CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, avrei 45k da vincolare e visto che ho già un vincolo a 48 mesi in atto con fca bank e mi son trovato bene pensavo di fare un nuovo vincolo a 24 mesi al 3,8% lordo ma la somma totale supererebbe i famosi 100k per il fondo garanzia. Mi trovo bene con l'accredito della cedola trimestrale e poi fca bank mi dà una certa sicurezza, forse sbaglio. Secondo voi è imprudente aprire un nuovo vincolo e superare i 100k? Avrei anche un CD con mediabanca premier (ex che banca) ma al momento lo lascio vuoto.
Superare il limite dei 100K? :no: Ne ora ne mai, per nessuna ragione al mondo, nemmeno per un tasso fuori mercato (e comunque non sarebbe questo il caso)...
 
Superare il limite dei 100K? :no: Ne ora ne mai, per nessuna ragione al mondo, nemmeno per un tasso fuori mercato (e comunque non sarebbe questo il caso)...
quindi meglio aprire altro CD remunerativo, tipo Rendimax, e parcheggiare lì l'eccedenza dei 100k, giusto?
 
Salve a tutti, scusate qual'è in questo momento il conto corrente più remunerato ''senza sbattimenti''?
Ho letto di mediolanum 5% ma è necessario accreditare la busta paga.
Bbva è al 4% fino a fine 2025 (non male) mi sembra una buona soluzione ho letto non però immediata l'apertura del conto ma non ci sono altri vincoli.
Ho notato anche conto arancio che se ho compreso correttamente ha le condizioni di mediolanum ma a 12 mesi (mi sembra svincolabili senza perdere gli interessi come mediolanum).
Altri? Grazie
Sia per mediolanum che per conto arancio non è obbligatorio lo stipendio ma bastano dei bonifici in arrivo. Leggi i due thread
 
promozione ad personam ? a me non è arrivata mail e vedo sul sito promozione al 4%
io l'ho ricevuta, forse perché appena mi arriva lo stipendio passo tutto su bbva? peccato che si ha tempo fino al 17/4 perché il 19/4 mi scadono dei vincoli sostanziosi su chebanca.
 
io l'ho ricevuta, forse perché appena mi arriva lo stipendio passo tutto su bbva? peccato che si ha tempo fino al 17/4 perché il 19/4 mi scadono dei vincoli sostanziosi su chebanca.
😅 anche a me scadono il 18 e combinazione su chebanca..... vincolai a 12 m al 3.5% quando sembrava essere un buon tasso
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

22/03/2024 Cline - Conto corrente di Cambianonline di Banca Cambiano: 1,50% fino a 100k; 0,75% sopra 100k (fi 15/2/24)
 

Allegati

  • CDM_20240322.xlsx
    828,5 KB · Visite: 1.251
Io supererei senza troppe preoccupazioni i 100k - se il CD ti attira - soprattutto su uno svincolabile come FCA.
Sono d'accordo in un libero pensare alla soglia psicologica dei 100k non ha senso.

Sono solo pippe mentali
 
Dall'assistenza riferiscono cambi di tassi in vista per il CD CambianoOnline (immagino tassi in calo)
 
Porca miseria...io devo vincolare a inizio settimana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro