CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi chiedo un consiglio sui migliori conti di deposito svincolabili ma senza perdita di interessi per il periodo pre-svincolo. Grazie
Hai già scaricato il foglio di calcolo dal post n. 2?
 
Ciao a tutti. Chiedo un Vs parere ho 20K e vorrei metterli su un CD senza vincoli. Leggendo ho visto che al momento quelli che offrono un tasso migliore sono ContoArancio e AideXa. Quale consigliate? Oppure avete altre indicazioni? Grazie
la promo conto arancio scade sabato quindi ormai non fai più in tempo ad aprire il conto e fare il versamento, per cui la soluzione migliore è aidexa libero che puoi movimentare liberamente lasciando almeno 1k sul deposito. mi sembra migliore rispetto alle altre soluzioni tipo caab (che è praticamente un vincolato a tre mesi e cmq il 0,4% in più è poca cosa su un deposito di 20k) o bbva (quando avrai bisogno della liquidità nel migliore dei casi dovrai fare due bonifici da 10k ciascuno in due giorni,nel peggiore anche di più perché spesso ti bloccano temporanemante ilconto per uso anomalo se non hai mai fatto bonifici prima)
 
526870,39 €, per l'esattezza... e soprattutto, di un 5,4% disponibile... :P
Poi oltre i 526.000,00 avresti dovuto avere 5 membri della famiglia di fiducia per aprire più cd, io mai superato i 100K a intestatario per cd, e mai lo farò....
Oppure aprire più cd remunerati a quel tasso...
Io stesso ne ho aperti 4 di cd, tutti sotto i 100K.
Tanto volte mi chiedo, ma chi ne ha veramente tanti e per tanti intendo sopra i 1 mln di euro (parlo di liquidità e non beni immobiliari) come li gestisce?
Mi sono sempre fatto questa domanda...
 
Poi oltre i 526.000,00 avresti dovuto avere 5 membri della famiglia di fiducia per aprire più cd, io mai superato i 100K a intestatario per cd, e mai lo farò....
Oppure aprire più cd remunerati a quel tasso...
Io stesso ne ho aperti 4 di cd, tutti sotto i 100K.
Tanto volte mi chiedo, ma chi ne ha veramente tanti e per tanti intendo sopra i 1 mln di euro (parlo di liquidità e non beni immobiliari) come li gestisce?
Mi sono sempre fatto questa domanda...
io mi porrei un'altra domanda e cioè quante volte è capitato che un correntista ha perso i soldi depositati sopra il limite fitd di 100k?

Per lavoro ho conosciuto persone con patrimoni elevati e professionisti con redditi elevati e ti assicuro che non si fanno s3gh3 mentali a tenere centinaia di migliaia di euro su un conto. Il problema è con uno zero in più: non il limite fitd da 100k ma quello più concreto da 1milione perché spesso si è obbligati ad aprire più di un conto presso la stessa banca perché non accetta più di 1 milione per singolo conto... :bye:

PS: che poi boh... ma tu ti fidi davvero di più dei parenti che del limite fitd?
 
Poi oltre i 526.000,00 avresti dovuto avere 5 membri della famiglia di fiducia per aprire più cd, io mai superato i 100K a intestatario per cd, e mai lo farò....
Oppure aprire più cd remunerati a quel tasso...
Io stesso ne ho aperti 4 di cd, tutti sotto i 100K.
Tanto volte mi chiedo, ma chi ne ha veramente tanti e per tanti intendo sopra i 1 mln di euro (parlo di liquidità e non beni immobiliari) come li gestisce?
Mi sono sempre fatto questa domanda...
Semplice, non usano (perlomeno solo) conti deposito per parcheggio liquidità.
 
Tanto volte mi chiedo, ma chi ne ha veramente tanti e per tanti intendo sopra i 1 mln di euro (parlo di liquidità e non beni immobiliari) come li gestisce?
Mi sono sempre fatto questa domanda...
Il genere lasciano che i "professionisti" gestiscano il patrimonio con strumenti articolati ben più delle semplici obbligazioni o azioni. Sicuramente non usano i CD, o in ogni caso diversificano tra CD, obbligazioni, azioni, fondi, etf... Insomma (siamo OT🤣)
 
Poi oltre i 526.000,00 avresti dovuto avere 5 membri della famiglia di fiducia per aprire più cd, io mai superato i 100K a intestatario per cd, e mai lo farò....
Oppure aprire più cd remunerati a quel tasso...
Io stesso ne ho aperti 4 di cd, tutti sotto i 100K.
Tanto volte mi chiedo, ma chi ne ha veramente tanti e per tanti intendo sopra i 1 mln di euro (parlo di liquidità e non beni immobiliari) come li gestisce?
Mi sono sempre fatto questa domanda...
Personalmente conti deposito senza alcun tipi di problema...Guber / Ifis / CF+ / Illimity / Key / FCA Bank / Cherry e da Ultimo Cambiano - tutte o quasi con 200k cadauno (conti cointestati con mia moglie o doppi quando non si può cointestare) + qualche bond tripla A e qualche BTP + oro fisico questo per la parte mobiliare
 
Ultima modifica:
Hai già scaricato il foglio di calcolo dal post n. 2?
si, si, ho visto quali CD sono svincolabili, ma non capisco quali siano quelli che non fanno perdere gli interessi già maturati durante il vincolo.
 
Vi chiedo un consiglio sui migliori conti di deposito svincolabili ma senza perdita di interessi per il periodo pre-svincolo. Grazie
Più del file del mitico Dand, cosa ti occorre ?
Metti il filtro su SVINCOLABILE e l' orizzonte temporale che cerchi e nelle note di ciascun CD c'è scritto tutto.
 
Personalmente conti deposito senza alcun tipi di problema...Guber / Ifis / CF+ / Illimity / Key / FCA Bank / Cherry e da Ultimo Cambiano - tutte o quasi con 200k cadauno (conti cointestati con mia moglie o doppi quando non si può cointestare) + qualche bond tripla A e qualche BTP + oro fisico questo per la parte mobiliare
Grande Bob mi basterebbe 1/4 di tutta sta roba per vivere di rendita finchè "la certa" non mi porti via...........un giorno non so quando ci arriverò
 
Personalmente conti deposito senza alcun tipi di problema...Guber / Ifis / CF+ / Illimity / Key / FCA Bank / Cherry e da Ultimo Cambiano - tutte o quasi con 200k cadauno (conti cointestati con mia moglie o doppi quando non si può cointestare) + qualche bond tripla A e qualche BTP + oro fisico questo per la parte mobiliare
Qui si che ha senso il laddering... altro che i patrimoni da 20 o 30k
 
Personalmente conti deposito senza alcun tipi di problema...Guber / Ifis / CF+ / Illimity / Key / FCA Bank / Cherry e da Ultimo Cambiano - tutte o quasi con 200k cadauno (conti cointestati con mia moglie o doppi quando non si può cointestare) + qualche bond tripla A e qualche BTP + oro fisico questo per la parte mobiliare
8 CD a 200k cadauno --> 1.6 mln
Complimenti per il gruzzolo :asd:
 
Secondo me bisogna anche accontentarsi se no il soldo diventa una droga e porta via molto tempo io ho sempre investito in borsa ETF azioni titoli di stato obbligazioni e sono andato abbastanza bene ma mi ha portato via un sacco di tempo e il tempo e la cosa piu preziosa che abbiamo questo anche perchè i CD negli anni passati davano interessi propio miseri , nel 2023 ho venduto tutto e ho comprato tutti CD di varie banche che tutti ormai sapete le solite e ho rimasto solo un pò di BTP e sinceramente sto molto meglio e molto più tempo per me
 
Grande Bob mi basterebbe 1/4 di tutta sta roba per vivere di rendita finchè "la certa" non mi porti via...........un giorno non so quando ci arriverò
Io più che altro mi chiedo se per avere così tanti soldi da parte che lavoro devi fare ? perchè se sei un imprenditore che ne porta a casa una valanga hai un/dei professionisti che ti gestiscono i soldi anche perchè in teoria non hai un granchè di tempo libero.

Invece se li erediti magari non lavori e ti diletti a gestire i tuoi soldi, non credo che con un lavoro da dipendente si possano raggiungere tali ricchezze
 
Io più che altro mi chiedo se per avere così tanti soldi da parte che lavoro devi fare ? perchè se sei un imprenditore che ne porta a casa una valanga hai un/dei professionisti che ti gestiscono i soldi anche perchè in teoria non hai un granchè di tempo libero.

Invece se li erediti magari non lavori e ti diletti a gestire i tuoi soldi, non credo che con un lavoro da dipendente si possano raggiungere tali ricchezze
Non vorrei andare oltre con OT...se vuoi ti rispondo in privato
 
Io più che altro mi chiedo se per avere così tanti soldi da parte che lavoro devi fare ? perchè se sei un imprenditore che ne porta a casa una valanga hai un/dei professionisti che ti gestiscono i soldi anche perchè in teoria non hai un granchè di tempo libero.

Invece se li erediti magari non lavori e ti diletti a gestire i tuoi soldi, non credo che con un lavoro da dipendente si possano raggiungere tali ricchezze

Secondo me è il vero Bob Sinclar e fa soldi con i dischi! OK!
A proposito l'ultimo singolo mi piace tantissimo! :)
Bob Sinclar & Matia Bazar Ft. Antonella Ruggiero - Ti Sento

Chiuso OT... ⛔
 
Buongiorno, sapete se c'è un modo nel Forum per vedere lo "storico" degli allegati Excel caricati in una discussione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro