CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che si vede, anche sul file Excel, se si considerano vincoli a scadenze intermedie, soprattutto sui 2 anni, sta diventando ottima -visti anche alcuni ribassi delle altre- l'offerta di Banca Ifis / Rendimax (5,00% di rendimento).

Probabilmente non stanno abbassando i tassi perchè devono ancora raggiungere il "target" di raccolta-fondi che si sono prefissi
Banca Ifis colloca bond da 400 milioni
 
Oltre alla ritenuta fiscale sugli interessi, del 26% va tolta l'imposta di bollo annuale dello 0,20. Il tasso netto è del 3,5%.
Io lo so ma non esce mai 5.300. E, come ho detto, neppure il sito menziona quella somma !
(rispondendo bisogna seguire il ragionamento e non fermarsi alla prima stazione) :D
 
Ultima modifica:
Da quello che si vede, anche sul file Excel, se si considerano vincoli a scadenze intermedie, soprattutto sui 2 anni, sta diventando ottima -visti anche alcuni ribassi delle altre- l'offerta di Banca Ifis / Rendimax (5,00% di rendimento).

Probabilmente non stanno abbassando i tassi perchè devono ancora raggiungere il "target" di raccolta-fondi che si sono prefissi
stavo cercando di fare un vincolo, ma il 5% da stamattina non esiste più...sostituito sul biennale da un 4,40% :(
 
Sul sito di Ifis è ancora pubblicizzato il 5% solo per i vincoli a 2 anni
 
Ancora riguardo a Rendimax/Banca Ifis (ora sarà da modificare il file Excel): il 5% sui due anni non avrebbe potuto durare ancora per troppo tempo (le altre banche stanno tutte ribassando) ed era chiaro che -prima o poi- lo avrebbero tolto.

In ogni caso, su Rendimax resta il 4,50% a 36 mesi (con interessi pagati ogni tre mesi) che -in effetti- rimane un'offerta molto interessante, visto l'andazzo
 
Ultima modifica:
confermo il 5 finito speravo che arrivasse almeno fino alla fine di febbraio mi si svincolano 40k lunedì ...............li metterò a 4,5 mi sembra non ci sia molto meglio in giro
Buonagiornata
 
Confermo hanno aggiornato il sito questa mattina ora riporta 4,50 % lordo
 
Ed ora cosa ci rimane sull’annuale o biennale? Solo BBVA decente?
 
una volta si avvisava per tempo della discesa, adesso te ne accorgi vincolando che non esiste più il tasso, non mi risulta che la bce abbia ridotto i tassi, eppure certe banche hanno tagliato alla grande da tempo ormai, sarà la bce che si allinea alle banche
 
una volta si avvisava per tempo della discesa, adesso te ne accorgi vincolando che non esiste più il tasso, non mi risulta che la bce abbia ridotto i tassi, eppure certe banche hanno tagliato alla grande da tempo ormai, sarà la bce che si allinea alle banche
se non è "mafia" questa poco ci manca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro