Conto Carta "CabelPay" della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette

in merito alla conversazione in PVT con Vincent,
reputo che sia opportuno mettere a disposizione del fol queste info:

chiedevo in email alla bcna il FI della carta in questione in quanto nel sito non era presente....
ecco la loro risposta:

Gentile Sig.re XXXXX,

Per quanto riguarda l'eventuale apertura della carta cabel pay le informiamo che non è più possibile (ragione per cui non trova informazioni sul nostro sito) in quanto è un prodotto che la nostra Banca non colloca più.
Un cordiale saluto

SERVIZIO CLIENTI BCCFORWEB

E chi l'ha già?!?
 
A me l'hanno anullata :(

ho fatto login e la mia esiste ancora!
l'ho usata anche ieri....

che saldo avevi?
con che frequenza la usavi?

EDIT:
in casa ne abbiamo due, anche l'altra risulta correttamente funzionante
 
Ultima modifica:
Vincent Vеga;53664793 ha scritto:
ho fatto login e la mia esiste ancora!
l'ho usata anche ieri....

che saldo avevi?
con che frequenza la usavi?

EDIT:
in casa ne abbiamo due, anche l'altra risulta correttamente funzionante

La usavo poco poco, anche la mia appare ancora, ma se entro nell app dice "anullata".

Peró non ho provato ad usarla :'(
 
Vincent Vеga;53665493 ha scritto:
l'app non ce l'ho
ti hanno bonificato il saldo residuo?

Sia il mio conto web che il conto cabel continuano a funzionare,

Infatti sul conto cabelpay ho 2.8k ma non ho provato ad usare la carta, oggi un dipendente mi ha risposto che é stata anullata perche banca pisa non é piú partner di Cabelpay
 
Sia il mio conto web che il conto cabel continuano a funzionare,

Infatti sul conto cabelpay ho 2.8k ma non ho provato ad usare la carta, oggi un dipendente mi ha risposto che é stata anullata perche banca pisa non é piú partner di Cabelpay

dal sito capisco che è attiva, ora non penso di usarla nel breve
mi sembra molto strano che non ci mandino una comunicazione

gli ho mandato un messaggio , sentiamo cosa rispondono

DzI2arF.png
 
Ultima modifica:
Sia il mio conto web che il conto cabel continuano a funzionare,

Infatti sul conto cabelpay ho 2.8k ma non ho provato ad usare la carta, oggi un dipendente mi ha risposto che é stata anullata perche banca pisa non é piú partner di Cabelpay

Io ho c/c completo e carta cabelpay. Da un anno non uso la cabelpay quindi non so dire se funziona. Però nell'area pvt c'è (rinominata carta conto bccforweb, sparito il nome cabel) e pare funzionare la ricarica. Ritengo che nel caso prevedano un intervento sulle carte esistenti (la mia è stata rinnovata nel 2019 e scadrà nel 2023) debbano dare una comunicazione ufficiale al cliente. Lo dico perchè per me è carta assolutamente secondaria ma per es. per la mia collega d'ufficio è l'unica carta utilizzabile su internet (e fino a ieri ha comprato sul web senza problemi). L'unica differenza lei l'ha collegata al conto a pagamento di Banca di Pisa e non al c/c gratuito bccforweb. Una comunicazione (mi pare di capire verbale) di un addetto alla cassa non può essere l'unico mezzo di comunicazione di una variazione così importante.

EDIT: Vincent Vega... uguale a te, ho iniziato a scrivere che il tuo messaggio non c'era ancora :)
 
Vincent Vеga;53719269 ha scritto:
l'assitenza clienti ha confermato la dismissione del prodotto Cabel Pay e non mi assicura che funzionerà fino alla sua naturale scadenza (2021)
chiaramente se me la disattivano potrò bonificarmi il saldo residuo in autonomia prima di estinguere il conto associato

ho iniziato la procedura per aprire la
Carta conto db contocarta di Deutsche Bank Easy - Cap. IX [FAQ: post #1]

perche hai scelto la DB carta e non la HYPE Start?
HYPE - Costi e Condizioni
 
Vincent Vеga;53729473 ha scritto:
non sapevo nemmeno della sua esistenza e la DB carta è gratis

e perchè tu hai come prima scelta la Hype Start?

no, non è la prima ... ho cabelpay e nella sostituzione la vedo sempre citata e molto pubblicizzata
non saprei valutare, forse per le mie esigenze di carta ricaricabile, si equivalgono
 
no, non è la prima ... ho cabelpay e nella sostituzione la vedo sempre citata e molto pubblicizzata
non saprei valutare, forse per le mie esigenze di carta ricaricabile, si equivalgono

Se ti interessa una carta simile ad Hype ma senza quei limiti e senza commissioni di ricarica dai un'occhiata a Revolut. Altrimenti se ti serve una carta con iban italiano meglio la DB che è quasi un conto corrente che permette abbastanza operazioni, tutte (o quasi) a costo zero
 
Ho scritto al supporto per capire cosa succede alle carte Cabelpay

L'OPERATORE ERIKA
È ENTRATO IN CHAT
Operatore Erika,

08:59
Buongiorno, come posso aiutarla?

09:00
Buongiorno, ho saputo tramite il forum di finanzaonline che le cabelpay saranno dismesse.
Volevo sapere per chi ha la cabelpay adesso cosa succede
09:01
Io attualmente ho sia la cabelpay che il conto corrente che quello deposito.
I soldi della cabelpay verranno trasferiti sul conto corrente o dovro' fare io l'operazione di storno e quando ?

Operatore Erika, 09:01
le carte cabelpay non saranno più un prodotto dell'istituto
Operatore Erika, 09:02
verrà informato tramite postaweb 2 mesi prima dell'annullamento della stessa o qualora sia in scadenza non verrà rinnovata
Operatore Erika, 09:03
Dovrà inviarci a quel mùpunto il modulo di estinzione in modo da chiudere anche l'iban della carta

09:04
capito quindi al momento tutto rimane come tale.
Avete in previsione di aprire un prodotto simile ?
Il trasferimento sulla cabel in tempo reale era fantastico.

Operatore Erika, 09:06
ci sarà ma al momento non abbiamo tempistiche

09:07
Visto che i vs bancomat non possono essere usati per transazione online sarebbe necessario colmare questa lacuna.
Vi ringrazio comunque per le delucidazioni piu' che esaustive e rimango in attesa degli eventi futuri.

Operatore Erika, 09:07
Grazie per averci contattato. A presto!

09:08
Grazie a Lei. Buongiorno


1) Cabelpay viene dismessa a breve ma arriva prima una comunicazione scritta, quelle in scadenza NON saranno rinnovate
2) Hanno in previsione un loro prodotto autonomo non legato al gruppo Cabel.

Attendiamo.
 
Grazie Garrone_71, a me non avevano detto dei due mesi di preavviso ma al contrario che avrebbe potuto smettere di funzionare da un istante all'atro
per questo ho fatto la db contocarta in modo da essere coperto
vediamo come si evolve
 
Vincent, mio fratello ha la Dbcontocarta e si trova benissimo.
Ha legato alla DB anche il rid di sky in maniera immediata e ci paga il bollo auto senza commissioni.

Personalmente sentirei molto la mancanza della Cabel visto che trasferisco nella cabel i soldi che devo usare per gli acquisti online.
Sicuramente userei Tinaba per quello scopo (che ho già e che considerlo fantastica per immediatezza) ma il conto corrente Bcc diventerebbe per me meno "appetibile" visto che ho anche fineco...

Booh vediamo come evolve, spero facciano una loro carta magari con NEXI simile a Tinaba.
 
Indietro