Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2

Dici che è lo stesso col Prime?
sveglia ragazzi !!! prime e one sono stati studiati per fare accaparrare nuova clientela ai consulenti come specchietti per le allodole che se poi alll'avvenuta apertura del conto non vedono il nuovo cliente ben disposto ad investire qualche soldino nei loro prodotti ,quando il cliente li chiama per varie problematiche sul conto se la prenderanno molto molto comoda , ma la buona volontà dei nuovi clienti in realtà la vedono da subito all'apertura da alcuni dati richiesti nel questionario che si deve compilare ,già da quì i consulenti si regolano da subito come si devono muovere nei confronti del nuovo cliente ,più sei appetibile nei loro confronti e più saranno attenti alle tue esigenze e problematiche ;)
quì sul fourm ' la maggior parte di utenti si trova bene perchè utilizza il conto come riserva lasciandolo quasi dormiente ,se si inizia ad utilizzarlo con intensità come primo conto al centro dei tuoi interessi poi tutto quello esposto sopra verrà confermato ....

come primo approccio per aprire il conto one /prime a loro servono le seguenti informazioni per ogni intestatario

  • Occupazione (specificare tipologia e settore):
  • Provincia di occupazione:
  • Reddito netto mensile:
  • Titolo di studio (specificare il settore):
  • Titolare di cariche in ambito politico o societario?
  • Sottoposto a procedimenti penali (in passato o attualmente)?
  • Stato civile:
  • Persone a carico:
  • Indirizzo di residenza e domicilio:
  • Immobili di proprietà (indicare il numero):
  • Valore totale ricchezza presso altri istituti (liquidità e investimenti):
  • Indicare investimenti (valore e tipologia) effettuati negli ultimi 12 mesi:
  • Mutuo/finanziamenti in essere (specificare anche rata e durata/importo residui):
  • Necessità di carta di debito? Se sì, indicare la preferenza del brand Visa o Mastercard
  • Periodicità estratto conto (annuale, semestrale, trimestrale, mensile):
  • Interesse ai servizi di investimento e di pianificazione finanziaria? Se sì, rispondere anche alle domande seguenti.
    • Livello di conoscenza dei mercati finanziari (basso, medio, alto):
    • Livello di volatilità che si accetta per gli investimenti (basso, medio, alto):
    • Favorevole che gli investimenti abbiano anche obiettivi di sostenibilità (ESG)?





unico conto libero da questo inghippo rimane il direct che si apre in autonomia ,ma ha nel sottobosco dei costi non indifferenti dove nell'attuale parco conti in lista si trovano migliori offerte ,....
 
Ultima modifica:
sveglia ragazzi !!! prime e one sono stati studiati per fare accaparrare nuova clientela ai consulenti come specchietti per le allodole che se poi alll'avvenuta apertura del conto non vedono il nuovo cliente ben disposto ad investire qualche soldino nei loro prodotti ,quando il cliente li chiama per varie problematiche sul conto se la prenderanno molto molto comoda , ma la buona volontà dei nuovi clienti in realtà la vedono da subito all'apertura da alcuni dati richiesti nel questionario che si deve compilare ,già da quì i consulenti si regolano da subito come si devono muovere nei confronti del nuovo cliente ,più sei appetibile nei loro confronti e più saranno attenti alle tue esigenze e problematiche ;)
quì sul fourm ' la maggior parte di utenti si trova bene perchè utilizza il conto come riserva lasciandolo quasi dormiente ,se si inizia ad utilizzarlo con intensità come primo conto al centro dei tuoi interessi poi tutto quello esposto sopra verrà confermato ....

come primo approccio per aprire il conto one /prime a loro servono le seguenti informazioni per ogni intestatario

  • Occupazione (specificare tipologia e settore):
  • Provincia di occupazione:
  • Reddito netto mensile:
  • Titolo di studio (specificare il settore):
  • Titolare di cariche in ambito politico o societario?
  • Sottoposto a procedimenti penali (in passato o attualmente)?
  • Stato civile:
  • Persone a carico:
  • Indirizzo di residenza e domicilio:
  • Immobili di proprietà (indicare il numero):
  • Valore totale ricchezza presso altri istituti (liquidità e investimenti):
  • Indicare investimenti (valore e tipologia) effettuati negli ultimi 12 mesi:
  • Mutuo/finanziamenti in essere (specificare anche rata e durata/importo residui):
  • Necessità di carta di debito? Se sì, indicare la preferenza del brand Visa o Mastercard
  • Periodicità estratto conto (annuale, semestrale, trimestrale, mensile):
  • Interesse ai servizi di investimento e di pianificazione finanziaria? Se sì, rispondere anche alle domande seguenti.
    • Livello di conoscenza dei mercati finanziari (basso, medio, alto):
    • Livello di volatilità che si accetta per gli investimenti (basso, medio, alto):
    • Favorevole che gli investimenti abbiano anche obiettivi di sostenibilità (ESG)?





unico conto libero da questo inghippo rimane il direct che si apre in autonomia ,ma ha nel sottobosco dei costi non indifferenti dove nell'attuale parco conti in lista si trovano migliori offerte ,....
Beh non è altro che un normalissimo questionario che si compila con tutte le banche... anche con Widiba all'epoca, essendo paperless, dovetti comunque indicare tutti i miei dati personali e provenienza dei fondi: stipendio, pensione, eredità... anche in caso di una possibile richiesta di una carta di credito con plafond medio/alto la banca, vuole accertarsi che tu sia un buon pagatore...

Qui, avvalendosi del Consulente per l'apertura conto, mi pare ovvio che voglia capire che tipologia di cliente tu sia e sopratutto se sussistono ragioni o rischi per la banca come il riciclaggio di denaro.
 
Beh non è altro che un normalissimo questionario che si compila con tutte le banche... anche con Widiba all'epoca, essendo paperless, dovetti comunque indicare tutti i miei dati personali e provenienza dei fondi: stipendio, pensione, eredità... anche in caso di una possibile richiesta di una carta di credito con plafond medio/alto la banca, vuole accertarsi che tu sia un buon pagatore...

Qui, avvalendosi del Consulente per l'apertura conto, mi pare ovvio che voglia capire che tipologia di cliente tu sia e sopratutto se sussistono ragioni o rischi per la banca come il riciclaggio di denaro.
Condivido e quoto al 100%
unico conto libero da questo inghippo rimane il direct che si apre in autonomia ,ma ha nel sottobosco dei costi non indifferenti dove nell'attuale parco conti in lista si trovano migliori offerte
Beh nel momento in cui ci obbligheranno di investire spariremo, amen
 
Beh non è altro che un normalissimo questionario che si compila con tutte le banche... anche con Widiba all'epoca, essendo paperless, dovetti comunque indicare tutti i miei dati personali e provenienza dei fondi: stipendio, pensione, eredità... anche in caso di una possibile richiesta di una carta di credito con plafond medio/alto la banca, vuole accertarsi che tu sia un buon pagatore...

Qui, avvalendosi del Consulente per l'apertura conto, mi pare ovvio che voglia capire che tipologia di cliente tu sia e sopratutto se sussistono ragioni o rischi per la banca come il riciclaggio di denaro.
con la differenza che in questo caso si apre un conto tramite un consulente in una banca dove il loro business è prettamente sugli investimenti ,dalle mie parti se ti rechi in banca fideuram per aprire te lo dicono apertamente che il conto è per clienti facoltosi che vogliono investire nelle loro gestioni ed il cliente tipo fideuram ha patrimoni dai 500k in su ed il conto corrente a zero costi è stato creato per questo targhet di clientela,che poi si voglia forzare la maglie perchè le caratteristiche del conto piace alla casalinga di voghera perchè al primo posto della lista sui conti gratuiti sul FOL poco cambia ....
per me su quella lista visto quanto esposto sopra non ci dovrebbe nemmeno stare ,ma rimane una mia opinione
 
Ultima modifica:
con la differenza che in questo caso si apre un conto tramite un consulente in una banca dove il loro business è prettamente sugli investimenti
Ok ma a me, quando l’ho aperto mi è stato chiesto se ero interessato ad eventuali investimenti, ed ho risposto NO, e mi e stato aperto ugualmente, quindi magari il loro business core è stato quello in passato, ma adesso iniziano ad aprire anche ai normali correntisti
 
Ultima modifica:
unico conto libero da questo inghippo rimane il direct che si apre in autonomia ,ma ha nel sottobosco dei costi non indifferenti dove nell'attuale parco conti in lista si trovano migliori offerte ,....
Quali sarebbero sti costi non indifferenti?
 
Ok ma a me, quando l’ho aperto mi è stato chiesto se ero interessato ad eventuali investimenti, ed ho risposto NO, e mi e stato aperto ugualmente, quindi magari il loro business core è stato quello in passato, però ma adesso iniziano ad aprire anche ai normali correntisti
sono casi sporadici e la decisione di aprirtelo è stata del singolo consulente e nessuno lo vieta ,ma se tutti utilizzassero la stessa linea all'interno di fideuram si girerebbero i pollici dalla mattina alla sera e posso immaginare che prenderebbero dei provvedimenti in tale caso
 
Ultima modifica:
Guarda che stiamo parlando di normale homebanking.
Gli unici costi sono gli istantanei a 60 centesimi ed i prelievi a pagamento se non vai presso atm ISP.
Il canone di 5 euro è in promozione da vari anni.
Per il conto titoli ovviamente c'è di meglio......
 
Guarda che stiamo parlando di normale homebanking.
Gli unici costi sono gli istantanei a 60 centesimi ed i prelievi a pagamento se non vai presso atm ISP.
Il canone di 5 euro è in promozione da vari anni.
Per il conto titoli ovviamente c'è di meglio......
già il fatto che i prelievi su bancomat sono gratuiti solo da filiali isp e fideuram lo trovo un grosso limite ed i 5 euro mensili prima o poi... non so se abbia le notifiche o latitano come sul one/prime che sono a pagamento circa 0,11 centesimi ad sms il fatto che non abbia le notifiche a pagamente va benone a loro percè tengono lontani utenti alla ricerca di conti low cost ;)
se poi qualche temerario tenta ugualmente di aprire il conto per usi da borghese a suo rischio e pericolo e non hai un buon rapporto con il consulente portando qualche risparmio ,poi se hai un problema serio auguri !
 
Ultima modifica:
quindi magari il loro business core è stato quello in passato, ma adesso iniziano ad aprire anche ai normali correntisti
Mah, io digito www.fideuram.it e mi esce fuori questo
fideuram.jpeg


Le banche del gruppo ISP "generaliste" sono isybank e Intesa Sanpaolo, Fideuram è evidentemente focalizzata sulla "consulenza" e sul rapporto promotore-cliente; questo credo sia ovvio, dato che per aprire il conto si deve necessariamente passare da un promotore, mentre coi conti Intesa Sanapolo, isybank e Fideuram Direct (che sarebbe la linea dedicata a chi vuole "fare da sé") si può/si deve aprire il conto online.
Anche il gruppo intesa sembra pensarla allo stesso modo: Fideuram è dedicata al private banking, mentre i retail stanno su isybank e Intesa Sanpaolo.

Quindi pensare che Fideuram abbia cambiato il proprio core business mi pare un po' ingenuo, probabilmente avete trovato un promotore giovane che vuole farsi conoscere ed è disposto ad aprire il conto anche a chi non vuole sentir parlare di investimenti (magari nella speranza di essere consigliato a qualche amico più "disponibile")
 
già il fatto che i prelievi su bancomat sono gratuiti solo da filiali isp e fideuram lo trovo un grosso limite ed i 5 euro mensili prima o poi... non so se abbia le notifiche o latitano come sul one/prime che sono a pagamento circa 0,11 centesimi ad sms il fatto che non abbia le notifiche a pagamente va benone a loro percè tengono lontani utenti alla ricerca di conti low cost ;)
se poi qualche temerario tenta ugualmente di aprire il conto per usi da borghese a suo rischio e pericolo e non hai un buon rapporto con il consulente portando qualche risparmio ,poi se hai un problema serio auguri !
Vabbè ma dai però, non puoi usare terminologie come:"costi non indifferenti" come da tuo altro post.
Ricordati che qui dentro ci si informa e bisogna usare bene le parole.
Se uno avesse letto solo quel tuo post avrebbe pensato che col Direct ti spellavano vivo, quando nella realtà non è così.
Poi è vero che ambito CC c'è di meglio, ma anche di moooolto peggio. ;)
 
Vabbè ma dai però, non puoi usare terminologie come:"costi non indifferenti" come da tuo altro post.
Ricordati che qui dentro ci si informa e bisogna usare bene le parole.
Se uno avesse letto solo quel tuo post avrebbe pensato che col Direct ti spellavano vivo, quando nella realtà non è così.
Poi è vero che ambito CC c'è di meglio, ma anche di moooolto peggio. ;)
questione di punti di vista ....quando decideranno di prendersi i 5 euro al mese con le attuali limitazioni poi ne riparliamo...
 
Dopo una serie di considerazioni, che ho condiviso in precedenza anche su questa discussione, sono giunto a conclusione di chiudere il conto. Ho avuto modo di testarlo in questi mesi e complessivamente sono soddisfatto, ma non a tal punto da poterlo rendere il mio principale.
 
Dopo una serie di considerazioni, che ho condiviso in precedenza anche su questa discussione, sono giunto a conclusione di chiudere il conto. Ho avuto modo di testarlo in questi mesi e complessivamente sono soddisfatto, ma non a tal punto da poterlo rendere il mio principale.
Come mai?
 
Notifiche a parte, non mi va di avere un consulente tra me e la banca, non sono disposto ad investire nei loro prodotti ed avrei tenuto il conto solo per utilizzo sporadico... diciamo che non sono il cliente classico di una banca private... in generale ho deciso di tenere solo 2 conti aperti e chiudere tutti gli altri.
 
Notifiche a parte, non mi va di avere un consulente tra me e la banca, non sono disposto ad investire nei loro prodotti ed avrei tenuto il conto solo per utilizzo sporadico... diciamo che non sono il cliente classico di una banca private... in generale ho deciso di tenere solo 2 conti aperti e chiudere tutti gli altri.
Potresti lasciarlo dormiente, utilizzarlo solo in caso di eventuali bonifici istantanei o versamenti presso gli ATM ISP
 
fate attenzione quando aprite il conto a distanza tramite consulente che a vostra insaputa inserisce di prassi il SI nei tre consensi più odiati nei contratti di questo tipo come dare il consenso a terzi per marketing ecc.. praticamente poi con i vostri dati sensibili possono fare quello che vogliono;)
 
Ultima modifica:
Notifiche a parte, non mi va di avere un consulente tra me e la banca, non sono disposto ad investire nei loro prodotti ed avrei tenuto il conto solo per utilizzo sporadico... diciamo che non sono il cliente classico di una banca private... in generale ho deciso di tenere solo 2 conti aperti e chiudere tutti gli altri.
Sono dell idea che fin quando il consulente non rompe le scatole, e il conto rimane tale, non mi dà nessun fastidio il fatto di non essere il cliente abituale, in caso di modifiche unilaterali o eventuali pressing da parte del consulente, allora si, in quel caso anche io saluterei ringraziando
 
Ultima modifica:
Sono dell idea che fin quando il consulente non rompe le scatole, e il conto rimane tale, non mi dà nessun fastidio il fatto di non essere il cliente abituale mi frega poco, in caso di modifiche unilaterali o pressing da parte del consulente allora si in quel caso anche io saluterei ringraziando
Si assolutamente concordo, ho aperto diversi conti per testarli e scegliere tra questi. Fideuram rispetto agli altri, costi a parte, non mi ha convinto in pieno. Ho già detto che nel complesso è un ottimo conto, e lo confermo. Ma al momento ho preferito scegliere altro.
Il consulente, Tavalla, è stato molto discreto, ed immediatamente disponibile in tutte le occasioni in cui ho avuto bisogno.
 
Indietro