Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho notato che c'è la sezione documenti economici dove è possibile caricare cedolino stipendio, dichiarazioni fiscali ecc ecc potrebbe essere utile, al fine di prevenire eventuali possibili blocchi, caricare qualche documento? Solitamente quando bloccano poi richiedono documenti di questo tipo quindi tanto vale caricarli già in partenza
 
Se poi tutti i blocchi fossero dovuti magari a quello che riporta CiroSan78 (cioè un software particolarmente fallace nel riconoscimento automatico dei visi, con possibili falsi match) allora starei ancora più tranquillo PERSONALMENTE essendoci dentro da 2 anni.
Per me è una scusa che hanno rifilato al cliente per mascherare l'incapacità di gestire tanti clienti (e le politiche a risparmio sul personale) e comunque anche fosse vero, non sarà l'unico motivo e non si è al sicuro dopo un certo periodo, visto che il mio conto è stato bloccato dopo più di un anno e mezzo.
 
Ultima modifica:
Ci sono stati casi di blocchi a bonifici in uscita?
Mi spiego, poniamo caso una persona abbia di recente aperto bbva però è uscita un'offerta che ritiene più ghiotta altrove e vuole spostare tutto lasciando a zero il cc. È per caso accaduto?
 
Ci sono stati casi di blocchi a bonifici in uscita?
Mi spiego, poniamo caso una persona abbia di recente aperto bbva però è uscita un'offerta che ritiene più ghiotta altrove e vuole spostare tutto lasciando a zero il cc. È per caso accaduto?
Si parla di limite (10.000,00) ma può essere aumentato chiamando la banca.
Questo è quello che ho letto sui vari post, se è vero o no, non lo so.
Interessa anche a me sapere…
 
Ci sono stati casi di blocchi a bonifici in uscita?
Mi spiego, poniamo caso una persona abbia di recente aperto bbva però è uscita un'offerta che ritiene più ghiotta altrove e vuole spostare tutto lasciando a zero il cc. È per caso accaduto?
A qualcuno è successo quindi io nn rischierei
 
Osservazioni su questo thread.
Impostare il thread come sondaggio ha poco senso, la percentuale di casi ha poca rilevanza, anche un solo caso non è accettabile.
Impostare il thread in termini di percentuali favorisce una dinamica già vista da anni in altri thread: chi non è incappato nel blocco tende a credere che i blocchi abbiano una qualche giustificazione logica, e siano dovuti in ultima analisi a responsabilità di chi ci è incappato; è un normale meccanismo di difesa, serve ad esorcizzare il rischio che possa capitare anche a se stessi; atteggiamento favorito anche dalla grande percentuale di bancari che frequenta il forum.


Saluti

...non posso che darti ragione. Qui c'è troppa gente che non vuol capire ma in fin dei conti è affar loro. Se anche loro saranno toccati da un blocco torneranno qui con la coda tra le gambe a chiedere aiuto.
Non sono amareggiato, ho solo segnalato che queste dinamiche fanno perdere al forum le sue funzioni di utilità sociale.
Non scrivo in questo forum da quasi due anni, ho fatto un'eccezione per segnalare un evento del tutto anomalo; se gli altri utenti non colgono il segnale è un problema strutturale del forum su cui non ho potere, io ho fatto la mia parte.
Rispetto ai grandi forum internazionali che frequento dai tempi delle BBS, i forum italiani (tutti, non solo questo) tendono a caratterizzarsi come "forum da cazzeggio", brutte copie in miniatura dei social network di cui riproducono gran parte dei difetti.
Le discussioni tendono a diventare dispute su chi è più furbo e ce l'ha più grosso, e scontri tra tifoserie a favore o contro una certa banca.
Le banche non sono né il demonio né l'acqua santa, e non sono quel perfetto strumento di controllo che molti ingenuamente prospettano; sono solo organizzazioni umane, e come tali fallibili per definizione (ho lavorato in banca per qualche tempo, secoli fa).
Saluti
 
ho notato che c'è la sezione documenti economici dove è possibile caricare cedolino stipendio, dichiarazioni fiscali ecc ecc potrebbe essere utile, al fine di prevenire eventuali possibili blocchi, caricare qualche documento? Solitamente quando bloccano poi richiedono documenti di questo tipo quindi tanto vale caricarli già in partenza
Ciao, potresti cortesemente indicare il percorso da app ?
Ho dato prima una occhiata veloce, ma non sapevo dove cercare.
 
nel menu a scorrimento laterale, sotto il tuo nome trovi 'Profilo'
Poi
-'Documenti e certificati'
-'Documenti'
Grazie, visto, non mi ero mai addentrato, ho visto la mia carta di identità.
Potrebbe comunque essere un'idea di portarsi avanti...
 
Siamo in Italia, qui è tutto lento, ma sono sicuro che BBVA ha il fiato sul collo. Bastano una decina di ricorsi persi all’ABF e Bankitalia dovrà per forza confrontarsi sulla questione blocchi, salvo restando che è totalmente legale e nelle possibilità di una banca.
Mi sento in dovere di ri-esporre il mio pensiero. Dopo gli ultimi risvolti credo proprio che Bankitalia stia iniziando a fare pressioni su BBVA. Gli utenti che hanno esposto le risposte della Banca d'Italia hanno dato un grande contributo ai fini di far chiarezza sul da farsi in caso di conto bloccato. Chapeau
 
Ragazzi innanzitutto complimenti per questo corposissim e utilissimo thread su BBVA. Vi chiedo, alla luce della situazione attuale: vorrei utilizzarlo come cd libero "improprio" con circa 15K fissi movimentandolo molto poco, proprio per approfittare di quel 4% fino a inizio 2025.

Blocco quasi sicuro oppure vado tranquillo? Aggiungo la domanda più cinica che ci sia: se me lo bloccano, durante quel periodo freezato almeno gli interessi maturano? :D
 
Ragazzi innanzitutto complimenti per questo corposissim e utilissimo thread su BBVA. Vi chiedo, alla luce della situazione attuale: vorrei utilizzarlo come cd libero "improprio" con circa 15K fissi movimentandolo molto poco, proprio per approfittare di quel 4% fino a inizio 2025.

Blocco quasi sicuro oppure vado tranquillo? Aggiungo la domanda più cinica che ci sia: se me lo bloccano, durante quel periodo freezato almeno gli interessi maturano? :D
Io preferisco non usarlo per grosse cifre, alternative a 3-3,5 % o anche 4% (ing) ce ne sono... oltretutto la password a 6 caratteri....:eek:
 
Ragazzi innanzitutto complimenti per questo corposissim e utilissimo thread su BBVA. Vi chiedo, alla luce della situazione attuale: vorrei utilizzarlo come cd libero "improprio" con circa 15K fissi movimentandolo molto poco, proprio per approfittare di quel 4% fino a inizio 2025.

Blocco quasi sicuro oppure vado tranquillo? Aggiungo la domanda più cinica che ci sia: se me lo bloccano, durante quel periodo freezato almeno gli interessi maturano? :D
di sicuro non c'è nulla; io ho messo 30k e attendo settimana prossima per valutare se riempire con le scorte che ho su ibl o ci saranno altra alternative. Ultimamente sembra che in caso di blocchi basti scrivere a Banca d'Italia per evitare chiusure che durano mesi. Ciò mi conforta.
Nel frattempo vado di cashback al 20% OK!
 
Ragazzi innanzitutto complimenti per questo corposissim e utilissimo thread su BBVA. Vi chiedo, alla luce della situazione attuale: vorrei utilizzarlo come cd libero "improprio" con circa 15K fissi movimentandolo molto poco, proprio per approfittare di quel 4% fino a inizio 2025.

Blocco quasi sicuro oppure vado tranquillo? Aggiungo la domanda più cinica che ci sia: se me lo bloccano, durante quel periodo freezato almeno gli interessi maturano? :D
Sul conto bloccato maturano gli interessi sul libero (segnalato nell'ultima esperienza di blocco).
 
salve
le mie 2 figlie dovrebbero aprire entrambe un conto ed effettuare bonifico da PP evolution sul nuovo conto BBVA , per spostare la loro liquidita' . ci sono stati blocchi del conto da bonifici pervenuti da postepay evolution?
 
Blocco quasi sicuro oppure vado tranquillo?
Di sicuro non c'è nulla purtroppo ma dovresti essere abbastanza tranquillo, io per adesso ci ho spostato la liquidità da IBL circa 40k e nessun problema continuando ad utilizzarlo come prima, quando e se mi dovessero bloccare Ve lo farò sapere! 🤞
Aggiungo la domanda più cinica che ci sia: se me lo bloccano, durante quel periodo freezato almeno gli interessi maturano? :D
Si, da esperienze di altri utenti gli interessi continuano a maturare, cosa che era pe me la più importante.
Quindi lasciati un po' di liquidità da qualche altra parte, per maggiore sicurezza, e non rischierai comunque più di tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro