"Conto Base" libero e "Conto Deposito" vincolato di Banca Privata Leasing

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per le mie finalità (gestione della liquidità sempre disponibile), il più interessante mi pare il prodotto con cedola. Solo mi sembra che il prodotto con cedola renda completamente non competitivo il Conto Base (puoi svincolare quando vuoi, percependo sempre un tasso più alto. L'unico eventuale "fastidio" è che devi svincolare almeno 1000 euro per volta).
 
Usando il simulatore del sito io capisco che a 6 mesi è indifferente (8 euro su mille in entrambe i casi)
A 12 mesi sono 23 con int.anticipati - 8+11,50 con cedola.
(Ma ricapitalizzando gli interessi del primo semestre sul periodo 7/12 qualcosa in più)

A 18 mesi 37,50 con int anticipati contro 8+11.5+12.5 +? con cedola
(?=interessi ricapitalizzati dei periodi precedenti)

Ho chiesto in chat sul numero di vincoli possibile, poichè si può svincolare somme parziali il problema non si pone :)

va beh la ricapitalizzazione degli interessi ce l'hai anche con l'opzione interessi anticipati scusa, proprio perchè son anticipati....comunque parliamo di briciole (centesimi)
 
Non posso che darti ragione :censored:

Quindi l'anticipato rende meglio della cedola oltre i 6 mesi e fino ai 18

Poi la cedola paga meglio.
 
Ultima modifica:
sapete se questa banca misteriosa è protetta FITD ?
 
Ah ecco, interessante, infatti mi chiedevo che calcolo fare per capire se conviene il vincolo con interessi anticipati oppure quello con cedola.

Scusami penso di aver bevuto Svanverol :)
 
il 10% è di BPER ed inoltre c'è il fondo, quindi mi da sicurezza

sto valutando l'apertura del CD a 12 mesi con interessi anticipati
 
No problem, l'importante è capire se conviene propendere per la cedola o per l'interesse anticipato anche se mi pare di capire che la differenza è minima.:)

più che sull'importo degli interessi, le differenze stanno nelle diverse condizioni di svincolo anticipato
 
Non so se avete notato
"CONDIZIONI VALIDE FINO AL 31 GENNAIO 2015"
Che facciano il pieno e poi abbassano?
 
Con la caduta irrefrenabile dei tassi non mi meraviglierei del contrario.

Comunque non mi pongo il problema in quanto prima della fine di maggio non mi si libera il gruzzolo che vorrei investire, per cui, volente o nolente, non potrei comunque fare nulla entro gennaio.
 
io mi sa che ci dirotto quanto ho su BPS, che chiudero' proprio i primi di gennaio...
 
Avevo già aperto BM ma vedendo questo, con le stesse condizioni (sui 12 mesi), ho provato ad aprire anche questo. Inviata ieri documentazione.
Così a naso dovrebbe essere meglio no? Interessi anticipati, banca non commissariata (anche se bilanci non bellissimi), vincolo minimo da 1000€, possibilità dell'opzione con cedola...
 
Avevo già aperto BM ma vedendo questo, con le stesse condizioni (sui 12 mesi), ho provato ad aprire anche questo. Inviata ieri documentazione.
Così a naso dovrebbe essere meglio no? Interessi anticipati, banca non commissariata (anche se bilanci non bellissimi), vincolo minimo da 1000€, possibilità dell'opzione con cedola...

l'hai aperto con una banca online ?
 
Anch'io lo sto prendendo in considerazione per l'uscita da BPS per la gestione della liquidità (per la parte vincolabile ho già provveduto). Sono indeciso tra questa (cedola senza vincoli), Macerata e 4more...

Anche io. Fai la versione con cedola senza vincoli?
 
Buongiorno a tutti,
Anch'io sto vagliando dove mettere il malloppo in uscita da BPS...
Mi date dei vostri pareri su perché scegliere questo cd invece di contofacto?
 
Anch'io lo sto prendendo in considerazione per l'uscita da BPS per la gestione della liquidità (per la parte vincolabile ho già provveduto). Sono indeciso tra questa (cedola senza vincoli), Macerata e 4more...
io penso di mettere un 40% ex BPS su privata leasing come libero cedolare a salire, un 50% su Facto a 12 mesi, un 10% su 4 more
E credo che Macerata la lascio perdere, anche perchè è tre settimane che ho fatto la richiesta e ancora niente (4 more tre giorniOK!)
 
Buongiorno a tutti,
Anch'io sto vagliando dove mettere il malloppo in uscita da BPS...
Mi date dei vostri pareri su perché scegliere questo cd invece di contofacto?

un mio confronto:

Privata Leasing (http://www.bancaprivataleasing.it/Apps/WebObjects/BPL.woa/wa/viewFile?id=75&lang=ita):

pro: due soluzioni di vincolo (anticipato o a cedole), svincolabile con tasso 1%; proprietà del 10% di BPER;
contro: bollo a carico del cliente, bilanci peggiori;


Contofacto (https://www.contofacto.it/bff/public/home)

pro: interessi di poco più alti, bollo a carico della banca, bilanci migliori;
contro: non svincolabile, importo minino 15K;
 
l'hai aperto con una banca online ?

No, fisica, UBI.
Comunque posso dire che l'assitenza Live Chat sul sito funziona benissimo. In meno di due minuti si è aperta la chat, mi ha scritto l'operatore, ho fatto la domanda e ricevuto risposta :D potresti provare a chiedere lì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro