"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. II [FAQ: post #3]

Rispetto a giugno hanno ritoccato al rialzo gli interessi dei tre vincoli non svincolabili e leggermente anche quello di un vincolo svincolabile.
Ti risulta?

Offerta estiva sui conti deposito dal Gruppo Banca Privata Leasing (BPL). Fino al 31 agosto, il tasso lordo annuo sarà pari a 0,75%, 1,25%, 1,35% per la liquidità vincolata a 6, 12 e 24 mesi. La nuova offerta riguarda anche una linea non vincolata, la Fast a 12 mesi, che propone un tasso lordo annuo del 0,90%.

Conti deposito: ecco la nuova promozione estiva di Banca Privata Leasing - AziendaBanca.it
 
Ho completato l'apertura del conto deposito in una giornata, certo i passaggi di verifica sono stati innumerevoli :)

Ho fatto bonifico dal mio conto principale per poter vincolare qualcosa, grazie.
 
Offerta estiva sui conti deposito dal Gruppo Banca Privata Leasing (BPL). Fino al 31 agosto, il tasso lordo annuo sarà pari a 0,75%, 1,25%, 1,35% per la liquidità vincolata a 6, 12 e 24 mesi. La nuova offerta riguarda anche una linea non vincolata, la Fast a 12 mesi, che propone un tasso lordo annuo del 0,90%.

Conti deposito: ecco la nuova promozione estiva di Banca Privata Leasing - AziendaBanca.it

Strano, il FI non dice che le condizioni offerte sono valide fino al 31 agosto.
 
Strano, il FI non dice che le condizioni offerte sono valide fino al 31 agosto.

Neanche sul sito oltre che nel foglio informativo e' citata la scadenza del 31 08.
Strano perche' le banche quando fanno promozioni a scadenza le pubblicizzano almeno sul sito.
Scadendomi dei vincoli proprio su questa banca ma in data successiva al 31 08 sarebbe interessante saperne di piu'
Magari contattandoli all'assistenza la prossima settimana.
 
Ho completato l'apertura del conto deposito in una giornata, certo i passaggi di verifica sono stati innumerevoli :)

Ho fatto bonifico dal mio conto principale per poter vincolare qualcosa, grazie.

Per l'apertura occorre stampare e spedire il contratto o è paperless? Grazie.
 
Tasso al 3% su 48M buono?

Buongiorno,
Ho visto che sul vincolo a 48 mesi si applica il 3% con interessi semestrali.
Ad oggi mi sembra un buon tasso sui conti depositi che ve ne pare?
Approfittarne ora oppure il trend delle borse tende al rialzo dei tassi medi?
Da premettere che ho già qualche vincolo con Esagon ma siamo intorno al 2% a 24 mesi.
Grazie
 
Buongiorno,
Ho visto che sul vincolo a 48 mesi si applica il 3% con interessi semestrali.
Ad oggi mi sembra un buon tasso sui conti depositi che ve ne pare?
Approfittarne ora oppure il trend delle borse tende al rialzo dei tassi medi?
Da premettere che ho già qualche vincolo con Esagon ma siamo intorno al 2% a 24 mesi.
Grazie
1° semestre
0,40%
2° semestre
0,80%
3° semestre
1,10%
4° semestre
1,30%
5° semestre
1,50%
6° semestre
1,70%
7° semestre
2,20%
8° semestre
3,00%
Il tasso del 3 e' crescente non da subito
Io qui ho vincolato qualcosa ad 1 anno 1,25 interessi anticipati non e' un granche' ma visti i tassi che continuano a calare ( oggi FCA ha calato il libero da 1 a 0,50)
 
Grazie per la risposta, infatti poco fa ho visto la scheda prodotto e mi sono accorto della ripartizione semestrale.
Alla fine siamo intorno al 1,50 come media.
FCA mi ha inviato la modifica è tanto vale che a settembre cambio aria nell’attesa che esca qualcosa di nuovo
 
Neanche sul sito oltre che nel foglio informativo e' citata la scadenza del 31 08.
Strano perche' le banche quando fanno promozioni a scadenza le pubblicizzano almeno sul sito.
Scadendomi dei vincoli proprio su questa banca ma in data successiva al 31 08 sarebbe interessante saperne di piu'
Magari contattandoli all'assistenza la prossima settimana.

Nella scheda prodotto c'è specificato che l'offerta è valida fino al 31/08/2021 salvo esaurimento plafond.
 
Scusate ma partendo dalla schermata del sottonotato link quale sarebbe la differenza tra i primi 3 (che hanno la scritta "vincolato") e i successivi 3 (che NON hanno la scritta vincolato)??
Ad esempio, tra il deposito fast (12 mesi) con la scritta vincolato ed il deposito fast (12 mesi) senza la scritta vincolato, a parte il rendimento, la differenza quale sarebbe??
Conto Deposito - Banca Privata Leasing

Edit: quello con la voce vincolato NON è svincolabile, quello senza la voce vincolato è svincolabile anticipatamente. Ho capito bene??
 
Ultima modifica:
Scusate ma partendo dalla schermata del sottonotato link quale sarebbe la differenza tra i primi 3 (che hanno la scritta "vincolato") e i successivi 3 (che NON hanno la scritta vincolato)??
Ad esempio, tra il deposito fast (12 mesi) con la scritta vincolato ed il deposito fast (12 mesi) senza la scritta vincolato, a parte il rendimento, la differenza quale sarebbe??
Conto Deposito - Banca Privata Leasing

Edit: quello con la voce vincolato NON è svincolabile, quello senza la voce vincolato è svincolabile anticipatamente. Ho capito bene??

Qui dovresti trovare tutte le informazioni. https://www.bancaprivataleasing.it/...otto-Conto-Deposito-luglio-2021-1-no-data.pdf
 
Uno è vincolato e NON svincolabile l'altro è svincolabile ma restituisce solo il capitale senza alcun tasso base mi pare di capire.
 
Qualcuno ha fatto il conteggio per il rendimento effettivo nel caso si arrivi fino all'ottavo semestre ?
 
Qualcuno ha fatto il conteggio per il rendimento effettivo nel caso si arrivi fino all'ottavo semestre ?

sul sito c'è il simulatore e per 1000 euro indica 60 euro a scadenza. quindi è 1,50 lordo annuo in capitalizzazione semplice
 
sul sito c'è il simulatore e per 1000 euro indica 60 euro a scadenza. quindi è 1,50 lordo annuo in capitalizzazione semplice

Non sarà un tasso eccezionale. Però considerando:

-l'andazzo generale di continuo abbassamento di tassi (già bassissimi) sul mercato;

-il fatto non secondario che, in caso di necessità di rientrare in possesso del denaro, è facilmente svincolabile senza particolari penalizzazioni (né storni degli interessi già incassati che rimangono acquisiti),

non mi pare neanche male
 
-il fatto non secondario che, in caso di necessità di rientrare in possesso del denaro, è facilmente svincolabile senza particolari penalizzazioni (né storni degli interessi già incassati che rimangono acquisiti),

non mi pare neanche male
Sì ma se esci prima dei 4 anni non prendi 1,50%, ma molto meno... perchè il tasso è crescente nel tempo.
 
Indietro