CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, stavo cercando un conto corrente zero spese, remunerato e da cointestare. Il conto servirebbe per mettere da parte ogni mese qualcosa io e mia moglie per torglierci qualche piccolo sfizio. Sono già titolare di Conto Progetto (che uso come parcheggio di fondo emergenza, Si!Conto Deposito con vincoli a diversi mesi, conto fineco che uso per gestire il mio portafoglio (etf e poche obbligazioni) e conto ISP dove viene accreditato lo stipendio - quello di mia moglie accreditato sul suo conto ING). Date queste informazioni, esiste un conto con le caratteristiche che cerco? Ho visto IBL e BBVA ma le recensioni non mi convincono.
Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua
 
Buonasera a tutti, stavo cercando un conto corrente zero spese, remunerato e da cointestare. Il conto servirebbe per mettere da parte ogni mese qualcosa io e mia moglie per torglierci qualche piccolo sfizio. Sono già titolare di Conto Progetto (che uso come parcheggio di fondo emergenza, Si!Conto Deposito con vincoli a diversi mesi, conto fineco che uso per gestire il mio portafoglio (etf e poche obbligazioni) e conto ISP dove viene accreditato lo stipendio - quello di mia moglie accreditato sul suo conto ING). Date queste informazioni, esiste un conto con le caratteristiche che cerco? Ho visto IBL e BBVA ma le recensioni non mi convincono.
Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua
Come c/c remunerati a zero spese e cointestabili oltre IBL (BBVA non è cointestabile) ci sono Siconto corrente 1,5%, Conto Key di Banca Progetto 2,5% fino al 31/12/24 e Megliobanca al 3,5% sempre fino al 31/12/24.
 
con la youcard di youbanking ricarichi e scarichi in tempo reale a costo 0

ciao, avevo provato a vedere questo conto ma purtroppo non è più come dici, le attuali condizioni sono queste

1706641043813.png
 
Bbva si ricarica gratis da carta ma sinceramente non vedo il motivo di impiccarsi con strani conti quando con Sanpaolo ricarichi in contanti al bancomat real time o con un bonifico istantaneo.
Anche perché non si capisce come vorresti ricaricare il conto...se devi usarlo per pagare online c'è già la Debit visa/MC con notifica push e cvv

Ciao, grazie per la risposta, provo a spiegarmi meglio: vorrei una carta sicura, collegata a un conto corrente in modo da poterla ricaricare in tempo reale per fare acquisti online, ma senza commissioni nè della carta nè per ricaricarla

Non mi interessa che sia virtuale o fisica, l'importante è che abbia questa caratteristiche ecco
 
Ciao, grazie per la risposta, provo a spiegarmi meglio: vorrei una carta sicura, collegata a un conto corrente in modo da poterla ricaricare in tempo reale per fare acquisti online, ma senza commissioni nè della carta nè per ricaricarla

Non mi interessa che sia virtuale o fisica, l'importante è che abbia questa caratteristiche ecco

beh, io l' avevo capito e gliel' ho spiegato

beh, proprio quello che @Winston S. non vuole...la domanda che ha fatto è chiara...una carta che possa ricaricare quando decide lui...tipo le carte virtuali di isybank ecc...ma magari che non si estingua se non si utilizza entro tot. tempo o della quale possa variare il plafond in ogni momento a piacimento, senza importo prefissato....tipo postepay...
 
Ciao, grazie per la risposta, provo a spiegarmi meglio: vorrei una carta sicura, collegata a un conto corrente in modo da poterla ricaricare in tempo reale per fare acquisti online, ma senza commissioni nè della carta nè per ricaricarla

Non mi interessa che sia virtuale o fisica, l'importante è che abbia questa caratteristiche ecco
Scusa ma se parliamo di sicurezza cosa cambia se è prepagata?
Se è per questo meglio una CDC con assicurazione.
Peraltro nel caso del debit Sanpaolo puoi fare acquisti online (è sicura perché c è il securcode/verified by visa e la push/sms) e non serve una prepagata perché c'è la Debit che è già "carica".
 
@fabritrento

Western Union Plus - conto gratuito con Visa Platinum Debit

Conto corrente remunerato con IBAN austriaco.

Standard a canone zero, tasso di interesse sui risparmi 0,50 %.

Premium a € 3,99/mese, ma da sempre prorogato gratis. Tasso di tasso di interesse sui risparmi 1,60%.

Conto corrente multivaluta solo col Premium.

È possibile ricaricare il conto con carta di credito o di debito senza commissioni.

Commissione di inattività

La Banca addebita una Commissione di inattività se il cliente non esercita alcuna attività sul conto per 12 mesi, a condizione che il saldo del conto sia superiore a 0. Se il cliente inizia una transazione, il periodo di calcolo di 12 mesi verrà riavviato.

Erogazione contanti di emergenza all'estero su richiesta

Conto corrente Western Union Digital Banking

Limite prelievo giornaliero ATM € 500,00, mensile € 2.000,00

Limite di spesa giornaliero € 2.000,000, mensile € 6.000,00

App Western Union Digital Banking | Western Union IT

Conto Premium | Western Union Digital Banking

WUPLUS - Terms & Conditions Italy
w1-jpeg.2948342

w2-jpeg.2948343
 
Ultima modifica:
Scusa ma se parliamo di sicurezza cosa cambia se è prepagata?
Se è per questo meglio una CDC con assicurazione.
Peraltro nel caso del debit Sanpaolo puoi fare acquisti online (è sicura perché c è il securcode/verified by visa e la push/sms) e non serve una prepagata perché c'è la Debit che è già "carica".
Avevo indicato prepagata semplicemente perchè sono rimasto un po' indietro, ho sempre avuto prepagate per acquisti online ma era da alcuni anni che non mi informavo e vedo che è stato fatto un bel passo avanti insomma, ti ringrazio per l'ottimo consiglio farò così senz'altro
 
Avevo indicato prepagata semplicemente perchè sono rimasto un po' indietro, ho sempre avuto prepagate per acquisti online ma era da alcuni anni che non mi informavo e vedo che è stato fatto un bel passo avanti insomma, ti ringrazio per l'ottimo consiglio farò così senz'altro
A chi non si fida a dare via i dati della propria carta di debito consiglierei sempre di farsi Revolut, un vero coltellino svizzero per i pagamenti online (c'è anche la possibilità di farsi carte virtuali usa e getta per i siti meno affidabili; per il resto si carica con bonifico o anche con top-up, cioè con ricarica da altra carta esterna).
 
Avevo indicato prepagata semplicemente perchè sono rimasto un po' indietro, ho sempre avuto prepagate per acquisti online ma era da alcuni anni che non mi informavo e vedo che è stato fatto un bel passo avanti insomma, ti ringrazio per l'ottimo consiglio farò così senz'altro
Potresti prendere in considerazione anche una prepagata esterna al conto corrente, visto che ormai è difficile trovare prepagate legate al conto con ricarica gratuita.
Ad esempio Hype nella versione base è completamente gratuita, pagheresti solo l'emissione della carta fisica ma se non ti occorre puoi usare quella digitale.
La ricarica con bonifico è gratuita e accetta anche bonifici istantanei.
 
Buonasera a tutti, stavo cercando un conto corrente zero spese, remunerato e da cointestare. Il conto servirebbe per mettere da parte ogni mese qualcosa io e mia moglie per torglierci qualche piccolo sfizio. Sono già titolare di Conto Progetto (che uso come parcheggio di fondo emergenza, Si!Conto Deposito con vincoli a diversi mesi, conto fineco che uso per gestire il mio portafoglio (etf e poche obbligazioni) e conto ISP dove viene accreditato lo stipendio - quello di mia moglie accreditato sul suo conto ING). Date queste informazioni, esiste un conto con le caratteristiche che cerco? Ho visto IBL e BBVA ma le recensioni non mi convincono.
Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua
Per le tue esigenze potrebbe andare bene il conto Webank, oltre ad essere completamente gratuito, ad eccezione dei bonifici istantanei, è cointestabile e nell'offerta in corso offre anche la remunerazione del 3% per le somme depositate sulle giacenze dai 3.000 euro ai 100.000 euro, fino al 31/12/2024.
Trovi tutte le informazioni su WEBANK
 
Per le tue esigenze potrebbe andare bene il conto Webank, oltre ad essere completamente gratuito, ad eccezione dei bonifici istantanei, è cointestabile e nell'offerta in corso offre anche la remunerazione del 3% per le somme depositate sulle giacenze dai 3.000 euro ai 100.000 euro, fino al 31/12/2024.
Trovi tutte le informazioni su WEBANK
Ma nelle informazioni dice solo in caso di accredito stipendio o pensione
 
Vi chiedo gentilmente un consiglio, vorrei aprire un conto cointesto con mia moglie in modo che entrambi ci versiamo al mese dei soldi dai nostri rispettivi conti per le spese in comuni (spesa, netflix, amazon prime, bollette.. etc), dall'excel ho compreso che fideuram one farebbe al caso mio, volendo avere anche due bancomat, per giunta mia moglie ha già un conto fideuram (è un problema?). Secondo voi ho migliori alternative per questo tipo di utilizzo, ovviamente a canone zero? grazie
 
Vi chiedo gentilmente un consiglio, vorrei aprire un conto cointesto con mia moglie in modo che entrambi ci versiamo al mese dei soldi dai nostri rispettivi conti per le spese in comuni (spesa, netflix, amazon prime, bollette.. etc), dall'excel ho compreso che fideuram one farebbe al caso mio, volendo avere anche due bancomat, per giunta mia moglie ha già un conto fideuram (è un problema?). Secondo voi ho migliori alternative per questo tipo di utilizzo, ovviamente a canone zero? grazie
si potete aprire un Fideuram One cointestato, non importa se lei ne ha un altro già aperto
 
potreste consigliarmi un conto corrente migliore di fineco? ho un conto con tre cointestatari e deposito titoli, riesco ad azzerare il canone con l'accredito della pensione
 
Vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli, ho aperto intanto BBVA e lo sto già usando, finora mi trovo molto bene anche se aver letto di tante problematiche accadute ad altri utenti mi lascia abbastanza amarezza: spero di essere fortunato anche se questo proprio non dovrebbe essere lo spirito nell'aprire un nuovo conto, ma data la gratuitità totale, l'interesse che offrono, il cashback e la comodità della carta, mi sono lasciato tentare, dato che lo uso come secondo conto solo di appoggio.

Ancora grazie a tutti, questo forum e le persone che lo popolano sono davvero una risorsa preziosa, specie per chi è una copra totale come me in materia OK!
 
potreste consigliarmi un conto corrente migliore di fineco? ho un conto con tre cointestatari e deposito titoli, riesco ad azzerare il canone con l'accredito della pensione
Bisognerebbe capire da che punto di vista lo vorresti "migliore" di Fineco.
Con caratteristiche simili potrebbe andare bene il conto Webank.
 
Bisognerebbe capire da che punto di vista lo vorresti "migliore" di Fineco.
Con caratteristiche simili potrebbe andare bene il conto Webank.
Infatti, sicuramente intende dire che vuole un CC con conto titoli con commissioni ALTE! :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro