Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccezionale 'sto conto: ho fatto un bonifico in uscita di 15 euro per testare il bonifico istantaneo, nessun movimento con la carta (che deve essere ancora attivata) e mi trovo invece spese per 19,31 euro. Questi 4,31 euro nemmeno loro sanno cosa siano. Andiamo bene...
 
Collegata carta a Gpay, ho tentato due pagamenti ma non sono andati a buon fine. A questo punto attendo di ritirare la carta fisica, attivarla chip and pin e poi ritentare. Fino adesso esperienza NI.

Eccezionale 'sto conto: ho fatto un bonifico in uscita di 15 euro per testare il bonifico istantaneo, nessun movimento con la carta (che deve essere ancora attivata) e mi trovo invece spese per 19,31 euro. Questi 4,31 euro nemmeno loro sanno cosa siano. Andiamo bene...
Magari sono i due tentati pagamenti...
 
Aperto stamattina anche il deposito BBVA, con una piccola somma, non sarà il massimo come rendimento ma come semplicità di apertura e utilizzo siamo al TOP
 
Stavo pensando ad una cosa.

Si potrebbe utilizzare il vincolo come buffer protetto, nel senso che anzichè lasciare il conto con saldo basso e ricaricarlo ogni volta con una piccola somma che per me sono 200-300 EUR alla volta, potrei bonificare e vincolare 500 EUR e svincolare quello che serve quando devo pagare.
Quando scendo ad es. a 100 EUR liquidi ne bonifico altri 500 e li vincolo poi li scalerò parzialmente dal nuovo vincolo. In pratica ricarico in blocco con 500 EUR e li vincolo, invece dei 200/300 all'occorrenza senza vincoli come faccio ora e scarico il vincolo parzialmente all'occorrenza quando devo pagare lasciando comunque un margine di manovra.

Potrebbe essere un'idea ?
a me sinceramente mi viene l'ansia a pensare di fare tutti sti passaggi per guadagnare pochi centesimi di interessi.. :sborone:
 
a me sinceramente mi viene l'ansia a pensare di fare tutti sti passaggi per guadagnare pochi centesimi di interessi.. :sborone:

In realtà è semplicissimo. Hai X* euro liberi su un qualsiasi conto? Li metti su BBVA e li vincoli per intero. Quando ti serve qualche euro li svincoli, è immediato. Rendono sempre più di quanto rendono su altri conti non remunerati.

* X deve essere maggiore di 500 euro

PS: ho notato che il deposito ha un suo iban. Anche se non capisco a cosa possa servire.
 
Eccezionale 'sto conto: ho fatto un bonifico in uscita di 15 euro per testare il bonifico istantaneo, nessun movimento con la carta (che deve essere ancora attivata) e mi trovo invece spese per 19,31 euro. Questi 4,31 euro nemmeno loro sanno cosa siano. Andiamo bene...
Hai chiesto al servizio clienti?
 
Eccezionale 'sto conto: ho fatto un bonifico in uscita di 15 euro per testare il bonifico istantaneo, nessun movimento con la carta (che deve essere ancora attivata) e mi trovo invece spese per 19,31 euro. Questi 4,31 euro nemmeno loro sanno cosa siano. Andiamo bene...

Verso quale conto lo hai fatto ?
Non e' che hai fatto verso un conto impostato in valuta estera ?

Facci sapere
 
a me sinceramente mi viene l'ansia a pensare di fare tutti sti passaggi per guadagnare pochi centesimi di interessi.. :sborone:
Hai frainteso.
Ho scritto che mi serviva come buffer.
Non è per guadagnare, infatti se leggi il mio post successivo non vincolerò.
Significa che le somme vincolate sono protette, non disponibili per usi fraudolenti nel caso succedesse qualcosa alla mia carta, ma disponibili immediatamente per ricaricare il saldo spendibile.
Io uso questo conto come secondario come se fosse una prepagata e lo ricarico a 200 o 300 EUR alla volta e continuerò così.
A me serve un contenitore interno che mi possa fare da ricarica immediata senza fare bonifici frequenti, cioè come avevo indicato e che ripeto, mi serve un buffer. Fine.
 
Ultima modifica:
Si, immagino che la virtuale sia operativa da subito, domani ti saprò dire.
La virtuale è operativa da subito, come ti abbiamo più volte ricordato, e le spese le trovi sotto la carta (e di conseguenza anche sotto al conto). Quando fai un acquisto con la carta, anche per addebiti sulla carta per gli ordini automatici con amazon che vengono eseguiti di notte, ti arriva la notifica sullo smatphone.

A me sembra che tu non sia entrato "in sintonia" con questo conto.
Mi sembra che lo hai aperto senza troppa convinzione.

Non è un conto da testare (testare cosa poi), ma da usare normalmente.

Inizialmente se facevi operazioni strane, rischiavi il blocco del conto
 
Ultima modifica:
In realtà è semplicissimo. Hai X* euro liberi su un qualsiasi conto? Li metti su BBVA e li vincoli per intero. Quando ti serve qualche euro li svincoli, è immediato. Rendono sempre più di quanto rendono su altri conti non remunerati.

* X deve essere maggiore di 500 euro

PS: ho notato che il deposito ha un suo iban. Anche se non capisco a cosa possa servire.
L'IBAN del conto deposito serve per tenere separate le somme dal cc e per farti pagare lo 0,2% sui depositi.

Per legge il bollo dello 0,2% annuo si paga sul saldo alle date di rendicontazione e sul saldo alla chiusura del deposito rapportato ai giorni intercorsi dall'ultima rendicontazione o se mancante dall'apertura del deposito.
Non si paga sugli svincoli parziali se il deposito rimane aperto.
 
Ultima modifica:
L'IBAN del conto deposito serve per tenere separate le somme dal cc e per farti pagare lo 0,2% sui depositi.

Per legge il bollo dello 0,2% annuo si paga sul saldo alle date di rendicontazione e sul saldo alla chiusura del deposito rapportato ai giorni intercorsi dall'ultima rendicontazione o se mancante dall'apertura del deposito.
Non si paga sugli svincoli parziali se il deposito rimane aperto.
Intendevo a cosa possa servire indicarlo visto che è un conto deposito che si crea col vincolo e si estingue con la chiusura del vincolo. Non è un conto deposito come FCA, ad esempio.
 
Intendevo a cosa possa servire indicarlo visto che è un conto deposito che si crea col vincolo e si estingue con la chiusura del vincolo. Non è un conto deposito come FCA, ad esempio.
Penso lo abbiano fatto più per trasparenza che per altro, ma in genere c'è sempre dietro un IBAN anche se non si vede.

Quindi quando chiudi il vincolo e ne crei uno nuovo viene generato un nuovo IBAN ?
 
Penso lo abbiano fatto più per trasparenza che per altro, ma in genere c'è sempre dietro un IBAN anche se non si vede.

Quindi quando chiudi il vincolo e ne crei uno nuovo viene generato un nuovo IBAN ?

Non saprei, prima non era visibile alcun Iban. Presumo di sì.
 
In realtà è semplicissimo. Hai X* euro liberi su un qualsiasi conto? Li metti su BBVA e li vincoli per intero. Quando ti serve qualche euro li svincoli, è immediato. Rendono sempre più di quanto rendono su altri conti non remunerati.

* X deve essere maggiore di 500 euro

PS: ho notato che il deposito ha un suo iban. Anche se non capisco a cosa possa servire.
Ma io sinceramente non vedo la possibilità di svicolare una parte. Mi dice di chiudere tutto e basta. Sarà perchè li ho messi dentro da meno di 14 giorni?
 
Ma io sinceramente non vedo la possibilità di svicolare una parte. Mi dice di chiudere tutto e basta. Sarà perchè li ho messi dentro da meno di 14 giorni?
C'è, se clicchi su "chiudi deposito" la schermata dopo ti fa scegliere se parziale o totale
 
Ma io sinceramente non vedo la possibilità di svicolare una parte. Mi dice di chiudere tutto e basta. Sarà perchè li ho messi dentro da meno di 14 giorni?
Hai aggiornato l'app? Comunque se provi a chiudere il vincolo (o deposito) non succede nulla perchè bisogna confermare. Quindi ti consiglio di fare un test.
 
La virtuale è operativa da subito, come ti abbiamo più volte ricordato, e le spese le trovi sotto la carta (e di conseguenza anche sotto al conto). Quando fai un acquisto con la carta, anche per addebiti sulla carta per gli ordini automatici con amazon che vengono eseguiti di notte, ti arriva la notifica sullo smatphone.

A me sembra che tu non sia entrato "in sintonia" con questo conto.
Mi sembra che lo hai aperto senza troppa convinzione.

Non è un conto da testare (testare cosa poi), ma da usare normalmente.

Inizialmente se facevi operazioni strane, rischiavi il blocco del conto
Mai fatte operazioni "strane" in via mia. Il conto mi piace, ma vi sono alcune cose non fluide.
Intanto il saldo si è allineato ed è scomparsa quella differenza strana di 4,31 euro. Oggi ho ritirato la carta, l'ho attivata da app e poi per attivare il contactless (che ancora non ho testato) ho fatto un pagamento chip+pin ed ha funzionato subito. Poi sono andato alla coop e ho cercato di pagare con gpay (avevo accoppiato la carta nei gg. scorsi) ma non ha funzionato. Uscito ho disaccoppiato la carta e l'ho ricollegata a Gpay. Spero che da domani funzioni anche Gpay, il mio sistema preferito di pagamento. Il conto mi piace ma questi piccoli inconvenienti mi hanno lasciato un po' così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro