CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

Salve,

sono un felice possessore della db contocarta che utilizzo come conto principale. Non ho esigenze finanziarie particolari, quindi il fatto di non avere alcun tipo di commissione ( prelievi e pagamenti vari ) e nessun tipo di costo ( imposte di bollo ecc. ) mi porta a considerarlo la migliore scelta per me.
Ultimamente sto considerando l'idea di sottoscrivere una prepagata da utilizzare come "schermo" per il conto principale, quindi di utilizzarla per i pagamenti contactless nel 90% dei casi ( per i pagamenti online utilizzo paypall ed eventualmente per cbill utilizzerei la db contocarta che li ha gratuiti ).
Ovviamente la condizione fondamentale è che non abbia alcun costo tipo di costo ( quindi anche imposto di bollo ecc ) e che abbia le ricariche gratuite.
Ovviamente sono anche disposto a considerare l'idea di avere un nuovo conto corrente ed utilizzare la db contocarta per i pagamenti contactless ma dovrei trovare un conto corrente che sia totalmente gratuito.
Ho quasi 40 anni quindi il conto con intesa san paolo lo escludo per adesso visto che non ho esigenze finanziarie particolari e dalle ricerche fatte mi sembra che solo findomenstic non faccia pagare il bollo.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? sia nel primo caso che nel secondo?

Grazie.
Si, nel tuo caso consiglio Findomestic, è l'unica banca (per chi è over 40) che non fa pagare il bollo
 
Penso che nessuno lascia più di 5k sul conto corrente a zero interessi, soprattutto in questo momento storico dove ci sono ottimi rendimenti
Magari qui sul forum (e nemmeno), ma c'è un sacco di gente che se ne frega beatamente e sputa sopra a centinaia se non migliaia di euro annui di interessi solo perché si seccano ad aprire un conto deposito
 
Magari qui sul forum (e nemmeno), ma c'è un sacco di gente che se ne frega beatamente e sputa sopra a centinaia se non migliaia di euro annui di interessi solo perché si seccano ad aprire un conto deposito
oltre a perdere interessi anche pagare 34 euro di bollo
 
Magari qui sul forum (e nemmeno), ma c'è un sacco di gente che se ne frega beatamente e sputa sopra a centinaia se non migliaia di euro annui di interessi solo perché si seccano ad aprire un conto deposito
Qui sul forum mi sento di dire nessuno, se sta qua avrà aperto gli occhi, ma fuori da questi 4 thread sicuramente c'è tanta gente che a migliaia di euro se non di più a marcire sul conto, questo è sicuro
 
Penso che nessuno lascia più di 5k sul conto corrente a zero interessi, soprattutto in questo momento storico dove ci sono ottimi rendimenti
Io ho sempre meno di 1k euro :asd:, mediamente 3/400 euro giusto per pagarci le bollette e 1 volta al mese un bonifico per pagare il saldo delle carte di credito
 
Magari qui sul forum (e nemmeno), ma c'è un sacco di gente che se ne frega beatamente e sputa sopra a centinaia se non migliaia di euro annui di interessi solo perché si seccano ad aprire un conto deposito
Concordo, tanti poi fanno facili critiche a chi insegue promozioni e agevolazioni varie, additandoli anche come "collazionatori di figurine" perché aprono tanti conti, senza valutare minimamente tutte le possibilità che offre il mercato, sia in termini di tassi che di altri benefici, solo perché reputano "uno sbatti" aprire (o chiudere) dei rapporti con diverse banche.
 
Concordo, tanti poi fanno facili critiche a chi insegue promozioni e agevolazioni varie, additandoli anche come "collazionatori di figurine" perché aprono tanti conti, senza valutare minimamente tutte le possibilità che offre il mercato, sia in termini di tassi che di altri benefici, solo perché reputano "uno sbatti" aprire (o chiudere) dei rapporti con diverse banche.
per me invece è un vero godimento, come trovare sempre le miglior offerte delle utenze domestiche.

per me è invece uno "sbatti" passare tutto il giorno su tik tok e facekoso :D

ognuno ha i suoi passatempi
 
La differenza tra il direct e il one?
il conto Direct Start a livello banking è come il ONE ma ha bonifici istantanei a pagamento (60 centesimi) e prelievi gratuiti solo negli atm del gruppo ISP.
A livello di trading ha le stesse commissioni del Prime che sono più basse dell'ONE.

Aggiungo che Direct Start è apribile in autonomia da web, a differenza di Prime e One che sono apribili solo tramite consulente finanziario.
 
Buongiorno, vorrei aprire un conto cointestato con il mio compagno, in vista di una convivenza, ho visto la lista dei conti possibili, ma ho difficoltà ad orientarmi.
 
Buongiorno, vorrei aprire un conto cointestato con il mio compagno, in vista di una convivenza, ho visto la lista dei conti possibili, ma ho difficoltà ad orientarmi.
aprirei il fideuram one, apribile con un consulente, lo stesso cc l'ho fatto aprire ai miei genitori, uno dei pochi conti ad essere gratuito al giorno d'oggi, oltre che il più completo
 
Buongiorno, vorrei aprire un conto cointestato con il mio compagno, in vista di una convivenza, ho visto la lista dei conti possibili, ma ho difficoltà ad orientarmi.
Se i conti individuali che avete ora vi soddisfano, partirei da queste stesse banche
 
Buongiorno, vorrei aprire un conto cointestato con il mio compagno, in vista di una convivenza, ho visto la lista dei conti possibili, ma ho difficoltà ad orientarmi.
Allora, dai una occhiata qui Confronto Conti Correnti
e poi posti i tuoi dubbi qui CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3
Sempre che per lista conti non intendi i vari Fideuram, in tal caso dai una occhiata al primo post che riepiloga le caratteristiche e, ovviamente, posti i tuoi dubbi, ma devi specificarli altrimenti nessuno sa a che difficoltà ti riferisci.
 
Sto guardando il file della prima pagina col telefono (ma lo guardo meglio dal PC)che mi viene male.a un primo sguardo bbva mi sembra il migliore x me... Posso prelevare gratis se son dai 100 euro in su giusto? Posso farmi accreditare lo stipendio e i bonifici istantanei son gratis. Ps se trasferisco soldI Mella reVolut non pago niente come per il bancoposta?.
Ma ora mi sorge un brutto dubbio. Ho il conto con il bonus ristrutturazione... Se chiudo il bancoposta non ricevo più i soldi che mi ridanno in 10 anni.. Brutta fregatura
 
Ultima modifica:
Indietro