CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

in olanda 3 settimane fa prendo un taxi, prima di salire chiedo se posso pagare con carta e mi dice di sì. Il tassametro dice 33 euro, lui mi chiede 40. Gli dico...perché 40? Mi risponde perché paghi con la carta. Gli ho detto che o mi faceva 33 o non lo pagavo proprio...ho pagato 33. :D
Tirchio! Vuoi farlo fallire? :asd:
 
Attenzione ché io nel doppio passaggio di Isybank restai "bloccato" e ci vollero infinite telefonate all'assistenza per sbloccare la situazione (alla fine i tecnici hanno ammesso a denti stretti che era un bug). Alla fine praticamente pagai due mensilità (meno che pagare la carta a prezzo intero, ma considerando il tempo perso al telefono…).
 
è da più di un anno che non guardo conti correnti, c'è stata qualche novità? Qualcosa di valido a zero spese (canone/bonifici) e con cashback? La carta fisica non mi serve, se va con Gwallet
 
Ciao a tutti, sto cercando la soluzione attualmente più vantaggiosa e sicura per un conto principale. Attualmente ho BBVA come conto secondario e ho aperto il mese scorso un conto Webank cointestato. Dopo qualche ricerca qui sul FOL mi pare di aver capito che il conto Isyprime potrebbe essere il migliore (praticamente tutto a zero), unica nota negativa (avendo 34 anni) è che potrei averlo a zero spese solo per un anno. Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione o mi sto perdendo altro? Grazie mille
 
Ciao a tutti, sto cercando la soluzione attualmente più vantaggiosa e sicura per un conto principale. Attualmente ho BBVA come conto secondario e ho aperto il mese scorso un conto Webank cointestato. Dopo qualche ricerca qui sul FOL mi pare di aver capito che il conto Isyprime potrebbe essere il migliore (praticamente tutto a zero), unica nota negativa (avendo 34 anni) è che potrei averlo a zero spese solo per un anno. Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione o mi sto perdendo altro? Grazie mille
Conto Intesa Sanpaolo per Under 35, gratis fino a 40 anni se sfrutti la promo Carta Giovani Nazionale, il codice promo lo trovi nell'app IO.
Quali banche hai nei dintorni? Devi quindi versare e prelevare contanti?
 
Ciao a tutti, sto cercando la soluzione attualmente più vantaggiosa e sicura per un conto principale. Attualmente ho BBVA come conto secondario e ho aperto il mese scorso un conto Webank cointestato. Dopo qualche ricerca qui sul FOL mi pare di aver capito che il conto Isyprime potrebbe essere il migliore (praticamente tutto a zero), unica nota negativa (avendo 34 anni) è che potrei averlo a zero spese solo per un anno. Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione o mi sto perdendo altro? Grazie mille
Come conto principale (ovvero su cui accrediti stipendio) secondo me Fineco rimane imbattibile al giorno d'oggi.
 
Si, scusate, ho omesso un particolare abbastanza importante.. avendo una piccola azienda non ho stipendio ma solo un compenso a fine anno, quindi mi gioco la maggior parte dei conti che azzerano il canone con accredito stipendio.
In zona ho praticamente tutte le banche non è un problema quello, cercavo solo qualcosa di "sicuro" e che avesse minori problemi possibili nell'utilizzo di tutti i giorni. Non ho particolari esigenze di prelievo e deposito ma ovviamente se è un servizio compreso benvenga.
 
Ciao a tutti, sto cercando la soluzione attualmente più vantaggiosa e sicura per un conto principale. Attualmente ho BBVA come conto secondario e ho aperto il mese scorso un conto Webank cointestato. Dopo qualche ricerca qui sul FOL mi pare di aver capito che il conto Isyprime potrebbe essere il migliore (praticamente tutto a zero), unica nota negativa (avendo 34 anni) è che potrei averlo a zero spese solo per un anno. Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione o mi sto perdendo altro? Grazie mille
Hai già due dei migliori conti gratuiti, ti manca solo il Sì Conto di Banca Sistema. :D
(Anche il Fideuram Direct non è male ma ha i prelievi gratuiti solo agli sportelli ISP).
 
Dopo qualche ricerca qui sul FOL mi pare di aver capito che il conto Isyprime potrebbe essere il migliore (praticamente tutto a zero), unica nota negativa (avendo 34 anni) è che potrei averlo a zero spese solo per un anno.
Secondo me non ne vale la pena; BBVA e webank mi pare siano una buona accoppiata, non serve aggiungere altro
 
Secondo me non ne vale la pena; BBVA e webank mi pare siano una buona accoppiata, non serve aggiungere altro
Più che altro era per non tenere tutta la liquidità su BBVA in caso di eventuali blocchi, visto che webank lo uso solo per le spese di casa e cerco di tenerlo sotto i 5k per non pagare il doppio bollo..
 
Hai già due dei migliori conti gratuiti, ti manca solo il Sì Conto di Banca Sistema. :D
(Anche il Fideuram Direct non è male ma ha i prelievi gratuiti solo agli sportelli ISP).
Sì conto lo avevo valutato ma il fatto dell'unica filiale a Milano un pò mi spaventa.. saranno anni che non vado in filiale se non per firmare qualche documento, ma la legge di Murphy è sempre dietro l'angolo :yes:
 
Più che altro era per non tenere tutta la liquidità su BBVA in caso di eventuali blocchi, visto che webank lo uso solo per le spese di casa e cerco di tenerlo sotto i 5k per non pagare il doppio bollo..
Ma su webank non hai la remunerazione per le giacenze maggiori di 3000€?Non avevo considerato che non puoi accreditare lo stipendio
Altrimenti valuta un conto deposito libero o un etf monetario (se conosci adeguatamente questo strumento)
 
Ciao a tutti, sto cercando la soluzione attualmente più vantaggiosa e sicura per un conto principale. Attualmente ho BBVA come conto secondario e ho aperto il mese scorso un conto Webank cointestato. Dopo qualche ricerca qui sul FOL mi pare di aver capito che il conto Isyprime potrebbe essere il migliore (praticamente tutto a zero), unica nota negativa (avendo 34 anni) è che potrei averlo a zero spese solo per un anno. Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione o mi sto perdendo altro? Grazie mille
come ti hanno gia suggerito, nella tua situazione andrei di intesa sanpaolo, con la promo carta giovani nazionale, avresti un conto molto completo con filiali ovunque e azzerato fino a 40 anni
 
Indietro