Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Greed

Ricco di idee
Registrato
1/7/22
Messaggi
646
Punti reazioni
511
Ciao ragazzi! Visto che mi sembra che BBVA sia diventata l'hot topic del giorno con la sua offerta del 4% sul cc e un cd al 5% per 12 mesi, ho pensato di aprire un sondaggio per raccogliere in modo chiaro la testimonianza di tutti quelli che sono in possesso del conto, in modo da cercare di far chiarezza -almeno tra noi- sul tema delle chiusure ingiustificate di cui tanto stiamo parlando nel thread dedicato alla banca. :cool:

Importante: a fine statistici chiederei di votare soltanto alle persone in possesso del conto BBVA da almeno 6 mesi.
Se possibile vi chiederei, una volta votato, di scrivere un post indicando se avete avuto problemi, da quanto avete il conto e come l'avete utilizzato.

Inizio io: ho aperto il conto da più di un anno, lo sto usando come conto principale su cui mi viene accreditato lo stipendio e con cui gestisco quasi tutti i pagamenti, ho una giacenza media di 3/4k ma ho avuto anche somme più importanti in transito sul conto nel passaggio da un CD ad un altro. Mai avuto problemi, per ora :flower:
 
i comportamenti quasi sicuri del blocco sono:
ricariche del conto da diverse carte
ricarica del conto e subito bonificati vs altre parti
fare nello stesso giorno bonifici diversi verso lo stesso iban
ricevere bonifici da terzi (avevo letto che uno ha ricevuto il bonifico dall'amministratore e veniva visto come attività commerciale)
 
Ultima modifica:
Aperto a dicembre, per vari mesi è stato il conto principale per le mie spese , supermercato amazon ecc. Ora lo uso un po meno, mai avuto problemi
 
4 conti in famiglia, aperti tra novembre 2022 e febbraio 2023
Solo uno, quello di mia moglie, con circa 2k per la spesa, ora meno usato a favore di BPay + W1tty, gli altri tre tipo ricaricabile fino ad oggi, quando ho trasferito qualche migliaio sul mio in ottica 4% libero, non penso di superare i 20k

Alimentazione sempre da bonifico dal mio cc principale (qui paga sempre Pantalone...) uscite online, POS, qualche istantaneo
L'operazione più particolare è stata, una sola volta, il top up di w1tty

Nessun problema di nessun tipo
 
Due in famiglia.
Il mio usato poco, e ricaricato quasi sempre tramite bonifico istantaneo.
L'altro usato per tutte le spese, e ricaricato sempre tramite bonifico.

Nessun problema al momento.
 
Una considerazione personale : in molti con il tasso proposto sarebbero tentati di utilizzarlo come "conto deposito", magari depositando cifre ragguardevoli....
In quest'ottica potrebbero non essere significative le esperienze di chi tiene pochi spiccioli e lo utilizza come conto corrente...

Non è che questi, se arriva in entrata un bonifico da 50k, si insospettiscono e bloccano il conto ??!?
 
Ultima modifica:
conto aperto a luglio 2022, tutto ok per i primi 10 giorni, poi conto bloccato per circa 10/15 giorni senza alcuna comunicazione a riguardo. segnalata prontamente la cosa all'assistenza (sia tramite chat che telefonicamente) mi è stato riferito che sarei stato ricontattato dall'ufficio competente, cosa mai avvenuta. il conto infine è stato sbloccato, anche qui senza alcuna comunicazione
 
Lo uso da piu di 1 anno . Lo utilizzo come conto per le spese supermercato / amazon / negozietti vari e ad oggi zero problemi. Lo alimento ogni mese 2 / 3 volte con bonifici che sono sempre arrivati il giorno dopo senza ritardo. Mi ci trovo bene....Poi bo....
 
conto aperto a luglio 2022, tutto ok per i primi 10 giorni, poi conto bloccato per circa 10/15 giorni senza alcuna comunicazione a riguardo. segnalata prontamente la cosa all'assistenza (sia tramite chat che telefonicamente) mi è stato riferito che sarei stato ricontattato dall'ufficio competente, cosa mai avvenuta. il conto infine è stato sbloccato, anche qui senza alcuna comunicazione

Avevi somme consistenti sul conto ?
 
conto aperto a luglio 2022, tutto ok per i primi 10 giorni, poi conto bloccato per circa 10/15 giorni senza alcuna comunicazione a riguardo. segnalata prontamente la cosa all'assistenza (sia tramite chat che telefonicamente) mi è stato riferito che sarei stato ricontattato dall'ufficio competente, cosa mai avvenuta. il conto infine è stato sbloccato, anche qui senza alcuna comunicazione
Sarebbe interessante sapere cosa hai fatto tipo usato varie carte per ricaricare il conto o subito dopo la ricarica i soldi spostati
 
conto aperto a luglio 2022, tutto ok per i primi 10 giorni, poi conto bloccato per circa 10/15 giorni senza alcuna comunicazione a riguardo. segnalata prontamente la cosa all'assistenza (sia tramite chat che telefonicamente) mi è stato riferito che sarei stato ricontattato dall'ufficio competente, cosa mai avvenuta. il conto infine è stato sbloccato, anche qui senza alcuna comunicazione
Assurdo! Cose che non dovrebbero mai avvenire
 
Se potete e non vi crea fastidio specificate anche più o meno quanto avete/avevate sul conto (ad esempio sopra i 10k, sopra i 20k), più che altro per capire se non bloccano il conto al di sotto di un certo importo o, al contrario, lo bloccano per importi elevati.
 
conto aperto a luglio 2022, tutto ok per i primi 10 giorni, poi conto bloccato per circa 10/15 giorni senza alcuna comunicazione a riguardo. segnalata prontamente la cosa all'assistenza (sia tramite chat che telefonicamente) mi è stato riferito che sarei stato ricontattato dall'ufficio competente, cosa mai avvenuta. il conto infine è stato sbloccato, anche qui senza alcuna comunicazione
in effetto questo scoraggia ad aprire, bisognerebbe capire prima o poi qualche motivazione l'avranno fornita..che strano
 
Conto alimentato con bonifici Fideuram e Bper, bloccato.
Mai successo in vita mia che mi bloccassero un conto.
 
Ciao ragazzi! Visto che mi sembra che BBVA sia diventata l'hot topic del giorno con la sua offerta del 4% sul cc e un cd al 5% per 12 mesi, ho pensato di aprire un sondaggio per raccogliere in modo chiaro la testimonianza di tutti quelli che sono in possesso del conto, in modo da cercare di far chiarezza -almeno tra noi- sul tema delle chiusure ingiustificate di cui tanto stiamo parlando nel thread dedicato alla banca. :cool:

Importante: a fine statistici chiederei di votare soltanto alle persone in possesso del conto BBVA da almeno 6 mesi.
Se possibile vi chiederei, una volta votato, di scrivere un post indicando se avete avuto problemi, da quanto avete il conto e come l'avete utilizzato.

Inizio io: ho aperto il conto da più di un anno, lo sto usando come conto principale su cui mi viene accreditato lo stipendio e con cui gestisco quasi tutti i pagamenti, ho una giacenza media di 3/4k ma ho avuto anche somme più importanti in transito sul conto nel passaggio da un CD ad un altro. Mai avuto problemi, per ora :flower:
Personalmente toglierei il limite dei 6 mesi. Almeno su trustpilot ho trovato chi ha aperto il conto a giugno e se l'è ritrovato bloccato a luglio. Quindi è un qualcosa che potrebbe capitare anche subito dopo l'apertura.
 
in effetto questo scoraggia ad aprire, bisognerebbe capire prima o poi qualche motivazione l'avranno fornita..che strano
Dalle testimonianze che si trovano in rete non danno mai motivazioni sul blocco o sulla chiusura,diventa impossibile capire il perché,comunque purtroppo le testimonianze sono numerose,dico purtroppo perché le condizioni sarebbero ottime
 
Avevi somme consistenti sul conto ?

mi accodo alla domanda di Coralyne

Sarebbe interessante sapere cosa hai fatto tipo usato varie carte per ricaricare il conto o subito dopo la ricarica i soldi spostati

avevo versato poco più di 500 euro in più tranche, esclusivamente tramite bonifico da diversi conti a me intestati (penso credit agricole, intesa sanpaolo, hype), al fine di sfruttare l'allora promo cashback del 20%, e avevo iniziato a spenderli. fortunatamente il conto fu sbloccato entro i termini della promozione (30 giorni dall'apertura) e riuscii a spendere l'intera cifra e ottenere l'intero cashback. forse mi diedero pure 20 euro come presentatore di nuovo cliente. ma non mi fu mai accreditato il bonus di 20 euro come "presentato".

ovviamente dopo tale blocco non ho più usato il conto (non l'avrei comunque fatto visto che ero interessato unicamente alla promo cashback).
penso cmq che verserò qualcosa per approfittare del 4%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro