Conto Carta "Genius Card" di Unicredit Cap II

l'ho dovuta chiudere e riemettere perchè non sono stati in gradi di "sbloccarla" in pratica risultava attiva ecc ecc ma non funzionava, alla fine hanno fatto un riemissione per mancato funzionamento ma se la sono persa !!!
Alla fine si sono arresi pure loro e mi hanno detto che facevamo prima a riemetterla con nuovo IBAN ecc... quindi un altra rogna per ricollegarla a paypal, amazon ecc

In tutto questo però non mi hanno detto che avrei perso le caratteristiche della precedente carta...
Ora non è per l'euro al mese (tant'è che quella di Hype la cambierò per avere la vers. plus a 1E al mese), ma è perchè non mi va di essere preso per i fondelli...

per quanto riguarda invece i vantaggi che tu dici relativo alle cdc , personalmente il pagamento posticipato non mi piace: perdo il senso della spesa...
per le garanzie assicurative invece non so quali differenze ci sono..
per la ricarica invece preferisco avere il il controllo di quanto metterci su...
Il bello di avere tanti strumenti è che ognuno può costruirsi il sistema più adatto alle proprie esigenze.

Condivido il discorso sul rinnovo carta. Anche io non avrei accettato quella presa per i fondelli.. allucinante!
 
Se ho capito bene si può ricaricare solo con bonifico fatto da conto Unicredit e l'accredito costa 0,50 euro.
Se uno non ha conti Unicredit meglio ricaricarla in contanti presso ATM evoluti Unicredit dove costa 1€ ma l'accredito è immediato...
I bonifici costano 1,75 euro vero conti Unicredit, 2,25 euro verso altre banche
Insomma non si tratta di una carta economico o versatile da usare e a dire il vero c'è di molto meglio in giro.
Come diceva iNovecento è un giocattolo su cui farsi un giro :D

OK, ma se ha un IBAN potrò fare un bonifico che proviene da un'altra banca verso la carta o no?
E in questo caso quanto costa in ingresso? Sempre SE ha un costo......
 
OK, ma se ha un IBAN potrò fare un bonifico che proviene da un'altra banca verso la carta o no?
E in questo caso quanto costa in ingresso? Sempre SE ha un costo......
Se uno guarda sul sito, si nota che non viene menzionata la possibilità di ricaricare la carta con bonifico da conto esterno, tuttavia la carta può tranquillamente ricevere bonifici a costo zero, quindi essere ricaricata in questo modo...
Continuo comunque a non vederci nulla di interessante a parte Apple Pay ed il nuovo logo Mastercard, credo la prima carta in Italia ad avere questo logo... :)
 
Se uno guarda sul sito, si nota che non viene menzionata la possibilità di ricaricare la carta con bonifico da conto esterno, tuttavia la carta può tranquillamente ricevere bonifici a costo zero, quindi essere ricaricata in questo modo...
Continuo comunque a non vederci nulla di interessante a parte Apple Pay ed il nuovo logo Mastercard, credo la prima carta in Italia ad avere questo logo... :)
Proprio per questo motivo chiedevo a chi già la usa in quanto mi viene il sospetto che è proprio perché è ( forse ) l'unica modalità gratuita che non viene menzionata! :D
Per tutto il resto sono d'accordo con te! OK!

Grazie.
 
Essendo una carta conto, può essere ricaricata tramite bonifico da qualunque conto italiano.
Non ci sono costi per i bonifici in ingresso, almeno secondo le condizioni di cui usufruisco.
 
vale la pena aprire questa carta per provare apple pay o mi conviene aspettare che aderisca la mia banca a settembre (così dicono)?
attualmente ha canone 0 e costo attivazione 0
 
ma quando inviano la carta a seguito rinnovo il pin della carta da utilizzare presso ATM cambia?

Dopo quanti tentativi errati di pin errato presso atm la carta si blocca? In caso lo sblocco si può richiedere?
 
Chiusura Carta

Buongiorno,
Possiedo una Genius ormai da 8 anni e visto che tra un po' compirò i 27 anni che, da contratto originale, mi costringono a pagare 1 euro al mese, qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a chiuderla?
Grazie
 
Buongiorno,
Possiedo una Genius ormai da 8 anni e visto che tra un po' compirò i 27 anni che, da contratto originale, mi costringono a pagare 1 euro al mese, qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a chiuderla?
Grazie
Bisogna consegnare la carta alla cassa della filiale dove è stata richiesta e chiedere l'estinzione.
 
ciao ragazzi, come si fa per avere la giacenza media di questa carta al 31/12? davvero si può fare solo in filiale? scandaloso!!!
 
una liberazione oggi, aver chiesto l'estinzione di questa carta. a gennaio sono dovuto andare ben 4 volte in filiale (aspettando ogni volta almeno un'ora, senza contare le volte in cui me ne sono andato per troppo affollamento) per avere un misero documento di giacenza media, quando quasi tutte le altre banche te lo offrono online, senza perdite di tempo. unicredit, svegliati

suggerimento a chi dovesse servire: l'estinzione si fa alle casse, la giacenza media si chiede in consulenza (che non ti danno nemmeno il giorno stesso della richiesta, ma devi tornare quello successivo).
 
Salve, dovrei chiudere la Genius card...ma non vorrei arrivare in filiale. C' è qualche altro modo tipo a telefono o via posta. Mi spiegate come fare? Grazie
 
BOLLO CARTOLARE
ho trovato un addebito di 2€ sulla mia Genius Card in data 16-4-2018 "PAGAMENTI DIVERSI BOLLO CARTOLARE PREPAGATA GENIUS "
ho cercato nei fogli informativi e non ho trovato traccia del "bollo cartolare"
Preciso che sulla carta è stato fatto un unico versamento di 3K euro quando è stata attivata, quindi ben al di sotto della soglia per l'imposta di bollo di cui ero a conoscenza.
Di cosa si tratta, ogni quanto è dovuto?
 
Ultima modifica:
Dubbio genius card

Buonasera a voi tutti,
Scrivo in questo forum per un mio dubbio inerente alla genius card.In particolare,la mia scheda scade a gennaio,e la procedura prevede l invio presso il.domicilio,della nuova carta.Siccome io non faccio uso del internet mobile,l'attivazione dovrò farla tramite telefono.
La mia domanda è:
Considerata tale procedura,vale a dire spedizione presso la propria abitazione e quindi non tramite ritiro presso la filiale,chiunque potrebbe aprire la bustina contenente la carta di credito, chiamare il numero verde,attivarla e utilizzarla o comunque c'è una procedura particolare di attivazione a tutela del cliente? Se si quale?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri solleciti
 
La Genius Card non è una carta di credito ma una prepagata e mi risulta che arriva già attiva ,peraltro il fatto che sia una prepagata rende necessaria caricarla,ma anche ci fosse un saldo residuo della carta in scadenza i rischi sono limitati
 
Grazie per il riscontro immediato.
No in realtà dovrei chiamare al numero verde e poi attivarla.E il mio dubbio era proprio quello,visto che anche il nuovo codice arriva sigillato,chiunque potrebbe chiamare il numero verde,e attivarla?A meno che non è previsto un codice con tot cifre e la restante parte del codice arriva tramite cellulare.Nessuno usufruisce della genius?

Ps.per sbaglio ho pubblicato due volte la stessa discussione :D:D
 
Ho dei soldi sulla GC che vorrei bonificare su un mio cc, ma al momento del bonifico mi viene restituito il messaggio "Nessun dispositivo di sicurezza associato"
Sapete come posso risolvere ?
 
Il saldo della carta è aggiornato in tempo reale? Se effettuo un acquisto per esempio al Mc ed entro pochi secondi dopo nell'app è già sistemato?
 
Il saldo della carta è aggiornato in tempo reale? Se effettuo un acquisto per esempio al Mc ed entro pochi secondi dopo nell'app è già sistemato?

Dovresti vedere subito il saldo disponibile aggiornato
 
Indietro