Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Si possono sempre cambiare una volta aperto il conto. Senza nessun problema, direttamente da Home Banking.


Noi FOListi che abbiamo aperto il conto con Fideuram al massimo saremo lo zero virgola zero zero uno (0,001) di tutta la clientela, non penso che siano li a guardare 4 gatti morti che utilizzano il conto sporadicamente.

Lo stesso TAVALLA cita nel suo sito: Fideuram One

Il conto corrente a zero spese:
Zero spese per apertura conto e canone annuale gratuito, prelievi gratuiti a tutti gli sportelli di qualsiasi banca in Italia ed Europa, carta di debito senza canone mensile e operazioni tramite home banking senza commissioni. È disponibile per tutti, senza apporti minimi di liquidità.

Ovviamente sappiamo tutti che essendo Private Banking puntano su una determinata clientela con capitali medio/alti, però a questo punto; visti i vantaggi del conto non ho nessuna intenzione di chiuderlo.
Non è disponibile per tutti, a me non l'ha aperto
 
Fatto con Fineco.
widiba non riesce?
Sarebbe utile mettere in prima pagina oltre alle utilissime informazioni per apertura, anche i metodi per la chiusura tramite servizi di trasferimento e chiusura, se e quali funzionano, ovviamente non riferito solo per questo cc ma anche per gli altri 😊
 
sulle notifiche serve provare di attivare quelle a pagamento sms all'interno del conto e vedere se ti addebitano i costi ,perchè molto dipende dal tuo operatore e se hai una ricaricabile con minuti ed sms gratuiti tipo 500 sms ecc al costo di 5 euro al mese per me i costi degli avvisi vengono scalati da quelli che hai a disposizione da contratto sul tuo numero e non paghi nulla ... oggi giorno abbiamo tutti una minima fascia di abbonamento sul proprio mobile ;)
se fosse cosi ecco rolto il problema notifiche su carta e conto ...
Dipende se il gestore mobile li vede o meno come SMS VAS. Nel primo caso si pagano sempre.
 
Se posso chiedere, cosa ti ha fatto preferire Poste e Widiba rispetto ai 3 del quote? :)
Mamma mia, l'app delle poste a mio parere è la peggiore in assoluto. L'unico vantaggio è di poter inviare un P2P ad amici e parenti, visto che chiunque ha una PP Evolution o Bancoposta.
 
Mamma mia, l'app delle poste a mio parere è la peggiore in assoluto. L'unico vantaggio è di poter inviare un P2P ad amici e parenti, visto che chiunque ha una PP Evolution o Bancoposta.
Stanno transitando tutti i servizi su un'unica app "Poste Italiane" che accorpa e sostituisce tutte le precedenti. Ti avevo accennato che per la mia personale esperienza, comunque non mi sono trovato male neanche con l'app attuale.
 
Perchè chiunque? Non ci sono estremi di convenienza nell’avere uno di questi due strumenti…
Considerando che l'italiano medio non è su questo forum o perlomeno non gliene frega nulla dei conti, tutti i miei conoscenti, amici e parenti hanno un conto con le poste. Ho una PP gialla che mi faccio ricaricare dai miei amici, utile per ricevere e scambiare soldi P2P gratuiti fino a 20-25 euro se non erro.
È un po' come il discorso che facciamo tra whatsapp e telegram. Telegram è superiore ma tutti abbiamo whatsapp perché lo usa chiunque!
 
Considerando che l'italiano medio non è su questo forum o perlomeno non gliene frega nulla dei conti, tutti i miei conoscenti, amici e parenti hanno un conto con le poste. Ho una PP gialla che mi faccio ricaricare dai miei amici, utile per ricevere e scambiare soldi P2P gratuiti fino a 20-25 euro se non erro.
È un po' come il discorso che facciamo tra whatsapp e telegram. Telegram è superiore ma tutti abbiamo whatsapp perché lo usa chiunque!
Non è che tu, i tuoi amici e parenti hanno sti prodotti si da per scontato che li ha chiunque in Italia.
Io non li ho, i miei parenti manco a parte che ha il libretto poste e amici/conoscenti idem.

Anche perché sono prodotti abbastanza scadenti si paga un canone, si pagano i bonifici, ricariche, limiti no Sense ecc...
 
