CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi l'allegato 2973392
Questo, sebbene non sia un conto deposito, non lo calcola nessuno?
Io quasi quasi... al posto di caab per 6 mesi o meno se capita di meglio...cn
COnsideranndo che non perdo interessi maturati...
si ma se sei nuovo cliente accredito stipendio e canone mensile dal prossimo anno...diciamo che è una noia per chi ha almeno altri 2 c/c...
 
Informo che per giroconti da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio da 5000€ in su ING ti propone, se annulli l'operazione, di fare un vincolo a sei mesi al 5%. Se accetti però fai un vero e proprio vincolo su Deposito Arancio.
 
Ultima modifica:
Ieri ho effettuato alcuni bonifici da Conto Corrente Arancio. Informo che per bonifici da 5000 in su Ing ti propone, se annulli il bonifico, vincoli al 5% per sei mesi
Io ci ho provato diverse volte, ma non mi ha mai proposto nulla. Sembra una cosa ad personam.
 
Io ci ho provato diverse volte, ma non mi ha mai proposto nulla. Sembra una cosa ad personam.
A me lo propone tutte le volte che cerco di fare giroconti da conto arancio a conto corrente arancio da 5000€ in su. Se accetti però fai un vero e proprio vincolo su Deposito Arancio.
 
Non mi sono mai piaciute le banche che ti rincorrono quando già te ne stai scappando. ISP l’ha fatto con me l’anno scorso, in ritardo e con un’offerta ad personam dal loro punto di vista eccezionale, dal mio patetica e subito superata dall’offerta generalista della concorrenza, il cui effetto è stato quello di accelerare la mia uscita.
 
si ma se sei nuovo cliente accredito stipendio e canone mensile dal prossimo anno...diciamo che è una noia per chi ha almeno altri 2 c/c...
Si infatti il mio consiglio era solo per chi lo ha già aperto.
Io ci metterei max 40.000€ che posso sacrificare sull'altare del tasso massimo possibile,.già sottoscritto per il 50% dei.risparmi, che poi sono quelli che devono garantire la rendita mensile.
 
Per favore: continuare la discussione relativa ad inflazione, buoni e mattone su ALTERNATIVE al Conto Deposito - CAP. 3. Grazie
Mea Culpa:flower:

Questo, sebbene non sia un conto deposito, non lo calcola nessuno?
Io quasi quasi... al posto di caab per 6 mesi o meno se capita di meglio...cn
COnsideranndo che non perdo interessi maturati...
Stavo giusto guardando dove fosse la fregatura. Sembra non esserci. Si riverserebbe mezzo FOL.
A parte obbligo di riversamento stipendio e costi (minimi) dall'anno successivo, qualcuno ha individuato altri "difettucci"?
 
Mea Culpa:flower:


Stavo giusto guardando dove fosse la fregatura. Sembra non esserci. Si riverserebbe mezzo FOL.
A parte obbligo di riversamento stipendio e costi (minimi) dall'anno successivo, qualcuno ha individuato altri "difettucci"?
Non saprei...
Io ce l'ho da poco più di un anno e l'ho aperto solo per il buono da 200€ amazon...
Sapendo che poi lo avrei chiuso dopo un anno pernil canone mensile.
L'ho tenuto ancora per bpay...
Altri inghippi non ne ha e funziona bene.
 
Non saprei...
Io ce l'ho da poco più di un anno e l'ho aperto solo per il buono da 200€ amazon...
Sapendo che poi lo avrei chiuso dopo un anno pernil canone mensile.
L'ho tenuto ancora per bpay...
Altri inghippi non ne ha e funziona bene.
Se si ha interesse a vincolare non oltre i 6 mesi, conviene. Se invece si pensa che quei soldi vincolati non serviranno, oltre quei 6 mesi, mi sembra più intelligente vincolarli adesso a un tasso di poco più basso ma assicurandosi un periodo più lungo.
 
Cioè dopo un vincolo di 6 mesi.. non si può vincolare più? Parliamo di un vincolo 6 mesi una tantum?
 
Ciao a tutti.
Sul NON svincolabile, ora che nelle ultime settimane molti conti hanno abbassato, appurato che ho Illimity saturo,
secondo voi Conto Key con il 60 mesi 4,50% e tasso del 2% in caso di svincolo anticipato è tornato competitivo?
Certo pesa la capitalizzazione a fine vincolo, però ci sono altri che ti garantiscono una remunerazione in caso di svincolo anticipato?
Grazie
 
Se si ha interesse a vincolare non oltre i 6 mesi, conviene. Se invece si pensa che quei soldi vincolati non serviranno, oltre quei 6 mesi, mi sembra più intelligente vincolarli adesso a un tasso di poco più basso ma assicurandosi un periodo più lungo.
Ovvio
 
Ciao a tutti.
Sul NON svincolabile, ora che nelle ultime settimane molti conti hanno abbassato, appurato che ho Illimity saturo,
secondo voi Conto Key con il 60 mesi 4,50% e tasso del 2% in caso di svincolo anticipato è tornato competitivo?
Certo pesa la capitalizzazione a fine vincolo, però ci sono altri che ti garantiscono una remunerazione in caso di svincolo anticipato?
Grazie
Cambiaonline al 5,25 5 anni
Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post 161 pag. 9]
 
Non sarà a 24 mesi ma anche un CA 4,40% a 12 mesi mi pare ottimo...
Erano tutti preoccupati per le Banchette che offrivano tassi sopra al 5%
"Ma come faranno a pagare i depositi con questi tassi?"

La finestra del 5,5-6% è durata un paio di mesi ecco come fanno, ampiamente coperta da momenti di tassi bassi.

Tra poche settimane questa brutta malattia sarà terminata e scenderemo al 4 e qualcosa con buona pace di chi non ha sottoscritto
 
Ripropongo perché sono fuso e nel post precedente ho fatto un errore.

Sullo svincolabile, ora che nelle ultime settimane molti conti hanno abbassato, appurato che ho Illimity saturo,
secondo voi Conto Key con il 60 mesi 4,50% e tasso del 2% in caso di svincolo anticipato è tornato competitivo?
Certo pesa la capitalizzazione a fine vincolo, però ci sono altri conti che ti garantiscono una remunerazione in caso di svincolo anticipato?
Grazie
 
Ripropongo perché sono fuso e nel post precedente ho fatto un errore.

Sullo svincolabile, ora che nelle ultime settimane molti conti hanno abbassato, appurato che ho Illimity saturo,
secondo voi Conto Key con il 60 mesi 4,50% e tasso del 2% in caso di svincolo anticipato è tornato competitivo?
Certo pesa la capitalizzazione a fine vincolo, però ci sono altri conti che ti garantiscono una remunerazione in caso di svincolo anticipato?
Grazie
Megliobanca plus valore, vedi relativo thread
 
Ripropongo perché sono fuso e nel post precedente ho fatto un errore.

Sullo svincolabile, ora che nelle ultime settimane molti conti hanno abbassato, appurato che ho Illimity saturo,
secondo voi Conto Key con il 60 mesi 4,50% e tasso del 2% in caso di svincolo anticipato è tornato competitivo?
Certo pesa la capitalizzazione a fine vincolo, però ci sono altri conti che ti garantiscono una remunerazione in caso di svincolo anticipato?
Grazie
tra gli svicolabili a 60 mesi è il secondo migliore come interesse. Rode solo gli interessi a fine vincolo!
 
Ripropongo perché sono fuso e nel post precedente ho fatto un errore.

Sullo svincolabile, ora che nelle ultime settimane molti conti hanno abbassato, appurato che ho Illimity saturo,
secondo voi Conto Key con il 60 mesi 4,50% e tasso del 2% in caso di svincolo anticipato è tornato competitivo?
Certo pesa la capitalizzazione a fine vincolo, però ci sono altri conti che ti garantiscono una remunerazione in caso di svincolo anticipato?
Grazie
CAAB (tassi attuali fino al 31.01), time deposit di megliobanca (fino al 15.01), Banca privata leasing (31.01), ioinbanca (riconosce 50% interessi) e contokey lo hai già citato tu
ognuno ha caratteristiche diverse devi vedere tu, prova a leggere un po' come funzionano e se caso vedi i thread specifici (y)
 
Ragazzi qualcuno ha fatto un'ipotesi di tasso medio dal secondo al quinto anno per non andare in perdita vincolando di anno in anno al tasso più alto con CAAB?
4.4% al primo anno
poi dal 2° al 5° quanto deve essere la media del tasso annuale per convenire rispetto al 3.6% che si potrebbe fissare ora?
Grazieeeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro