CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Messo che costa 4 € (risultava ancora gratis nel foglio).
Ma perché inutile? Almeno per i prelievi (per chi li fa) è indispensabile…

Sì, per i prelievi sarebbe utile. Ma 200 euro al mese? Penso ci siano altre carte gratuite che offrano lo stesso. Per chi ha solo questo prodotto e fa prelievi allora è utile :)
 
Ciao a tutti. Con la mia famiglia, ci troviamo in una fase in cui anche il conto corrente è più gonfio per far fronte ad alcune spese già previste, ma ancora da effettuare. Che voi sappiate esiste un conto corrente con le seguenti caratteristiche?

  1. cointestato
  2. remunerato
  3. gratuito
  4. con carta di debito
Al momento utilizziamo che banca, con un conto che rimane ancora gratuito. Individualmente abbiamo diversi CD, ma vorremmo "potenziare" anche il denaro parcheggiato sul CC. Voi cosa avete: consigli? Grazie! in anticipo
 
Ciao a tutti. Con la mia famiglia, ci troviamo in una fase in cui anche il conto corrente è più gonfio per far fronte ad alcune spese già previste, ma ancora da effettuare. Che voi sappiate esiste un conto corrente con le seguenti caratteristiche?

  1. cointestato
  2. remunerato
  3. gratuito
  4. con carta di debito
Al momento utilizziamo che banca, con un conto che rimane ancora gratuito. Individualmente abbiamo diversi CD, ma vorremmo "potenziare" anche il denaro parcheggiato sul CC. Voi cosa avete: consigli? Grazie! in anticipo

Conto key o Siconto corrente.
 
Buongiorno, chiedo scusa se è già stato trattato. Quali sono i conti correnti più remunerati per aziende - partita iva?
Grazie
 
No, ho Wise da oltre un anno e non ho mai richiesto la carta fisica. Non so se è un errore o una condizione riservata a me, bisognerebbe chiedere ad altri che hanno wise.

Ciao, io ho aperto Wise da pochi giorni, confermo il costo della carta fisica 7€

Il problema che non ho capito come trasferirci i soldi sopra, non c'è un IBAN ?
E' possibile farsi un bonifico dalla propria banca ?
 
Ciao, io ho aperto Wise da pochi giorni, confermo il costo della carta fisica 7€

Prova questo "trucchetto": prima crea una carta virtuale (è gratis) e poi richiedi una carta fisica. Vedi se il prezzo rimane sempre 7 euro.

Il problema che non ho capito come trasferirci i soldi sopra, non c'è un IBAN ?
E' possibile farsi un bonifico dalla propria banca ?

Certo. Il conto Wise è ottimo soprattutto per la varietà di Iban che offre. Ne ho uno pure in turco :)
 
Prova questo "trucchetto": prima crea una carta virtuale (è gratis) e poi richiedi una carta fisica. Vedi se il prezzo rimane sempre 7 euro.

Ho provato, ma costa sempre 7 €

Certo. Il conto Wise è ottimo soprattutto per la varietà di Iban che offre. Ne ho uno pure in turco :)

A me basterebbe uno qualsiasi ma non capisco come fare.
Hai voglia di spiegarmelo ?

Grazie mille
 
Ho provato, ma costa sempre 7 €

Pensavo potesse dipendere da questo. Mi sbagliavo, evidentemente.

A me basterebbe uno qualsiasi ma non capisco come fare.
Hai voglia di spiegarmelo ?

Grazie mille

Dovresti fare uno screenshot oscurando i dati sensibili della schermata che vedi all'apertura dell'app. Ma è strano, però. Cioè se riesci ad ordinare una carta vuol dire che l'IBAN base in euro ce l'hai già. Comunque se fai uno screenshot vedo la situazione e ti posso dare qualche indicazione più precisa. Se non vuoi condividerlo in pubblico puoi mandarlo anche in privato oscurando sempre i dati sensibili.
 
1713002130463.png


Questa è la home page, non vedo nulla riguardo le mie coordinate bancarie


GRAZIE mille per la disponibilità
 
Devo aprire un conto ing. C'è ancora la promozione di apertura che eroga il bonus?
 
Il One non è di Fideuram Direct ma di Fideuram, sono due cose diverse.
Capisco.
Grazie Emanu.

In effetti alla pagina CC di Fideuram il conto non compare proprio piu.
Penso coem abbia detto tu o lo si può aprire solo tramite consulente o non c'è proprio piu quel prodotto.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-14 at 17-41-20 FIDEURAM.png
    Screenshot 2024-04-14 at 17-41-20 FIDEURAM.png
    102,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
Non che voglia sostituirmi a @Oudi, ma io vedo una funzione "+ Aggiungi denaro". Hai provato a utilizzarla? Che succede se ci fai click sopra?

Gli avevo risposto nell'altro thread, quello di wise. Ho detto che dovrebbe andare nella sezione "EUR" e da lì dovrebbe poter richiedere o visualizzare l'IBAN per il wallet in euro che è un Iban belga.
 
Io che non ho ancora messo fondi non mi fa vedere l'IBAN se non faccio un primo versamento, tu hai fatto il primo versamento?

Non era obbligatorio versare 20 euro per l'apertura? Non ricordo più ma se ne discusse proprio qui sul forum qualche mese fa.
 
Indietro