Ultima modifica:
Sì, fuori da qui, quasi tutti quelli che conosco hanno una postepay gialla e/o Evolution. Io ho la postepay Digital e il Libretto Smart.
 
una curiosità ,nel questionario per aprire il conto tramite consulente alle domande in grassetto come avete risposto ? giusto per comprendere come ci si deve comportare ....io metterei tutti categorici NO

Per l'apertura a distanza vengono solitamente richiesti questi dati per ogni intestatario:
-Copia fronte/retro della carta d’identità
-Copia fronte/retro del codice fiscale (tessera sanitaria)
-Numero di cellulare
-Indirizzo email
-Occupazione (specificare tipologia e settore):
-Reddito lordo annuo:
-Titolo di studio (specificare il settore):
-Titolare di cariche in ambito politico o societario?
-Stato civile:
-Persone a carico:
-Indirizzo di residenza e domicilio:
-Immobili di proprietà (indicare il numero):
-Valore totale ricchezza presso altri istituti (liquidità e investimenti):
-Indicare investimenti (valore e tipologia) effettuati negli ultimi 12 mesi:
-Mutuo/finanziamenti in essere (specificare anche rata e durata/importo residui):
-Necessità di carta di debito? Se sì, indicare la preferenza del brand Visa o Mastercard
-Interesse ai servizi di investimento e di pianificazione finanziaria? Se sì, rispondere anche alle domande seguenti.
-Livello di conoscenza dei mercati finanziari (basso, medio, alto):
-Livello di volatilità che si accetta per gli investimenti (basso, medio, alto):
-Favorevole che gli investimenti abbiano anche obiettivi di sostenibilità (ESG)?
 
una curiosità ,nel questionario per aprire il conto tramite consulente alle domande in grassetto come avete risposto ? giusto per comprendere come ci si deve comportare ....io metterei tutti categorici NO

Per l'apertura a distanza vengono solitamente richiesti questi dati per ogni intestatario:
-Copia fronte/retro della carta d’identità
-Copia fronte/retro del codice fiscale (tessera sanitaria)
-Numero di cellulare
-Indirizzo email
-Occupazione (specificare tipologia e settore):
-Reddito lordo annuo:
-Titolo di studio (specificare il settore):
-Titolare di cariche in ambito politico o societario?
-Stato civile:
-Persone a carico:
-Indirizzo di residenza e domicilio:
-Immobili di proprietà (indicare il numero):
-Valore totale ricchezza presso altri istituti (liquidità e investimenti):
-Indicare investimenti (valore e tipologia) effettuati negli ultimi 12 mesi:
-Mutuo/finanziamenti in essere (specificare anche rata e durata/importo residui):
-Necessità di carta di debito? Se sì, indicare la preferenza del brand Visa o Mastercard
-Interesse ai servizi di investimento e di pianificazione finanziaria? Se sì, rispondere anche alle domande seguenti.
-Livello di conoscenza dei mercati finanziari (basso, medio, alto):
-Livello di volatilità che si accetta per gli investimenti (basso, medio, alto):
-Favorevole che gli investimenti abbiano anche obiettivi di sostenibilità (ESG)?
Se non hai nulla sui conti correnti devi scrivere NO, ma se il totale liquido/disponibile ad esempio è di € 2.000,00, devi scrivere € 2.000,00.
 
una curiosità ,nel questionario per aprire il conto tramite consulente alle domande in grassetto come avete risposto ? giusto per comprendere come ci si deve comportare ....io metterei tutti categorici NO

Per l'apertura a distanza vengono solitamente richiesti questi dati per ogni intestatario:
-Copia fronte/retro della carta d’identità
-Copia fronte/retro del codice fiscale (tessera sanitaria)
-Numero di cellulare
-Indirizzo email
-Occupazione (specificare tipologia e settore):
-Reddito lordo annuo:
-Titolo di studio (specificare il settore):
-Titolare di cariche in ambito politico o societario?
-Stato civile:
-Persone a carico:
-Indirizzo di residenza e domicilio:
-Immobili di proprietà (indicare il numero):
-Valore totale ricchezza presso altri istituti (liquidità e investimenti):
-Indicare investimenti (valore e tipologia) effettuati negli ultimi 12 mesi:
-Mutuo/finanziamenti in essere (specificare anche rata e durata/importo residui):
-Necessità di carta di debito? Se sì, indicare la preferenza del brand Visa o Mastercard
-Interesse ai servizi di investimento e di pianificazione finanziaria? Se sì, rispondere anche alle domande seguenti.
-Livello di conoscenza dei mercati finanziari (basso, medio, alto):
-Livello di volatilità che si accetta per gli investimenti (basso, medio, alto):
-Favorevole che gli investimenti abbiano anche obiettivi di sostenibilità (ESG)?
Ho risposto NO
Non è che tu, i tuoi amici e parenti hanno sti prodotti si da per scontato che li ha chiunque in Italia.
Io non li ho, i miei parenti manco a parte che ha il libretto poste e amici/conoscenti idem.

Anche perché sono prodotti abbastanza scadenti si paga un canone, si pagano i bonifici, ricariche, limiti no Sense ecc...
Basta aprire la rubrica del tuo smartphone per capire quante persone hanno un prodotto con le poste, non sono solo i miei amici e parenti.
Dall'app postepay, "invia un p2p".
Più che per pigrizia, molti per comodità rimangono con loro per questa funzione molto comoda.
Confermo i prodotti sono molto scadenti.
 
una curiosità ,nel questionario per aprire il conto tramite consulente alle domande in grassetto come avete risposto ? giusto per comprendere come ci si deve comportare ....io metterei tutti categorici NO

Per l'apertura a distanza vengono solitamente richiesti questi dati per ogni intestatario:
-Copia fronte/retro della carta d’identità
-Copia fronte/retro del codice fiscale (tessera sanitaria)
-Numero di cellulare
-Indirizzo email
-Occupazione (specificare tipologia e settore):
-Reddito lordo annuo:
-Titolo di studio (specificare il settore):
-Titolare di cariche in ambito politico o societario?
-Stato civile:
-Persone a carico:
-Indirizzo di residenza e domicilio:
-Immobili di proprietà (indicare il numero):
-Valore totale ricchezza presso altri istituti (liquidità e investimenti):
-Indicare investimenti (valore e tipologia) effettuati negli ultimi 12 mesi:
-Mutuo/finanziamenti in essere (specificare anche rata e durata/importo residui):
-Necessità di carta di debito? Se sì, indicare la preferenza del brand Visa o Mastercard
-Interesse ai servizi di investimento e di pianificazione finanziaria? Se sì, rispondere anche alle domande seguenti.
-Livello di conoscenza dei mercati finanziari (basso, medio, alto):
-Livello di volatilità che si accetta per gli investimenti (basso, medio, alto):
-Favorevole che gli investimenti abbiano anche obiettivi di sostenibilità (ESG)?
Metti una cifra spannometrica, ricordo che quando l’ho aperto non sapevo se includere anche le contestazioni, il PB mi disse una stima…
 
Ho risposto NO

Basta aprire la rubrica del tuo smartphone per capire quante persone hanno un prodotto con le poste, non sono solo i miei amici e parenti.
Dall'app postepay, "invia un p2p".
Più che per pigrizia, molti per comodità rimangono con loro per questa funzione molto comoda.
Confermo i prodotti sono molto scadenti.
bene ,lo farò anche io ...... in questo modo il consulente comprende che deve mantenere un profilo non invasivo nei tuoi riguardi ;)
il conto è tra i migliori sul mercato con una carta debit visa con prelievi gratuiti in tutta area euro DI un gruppo come isp primo in italia con solidità granitica e considerato di nicchia, collegato anche ad una piattaforma di trading che non fa mai male ,anche se a confronto con la mia directa hanno condizioni fuori mercato ! ma per rispetto morale non collegherò mai questo conto a directa come conto predefinito
speriamo continui a mantenere nel tempo queste condizioni economiche ....perchè tutti i competitor come mediobanca premier , fineco , banca sella ,mediolanum di cui i conti correnti correnti hanno condizioni più onerose ....
non vorrei sbagliarmi ma essendo una carta debit gestita completamente dal gruppo ips che la emette non ci sono nemmeno i costi per il rinnovo e spedizione ...
 
Ultima modifica:
Buonpomeriggio, domanda, oggi dovevo ricevere alcuni bonifici ordinari sul conto ONE però non è arrivato nulla, volevo chiedervi se questo è dovuto al fatto che oggi è venerdì santo (Quindi tipo chiusura Borsa Milano) oppure avrei divuto riceverlo regolarmente?

Grazie buona serata
Ciao, il venerdì santo per le banche viene considerato festivo.
 
Indietro