CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di nuovo con sta polemica svincolabili - non svincolabili? Io impazzisco.

Screenshot 2024-01-12 172930.jpg
 
Ragazzi qualcuno ha fatto un'ipotesi di tasso medio dal secondo al quinto anno per non andare in perdita vincolando di anno in anno al tasso più alto con CAAB?
4.4% al primo anno
poi dal 2° al 5° quanto deve essere la media del tasso annuale per convenire rispetto al 3.6% che si potrebbe fissare ora?
Grazieeeee
Chiedi relativo thread
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

12/01/2024 Mediolanum: promo cd al 5% su 6m fino al 31/3/24 (fi 10/1/24) - per dettagli vedi colonna note della scheda classifica e sito della banca
 

Allegati

  • CDM_20240112.xlsx
    746,4 KB · Visite: 618
ANche la coop si è adeguta ma ovviamente non aderisce al fondo interbancario quindi attenzione !!!

Con i nuovi Piani vincolati gli interessi sono su misura per te
Per chi fa nuovi versamenti e accrediti sul libretto

p.gif
MAIL_PRESTATORI_24-mesi-piani.png


 
Vi segnalo che Santander ha portato il tasso in caso di svincolo anticipato al 1%, quindi appetibile anche chi si vuole tenere aperta la possibilità di avere a disposizione il capitale senza perderci troppo.
 
ANche la coop si è adeguta ma ovviamente non aderisce al fondo interbancario quindi attenzione !!!

Con i nuovi Piani vincolati gli interessi sono su misura per te
Per chi fa nuovi versamenti e accrediti sul libretto

p.gif
MAIL_PRESTATORI_24-mesi-piani.png


OK! concordo sull'attenzione, ormai 9 anni fà è andata in brodo la Coop Carnica della mia zona e si è trascinata dietro i soci che avevano aperto il libretto e che hanno rivisto solo in parte il loro capitale grazie da una parte alla donazione della Coop Alleanza e in parte delle Regione FVG ma è stata una questione che si è protratta negli anni e è stata vissuta molto male sul territorio...
 
Tutto è partito da qualcuno che diceva che nn aveva senso vincolare a 5 anni anche cifre sotto i 100k, io ho detto che esistono gli svincolabili e il fondo di emergenza e in ogni caso per cifre ancora più basse va sempre bene fca. Se poi c'è chi nn riesce risparmiare non si aprono i cd

Fca già riempito, quale conto deposito ha caratteristiche simili, cioè che non devo restituire gli interessi accumulati ?
 
Fca già riempito, quale conto deposito ha caratteristiche simili, cioè che non devo restituire gli interessi accumulati ?
megliobanca time deposit plusvalore che ti stanno consigliando è attivabile fino al 15.01 quindi attendi, in alternativa banca privata leasing deposito comfort al 3,8% medio (condizioni attuali valide fino al 31.01)
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di chiedervi un consiglio, immaginiamo di disporre di una cifra importante (ad es. Sui 100k),avrebbe senso metterli tutti in un CD sapendo che però non potrei vincolarli per "troppi" anni?

Esistono threads che parlano di come gestire ed investire le proprie finanze?
 
ragazzi , quindi interessi trimestrali svincolabile 60 mesi
conto twist giusto?
da excel non vedo di meglio
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di chiedervi un consiglio, immaginiamo di disporre di una cifra importante (ad es. Sui 100k),avrebbe senso metterli tutti in un CD sapendo che però non potrei vincolarli per "troppi" anni?

Esistono threads che parlano di come gestire ed investire le proprie finanze?
In base alle tue esigenze, scegli quello che va bene. Guarda file excel. Cmq si stanno abbassando i tassi
 
Vi segnalo che Santander ha portato il tasso in caso di svincolo anticipato al 1%, quindi appetibile anche chi si vuole tenere aperta la possibilità di avere a disposizione il capitale senza perderci troppo.
Cortesemente, se è una novità, mettilo nella discussione della breaking news. In questa ormai siamo alla deriva degli OT e si perdono le informazioni importanti.
 
ANche la coop si è adeguta ma ovviamente non aderisce al fondo interbancario quindi attenzione !!!

Con i nuovi Piani vincolati gli interessi sono su misura per te
Per chi fa nuovi versamenti e accrediti sul libretto

p.gif
MAIL_PRESTATORI_24-mesi-piani.png



Io l'ho già presa la scottatura con le COOPERATIVE !!!
 
Cortesemente, se è una novità, mettilo nella discussione della breaking news. In questa ormai siamo alla deriva degli OT e si perdono le informazioni importanti.
Non è una novità, ho postato sul relativo thread. Cmq riepilogando in homepage risulta tasso di svincolo all 1 mentre foglio informativo allo 0,10
 
ragazzi , quindi interessi trimestrali svincolabile 60 mesi
conto twist giusto?
da excel non vedo di meglio

Twist svincolabile però perdi TUTTI gli interessi maturati. Non è aspetto negativo in assoluto, anch'io ce l'ho e lo utilizzo, aperto quando dava il 4,75%. In alternativa, CAAB che in caso di svincolo anticipato non perdi nulla di quanto già maturato con le cedole trimestrali.
 
Non è una novità, ho postato sul relativo thread. Cmq riepilogando in homepage risulta tasso di svincolo all 1 mentre foglio informativo allo 0,10
Allora il foglio excel dovrebbe essere già aggiornato. Ora non ce l'ho sottomano. Se qualcuno potesse verificare....
 
Allora il foglio excel dovrebbe essere già aggiornato. Ora non ce l'ho sottomano. Se qualcuno potesse verificare....
Sull'excel c'è scritto per Santander "Durata vincolo dal giorno di accensione - Tasso in caso di svincolo anticipato 0,10%"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro