CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

cercavo un conto cointestato con 0€ di spese e che magari offrisse anche un bonus di apertura, no credite agricole fineco e credem che ho intestati personalmente ma non riesco a trovare niente, il migliore mi pare si conto di banca sistema o webank che ho avuto in passato e non mi ero trovato bene....

non accreditando lo stipendio su molti andrei a pagare la tenuta conto
 
cercavo un conto cointestato con 0€ di spese e che magari offrisse anche un bonus di apertura, no credite agricole fineco e credem che ho intestati personalmente ma non riesco a trovare niente, il migliore mi pare si conto di banca sistema o webank che ho avuto in passato e non mi ero trovato bene....

non accreditando lo stipendio su molti andrei a pagare la tenuta conto
Illimity. Basta vincolare 5.000€ per avere pure bonifici istantanei gratuiti
https://www.illimitybank.com/it/conto-classic

Conto arancio 🍊 light
Conto Corrente Arancio Più: apri online | ING

Fideuram direct
Conto Direct Start | Fideuram Direct

Altrimenti BPER / Banco di Sardegna et similia (bonifico 1000€/mese)
Conto OnDemand - BPER Banca

Findomestic smart
Findomestic
(500€/mese di bonifico)
 
Ultima modifica:
cercavo un conto cointestato con 0€ di spese e che magari offrisse anche un bonus di apertura, no credite agricole fineco e credem che ho intestati personalmente ma non riesco a trovare niente, il migliore mi pare si conto di banca sistema o webank che ho avuto in passato e non mi ero trovato bene....

non accreditando lo stipendio su molti andrei a pagare la tenuta conto
Quanti anni hai e quali banche hai nei paraggi?

BBVA.
Conto Twist.
db contocarta non apribile online.

SelfyConto, gratis per il primo anno (Poi € 11,25/trimestre) , gratis fino a 30 anni di età.

I Concorrenti che, nel Periodo, perfezioneranno in veste di “primo intestatario” l’apertura di un conto corrente “SelfyConto” attraverso il sito www.bancamediolanum.it e che entro il 07settembre 2024, effettueranno almeno uno dei seguenti comportamenti: o accredito su conto corrente degli emolumenti/pensione rilevato esclusivamente tramite l’utilizzo di causali interbancarie previste a tal fine;o addebiti sul conto corrente, per tre mesi solari, di un importo complessivo pari almeno a500 euro al mese per ciascun mese, relativi a:• speso carte di credito o carte di debito (esclusi i prelievi), oltre alle ricariche disposte a favore di carte prepagate distribuite da Banca Mediolanum S.p.A;• addebiti diretti attivi sul conto corrente (SDD); non sono compresi i bonifici, giroconti, tutte le eventuali operazioni di storno o le operazioni di sottoscrizione di depositi a tempo, anche se ricorrenti, attivati sullo stesso conto corrente; riceveranno il Premio indicato nell’apposita sezione “MONTEPREMI”.

N. 1 smartphone Samsung Galaxy A25 5G del valore di € 262,29 + IVA = € 319,99.Il cliente avrà la possibilità, entro 7 giorni di calendario dal ricevimento della mail di vincita, di sostituire il premio indicato scegliendo in alternativa uno tra i seguenti:- N.1 Microsoft Xbox Serie S 512Gb del valore di € 245,89 +IVA = € 299,99;oppure- N.1 Samsung Smart Monitor M5 - M50C da 27” del valore di € 212,30 +IVA = €259,00;oppure- N.1 Apple AirPods 3° Generazione del valore totale di € 171,31 + IVA = € 209,00;oppure- N.1 Garmin Smartwatch Forerunner 55 del valore totale di € 163,11 + IVA = €198,99;oppure- N. 1 Buono Regalo Amazon.it* del valore di € 150,00
 
ho 40 anni, bbva non permette conti cointestati al momento.

mediolanum non sarebbe male ma poi dal secondo anno non ho modo di evitare il canone considerando che non posso accreditare lo stipendio

fideuram è gratis come bper che in più ha 50€ di cashback bonificando 1000€ mese, quindi propenderei x il secondo
 
Ultima modifica:
ho 40 anni, bbva non permette conti cointestati al momento.

mediolanum non sarebbe male ma poi dal secondo anno non ho modo di evitare il canone considerando che non posso accreditare lo stipendio
Quali banche hai dalle tue parti?

Il canone di SelfyComto non si azzera accreditano lo stipendio. Dopo aver preso il premio lo chiudi da app ad esempio con isybank o altro conto.
SelfyConto non è male, nonostante il canone, ti fa versare gli ATM di Intesa (Una tantum di € 16 per attivare il servizio di versamento contanti) e agli sportelli delle Poste (In entrambi i casi l'accredito è immediato) e, fino al 30/4/24, salvo proroghe, non ci sono commissioni per i prelievi e per i versamenti presso i punti Mooney (Accredito immediato).
 
ho 40 anni, bbva non permette conti cointestati al momento...
Ma lo vuoi cointestare per avere 2 carte?
Se è così apri isyLight, la carta fisica la tiene uno e anche l'altra persona con la carta digitale può anche versare, prelevare e pagare.
Buono Regalo Amazon a partire da un minimo di € 50 a un massimo di € 100.
Vedi anche Genius Pay, Buono Regalo Amazon di € 50 e bonifici istantanei gratis.

https://www.buddyunicredit.it/prodotti/carte/buddy-geniuspay/
 
per la debit banco bpm non si appoggia a nexi
La Debit nazionale non vogliono più farla, alla mia filiale ad esempio ne hanno ancora qualcuna ma poche e tra l'altro sulle condizione economiche da "carta di debito nazionale gratuita" si è passati a "carta di debito nazionale servizio non disponibile".

Vogliono darti a forza la Debit NEXI internazionale a 20€ di emissione e 20€ di canone.

Io ormai il conto Banco BPM non lo uso più da un pezzo per lasciarci soldi, ho risolto diversamente.
 
Aggiornamento condizioni economiche conto corrente Arancio


Screenshot - 13_05_2024 , 10_17_02.png
 
La Debit nazionale non vogliono più farla, alla mia filiale ad esempio ne hanno ancora qualcuna ma poche e tra l'altro sulle condizione economiche da "carta di debito nazionale gratuita" si è passati a "carta di debito nazionale servizio non disponibile".

Vogliono darti a forza la Debit NEXI internazionale a 20€ di emissione e 20€ di canone.

Io ormai il conto Banco BPM non lo uso più da un pezzo per lasciarci soldi, ho risolto diversamente.
Non è che non vogliono, è che non possono proprio, il circuito Maestro è in dismissione. Dubito che, anche se gliene sono rimaste, siano possibili da attivare
 
Non è che non vogliono, è che non possono proprio, il circuito Maestro è in dismissione. Dubito che, anche se gliene sono rimaste, siano possibili da attivare
Appunto quindi se anche apri il conto adesso con "Carta di debito (Nexi internazionale) gratuita" e ti fanno una PMU per una carta di debito ti trovi a pagare 20€ l'anno.
Anche no, grazie!
 
Ma lo vuoi cointestare per avere 2 carte?
Se è così apri isyLight, la carta fisica la tiene uno e anche l'altra persona con la carta digitale può anche versare, prelevare e pagare.
Buono Regalo Amazon a partire da un minimo di € 50 a un massimo di € 100.
Vedi anche Genius Pay, Buono Regalo Amazon di € 50 e bonifici istantanei gratis.

https://www.buddyunicredit.it/prodotti/carte/buddy-geniuspay/
no volevo cointestato per comodità. isylight ti fa pagare cmq la carta fisica 12€, danno cmq 100€ di buoni amazon per carità, ma allora meglio buddy che ti da la carta gratis e sempre 100€.
 
Appunto quindi se anche apri il conto adesso con "Carta di debito (Nexi internazionale) gratuita" e ti fanno una PMU per una carta di debito ti trovi a pagare 20€ l'anno.
Anche no, grazie!
Su che basi ritieni che possano metterla a pagamento?
 
Su che basi ritieni che possano metterla a pagamento?
Castagna
Frega niente dei vecchi correntisti, gli interessa acchiappare nuovi polli da spennare per far bella figura con gli azionisti.
Vedi, io da vecchio correntista ho una Youcard in scadenza, l'unico vantaggio è che essendo collegata dall'apertura al conto caricarla da conto costava zero perché caricarla con bonifico costava 1,50.

Ora hanno messo a pagamento anche la ricarica da conto e dovendo pagare anche caricandola da conto con la carta sostitutiva... l'ho sostituita in toto.
 
no volevo cointestato per comodità. isylight ti fa pagare cmq la carta fisica 12€, danno cmq 100€ di buoni amazon per carità, ma allora meglio buddy che ti da la carta gratis e sempre 100€.
Il Buono Amazon da € 100 è più conveniente ottenerlo con buddybank o isybank? Con isybank il 30/5 passi a isySmart e richiedi la carta, poi il 1/6 richiedi il passaggio a isyLight, hai speso pochi centesimi e ottieni la carta fisica che resterà comunque attiva.
 
Indietro