Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:yes:
Promozioni attuali (visita, in area privata, il menu 'Le mie promozioni'):
Nuova promo Cashback , variazione clic qui, per nuovi clienti dal 16 marzo 2023 all'08 novembre 2023, carta debito digitale e fisica, anche on line (il conteggio delle operazioni non è immediatamente visibile):
primo mese pari al 20% (in precedenza era il 10%) sui primi 500 € di pagamenti = massimo 100 €;
nei dodici mesi succ. 1% sui primi 250 € di pagamenti = massimo di 2,5 € ogni mese;
● nei tre mesi succ. 5% shopping solo presso Conad, Lidl, Carrefour, Zalando, Amazon, Aliexpress sui primi 200 € di pagamenti = massimo di 10,0 € ogni mese.
Verrà attivato col primo acquisto (di qualsiasi importo) che è compreso e col quale inizierà 'il mese'; verrà poi accreditato il secondo g. lavorativo successivo al compimento del suddetto mese.
Sono esclusi dal calcolo del bonus i pagamenti effettuati con la carta BBVA relativi ad addebiti a favore di società finanziarie e banche, criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti (in area privata, menu 'Promozioni', riportano anche prelievi allo sportello, centri benessere e bellezza, massaggi e saune). Esclusivamente per il Cashback Shopping, sono inoltre esclusi i pagamenti c/o gli esercenti attraverso intermediari terzi (ad esempio società di food delivery). Nb: i pagamenti con la carta agganciata a Paypal sono validi.

Inoltre, continua la promo Passaparola ad invito con codice:
- 20 € presentatore e 20 (10 € dal 01.06.23) presentato che usi la carta debito per almeno 5 € entro tre mesi;
- 20 € presentatore e 20 (10 € dal 01.06.23) presentato che apra domiciliazione* per almeno 5 € entro quattro mesi.
- esclusioni: addebiti a favore di società finanziarie (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, PayPal, Satispay e società che offrono servizi analoghi), criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti.
Per la domiciliazione*, Amazon va bene solo se, vedi post e post, anche se loro rispondono così e così. Quella ad Ente Benefico funziona.
 
Scusate la ricarica da debit di altro conto corrente con stesso intestatario è probabile causa di blocco ? Meglio bonifico ordinario?
 
Diciamo che circa 300000 persone non hanno problemi (speriamo che non confermino qui tutti), mentre qualcuno potrebbe averli
Basandosi su questo thread, circa il 14% di clienti BBVA ha avuto problemi, il che più o meno significa che ogni cliente BBVA ha circa il 14% di probabilità di avere problemi in futuro.
Saluti
 
Basandosi su questo thread, circa il 14% di clienti BBVA ha avuto problemi, il che più o meno significa che ogni cliente BBVA ha circa il 14% di probabilità di avere problemi in futuro.
Sempre senza voler difendere ad oltranza BBVA ma secondo me c'è una falla in questo quasi-sillogismo, perchè il 90% dei clienti FOL non usa i conti nello stesso modo del cliente medio
 
Sempre senza voler difendere ad oltranza BBVA ma secondo me c'è una falla in questo quasi-sillogismo, perchè il 90% dei clienti FOL non usa i conti nello stesso modo del cliente medio
Inoltre, come ripetuto a oltranza, anche dentro lo stesso FOL non tutti quelli che hanno avuto esperienza positiva lo vengono a segnalare qui, mentre chi ha avuto esperienza negativa tende a segnalarlo molto di più.

Poi ad esempio ci sono quelli come me, non bloccati, che non hanno votato perché non ancora trascorsi sei mesi.
 
Comunque mi pare che sia sempre più chiaro quali comportamenti vadano evitati. Se ho capito bene sono visti male i pagamenti per scommesse, criptovalute, gli istantanei verso altri beneficiari, le ricariche on-top e verso altre prepagate etc
 
Comunque mi pare che sia sempre più chiaro quali comportamenti vadano evitati. Se ho capito bene sono visti male i pagamenti per scommesse, criptovalute, gli istantanei verso altri beneficiari, le ricariche on-top e verso altre prepagate etc
non ho fatto nessuna operazione di quelle elencate,

tutto ok ;)
:bye:
 
Felice possessore di questo cc che in realtà non uso mai :asd: , carta bloccata alla fine lo uso solo come conto corrente/deposito libero remunerato
 
Felice possessore di questo cc che in realtà non uso mai :asd: , carta bloccata alla fine lo uso solo come conto corrente/deposito libero remunerato
io lo uso, compro su amazon, pago quando in ufficio prendo qualcosa a pranzo, ci ricarico anche per i pagamenti al distributore di acqua e merdatine
Bonifico sul libero per approfittare el 4% anche se essendo client ING avrebbe piu' senso aprire conto arancio (ma questo e' off topic)

Insomma sono soddisfatto anche se ammetto di vivere un po' con l'ansia del bloccus interruptus ma sino ad ora tutto bene
 
scusate ma non capisco...una banca online che ti blocca il conto che fai pagamenti online e bonifici?
 
io lo uso, compro su amazon, pago quando in ufficio prendo qualcosa a pranzo, ci ricarico anche per i pagamenti al distributore di acqua e merdatine
Bonifico sul libero per approfittare el 4% anche se essendo client ING avrebbe piu' senso aprire conto arancio (ma questo e' off topic)

Insomma sono soddisfatto anche se ammetto di vivere un po' con l'ansia del bloccus interruptus ma sino ad ora tutto bene
sempre meglio dei coitus interruptus
 
Basandosi su questo thread, circa il 14% di clienti BBVA ha avuto problemi, il che più o meno significa che ogni cliente BBVA ha circa il 14% di probabilità di avere problemi in futuro.
Saluti

Basandomi su post come questo e altri simili, circa il 14% dei miei dubbi iniziali non ha avuto problemi, il che più o meno significa che il restante 86% si è dissolto convincendomi ad aprire il conto due giorni fa senza esitazioni.
Saluti e grazie
 
Ultima modifica:
Basandomi su post come questo e altri simili, circa il 14% dei miei dubbi iniziali non ha avuto problemi, il che più o meno significa che il restante 86% si è dissolto convincendomi ad aprire il conto due giorni fa senza esitazioni.
Saluti e grazie
Io mi sono sempre trovato bene con questo conto e l'unico intoppo iniziale è stato l'apertura con la difficoltà avuta per il riconoscimento tramite selfy.
La percentuale di persone che hanno avuto blocchi la ritengo sovrastimata perché la maggior parte di chi non ha avuto problemi non sente l'esigenza di segnalarlo in un sondaggio.
Conosco personalmente una dozzina di persone che hanno il conto e nessuno ha mai fatto cenno a problemi con questo cc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro