Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esimio dottore :D,
il fatto che tu non conoscessi la questione dei BLOCCHI in un tempo anteriore è possibile (accade a tanti e per tante altre cose che non sono il CC).
Ora/da quando ne sei consapevole (dei comportamenti della banca) che cosa fai/hai fatto/farai ?
Il conto te lo tieni, consapevole dei rischio o lo chiudi evitandoli ?
Rappresento che anche a conto chiuso si potrà scrivere e discutere :D
Secondo me lo terranno fino a quando non hanno sfruttato fino all' ultimo euro delle promozioni.. 😆 altro che chiudere!
 
Eccolo qua...
A te una banca aveva già chiuso il conto, mi ricordo che avevi aperto una discussione apposita.
Che banca italiana era chi ti aveva bloccato e poi chiuso il conto ?

Eranno quelli porci di BancaSistema "SiConto" perche avevo l'email .Fi e poi mi chiedevano le entrate di ebay, ho spedito il tutto anche foto degli oggetti che vendevo, mi hanno bloccato,

Mi sono messo a litigare con il direttore tramite telefono, poi tramite email hanno visto che metevo parolacce nelle causale di bonifici fatti anni fa e con quella scusa mi hanno chiuso, andassero a f ** u| o :asd:
 
Cosa hai riscontrato di preciso, nel cambio di metodo?
Tempo fa (diciamo inizio settembre) avevo chiuso e riaperto un vincolo e mi sembra che il bollo se lo fossero tenuto. Stessa cosa anche in precedenza, ma non saprei posizionare di preciso nel tempo però.
Al 31/12 ovviamente non ci sono ancora arrivato quindi difficile dire cosa succederà...

Non lo so esattamente perchè ho solo letto qui sul forum che è stato cambiato il modo in cui addebitano il bollo. Forse qualcuno che ha adesso un vincolo attivo può risponderti meglio.
 
Eranno quelli porci di BancaSistema "SiConto" perche avevo l'email .Fi e poi mi chiedevano le entrate di ebay, ho spedito il tutto anche foto degli oggetti che vendevo, mi hanno bloccato,

Mi sono messo a litigare con il direttore tramite telefono, poi tramite email hanno visto che metevo parolacce nelle causale di bonifici fatti anni fa e con quella scusa mi hanno chiuso, andassero a f ** u| o :asd:
questa è una vicenda che dovrebbe essere pinnata a beneficio dei posteri
 
Non lo so esattamente perchè ho solo letto qui sul forum che è stato cambiato il modo in cui addebitano il bollo. Forse qualcuno che ha adesso un vincolo attivo può risponderti meglio.
Ah ok.
In realtà un paio di vincoli ce li ho anch'io e al momento non ho intenzione di toglierli (per uno ho approfittato dell'ultimo giorno al 5%). Quindi vedrò a fine anno e a fine vincolo come andrà...
 
Io per scongiurare qualsiasi rischio ho caricato di mia iniziativa attraverso app: busta paga, modello 730 2022, e un estratto conto al 30/9 di conto key, da cui si legge intestazione e indirizzo stesso, qualora avessi necessità di bonificarmi indietro più di 10k.. credo di aver anche esagerato con la trasparenza
Non trovo la sezione, nell'app, dove caricare questi documenti, dove la trovo?
Grazie
 
Hanno bloccato anche a me il conto. Me lo aspettavo perché lo usavo esclusivamente come passacarte, caricandolo con carta e bonificando immediatamente fuori con bonifico istantaneo.

Ma io ho sempre e solo letto qui sul forum che questa pratica può portare alla chiusura, non ho mai letto (non ho mai approfondito) documenti ufficiali che la citano.

Mi hanno mandato un'email dicendo che hanno rilevato bonifici anomali negli ultimi 15 giorni (in realtà ho fatto un solo bonifico negli ultimi 15 giorni) e di inviare loro documentazione entro 15 giorni da cui si evince che non sono bonifici anomali oltre alla lista movimenti degli ultimi mesi. A parte che non saprei nemmeno come produrre documentazione che attesti che non sono bonifici anomali, anche perché uno che non sa le possibili cause di chiusura può attestare solo verbalmente che si tratta di bonifici leciti (li ho fatti a me stesso) e infatti fingendomi ingenuo ho risposto loro che non capivo il motivo di questo blocco e che la lista dei movimenti la hanno già essendo loro la banca. Dopo due giorni non mi hanno dato uno straccio di riposta, ma pretendono l'invio della documentazione entro 15 giorni quando loro non rispondono nemmeno :D
 
Eranno quelli porci di BancaSistema "SiConto" perche avevo l'email .Fi e poi mi chiedevano le entrate di ebay, ho spedito il tutto anche foto degli oggetti che vendevo, mi hanno bloccato,

Mi sono messo a litigare con il direttore tramite telefono, poi tramite email hanno visto che metevo parolacce nelle causale di bonifici fatti anni fa e con quella scusa mi hanno chiuso, andassero a f ** u| o :asd:
 
sono d accordo siconto se:5eek: lo conosci lo eviti:cool::bye:
 
Hanno bloccato anche a me il conto. Me lo aspettavo perché lo usavo esclusivamente come passacarte, caricandolo con carta e bonificando immediatamente fuori con bonifico istantaneo.

Ma io ho sempre e solo letto qui sul forum che questa pratica può portare alla chiusura, non ho mai letto (non ho mai approfondito) documenti ufficiali che la citano.

Mi hanno mandato un'email dicendo che hanno rilevato bonifici anomali negli ultimi 15 giorni (in realtà ho fatto un solo bonifico negli ultimi 15 giorni) e di inviare loro documentazione entro 15 giorni da cui si evince che non sono bonifici anomali oltre alla lista movimenti degli ultimi mesi. A parte che non saprei nemmeno come produrre documentazione che attesti che non sono bonifici anomali, anche perché uno che non sa le possibili cause di chiusura può attestare solo verbalmente che si tratta di bonifici leciti (li ho fatti a me stesso) e infatti fingendomi ingenuo ho risposto loro che non capivo il motivo di questo blocco e che la lista dei movimenti la hanno già essendo loro la banca. Dopo due giorni non mi hanno dato uno straccio di riposta, ma pretendono l'invio della documentazione entro 15 giorni quando loro non rispondono nemmeno :D
Mi immagino poi con i salti della quaglia...con i centoni che girano avanti e indietro.

Fossi in te manderei una dichiarazione sostitutiva di atto notorio (alleghi documento di identità) dove indichi che i trasferimenti sono avvenuti per tramite tra cd e cd o quello che è e la motivazione, tanto per non passare dalla parte del torto. Metti in conoscenza Bankitalia e vediamo se ti chiudono.
 
Ho letto parecchi post, volevo chiederti info a riguardo.

Ho apero BBVA per:
1) il conto deposito svincolabile al 4.25%.

2)per acquisti online, bonifico dal mio cc e poi pagare con carta BBVA.

Da quello che ho capito con l’uso 2 mi bloccano il conto giusto?
 
Ho letto parecchi post, volevo chiederti info a riguardo.

Ho apero BBVA per:
1) il conto deposito svincolabile al 4.25%.

2)per acquisti online, bonifico dal mio cc e poi pagare con carta BBVA.

Da quello che ho capito con l’uso 2 mi bloccano il conto giusto?
Io ho fatto bonifici dal mio conto e pagato online con carta BBVA digitale senza nessun problema. Ho ricevuto anche il cashback di 100€.
 
2)per acquisti online, bonifico dal mio cc e poi pagare con carta BBVA.

Da quello che ho capito con l’uso 2 mi bloccano il conto giusto?
Sbagliato, in famiglia usiamo così quattro conti da quasi un anno.
Inoltre mi chiedo che uso se ne potrebbe fare di un cc se escludi le operazioni citate al punto 2) :mmmm:
 
Questa discussione sta diventando sempre più demenziale, del tipo: BBVA è buona o cattiva? È un diavolo o un angelo?
BBVA è solo una banca, e come tutte le banche ha punti di forza e di debolezza, variabili anche a seconda delle esigenze individuali (quello che per me è un punto di forza per altri può essere un punto di debolezza, e viceversa); e come tutte le banche soffre di "incidenti", più o meno gravi.

La funzione di un forum serio di utenti bancari è minimizzare gli effetti negativi dei punti deboli e degli incidenti per gli utenti che ne vengono colpiti; questo thread dovrebbe essere finalizzato solo a questo obiettivo; chi non ha avuto problemi con BBVA dovrebbe semplicemente non intervenire, o al massimo offrire consigli e suggerimenti.

Io ho presentato verso BBVA due reclami, tre esposti, e un ricorso all'ABF; ma non per questo credo che BBVA sia il demonio; non penso minimamente a chiudere il conto, e non credo che lo chiuderanno loro.

BBVA è un conto fortemente innovativo, e perciò inevitabilmente instabile, in condizioni di beta test.
Circa 1l 14% di clienti BBVA ha avuto problemi, il che più o meno significa che ogni cliente BBVA ha circa il 14% di probabilità di avere problemi in futuro.

Saluti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro