"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Dovevi approfittare dell’avviso di Aidexa della variazione dei tassi o valutare Cherry.
Se proprio volevi stare con Banca Privata Leasing potevi scegliere il 3 anni al 2,50%

Ero in ferie lontano da password e user id e ci stavo proprio bene :)

Non vado mai oltre i 24 mesi sui vincoli secchi
 
Ero in ferie lontano da password e user id e ci stavo proprio bene :)

Non vado mai oltre i 24 mesi sui vincoli secchi

Allora potevi aspettare ancora un po' visto che i tassi di Banca Privata Leasing valgono fino il 30 c.m.
Cmq alla fine qualcosa prendi
 
Banca Privata Leasing 1,50% : se svincoli perdi gli interessi
FCA: se completi trimestre 1,50%, svincolo prima del trimestre 0,50%
Progetto: 1,50%, svincolo dopo 32 giorni, bollo a carico della banca

Si ma se fai il 48 mesi a interessi semestrali non perdi l'interessi

"Quali sono le penalità applicate nel caso di svincolo anticipato?
Nessuna. Nel caso di vincolo a cedola semestrale verranno conteggiati e accreditati gli interessi previsti dalla cedola in corso fino al giorno di esecuzione dello svincolo. Nel caso di vincolo a interessi anticipati, invece, saranno stornati tutti gli interessi già accreditati al momento dell’attivazione del vincolo."
 
Come non detto sono a interessi crescenti
1° semestre
0,30%
2° semestre
1,00%
3° semestre
1,20%
4° semestre
1,40%
5° semestre
1,50%
6° semestre
2,00%
7° semestre
2,40%
8° semestre
3,00%
 
Si ma se fai il 48 mesi a interessi semestrali non perdi l'interessi

"Quali sono le penalità applicate nel caso di svincolo anticipato?
Nessuna. Nel caso di vincolo a cedola semestrale verranno conteggiati e accreditati gli interessi previsti dalla cedola in corso fino al giorno di esecuzione dello svincolo. Nel caso di vincolo a interessi anticipati, invece, saranno stornati tutti gli interessi già accreditati al momento dell’attivazione del vincolo."

Il 48 mesi attualmente non è conveniente: ogni semestre hai un tasso diverso e si inizia da tassi miseri; le due banche che ho citato sono meglio per i motivi già detti
 
A sto punto meglio i BTP che rendono di più
 
Salve, una domanda (forse già fatta):
Il CD a interessi anticipati quando preleva il bollo del .2%?
Esempio vincolo 10K interessi da sito 600/750 lordi sul 36m quindi 444/555 netti, i 3 bolli (60€) vengono tolti da qui oppure a fine vincolo dal capitale?
Cioè se lascio il "libero" a 0 va in rosso?:mmmm:
Grazie:bow:
 
Salve, una domanda (forse già fatta):
Il CD a interessi anticipati quando preleva il bollo del .2%?
Esempio vincolo 10K interessi da sito 600/750 lordi sul 36m quindi 444/555 netti, i 3 bolli (60€) vengono tolti da qui oppure a fine vincolo dal capitale?
Cioè se lascio il "libero" a 0 va in rosso?:mmmm:
Grazie:bow:

Il bollo viene addebitato ogni fine trimestre di default ma si puo' richiedere anche l'addebito unico il 31 12 a fine anno,mi sembra con una semplice mail
 
Quindi viene 'scontato' dalla cedola?

Mi sembrava di essermi spiegato chiaramente,ma evidentemente non era cosi'.
Il bollo viene addebitato il 31 03, 30 06,30 09 e 31 12 ogni trimestre chiaramente in proporzione,poi se richiedi rendicontazione annuale te lo addebitano il 31 12 in unica rata
la cedola se vogliamo chiamarla cosi' visto che gli interessi te li danno tutti anticipati non c'entra niente,te la girano sul libero appena fai il vincolo e basta,molto semplice
 
Si mi son confuso con cherry, ovviamente non viene scontato dalla cedola.
Quindi bisogna rimpinguare ogni volta il libero
 
Si mi son confuso con cherry, ovviamente non viene scontato dalla cedola.
Quindi bisogna rimpinguare ogni volta il libero

Basta lasciarci il necessario per il bollo,io ho chiesto rendicontazione annuale e mi regolo per il 31 12 di ogni anno
 
Stiamo in trepida attesa. Speriamo che la montagna non partorisca il Topolino. Secondo me interverranno solo sul deposito a cedole che finora è stato penalizzato

Attualmente la banca in questione offre il 2,50% per tre anni. Conto Facto invece stesso tasso ma anche per 2 anni. Direi che devono intervenire anche sui 2 e 3 anni, altrimenti almeno da parte mia non vincolo
 
io non vado mai oltre i 12 mesi di default, e visto che oggi siamo al 2%, mi accontenterei anche di un 2.5 per vincolare subito….vediamo.. è dal 12 agosto che sto in stand-by e francamente aver già perso quasi 2 mesi un pò mi rode...
 
io non vado mai oltre i 12 mesi di default, e visto che oggi siamo al 2%, mi accontenterei anche di un 2.5 per vincolare subito….vediamo.. è dal 12 agosto che sto in stand-by e francamente aver già perso quasi 2 mesi un pò mi rode...

Nel frattempo spero che hai messo il capitale in alti lidi, cioè conti deposito liberi tipo FCA/PROGETTO... Vedremo se qualcuno metterà il 2,50% un anno. Su un anno il tasso più alto al momenti è il 2,25%
 
io non vado mai oltre i 12 mesi di default, e visto che oggi siamo al 2%, mi accontenterei anche di un 2.5 per vincolare subito….vediamo.. è dal 12 agosto che sto in stand-by e francamente aver già perso quasi 2 mesi un pò mi rode...
Ma, se scegli il profilo svincolabile, perchè fissarsi con il limite a 12 mesi ? Poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe
 
no al momento ce li ho infruttiferi:o, ma tanto in 2/3 mesi anche il libero di progetto non e' che sia sto' granche', e piu' lo sbattimento ad aprirlo che il guadagno…

Nel frattempo spero che hai messo il capitale in alti lidi, cioè conti deposito liberi tipo FCA/PROGETTO... Vedremo se qualcuno metterà il 2,50% un anno. Su un anno il tasso più alto al momenti è il 2,25%
 
Ultima modifica:
Richiesta variazione di rendicontazione

Oggi ho inviato una mail per il cambio di rendicontazione del bollo al servizio clienti e poco fà ho ricevuto questa risposta :La presente per informarla che la rendicontazione del conto deposito online è annuale.
Un cordiale saluto.
Banca Privata Leasing Spa.
 
Nuovi tassi gia' visibili in area riservata,il sito non e' ancora aggiornato

12 mesi 2,20
24 mesi 2,50
36 mesi 2,75
 
Indietro