CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao - spero di non scrivere nel posto sbagliato - mi servirebbe poter generare carte virtuali per gli acquisti online da poter ricaricare gratuitamente. Cosa mi consigliate?
Quali banche hai nei tuoi paraggi e quanti anni hai?

Aggiungo:

Gruppo Intesa Sanpaolo:

Isybank

Conto Direct Start di Fideuram

Fideuram One (Apribile con consulente anche da remoto).
 
Isybank isyprime, ottimo fino ai 35 anni. Volendo c'è anche il conto intesa XME con convenzione Carta Giovani Nazionale, da richiedere in filiale, questo gratis fino ai 40 anni. Altrimenti, come ti hanno già detto altri, revolut o fideuram direct start che non hanno limiti d'età.
 
buonasera, mi consigliate un cc che non abbia limiti di bonifici in entrata/uscita e che sia probabile resti a canone zero anche in futuro (cioè la banca non va a rimodulare e introdurre un canone dopo un po')?
Grazie
 
buonasera, mi consigliate un cc che non abbia limiti di bonifici in entrata/uscita e che sia probabile resti a canone zero anche in futuro (cioè la banca non va a rimodulare e introdurre un canone dopo un po')?
Grazie
Una PMU può essere sempre in agguato, quindi che un conto resti a canone zero in futuro non lo può garantire nessuno, comunque al momento conti gratuiti senza condizioni con limiti in uscita (i bonifici in entrata non hanno limiti) molto alti ci sono Conto Key di Banca Progetto (1.000.000 €) e Webank (500.000 €).
 
Allora attiva il conto corrente Intesa Sanpaolo con convenzione CGN e non paghi nulla fino a 40 anni. Io attiverei anche isybank a costo zero fino ai 35 anni, perché sono inclusi anche i bonifici istantanei.
 
Blocchi improvvisi?
stavo pensando di aprirlo come conto secondario, per magari fare un conto deposito associato...
C’è il thread specifico qui sul forum, personalmente ce l’ho da ottobre 2023 e non ho mai avuto problemi.
 
Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni intento ad aprire il suo primo conto corrente, stavo valutando le diverse agevolazioni per i giovani. Secondo la vostra esperienza dove mi converebbe aprirlo? Grazie in anticipo
 
Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni intento ad aprire il suo primo conto corrente, stavo valutando le diverse agevolazioni per i giovani. Secondo la vostra esperienza dove mi converebbe aprirlo? Grazie in anticipo
Isybank o il xme di intesa
 
Ciao a tutti , consigli per un conto cointestato?
 
Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni intento ad aprire il suo primo conto corrente, stavo valutando le diverse agevolazioni per i giovani. Secondo la vostra esperienza dove mi converebbe aprirlo? Grazie in anticipo
Intesa xme per un giovane è sicuramente il migliore. In alternativa se volessi anche in futuro avere un conto titoli Fineco che è un conto completo e gratuito fiono ai 30 anni link: Conto corrente e Carte o widiba che come cc è anche lui completo e gratuito fino ai 30 anni Link: Widiba
 
Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni intento ad aprire il suo primo conto corrente, stavo valutando le diverse agevolazioni per i giovani. Secondo la vostra esperienza dove mi converebbe aprirlo? Grazie in anticipo
Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni intento ad aprire il suo primo conto corrente, stavo valutando le diverse agevolazioni per i giovani. Secondo la vostra esperienza dove mi converebbe aprirlo? Grazie in anticipo
Intesa Sanpaolo con convenzione Carta Giovani Nazionale (La trovi nell app IO) che prolunga il conto corrente gratis fino a 40 anni e puoi fare anche isybank, conto corrente gratis fino a 35 anni e ha anche i bonifici istantanei gratis.
 
Ultima modifica:
Intesa xme per un giovane è sicuramente il migliore. In alternativa se volessi anche in futuro avere un conto titoli Fineco che è un conto completo e gratuito fiono ai 30 anni link: Conto corrente e Carte o widiba che come cc è anche lui completo e gratuito fino ai 30 anni Link: Widiba
Prima di tutto grazie per la risposta, nel mio caso inizierei ad investire non nell'immediato ma fra qualche anno una volta che inizio a lavorare quindi sto pensando di aprire ora xme ed eventualmente in futuro un conto titoli
 
Prima di tutto grazie per la risposta, nel mio caso inizierei ad investire non nell'immediato ma fra qualche anno una volta che inizio a lavorare quindi sto pensando di aprire ora xme ed eventualmente in futuro un conto titoli
Valuta anche BBVA e Findomestic.
 
Prima di tutto grazie per la risposta, nel mio caso inizierei ad investire non nell'immediato ma fra qualche anno una volta che inizio a lavorare quindi sto pensando di aprire ora xme ed eventualmente in futuro un conto titoli
Per investire, Intesa ti dissangua. Meglio se affianchi Fineco (finché sei under 30) o Directa (in generale)
 
Per investire, Intesa ti dissangua. Meglio se affianchi Fineco (finché sei under 30) o Directa (in generale)
Sisi questo lo so ma dato che non penso di iniziare nel futuro imminente (sto studiando e non lavoro) in futuro valuterò l'opzione migliore
 
Indietro