CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, mi serve un conto che abbia il deposito titoli, a costo zero, senza canone, con anche le funzioni base gratis. mi sembra di capire che il fideuram one o prime o webank siano i migliori al momento. è corretto?
 
buongiorno, mi serve un conto che abbia il deposito titoli, a costo zero, senza canone, con anche le funzioni base gratis. mi sembra di capire che il fideuram one o prime o webank siano i migliori al momento. è corretto?
a costo completamente zero per il deposito titoli non c'è nulla, tutti fanno pagare qualche commissione per le operazioni. Il più economico comunque è directa molti qui sul forum lo utilizzano ed è completamente slegato dal conto corrente (puoi usare quale banca vuoi).
Io comunque ho fideuram prime per fare gli investimenti, è si più costoso ma mi sembra più affidabile di directa. Attendo conferme o smentite... :D
 
a costo completamente zero per il deposito titoli non c'è nulla, tutti fanno pagare qualche commissione per le operazioni. Il più economico comunque è directa molti qui sul forum lo utilizzano ed è completamente slegato dal conto corrente (puoi usare quale banca vuoi).
Io comunque ho fideuram prime per fare gli investimenti, è si più costoso ma mi sembra più affidabile di directa. Attendo conferme o smentite... :D
sì scusa, volevo dire a costo zero per la gestione. ovviamente pago le commissioni per le operazioni. oltre al costo della commissione che spese hai? è effettivamente a zero?
 
cioè tu vorresti un token fisico per l'autenticazione? se c'è ha dei costi annuali... non ti conviene usare un'app con imporonta digitale per l'autenticazione che è gratuita?

ah non lo so, fossi in lui userei un'app come facciamo tutti

E' che tutte questa app mi stanno riempiendo il telefono. Molti conto consentono la gestione senza app e senza token fisico, magari con la chiamata di sicurezza, oppure con gli sms. Non mi pare una richiesta assurda.

Possibile non vi siano c\c senza canone, senza costi né massimali troppo risicati ai bonifici e senza app?
Qualcosa di simile (a parte BBVA)?
 
E' che tutte questa app mi stanno riempiendo il telefono. Molti conto consentono la gestione senza app e senza token fisico, magari con la chiamata di sicurezza, oppure con gli sms. Non mi pare una richiesta assurda.

Possibile non vi siano c\c senza canone, senza costi né massimali troppo risicati ai bonifici e senza app?
Qualcosa di simile (a parte BBVA)?
senza nè token app nè token fisico non credo esista niente sarebbe troppo poco sicuro perlomeno per le operazioni dispositive
 
Comunque, ok... allora riduciamo il cerchio:
un c\c senza canone, senza costi né massimali troppo risicati ai bonifici e CON app?
 
ostrega! c'è il foglio google nel post #1 aprilo :D
Era per animare la discussione, visto quanto dicevamo giorni fa.... ;)

Cmq anche illimity e Megliobanca, oltre a Widiba, non richiedono app né token. Ed immagino anche altri.

Potresti aggiungere una colonna su necessità di app/token o no.
 
Buondi, avevo già scritto e già avuto risposte... In merito ad in conto che dovrò aprire per mio figlio appena maggiorenne oltre ad essere conveniente e smart volevo avesse anche il deposito titoli.....
Rimane solo Fineco?
Negli altri nn ho trovato la voce relativa alla possibilità di avere anche il deposito
Grazie
 
Buondi, avevo già scritto e già avuto risposte... In merito ad in conto che dovrò aprire per mio figlio appena maggiorenne oltre ad essere conveniente e smart volevo avesse anche il deposito titoli.....
Rimane solo Fineco?
Negli altri nn ho trovato la voce relativa alla possibilità di avere anche il deposito
Grazie
so che anche fideuram ha il deposito titoli
 
Buondi, avevo già scritto e già avuto risposte... In merito ad in conto che dovrò aprire per mio figlio appena maggiorenne oltre ad essere conveniente e smart volevo avesse anche il deposito titoli.....
Rimane solo Fineco?
Negli altri nn ho trovato la voce relativa alla possibilità di avere anche il deposito
Grazie
Quali sono le altre banche che hai considerato? Comunque se vuoi che tuo figlio abbia il deposito titoli collegato al conto corrente, vai con fineco o widiba (fineco è un po' più conveniente fino ai 30 anni per i costi degli eseguiti); però tieni presente che sarebbe più economico avere come conto il XME di intesa e come deposito titoli directa o fineco trading, oppure avere due conti (il XME e fineco).
 
Quali sono le altre banche che hai considerato? Comunque se vuoi che tuo figlio abbia il deposito titoli collegato al conto corrente, vai con fineco o widiba (fineco è un po' più conveniente fino ai 30 anni per i costi degli eseguiti); però tieni presente che sarebbe più economico avere come conto il XME di intesa e come deposito titoli directa o fineco trading, oppure avere due conti (il XME e fineco).
Ma in realtà personalmente sono cliente fineco dall'inizio non so neanche da quanti anni.....e ho anche webank e unicredit ... credo che alla fine andrà proprio su Fineco, conosco bene la piattaforma di homebanking, per il trading c'è di meglio ma spero che non sarà il problema di mio figlio almeno per i primi anni:yes:
Grazie per le conferme
Saluti
 
Scusate vi chiedo un consiglio, io devo sempre mantenere una cifra considerevole di liquidità (intorno ai 30k) per fare delle movimentazioni, secondo voi quale è il miglio conto corrente che dia qualche interesse (o conti correnti con conti deposito svincolabili all immediato) io sarei indeciso tra satender, findomestic e conto arancio (se ne avete altri ben venga, escludo BBVA perché devo aver la possibilità di fare F24 ordinari).. più che altro mi piacerebbe tenerlo anche per più anni.. quindi qualche conto che è risaputo che poi offrirà sempre condizioni competitive anche in futuro.. preferisco qualche tasso minore ma non dover cambiare tutto gli anni..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro