Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo quanto tempo dall'apertura arriva la carta fisica a casa?
Altre esperienze di chiusura del conto senza ragioni plausibili?
presente ..... chiusura d'ufficio del conto il giorno dopo averlo aperto ..... ma nel frattempo avevo effettuato
due bonifici istantanei da revolut,
pagato la cena in pizzeria tramite gpay e mi restava un abbondate saldo positivo.

Alla richiesta "motivazioni della chiusura?" -> nessuna risposta

che banca strana .....
 
Sta cosa è preoccupante. Non possono farti sparire i soldi così come nulla fosse.
 
Ultima modifica:
presente ..... chiusura d'ufficio del conto il giorno dopo averlo aperto ..... ma nel frattempo avevo effettuato
due bonifici istantanei da revolut,
pagato la cena in pizzeria tramite gpay e mi restava un abbondate saldo positivo.

Alla richiesta "motivazioni della chiusura?" -> nessuna risposta

che banca strana .....
Intanto i tuoi soldi? Quando e in che modalità li restituiranno?
Hai provato a ricontattarli?
 
Io ieri ho fatto un acquisto su Amazon e mi è stato riconosciuto subito il cashback del 20%.
Stamani ho pagato in due negozi tramite Google wallet (ho dovuto utilizzarlo visto che la carta fisica ancora non ce l'ho) e non vedo riconosciuto il cashback :mmmm:
Screenshot_2023-04-19-17-46-36-281_com.bbva.italy-edit.jpg
 
Ultima modifica:
Intanto i tuoi soldi? Quando e in che modalità li restituiranno?
Hai provato a ricontattarli?
ricontattati piu' e piu' volte tramite mail ... finalmente oggi pomeriggio mi e' arrivata questa risposta ...

Ti ringraziamo di aver contattato l'ufficio reclami di BBVA.
Ti informiamo che abbiano inoltrato l'IBAN che hai indicato al settore preposto alla relativa gestione.
Ti auguriamo una buona giornata

Sui tempi, nessuna indicazione, sul perche' hanno chiuso il conto nessuna indicazione, unica informazione che ho avuto e' quella dell'impossibilita' di aprire un nuovo conto presso BBVA ...

Gentile xxxxx, nostro malgrado, per aprire dinuovo il conto devi attendere 18 mesi. Saluti.

ma anche 20 anni, con calma che poi ci ripenso ... forse.

E intanto i miei soldini ... bho
 
Io ieri ho fatto un acquisto su Amazon e mi è stato riconosciuto subito il cashback del 20%.
Stamani ho pagato in due negozi tramite Google wallet (ho dovuto utilizzarlo visto che la carta fisica ancora non ce l'ho) e non vedo riconosciuto il cashback :mmmm:
Aspetta domani. Su tutte le transazioni vedrai l'indicazione Cashback 20%, ma solo dal giorno successivo.
 
ricontattati piu' e piu' volte tramite mail ... finalmente oggi pomeriggio mi e' arrivata questa risposta ...

Ti ringraziamo di aver contattato l'ufficio reclami di BBVA.
Ti informiamo che abbiano inoltrato l'IBAN che hai indicato al settore preposto alla relativa gestione.
Ti auguriamo una buona giornata

Sui tempi, nessuna indicazione, sul perche' hanno chiuso il conto nessuna indicazione, unica informazione che ho avuto e' quella dell'impossibilita' di aprire un nuovo conto presso BBVA ...

Gentile xxxxx, nostro malgrado, per aprire dinuovo il conto devi attendere 18 mesi. Saluti.

ma anche 20 anni, con calma che poi ci ripenso ... forse.

E intanto i miei soldini ... bho
Assurdo.
 
ricontattati piu' e piu' volte tramite mail ... finalmente oggi pomeriggio mi e' arrivata questa risposta ...

Ti ringraziamo di aver contattato l'ufficio reclami di BBVA.
Ti informiamo che abbiano inoltrato l'IBAN che hai indicato al settore preposto alla relativa gestione.
Ti auguriamo una buona giornata

Sui tempi, nessuna indicazione, sul perche' hanno chiuso il conto nessuna indicazione, unica informazione che ho avuto e' quella dell'impossibilita' di aprire un nuovo conto presso BBVA ...

Gentile xxxxx, nostro malgrado, per aprire dinuovo il conto devi attendere 18 mesi. Saluti.

ma anche 20 anni, con calma che poi ci ripenso ... forse.

E intanto i miei soldini ... bho
Scusa ma i tuoi soldini bho un corno, scrivigli che ok che non ti aprono il conto per i prossimi 18 mesi, ma se i tuoi soldi non te li restituiscono entro 10 giorni, farai una denuncia alla procura della repubblica per appropriazione indebita e truffa!
 
presente ..... chiusura d'ufficio del conto il giorno dopo averlo aperto ..... ma nel frattempo avevo effettuato
due bonifici istantanei da revolut,
pagato la cena in pizzeria tramite gpay e mi restava un abbondate saldo positivo.

Alla richiesta "motivazioni della chiusura?" -> nessuna risposta

che banca strana .....
Probabilmente sono proprio i 2 bonifici istantanei revolut ad aver fatto scattare qualche parametro di anticiriclaggio.
Conto nuovo, nessuno storico di operazioni o versamenti in italia e le prime transazioni che vengono fatte sono bonifici istantanei da un conto lituano, avranno fatto drizzare le antenne a qualcuno.
 
Probabilmente sono proprio i 2 bonifici istantanei revolut ad aver fatto scattare qualche parametro di anticiriclaggio.
Conto nuovo, nessuno storico di operazioni o versamenti in italia e le prime transazioni che vengono fatte sono bonifici istantanei da un conto lituano, avranno fatto drizzare le antenne a qualcuno.
Antiriciclaggio 100 e 400 euro? Che gli tornino immediatamente i soldi, poi gli diranno quello che vogliono, ma i suoi soldi devono essere subito sbloccati!
 
A me queste cose finora non sono successe con nessun prodotto :sperem: e di sicuro non mi verrebbe in mente di fare due istantanei da Revolut come prime operazioni; ma questa non può e non deve essere la ragione, non per un blocco automatico, ma addirittura per un recesso immediato; e lasciamo perdere i tempi per avere il rimborso della giacenza... Del resto se esistono modalità del tutto lecite e trasparenti di trasferimento del denaro, le cautele le può avere il consumer smaliziato, non certo l'utente medio che guarda la pubblicità in TV e che giustamente non pensa di far nulla né di male, né di sospetto..
Io continuo a pensare che sull'antiriciclaggio questi, e non solo questi, ci marcino un po'...
 
Confermo che i metodi usati da questa banca sono alquanto brutali.
Anche io tempo fa ho avuto una disavventura in quanto mi hanno bloccato il conto senza alcun preavviso dopo solo 2 settimane dall'apertura e senza un motivo legato all'utilizzo del conto stesso.
Dopo svariate telefonate ed e-mail sono venuto a sapere che la foto della tessera sanitaria in fase di apertura non era ben leggibile.
Quindi, prima aprono i conti, li lasciano usare e dopo li bloccano all'improvviso e senza alcun preavviso perché qualcosa è andata storta nel processo di apertura!
Ma vi pare una cosa normale?
Ovviamente, conto chiuso e tanti saluti a BBVA.
 
Probabilmente sono proprio i 2 bonifici istantanei revolut ad aver fatto scattare qualche parametro di anticiriclaggio.
Conto nuovo, nessuno storico di operazioni o versamenti in italia e le prime transazioni che vengono fatte sono bonifici istantanei da un conto lituano, avranno fatto drizzare le antenne a qualcuno.
Ho fatto anche io due bonifici da Revolut quindi per forza istantanei ma il conto è ancora vivo toccando ferro a sto punto. Quella che si è triggherata forte è Che Banca che mi ha bloccato i bonifici a bbva
 
Ultima modifica:
Antiriciclaggio 100 e 400 euro? Che gli tornino immediatamente i soldi, poi gli diranno quello che vogliono, ma i suoi soldi devono essere subito sbloccati!
Si certo, non entravo nel merito della restituzione dei fondi che devono ritornare sull'iban di origine, ma è possibile che le 2 operazioni dall'estero appena aperto il conto abbiano fatto scatenare qualche alert.
 
Ho fatto anche io due bonifici da Revolut quindi per forza istantanei ma il conto è ancora vivo toccando ferro a sto punto. Quella che si è triggherata forte è Che Banca che mi ha bloccato i bonifici a bbva
Secondo me il problema dell'utente è che i due bonifici da revolut sono state le prime e uniche operazioni effettuate immediatamente dopo l'apertura del conto.
In che senso chebanca ti ha bloccato i bonifici? Perchè?
 
Probabilmente sono proprio i 2 bonifici istantanei revolut ad aver fatto scattare qualche parametro di anticiriclaggio.
Conto nuovo, nessuno storico di operazioni o versamenti in italia e le prime transazioni che vengono fatte sono bonifici istantanei da un conto lituano, avranno fatto drizzare le antenne a qualcuno.
non penso .... ho aperto un conto con tinaba, e anche questo l'ho ricaricato con un unico bonifico, sempre da revolut con importo 100 euro, e non e' stato bloccato, e comunque anche se effettuare un bonifico da banca con iban lituano (revolut), facesse allarmare BBVA, ma dico, una telefonata? una mail del tipo ... "caro cliente, abbiamo rilevato dei movimenti sospetti sul sul conto, che per precauzione e' temporaneamente sospeso, la invitiamo a contattarci al piu' presto" e invece no ... scrivono :

a seguito di analisi svolte sul tuo profilo e in conformità alla normativa applicabile in materia di adeguata
verifica della clientela e alle procedure interne della Banca, con la presente siamo costretti a comunicarti il
recesso con effetto immediato di BBVA dall’Accordo Quadro per la prestazione di servizi bancari e di
pagamento ai sensi e per gli effetti degli Articoli 4 (Obbligo di adeguata verifica) e 8 (Recesso) del
medesimo Accordo Quadro.
Il recesso della Banca implica la chiusura immediata dei seguenti prodotti:
omissis
Per l’effetto, a decorrere dalla ricezione della presente comunicazione non potrai più accedere al conto né
utilizzare la carta di debito, e tutte le operazioni di pagamento in entrata e in uscita sul conto saranno
rifiutate.
Ti rappresentiamo che, all’esito della liquidazione del conto corrente, il saldo risulta pari a € 0. Procederemo
pertanto all’immediata chiusura del conto.

con un piccolo dettaglio ... il saldo non era a zero.
oggi ho gia' chiamato due volte "l'assistenza telefonica" e dopo aver parlato con due operatori diversi, sono stato parcheggiato in attesa e dopo una decina di minuti di canzonetta, la linea e' saltata.

stress solo stress ...
 
Confermo che i metodi usati da questa banca sono alquanto brutali.
Anche io tempo fa ho avuto una disavventura in quanto mi hanno bloccato il conto senza alcun preavviso dopo solo 2 settimane dall'apertura e senza un motivo legato all'utilizzo del conto stesso.
Dopo svariate telefonate ed e-mail sono venuto a sapere che la foto della tessera sanitaria in fase di apertura non era ben leggibile.
Quindi, prima aprono i conti, li lasciano usare e dopo li bloccano all'improvviso e senza alcun preavviso perché qualcosa è andata storta nel processo di apertura!
Ma vi pare una cosa normale?
Ovviamente, conto chiuso e tanti saluti a BBVA.
No, non è normale...
Spero che tu sia riuscito a fartelo sbloccare e ad utilizzare le promo, prima di chiuderlo.
Poi, questi post, penso di linkarli nel riassunto perché è bene sapere che questi possono comportarsi così.
 
No, non è normale...
Spero che tu sia riuscito a fartelo sbloccare e ad utilizzare le promo, prima di chiuderlo.
Poi, questi post, penso di linkarli nel riassunto perché è bene sapere che questi possono comportarsi così.
Grazie per la solidarietà, @eles .
Si, sono riuscito a farmi sbloccare il conto scrivendo direttamente in Spagna e inviando una lettera di protesta.
Mi ha richiesto una nuova foto della TS e, dopo circa un mese, mi hanno sbloccato il conto.
Nel frattempo il grosso della promo era scaduto, quindi oltre alla mortificazione di avermi chiuso il conto, anche la beffa.
Ho proceduto alla chiusura tramite portabilità da altro conto e il conto BBVA è stato chiuso nei tempi previsti.
 
Grazie per la solidarietà, @eles .
Si, sono riuscito a farmi sbloccare il conto scrivendo direttamente in Spagna e inviando una lettera di protesta.
Mi ha richiesto una nuova foto della TS e, dopo circa un mese, mi hanno sbloccato il conto.
Nel frattempo il grosso della promo era scaduto, quindi oltre alla mortificazione di avermi chiuso il conto, anche la beffa.
Ho proceduto alla chiusura tramite portabilità da altro conto e il conto BBVA è stato chiuso nei tempi previsti.
ciao, per favore, visto che anche a me hanno bloccato il conto e via mail a servizioclienti@bbva.it ; reclami@bbva.it e via assistenza telefonica non sto cavando un ragno dal buco e perdo solo tempo e fegato ....
mi passeresti i contatti "spagnoli" ?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro