CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può aprire CA Auto Bank, che ha un'app molto semplice.

Ce l'ho io, ma per lui può essere ancora un po' troppo macchinoso. Vorrei qualcosa di ancora più semplice ed immediato. Grazie per il consiglio, comunque.
 
Scusatemi ma dove la leggete la scadenza, io sul sito e sul foglio informativo non ho trovato nulla.
Guarda meglio il f.i.:
IMG_20240302_133132.jpg
 
e non lo trovo nemmeno su Foglio informativo Time Deposit Web, io mi riferisco a Banca Cambiano
l'informazione riguardava BCC Banca di Arborea ed è corretta (attuali condizioni del CD valide secondo FI fino al 31.03.24),
non riguarda Banca Cambiano
 
Ultima modifica:
Ancora esiste questo cd...con tassi ridicoli
 
Buongiorno, so che è presto, il 4 Aprile mi scade un vincolo con Che Banca, sto cominciando a guardarmi intorno, sono indeciso se metterli su rendimax per 2 anni ( non svincolabili ) o aprire Conto twist dove i tassi sono simili. Premetto che ho già Conto progetto e conto key, PS: Escludo gli interessi a fine vincolo.
Grazie
 
Buongiorno, so che è presto, il 4 Aprile mi scade un vincolo con Che Banca, sto cominciando a guardarmi intorno, sono indeciso se metterli su rendimax per 2 anni ( non svincolabili ) o aprire Conto twist dove i tassi sono simili. Premetto che ho già Conto progetto e conto key, PS: Escludo gli interessi a fine vincolo.
Grazie
È decisamente presto, in un mese può cambiare tutto, dipende quanto pesa per te uno 0,2% in più a fronte della non svincolabilità...
 
buongiorno, avrei una domanda, se io apro un conto deposito "oggi" a 6 mesi , pagherei comunque il bollo del 2x1000 o visto che non supero il 31 dicembre 2024 non me lo addebiterebbero? grazie
 
buongiorno, avrei una domanda, se io apro un conto deposito "oggi" a 6 mesi , pagherei comunque il bollo del 2x1000 o visto che non supero il 31 dicembre 2024 non me lo addebiterebbero? grazie
Dipende dalla banca: quelle che te lo fanno pagare comunque le trovi nella scheda particolarità del foglio Excel al secondo post di questa discussione.
 
Buongiorno, innanzitutto complimenti all'autore del Foglio Excel dei Conti Deposito... un lavoro incredibile!!! Proprio su questo foglio ho notato che il il CD ViViConto Extra della ViViBanca ha il "si" sulla colonna "Solo CD" intendendo, così l'ho interpretato io, che non necessita di un CC abbinato. A me però risulta il contrario ... o forse sbaglio io? Comunque ringrazio ancora una volta l'autore o il curatore o il gestore del suddetto Foglio. Grazie in anticipo per la risposta.
 
Buongiorno, innanzitutto complimenti all'autore del Foglio Excel dei Conti Deposito... un lavoro incredibile!!! Proprio su questo foglio ho notato che il il CD ViViConto Extra della ViViBanca ha il "si" sulla colonna "Solo CD" intendendo, così l'ho interpretato io, che non necessita di un CC abbinato. A me però risulta il contrario ... o forse sbaglio io? Comunque ringrazio ancora una volta l'autore o il curatore o il gestore del suddetto Foglio. Grazie in anticipo per la risposta.
Grazie per i complimenti. La domanda è pertinte a questo thread ma mi risulta che quel cd sia apribile senza aprire un c/c della stessa banca. Da dove tu deduci il contrario? Ovviamente un cd necessita sempre di un c/c da abbinare, ma non sempre quello della stessa banca.
 
Buongiorno, innanzitutto complimenti all'autore del Foglio Excel dei Conti Deposito... un lavoro incredibile!!! Proprio su questo foglio ho notato che il il CD ViViConto Extra della ViViBanca ha il "si" sulla colonna "Solo CD" intendendo, così l'ho interpretato io, che non necessita di un CC abbinato. A me però risulta il contrario ... o forse sbaglio io? Comunque ringrazio ancora una volta l'autore o il curatore o il gestore del suddetto Foglio. Grazie in anticipo per la risposta.
Credo che tu abbia frainteso il senso della colonna in oggetto
  • SI significa che se sei interessato al conto deposito, non devi aprire un conto corrente in quella banca, ma in sede di apertura indicherai un altro CC CORRENTE, il cosidetto conto d’appoggio, su cui transiteranno i movimenti (sono CD di questo tipo, oltre a quello da te citato, quello di CaAutobank, Rendimax di Banca IFIS, etc)
  • NO significa che per poter aprire il conto deposito devi prima aprire un conto corrente in quella stessa banca, su cui transiteranno i movimenti, come succede con i conti deposito di Cherry Bank, i time deposit su Conto Key di Banca Progetto, Illimity, Banca Cambiáno, etc
 
Ultima modifica:
@Dand

Segnalo che BBVA non offre più il 4.25% a partire da stamattina alle 00:00 ma solo un 3% per 24 mesi.

Stesse condizioni dell'altro, ma con i mesi a 24 e il tasso di interesse a 3 anziché 4.25%.

Ho aperto un conto giusto ieri perché volevo metterci un po' dei miei risparmi, ma ho desistito ieri perchè dovevo capire bene cosa fare, e stamattina mi sono trovato "fregato".

Porca miseria...
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

06/03/2024 Deposito Flessibile BBVA: nuovo tasso al 3% x 2a (fi 6/3/24)
06/03/2024 Tinaba di Banca Profilo con bollo a carico banca: proroga promo fino al 25/3/24, fino al 3% (Start) ed al 4% (Premium) su 3m (fi marzo 2024)
 

Allegati

  • CDM_20240306.xlsx
    822,1 KB · Visite: 1.964
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro