Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non c’é nessuna conversione valuta. Si puó essere stata fatta in Europa.
La cosa che mi innervosisce é che BBVA dopo mia PEC non mi risponda. Mi dovró attivare per il disconoscimento addebito presso autoritá come avete consigliato. Grazie

Non ho esperienza con questa compagnia ma solitamente le compagnie aeree addebitano nella valuta dove hanno la sede. Ho fatto una simulazione, addebitano in USD. Una conversione deve essere stata fatta. Comunque è poco rilevante, purtroppo.
 
Non ho esperienza con questa compagnia ma solitamente le compagnie aeree addebitano nella valuta dove hanno la sede. Ho fatto una simulazione, addebitano in USD. Una conversione deve essere stata fatta. Comunque è poco rilevante, purtroppo.
È rilevante per capire se usando il blocco regionale ci si possa salvaguardare da questo tipo di addebiti fraudolenti.
 
Per quanto riguarda la situazione dei blocchi secondo me dipende anche dai documenti forniti alla banca in fase di apertura conto. Ad esempio quanti di quelli che sono incappati nel blocco hanno fornito in fase di sottoscrizione la situazione patrimoniale ?
 
Per quanto riguarda la situazione dei blocchi secondo me dipende anche dai documenti forniti alla banca in fase di apertura conto. Ad esempio quanti di quelli che sono incappati nel blocco hanno fornito in fase di sottoscrizione la situazione patrimoniale ?
ma anche per non aver fornito chiarimenti o documentazione ulteriore quando richiesto dalla banca
 
Meglio tenere la carta sempre non attiva ed attivarla solo quando "serve".
per uno che la usa come carta fisica principale diventerebbe un po' brigoso.
Per lo meno disattivare la funzionalità all'estero se/quando non si viaggia; e al massimo disattivando la funzione online in assenza di domiciliazioni attive
 
ho parlato di "gratuito" perché i bonifici ordinari gratuiti sono una realtà consolidata, per questo mi aspetto che lo diventino anche quelli istantanei, senza inventare regole astruse
concordo: l'istantaneo (gratuito) lo vedo come un requisito ormai. Magari limitandolo a un conto intestato/cointestato o con un terzo fattore di sicurezza.
Per i pagamenti a terzi ci sta che passi un giorno usando bonifico tradizionale (annullabile in tempo alla bisogna). È anche una questione di sicurezza personale, non solo della banca.

E poi ci sono altre modalità per scambi di piccole somme tra persone in tempo reale. Quale sarebbe altrimenti il bisogno di instant verso terzi con cifre rilevanti?

E se poi lo uso solo come passaggio "interno" tra conti che non possono vedersi fra loro (CD con unico cc di appoggio..), ma saranno pure c@.. miei se li sposto e dove li voglio tenere? Sono le regole del libero mercato, offrimi di più e io mantengo, o no?
 
Domanda: é stato fatto un accesso all’app sul cell A in un area geografica diversa dal cell B?
Sono all'estero da un po' di tempo, quindi avevo fatto più volte l'accesso alla App con il vecchio telefono, prima di installarla anche in quello nuovo.
 
Oltre alle varie telefonate al servizio clienti per sollecitare lo sblocco, ho scritto una mail all'ufficio reclami chiedendo di sbloccare il conto entro 24 ore per urgenze personali. La risposta è stata: " Come da contratto abbiamo fino a 15 giorni di tempo per rispondere a un reclamo " :(
Ti hanno risposto subito per dirti che risponderanno...epperò.
Probabilmente sono abituati male, dato che sono solo in Spagna e Sudamerica con i conti online.
Sono sbarcati in Italia (e solo in Italia) con il cc online anche per affinità...
Qui però la gente si incaxxa di brutto se la tratti male.
 
Sono all'estero da un po' di tempo, quindi avevo fatto più volte l'accesso alla App con il vecchio telefono, prima di installarla anche in quello nuovo.
C'entra quindi la geolocalizzazione.

Secondo me potrebbero anche controllare il domicilio con la geolocalizzazione, e se ci sei veramente almeno qualche volta essendo che si suppone che uno usi il telefono anche quando sta a casa.

Quindi i blocchi secondo me tengono conto anche della posizione.
Poi se uno usa la carta fisica in un posto (cioè per esempio l'ha data alla moglie da usare) ed è localizzato contemporaneamente in tutt'altro posto, significa che la carta fisica non la sta usando lui (da cui segue che gliela hanno rubata), quindi mi immagino il blocco carta anche in questo caso (e sarebbe corretto, perchè la carta fisica è personale e non può essere ceduta a nessuno).
 
C'entra quindi la geolocalizzazione.

Secondo me potrebbero anche controllare il domicilio con la geolocalizzazione, e se ci sei veramente almeno qualche volta essendo che si suppone che uno usi il telefono anche quando sta a casa.

Quindi i blocchi secondo me tengono conto anche della posizione.
Poi se uno usa la carta fisica in un posto (cioè per esempio l'ha data alla moglie da usare) ed è localizzato contemporaneamente in tutt'altro posto, significa che la carta fisica non la sta usando lui (da cui segue che gliela hanno rubata), quindi mi immagino il blocco carta anche in questo caso (e sarebbe corretto, perchè la carta fisica è personale e non può essere ceduta a nessuno).
Allo stato attuale ho solo i bonifici bloccati, la carta non lo so, perchè non l'ho ancora attivata.
I blocchi ci possono anche stare, il problema è lo "sblocco". Gli operatori del call center danno solo informazioni, non hanno nessun potere operativo, questo fa sì che per esempio sbloccare un conto i tempi si dilatino a dismisura perchè l'unica cosa che possono fare è mandare una mail alla sede centrale, roba da terzo mondo. Mai successa una cosa del genere con altre banche online.
 
ricevere bonifici da terzi (avevo letto che uno ha ricevuto il bonifico dall'amministratore e veniva visto come attività commerciale)
Il che è assurdo perchè ci possono essere mille motivi per ricevere bonifici da terzi ad esempio un arbitrato, una prestazione del tutto occasionale ecc.
 
Torna buono a tenerci sotto 10€ per le promo e il servizio di portabilità
 
torna buono per :

1) conto remunerato al 4% con interessi mensili
2) Bonifici istantanei gratuiti
3) conto deposito (per chi l'ha aperto al 5%) e svincolabile all' 1%
4) portabilità
:bye:
Non temi blocchi, e il tempo perso a corrergli dietro nel caso succeda?

Se lo usassi io ci terrei sotto i 5000€ per evitare il bollo, e la differenza con il 3/3,25% offerto da altri imho non giustifica il rischio. Chiaro che se lo usi per cifre sopra i 5000 il discorso cambia
 
Se lo usassi io ci terrei sotto i 5000€ per evitare il bollo, e la differenza con il 3/3,25% offerto da altri imho non giustifica il rischio. Chiaro che se lo usi per cifre sopra i 5000 il discorso cambia
Per il momento lo mantengo sui 20k, avendo iniziato a settembre per quest'anno avrò solo il bollo di 8€, sono quasi 50€ netti al mese. E buttali via.....😇
La uso anche per i pagamenti, esclusa spesa esselunga/coop con BPay, soprattutto ora che è finito il cashback w1tty
 
Ultima modifica:
Io sinceramente l'ho aperto perchè volevo una carta gratuita su un circuito diverso dal VISA, la carta è MASTERCARD, il resto lo considero un plus. Ho fatto un minivincolo di 5K e ci tengo circa 5K liquidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro