Conto BBVA 100% online con cashback

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e tu imbaratelo (p.s. ho il permesso delll'accademia della crusca , per evacuare (non a caso..) verbi a casaccio

eddai ragà , la prima cosa che mi propinò il mio professore di diritto fù "l'ignoranza non è ammessa"
in fatto di contrattistica , leggi , ecc...

oggi come oggi bisogna tenere 100 occhi fino alle piu' fetenti clausole vessatorie ...

cia!
è diversa da quella del mio professore di volèe che diceva "l'ignioranza non è ammessa" :D
Diversamente non funziona. Un poco come "erore" con una erre sola (che non sta per fregatura) :D.
 
ma va il senso del mio messaggio era meglio nulla di nulla...
non serve la stagnola.

riguardo la chiusura bonus 40€ per trasferimento in ritardo che non mi spetta pazienza, non lascio nulla sul conto che voglio chiudere.
 
Dai su lasciaci sopra 1 centesimo così puoi tentare di ottenere l'indennizzo comunque se dovessero tardare e li costringi anche a farti un bonifico per la "rimanenza" 😁
 
tra l'altro, per ora nessuna traccia del bonus 5€ per apple pay..
 
Dai su lasciaci sopra 1 centesimo così puoi tentare di ottenere l'indennizzo comunque se dovessero tardare e li costringi anche a farti un bonifico per la "rimanenza" 😁

Guarda stasera quelli di illimity mi hanno chiamato per confermare che hanno preso in carico la richiesta. Visto che avevo qualche cent su verse ne ho trasferito con bonifico istantaneo gratuito uno su bbva.
 
Hai ragione chiuso OT. Seri.
Tornando alla carta. Io la sto usando con Curve. Una bellezza.
Resta buggerato il tracciamento rilevabile dal PC, con la cartina di Vilnius dove "ho fatto la spesa".
Dopo mezz'ora pago con la carta Bbva e mi traccia in Italia.
Speriamo non mi attribuiscano poteri speciali.

si con curve tutto ok , paypal ok , ricarica verse ok , bonifici istantanei da verse in entrata ok , ricarica yap ok , pagamenti amazon a parte il caso documentato pochi giorni fa , tutto ok (confermo anche per un paio di amici che hanno effettuato operazioni simili alle mie (con la bbva debit e l'alimentazione tramite verse , ecc..)
 
si con curve tutto ok , paypal ok , ricarica verse ok , bonifici istantanei da verse in entrata ok , ricarica yap ok , pagamenti amazon a parte il caso documentato pochi giorni fa , tutto ok (confermo anche per un paio di amici che hanno effettuato operazioni simili alle mie (con la bbva debit e l'alimentazione tramite verse , ecc..)
Io penso di tenerla. Speriamo non mi facciano ricredere
 
Ad ogni modo le due carte insieme non vengono lette, prova tu stesso la prossima volta.
Infatti ci si riesce banalmente anche con uno smartphone android, e di carte vicine ce ne sono 4...

comunque penso sia l'ultimo dei posti dove parlare dei sicurezza.. è l'unica banca che ho visto ti permetta di entrare con username e password, tralaltro forzatamente di 6caratteri, senza richiederti un secondo fattore, credo non stia rispettando nemmeno le normative europee a riguardo.. :wall:

ps. l'accredito per essere stato invitato viene accreditato subito dopo la spesa?
 
Guarda stasera quelli di illimity mi hanno chiamato per confermare che hanno preso in carico la richiesta. Visto che avevo qualche cent su verse ne ho trasferito con bonifico istantaneo gratuito uno su bbva.

piccolissimo "quasi o.t. ma utile" approposito di verse...
ho attivato la versecard (mastercard) usata su amazon
mentre per ricaricare yap (fallisce la transazione)
 
Infatti ci si riesce banalmente anche con uno smartphone android, e di carte vicine ce ne sono 4...

comunque penso sia l'ultimo dei posti dove parlare dei sicurezza.. è l'unica banca che ho visto ti permetta di entrare con username e password, tralaltro forzatamente di 6caratteri, senza richiederti un secondo fattore, credo non stia rispettando nemmeno le normative europee a riguardo.. :wall:

ps. l'accredito per essere stato invitato viene accreditato subito dopo la spesa?

cioè ?
 
Infatti ci si riesce banalmente anche con uno smartphone android, e di carte vicine ce ne sono 4...

comunque penso sia l'ultimo dei posti dove parlare dei sicurezza.. è l'unica banca che ho visto ti permetta di entrare con username e password, tralaltro forzatamente di 6caratteri, senza richiederti un secondo fattore, credo non stia rispettando nemmeno le normative europee a riguardo.. :wall:

ps. l'accredito per essere stato invitato viene accreditato subito dopo la spesa?

Credo anche Tinaba sia così. Ma anche entrando poi per autorizzare una operazione è necessario un sms, quindi la sicurezza (non eccessiva) c'è.
 
Infatti ci si riesce banalmente anche con uno smartphone android, e di carte vicine ce ne sono 4...

comunque penso sia l'ultimo dei posti dove parlare dei sicurezza.. è l'unica banca che ho visto ti permetta di entrare con username e password, tralaltro forzatamente di 6caratteri, senza richiederti un secondo fattore, credo non stia rispettando nemmeno le normative europee a riguardo.. :wall:

ps. l'accredito per essere stato invitato viene accreditato subito dopo la spesa?

Nel mio caso ricevetti l'accredito come presentato dopo la contabilizzazione della seconda operazione valida (erano i primi tempi della promo ..) dopo qualche giorno,

invece ... per un mio amico che ha aperto il conto rapidamente , effettuato una banale ricarica da 0.15 eur su amazon , tutto in data 23 nov 2021 .. il 24 nov notte il contatore è scattato ( a me come presentatore ) e questa mattina 25 novembre ci siamo ritrovati l'accredito (presentatore / presentato)

sembra abbiano velocizzato i tempi.
 
Ultima modifica:
stasera mi hanno bloccato la carta, se ci clicco mi appare scritto "potrai continuare ad utilizzarla dopo aver attivato la nuova carta", ho provato a fare o ricevere bonifici nulla non funziona..è proprio bloccato il conto...ho chiamato e mi hanno detto che non sanno il motivo perchè se ne occupa un reparto a parte e mi hanno detto di aspettare comunicazione via email....qualcuno che ci è passato può darmi per faore delle dritte per risolvere?

il 26 Novembre scadeva il cashback e avevo già accumulato i 50€...avendo il conto bloccato e non potendo ricevere bonifici in ingresso...saranno persi?

Per dovere di informazione, pochi minuti fa mi è giunto un laconico SMS che mi comunica la password provvisoria con cui poter rientrare nel mio conto.
Quindi blocco immotivato del conto e sblocco dopo 15 giorni in vero stile FarWeb.....per un pugno di Euro....:D
Naturalmente, conto immediatamente svuotato con bonifico istantaneo e procedura di chiusura già avviata.

ma tu riuscivi ad accedere al conto oppure no? perchè io riesco ad accedere ma la carta la vedo bloccata e i bonifici in ingresso/uscita non funzionano...fammi sapere. Grazie.
 
Ultima modifica:
Per la cronaca, dal 23 novembre mattina l'assistenza non risponde. Va bene che ci penserà Illimity a chiuderlo ma chi ha deciso di tenerlo e usarlo dovrebbe farsi due domande... L'assistenza non risponde da 3 giorni e questo solo per inviarmi il modulo di chiusura (cosa che potrebbero mettere da scaricare sul sito). Figurarsi se dovessero gestire problemi più seri
 
Ho usato la carta per pagare un F24 su poste.it. Questo tipo di pagamento è previsto per il cash back? È passata una settimana e ancora non me l'hanno tolto:mmmm:
 
stasera mi hanno bloccato la carta, se ci clicco mi appare scritto "potrai continuare ad utilizzarla dopo aver attivato la nuova carta", ho provato a fare o ricevere bonifici nulla non funziona..è proprio bloccato il conto...ho chiamato e mi hanno detto che non sanno il motivo perchè se ne occupa un reparto a parte e mi hanno detto di aspettare comunicazione via email....qualcuno che ci è passato può darmi per faore delle dritte per risolvere?
Domande di rito:
- all'apertura ti eri identificato con CI cartacea?
- i bonifici in entrata provenivano da un conto unico o da più conti? Hai fatto bonifici in uscita per importi vicini a quelli entrati?

Invia subito reclamo via pec e se hai tempo contatta l'assistenza finché non trovi un operatore che ti sembri proattivo e non risponda per frasi fatte. Dal feedback di altri utenti l'impressione è che il contact center abbia due diversi livelli di operatività (sempre molto bassa, comunque) e non è ancora chiaro se avere un contatto efficace sia questione di fortuna, o non piuttosto di orari.

Di solito la gradualità degli strumenti di contatto s'impone, ma fino a quando non avranno standardizzato i loro processi con azioni civili e soprattutto con informazioni ed assistenza adeguate, secondo me è opportuno un mezzo che abbia efficacia di prova e che per loro rappresenti un costo di gestione supplementare.

Pazzesco che blocchino il conto ad un mese dall'apertura, devo dire che la mia simpatia per questo prodotto sfiora l'irrazionalità...

il 26 Novembre scadeva il cashback e avevo già accumulato i 50€...avendo il conto bloccato e non potendo ricevere bonifici in ingresso...saranno persi?
Hai risposto a una promessa al pubblico per loro vincolante; il tuo diritto a ricevere il cashback è facilmente ricostruibile ed eventualmente lo puoi inserire nel reclamo qualora per ragioni tecniche il bonus non venisse subito accreditato prima dello sblocco (nel qual caso credo che l'accredito dovrà essere lavorato manualmente). Comunque, se ne avevi diritto con le spese effettuate, non l'hai perso.
 
Il cashback 50€ viene accreditato nella giornata segnalata come scadenza in app o nella giornata successiva?
 
Il cashback 50€ viene accreditato nella giornata segnalata come scadenza in app o nella giornata successiva?

Successiva - nel mio caso è arrivato due giorni dopo: la promozione terminava domenica 21, ho ricevuto l'accredito martedì 23. Immagino sia, in ogni caso, nelle 24-48 ore lavorative dall'ultimo giorno di validità :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro