Conti deposito "Depo Dolomiti Flex e Fix" della Cassa di Risparmio di Bolzano

Beh ma c'è scritto nel contratto eh... È l'unica magagna del conto...

la seconda... la prima fu che sul vincolo fix che svincolai anticipatamente mi trattennero anche le cedole semestrali già pagate , riconoscendo solo il tasso del libero dall'inizio del vincolo , anche li tutto scrittonel contratto:D crucchi teteski sono;):D







unico svincolo anticipato di tutta la mia vita da vincolatore seriale, non poteva che finire con un'in.c.u.l.a.t.a:D;):p





per fortuna solo un vincoletto di 10k fù:)
 
Ultima modifica:
apperò.... furbetti....:D:eek: e dire che al telefono son così amorevoli e tanto simpatica la tipa con cadenza teteska:D

sì, sì, l'ho sentita anche io ieri per attivare la carta di debito e l'accento sudtirol è inconfondibile ;)
 
7marzo richiesta rimborso conto depo risparmio scaduto, oggi accredito somme sul conto corrente, tutto liscioOK!
 
7marzo richiesta rimborso conto depo risparmio scaduto, oggi accredito somme sul conto corrente, tutto liscioOK!

Idem, avevo da spedire della documentazione per l'apertura di un nuovo depo, e la mancanza dell'adeguata verifica del nuovo depo bloccava l'estinzione del vecchio (:confused:), ad ogni modo mi han chiamato per avvertirmi e chiedermi l'anticipo via email. In 2gg somme disponibili OK!
Se lo svincolo fosse stato automatico sarebbe stato meglio ma tant'è... fra 5 anni valuterò se anticipare lo svincolo di qualche giorno.
 
Idem, avevo da spedire della documentazione per l'apertura di un nuovo depo, e la mancanza dell'adeguata verifica del nuovo depo bloccava l'estinzione del vecchio (:confused:), ad ogni modo mi han chiamato per avvertirmi e chiedermi l'anticipo via email. In 2gg somme disponibili OK!
Se lo svincolo fosse stato automatico sarebbe stato meglio ma tant'è... fra 5 anni valuterò se anticipare lo svincolo di qualche giorno.

io il modulo adeguata verifica l'ho aggiornato circa un mese fa o due, non ricordo, su loro email che avvisava fosse scaduto, adesso fatto solo richiesta rimborso tramite area privata . Già dalla fine di febbraio vedevo che non maturavano più interessi ma ho preferito lasciar scadere fino ai 5anni esatti che tanto 6-10gg di valuta non mi cambiano la vita, e bon tutto bene quel che finisce bene , anche quest'avventura è finita;):D alla prox coronavirus permettendo:censored:
 
io il modulo adeguata verifica l'ho aggiornato circa un mese fa o due, non ricordo, su loro email che avvisava fosse scaduto, adesso fatto solo richiesta rimborso tramite area privata . Già dalla fine di febbraio vedevo che non maturavano più interessi ma ho preferito lasciar scadere fino ai 5anni esatti che tanto 6-10gg di valuta non mi cambiano la vita, e bon tutto bene quel che finisce bene , anche quest'avventura è finita;):D alla prox coronavirus permettendo:censored:

Io ho perso 3gg di valuta (di cui una domenica, inevitabile)... per il 3,5% si fa questo ed altro, peccato sia finita :(
 
Ma come funziona il Depo Dolomiti Risparmio 60 mesi?
Cioè se al max puoi mettergli 1000€ al mese significa che puoi mettergli 12K il primo anno. Dopo 5 anni uno al max gli avrà messo 60K.
:mmmm:

Poi scusate uno inizia sui primi 1000€ del primo mese del primo anno gli danno 1% il primo anno, 1.5% secondo anno e così via.
Ma sui 1000€ messi al 12° mese del primo anno cosa gli danno? :mmmm:
 
Ultima modifica:
io avevo capito che se ne possono aprire più di uno
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    22,9 KB · Visite: 418
Ciao a tutti.
In considerazione dell'attuale rialzo dei tassi, volevo interrompere il piano dei versamenti del piano di risparmio di 60 mesi per spostare la somma su ca autobank.
Qualcuno ha fatto l'interruzione recentemente? È sufficiente scrivere alla banca e provvedono ad estinguere il deposito spostando le somme sul conto corrente e liquidando gli interessi maturati?
Grazie
 
ho un altra domanda. se volessi riprenderemi il capitale, basta che sospendo il pac. in questo caso mi pare di capire che gli interessi accreditati in precedenza oramai sono acquisiti, mentre quelli dell'anno in corso mi verranno riconosciuti al 31/12 successivo? c'è qualche altra cosa da sapere?
:bye:
Anch'io avevo il depo risparmio e l'ho chiuso, integrando il netto ricavo con altro importo.
La mia procedura è stata questa:
-ho telefonato all'840 052 052 e mi ha risposto un tizio gentilissimo che mi ha spiegato tutto e poi mi ha mandato una mail con la spiegazione scritta, mail che poi ho usato per dare tutti gli ordini del caso (comunque, se entri nel sito vedi che puoi compilare un form ed essere ricontattato).
-ricevuta la mail da info@sparkasse.it ho dato disposizione di chiudere i depo risparmio che avevo (erano 2);
-nella stessa giornata ho dato disposizione all'altra banca dove avevo la liquidità di bonificare sul conto dolomiti l'"integrazione".
-nella stessa giornata ho ricevuto una mail nella quale il bancario mi diceva che dovevo firmare l'estinzione entrando nella mia area personale (tutto paper less).
-Una volta firmata l'estinzione il bancario (sempre nella stessa giornata) mi ha fatto mail dicendomi che l'accredito sul conto dolomiti relativo all'estinzione sarebbe avvenuto il giorno dopo.
-Il giorno successivo verso le 9,00 l'importo relativo all'estinzione del depo risparmio era già sul conto e verso le 10.00 erano arrivati anche i fondi dall'altra banca per l'"integrazione".
-A questo punto ho fatto un'altra mail al bancario dicendo che ero intenzionato a sottoscrivere tot euro a 24 mesi al 3%.
-Dopo un'ora il bancario mi informa che devo firmare la documentazione dell'apertura del box sempre nell'area personale (sempre tutto paper less).
-Una volta sottoscritto, ricevuta mail dal bancario a conferma apertura box.
-A questo punto dall'era personale puoi stampare un PDF per l'apertura box (importo, scadenza, tasso ecc)
-Il giorno dopo arriva nell'area personale la documentazione di chiusura del depo risparmio (estratto conto ecc.).
TUTTO PERFETTO!
 
Indietro