CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se escludi bbva, dovresti utilizzare, come da te indicato un conto deposito libero. Io ho Santander e mi trovo bene. Per tenere liquidità od il fondo di emergenza è l'ideale.
Grazie mille, secondo voi meglio Santander o conto arancio? Anche in vista di scegliere un istituto che sia competitivo anche dopo la promozione e iniziale..
 
Buongiorno
al momento mi trovo con 2 conti, bnl (1,6 euro al mese) e unicredit my genius (gratuito). vorrei però passare ad un conto che sia più smart e che sia più completo a livello di servizi, possibilmente con un deposito titoli incluso. mi sta bene anche un canone mensile.
avete qualche consiglio?
 
Ciao ragazzi, grazie a dei vostri consigli oggi ho appuntamento per aprire XME con CGN under 40 ( bancomat e se riesco credito).

Vorrei aprire anche un conto cointestato con la mia ragazza, oggi chiedo info anche a Intesa, ma qui sul forum mi hanno già detto che verrà sui 6 euro al mese.
La nostra idea è aprire un conto che ricarichiamo ogni mese in modo da utilizzarlo per gli acquisti di tutti i giorni (spese, bollette, affitto ecc..) poi ognuno ha il suo conto corrente, per farsi accreditare stipendio, fare spese proprie, ecc...
Quali consigliate tra le varie banche? Mi hanno guardato consigliato webank ma vorrei capire se per il conto cointestato avete altri consigli.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Scrivo per un consiglio riguardo l'apertura di un nuovo conto corrente.

Sto analizzando il foglio di calcolo con il confronto tra conti, e noto come rispetto al passato sia davvero difficile trovare un conto anche solo online, a zero costi.

Al momento ho già WeBank, Fineco e Credit Agricole, ma ho intenzione di chiudere quest'ultimo per sostituirlo.
Quindi, il nuovo conto che vorrei aprire sarebbe di appoggio, un conto verso il quale farei bonifici mensili per gestire le spese correnti.

Le caratteristiche che mi interessano sono:

- Canone gratuito.
- Carta di debito per prelievi contanti, possibilmente gratuiti anche da ATM di altre banche, solo Italia.
- Carta di debito che magari includa altri circuiti ad esempio per poter pagare ai caselli.
- Possibilità di domiciliare pagamenti bollette gratuiti.
- Costi nulli o bassi per pagamenti tramite CBill o PAgopa.
- Bonifici SEPA online gratuiti

Mi sembra di capire che BBVA e ING ci vadano vicino anche se non del tutto, ma dai fogli informativi vedo cose fastidiose come 2.50 minimo per un pagamento CBill.

Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!
 
Mi pare (chiedo conferma @fabritrento) che Fideuram (CC Fideuram ONE o PRIME) abbia Cbill PagoPA gratis, oltre ad essere gratis per la maggior parte delle operazioni.
 
Mi pare (chiedo conferma @fabritrento) che Fideuram (CC Fideuram ONE o PRIME) abbia Cbill PagoPA gratis, oltre ad essere gratis per la maggior parte delle operazioni.

Grazie, Fideuram One la vedo in cima alla lista, con quasi tutte le celle verdi, ho letto che la parte che può essere un pò fastidiosa è quella relativa all'aver a che fare col privare banker umano :)
 
Grazie, Fideuram One la vedo in cima alla lista, con quasi tutte le celle verdi, ho letto che la parte che può essere un pò fastidiosa è quella relativa all'aver a che fare col privare banker umano :)
Sembra sia stato risolto pure quel problema, nel senso che molti si stanno rivolgendo ad un private banker che si chiama TAVALLA, che non rompe le scatole per fare investimenti e non richiede nè che lo vai a trovare di presenza, nè in video, per l'apertura del conto.
Se ti va basta che approfondisci nell'apposito thread dove, comunque, a pagina 1 c'è scritto questo:
""Ad ogni modo il Private banker Cristian Tavalla (mail ctavalla@fideuram.it cell 3488661124 sito web Cristian Tavalla - Consulente Finanziario Fideuram ) si è dimostrato il più rapido ed efficiente per l'apertura e la fa anche da remoto senza necessità di recarsi nel suo ufficio, quindi consigliamo lui.""
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Scrivo per un consiglio riguardo l'apertura di un nuovo conto corrente.

Sto analizzando il foglio di calcolo con il confronto tra conti, e noto come rispetto al passato sia davvero difficile trovare un conto anche solo online, a zero costi.

Al momento ho già WeBank, Fineco e Credit Agricole, ma ho intenzione di chiudere quest'ultimo per sostituirlo.
Quindi, il nuovo conto che vorrei aprire sarebbe di appoggio, un conto verso il quale farei bonifici mensili per gestire le spese correnti.

Le caratteristiche che mi interessano sono:

- Canone gratuito.
- Carta di debito per prelievi contanti, possibilmente gratuiti anche da ATM di altre banche, solo Italia.
- Carta di debito che magari includa altri circuiti ad esempio per poter pagare ai caselli.
- Possibilità di domiciliare pagamenti bollette gratuiti.
- Costi nulli o bassi per pagamenti tramite CBill o PAgopa.
- Bonifici SEPA online gratuiti

Mi sembra di capire che BBVA e ING ci vadano vicino anche se non del tutto, ma dai fogli informativi vedo cose fastidiose come 2.50 minimo per un pagamento CBill.

Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!
Conto Si di banca Sistema risponde a tutte le tue esigenze.
 
Sembra sia stato risolto pure quel problema, nel senso che molti si stanno rivolgendo ad un private banker che si chiama TAVALLA, che non rompe le scatole per fare investimenti e non richiede nè che lo vai a trovare di presenza, nè in video, per l'apertura del conto.
Se ti va basta che approfondisci nell'apposito thread dove, comunque, a pagina 1 c'è scritto questo:
""Ad ogni modo il Private banker Cristian Tavalla (mail ctavalla@fideuram.it cell 3488661124 sito web Cristian Tavalla - Consulente Finanziario Fideuram ) si è dimostrato il più rapido ed efficiente per l'apertura e la fa anche da remoto senza necessità di recarsi nel suo ufficio, quindi consigliamo lui.""
Ah bene, quindi mi pare di capire che non importa che sia della propria zona/provincia, potrebbe essere la soluzione, grazie
 
Ad una prima analisi la avevo scartata per la voce "Bollo sopra 77 euro", 2 euro, che sinceramente non comprendo cosa sia, sapresti chiarirmelo?
Quella voce è sicuramente riferita alla carta di credito, ma la carta di debito è gratuita e ti permette di prelevare ovunque gratuitamente qualunque cifra.
 
Quella voce è sicuramente riferita alla carta di credito, ma la carta di debito è gratuita e ti permette di prelevare ovunque gratuitamente qualunque cifra.
Ottimo allora, ho visto il sito ed i fogli informativi, sembra proprio coprire tutte le mie necessità, grazie, penso di aver ristretto la scelta a questa e Fideuram
 
Sembra sia stato risolto pure quel problema, nel senso che molti si stanno rivolgendo ad un private banker che si chiama TAVALLA, che non rompe le scatole per fare investimenti e non richiede nè che lo vai a trovare di presenza, nè in video, per l'apertura del conto.
Se ti va basta che approfondisci nell'apposito thread dove, comunque, a pagina 1 c'è scritto questo:
""Ad ogni modo il Private banker Cristian Tavalla (mail ctavalla@fideuram.it cell 3488661124 sito web Cristian Tavalla - Consulente Finanziario Fideuram ) si è dimostrato il più rapido ed efficiente per l'apertura e la fa anche da remoto senza necessità di recarsi nel suo ufficio, quindi consigliamo lui.""

senza nulla togliere al private banker in questione, ma è sicuro dare i propri documenti a chi non si conosce?
 
senza nulla togliere al private banker in questione, ma è sicuro dare i propri documenti a chi non si conosce?
Stai dando i documenti ad un indirizzo bancario/aziendale.
L'indirizzo in questione finisce @fideuram.it, secondo te se è così stupido da farne un uso improprio?
 
Ciao ragazzi, grazie a dei vostri consigli oggi ho appuntamento per aprire XME con CGN under 40 ( bancomat e se riesco credito).

Vorrei aprire anche un conto cointestato con la mia ragazza, oggi chiedo info anche a Intesa, ma qui sul forum mi hanno già detto che verrà sui 6 euro al mese.
La nostra idea è aprire un conto che ricarichiamo ogni mese in modo da utilizzarlo per gli acquisti di tutti i giorni (spese, bollette, affitto ecc..) poi ognuno ha il suo conto corrente, per farsi accreditare stipendio, fare spese proprie, ecc...
Quali consigliate tra le varie banche? Mi hanno guardato consigliato webank ma vorrei capire se per il conto cointestato avete altri consigli.
ti conviene fideuram one o prime, sono a costo zero, qui trovi tutte le caratteristiche in dettaglio: Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct
 
Buongiorno
al momento mi trovo con 2 conti, bnl (1,6 euro al mese) e unicredit my genius (gratuito). vorrei però passare ad un conto che sia più smart e che sia più completo a livello di servizi, possibilmente con un deposito titoli incluso. mi sta bene anche un canone mensile.
avete qualche consiglio?
ti conviene fideuram one o prime, sono a costo zero, qui trovi tutte le caratteristiche in dettaglio: Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct
 
Salve a tutti,
Scrivo per un consiglio riguardo l'apertura di un nuovo conto corrente.

Sto analizzando il foglio di calcolo con il confronto tra conti, e noto come rispetto al passato sia davvero difficile trovare un conto anche solo online, a zero costi.

Al momento ho già WeBank, Fineco e Credit Agricole, ma ho intenzione di chiudere quest'ultimo per sostituirlo.
Quindi, il nuovo conto che vorrei aprire sarebbe di appoggio, un conto verso il quale farei bonifici mensili per gestire le spese correnti.

Le caratteristiche che mi interessano sono:

- Canone gratuito.
- Carta di debito per prelievi contanti, possibilmente gratuiti anche da ATM di altre banche, solo Italia.
- Carta di debito che magari includa altri circuiti ad esempio per poter pagare ai caselli.
- Possibilità di domiciliare pagamenti bollette gratuiti.
- Costi nulli o bassi per pagamenti tramite CBill o PAgopa.
- Bonifici SEPA online gratuiti

Mi sembra di capire che BBVA e ING ci vadano vicino anche se non del tutto, ma dai fogli informativi vedo cose fastidiose come 2.50 minimo per un pagamento CBill.

Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!
il fideuram one o prime hanno tutte le caratteristiche che chiedi: Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct
 
Buongiorno
al momento mi trovo con 2 conti, bnl (1,6 euro al mese) e unicredit my genius (gratuito). vorrei però passare ad un conto che sia più smart e che sia più completo a livello di servizi, possibilmente con un deposito titoli incluso. mi sta bene anche un canone mensile.
avete qualche consiglio?
Ciao,

come già suggerito a costo zero c'è il Fideuram One/Prime (il Prime se vuoi avere delle commissioni più basse per investire ma devi avere un capitale minimo di partenza di 25K). La migliore alternativa e forse il miglior conto come app e piattaforma è fineco. Se ci accrediti lo stipendio azzeri il canone ed avresti l'uinico costo fisso della carta di debito pari a 9,95€/anno (virtuale o fisica che sia). Fino al 28/12 in promo con i primi 12 mesi gratuiti. Io li ho entrambi e, per un uso normale si equivalgono. Lato commissioni di trading/investimento il Fideuram è più economico (anche se non il migliore) di Fineco (il cc con deposito titoli ha commissioni alte).
Come terza alternativa c'è anche Widiba che non ho, ma che sulla carta ha tutte le caratteristiche richieste. Ultima cosa sia FIneco che FIdeuram sono banche molto solide dal punto di vista finanziario. Spero di essere stato utile.
 
In alternativa, per il conto titoli ci si potrebbe affidare a terzi, tipo DIRECTA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro