"Conto Base" libero e "Conto Deposito" vincolato di Banca Privata Leasing

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
a quanto ho capito col deposito a cedola semestrale, anche in caso di svincolo parziale non si perdono gli interessi, è corretto?

CONTO DEPOSITO CON CEDOLA SEMESTRALE permette di vincolare somme per un tempo massimo di 48 mesi ottenendo
interessi crescenti accreditati semestralmente sul conto base, fissati al momento dell’apertura del vincolo, mantenendo il
risparmio al riparo dai rischi dei mercati finanziari e permettendo, per qualsiasi esigenza, di disporre immediatamente delle
somme.
SPECIFICHE:
 Nessuna penale per estinzione anticipata (viene corrisposta la quota interessi maturata alla data di estinzione oltre agli
interessi già percepiti
)
 Liquidazione degli interessi semestrale
 Possibilità di rimborsi parziali, fermo restando il minimo di € 1.000,00

la risposta penso sia qui: viene corrisposta la quota interessi maturata alla data di estinzione oltre agli interessi già percepiti

senti in chat (a me hanno sempre risposto subito), inoltre leggi il foglio informativo che trovi in questo link: http://www.bancaprivataleasing.it/Apps/WebObjects/BPL.woa/1/wa/viewFile?id=197&lang=ita
 
Salve,
a quanto ho capito col deposito a cedola semestrale, anche in caso di svincolo parziale non si perdono gli interessi, è corretto?

CONTO DEPOSITO CON CEDOLA SEMESTRALE permette di vincolare somme per un tempo massimo di 48 mesi ottenendo
interessi crescenti accreditati semestralmente sul conto base, fissati al momento dell’apertura del vincolo, mantenendo il
risparmio al riparo dai rischi dei mercati finanziari e permettendo, per qualsiasi esigenza, di disporre immediatamente delle
somme.
SPECIFICHE:
 Nessuna penale per estinzione anticipata (viene corrisposta la quota interessi maturata alla data di estinzione oltre agli
interessi già percepiti)
 Liquidazione degli interessi semestrale
 Possibilità di rimborsi parziali, fermo restando il minimo di € 1.000,00

Questa e' proprio una bella cosa...:yes:
 
Fatta richiesta online mercoledì 10
Spedito tutto il giorno stesso
Bonifico di riconoscimento fatto il giorno dopo
Per ora nulla...


io ho fatto richiesta online giovedì 11, consegna a mano in sede e bonifico con valuta 15 dicembre fatti il giorno dopo..

Spedito raccomandata con documentazione e copia del bonifico il 5/12.
Ricevuta da loro il 15(!)/12.
Spero che le credenziali di accesso mi arrivino entro fine anno e non dopo le feste ...
 
Raccomandata inviata e bonifico fatto, tutto oggi 18/12.
In chat mi hanno detto una quindicina di giorni per l'operatività...

E conto i giorni dello svincolo dei richiamati da Contomax...
 
mi sa che sto per aprire anche io, qualcuno puo' ricapitolare le tempistiche di massima da apertura a piena operativita'?
grazie
 
mi sa che sto per aprire anche io, qualcuno puo' ricapitolare le tempistiche di massima da apertura a piena operativita'?
grazie

di media dai 10 ai 15 gg. (15 giorni è il massimo del tempo che mi hanno indicato via mail) da quando riceveranno la documentazione da te sottoscritta e il relativo bonifico bancario di riconoscimento dell'importo di 100 €

ps io ho consegnato il 12 e fatto bonifico con valuta il 15 dicembre, pertanto i 15 gg. (tempo massimo x l'apertura del conto) decorrono dal 15 ed entro il 29 dicembre dovrebbe essere aperto
 
grazie, ho ancora qualche punto da chiarire:
- visto che si possono svincolare anche cifre parziali, non avrebbe senso fare tanti vincoli da 1k, se ne fa uno solo ed in caso si "libera" quanto serve, giusto?
nel CD con cedola, in caso di svincolo "viene corrisposta la quota interessi maturata alla data di estinzione oltre agli interessi già percepiti"
se svincolo prima della scadenza della cedola, quale interesse mi verra' corrisposto? (esempio: cedola a 6 mesi ma svincolo dopo 3 mesi)
 
Ultima modifica:
grazie, ancora due domande:
1)il bonifico di riconoscimento deve essere per forza di 100 euro oppure puo' essere di importo superiore?
2) il vincolo minimo e' 1000 euro, c'e' limite al numero di vincoli ? (immagino di no ma non sono sicuro e sul sito non mi pare sia indicato)

1) 100 € il minimo che puoi bonificare, ma se vuoi puoi anche aumentarlo con importo massimo di 1.000.000 €; ps per esperienza fai il minimo, poi quando è tutto attivo versi quello che vuoi;
2) sì, si possono aprire più vincoli, ma non so se c'è un numero massimo comunque penso di no;
 
scusami:bow:, nel frattempo che tu scrivevi, ero sul sito della banca per chiarirmi i punti esposti nel mio post precedente (che nel frattempo ho modificato con quello che non sono riuscito a chiarire sul sito...)
cmq al momento sul sito il simulatore interessi non funziona e neanche la scheda prodotto)
 
grazie, ho ancora qualche punto da chiarire:
- visto che si possono svincolare anche cifre parziali, non avrebbe senso fare tanti vincoli da 1k, se ne fa uno solo ed in caso si "libera" quanto serve, giusto?
nel CD con cedola, in caso di svincolo "viene corrisposta la quota interessi maturata alla data di estinzione oltre agli interessi già percepiti"
se svincolo prima della scadenza della cedola, quale interesse mi verra' corrisposto? (esempio: cedola a 6 mesi ma svincolo dopo 3 mesi)

il calcolo dovrebbe essere questo:

soluzione 1)
1000 € a 1.60% annuo da 1 a 6 mesi,
svincoli 1000 €, quindi chiudi il deposito, dopo 3 mesi,
ti danno (1000 x 1.60%)/12*3= 4 € lordo - 26% = 2.96 €

soluzione 2)
2000 € a 1.60% annuo da 1 a 6 mesi,
svincoli 1000 €, e tieni aperto il conto con gli altri 1000, dopo 3 mesi,
ti danno (1000 x 1.60%)/12*3= 4 € lordo - 26% = 2.96 € x quei 1000,
gli altri non svincolati continuano a mutare gli interessi con pagamento semestrale
 
inviati documenti e fatto bonifico in giornata .
al telefono mi hanno detto che ci vorranno 14 giorni LAVORATIVI per l' apertura
In effetti questo periodo è un po' incasinato con tutte le feste
ho notato che le poste hannoo aumentato i prezzi per l' invio dei documenti , da 1,90 a 2,15 euro !
 
Qualcuno sa dirmi sulla sicurezza del conto.
Ho letto su una pagina del sito che dal 25 gennaio faranno
una nuova procedura per aumentare la sicurezza.
Attualmente come funziona?
 
inviati documenti e fatto bonifico in giornata .
al telefono mi hanno detto che ci vorranno 14 giorni LAVORATIVI per l' apertura
In effetti questo periodo è un po' incasinato con tutte le feste
ho notato che le poste hannoo aumentato i prezzi per l' invio dei documenti , da 1,90 a 2,15 euro !

Anch'io ho speso 2,15 per la prioritaria.
La lettera pesava 25 grammi. Se fossero stati 20 gr. pagavo solo 0,80.
 
il calcolo dovrebbe essere questo:

soluzione 1)
1000 € a 1.60% annuo da 1 a 6 mesi,
svincoli 1000 €, quindi chiudi il deposito, dopo 3 mesi,
ti danno (1000 x 1.60%)/12*3= 4 € lordo - 26% = 2.96 €

soluzione 2)
2000 € a 1.60% annuo da 1 a 6 mesi,
svincoli 1000 €, e tieni aperto il conto con gli altri 1000, dopo 3 mesi,
ti danno (1000 x 1.60%)/12*3= 4 € lordo - 26% = 2.96 € x quei 1000,
gli altri non svincolati continuano a mutare gli interessi con pagamento semestrale

Meno bolli giusto?
 
Il conto vincolato con cedole semestrali, con la regola della maturazione degli interessi fino al momento di svincolo, può essere considerato come un conto libero ad interessi crescenti nel tempo, che cessa di essitere al momento del ritiro del denaro

Ricorda molto da vicino come regole di deposito il vecchio Eurodeposit di PrivatBank, solo che in quel caso l'interesse era fisso per tutto il tempo del deposito

Se si scommette su tassi modesti per diversi anni e non si ha necessità di liquidità immediata può essere una ottima soluzione di deposito

IMHO
 
il calcolo dovrebbe essere questo:

soluzione 1)
1000 € a 1.60% annuo da 1 a 6 mesi,
svincoli 1000 €, quindi chiudi il deposito, dopo 3 mesi,
ti danno (1000 x 1.60%)/12*3= 4 € lordo - 26% = 2.96 €

soluzione 2)
2000 € a 1.60% annuo da 1 a 6 mesi,
svincoli 1000 €, e tieni aperto il conto con gli altri 1000, dopo 3 mesi,
ti danno (1000 x 1.60%)/12*3= 4 € lordo - 26% = 2.96 € x quei 1000,
gli altri non svincolati continuano a mutare gli interessi con pagamento semestrale

Meno bolli giusto?

certo, poi c'è da pagare la 0.2% annuo sulla somma depositata
 
scusate ragazzi sto facendo confusione riguardo all'opzione della cedola: mettiamo che vincolo con cedola 1000 euro con interesse 1.6% da 1 a 6 mese, durante questi 6 mesi posso aggiungere altri soldi a questo vincolo? se si come verrano conteggiati i giorni di interesse?
oppure alla scadenza dei primi 6 mesi, quando i 1000 euro verrano rivincolati per i successivi 6 fino a 12 mesi posso aggiungere soldi (es. i 1000 precedenti + altri 500e)? o dovrò vincolare da zero partendo di nuovo col tasso 1.6%?
 
Ogni cifra che aggiungi riparte da capo. L'ho chiesto e mi hanno risposto così.


scusate ragazzi sto facendo confusione riguardo all'opzione della cedola: mettiamo che vincolo con cedola 1000 euro con interesse 1.6% da 1 a 6 mese, durante questi 6 mesi posso aggiungere altri soldi a questo vincolo? se si come verrano conteggiati i giorni di interesse?
oppure alla scadenza dei primi 6 mesi, quando i 1000 euro verrano rivincolati per i successivi 6 fino a 12 mesi posso aggiungere soldi (es. i 1000 precedenti + altri 500e)? o dovrò vincolare da zero partendo di nuovo col tasso 1.6%?
 
Ultima modifica:
Ho cifra che aggiungi riparte da capo. L'ho chiesto e mi hanno risposto così.

Non conosco PVL ma ogni partita vincolata dovrebbe andare per conto suo, sta cosa che riparte daccapo mi pare un po' inverosimile...e ripartendo da capo che mi liquidano ogni volta gli interessi al pari di uno svincolo? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro