Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2

Fin'ora non c'è stata nessuna segnalazione di chiusura conto, penso e credo che se viene utilizzato per le spese quotidiane, il conto ve lo aprono tranquillamente. Non intendevo dire di prendere in giro il consulente, magari trovando un punto di incontro con lui stesso. Così ho fatto per i miei genitori, anche se loro lo utilizzeranno come conto principale. Quando l'ho aperto circa due mesi fa, scrissi al consulente che la loro intenzione era di usarlo per le spese quotidiane, magari in futuro usandolo come cc principale.

Per carità se uno non vuole avere rogne o eventuali sbattimenti, c'è pieno di conti gratuiti in giro (banca sistema, isybank light, fino a poco tempo fa ioinbanca, webank).
Comunque sia se proponessero investimenti senza costi di gestione e per tutti i gusti (es. conto deposito pure se a bassa remunerazione) andrebbe benissimo uguale.
 
Fin'ora non c'è stata nessuna segnalazione di chiusura conto, penso e credo che se viene utilizzato per le spese quotidiane, il conto ve lo aprono tranquillamente. Non intendevo dire di prendere in giro il consulente, magari trovando un punto di incontro con lui stesso. Così ho fatto per i miei genitori, anche se loro lo utilizzeranno come conto principale. Quando l'ho aperto circa due mesi fa, scrissi al consulente che la loro intenzione era di usarlo per le spese quotidiane, magari in futuro usandolo come cc principale.

Per carità se uno non vuole avere rogne o eventuali sbattimenti, c'è pieno di conti gratuiti in giro (banca sistema, isybank light, fino a poco tempo fa ioinbanca, webank).
Si ma io non sto scrivendo per creare "zizzania", molti di coloro che lo hanno aperto alcuni mesi fa hanno scritto preventivamente che lo avrebbero aperto senza alcun interesse di effettuare investimenti o di usarlo come principale e mai a nessuno era stato chiesto un uso specifico ovvero al consulente andava bene così.

I due casi che ho descritto, invece, sono recenti, questo può voler dire che:
- si tratti di una mera eccezione;
- molti consulenti, in linea generale, sono diventati più esigenti e pignoli cambiando idea e per aprire il CC pretendono quindi lo si usi come principale o con obbligo investimenti.

Tra le altre cose l'utente Fabio F. aveva pure cercato di mettersi d'accordo con Tavalla dicendo che probabilmente in seguito sarebbe diventato il suo conto principale ma NON c'è stato verso.

Sto solo dicendo che è successo quanto sopra, solo a titolo informativo mica per criticare Fideuram che NON ho e che probabilmente neppure aprirò, sono solo qui per informarmi e partecipare al thread (come avviene anche in altri), è giusto farle presente certe cose a chi vuole aprire il conto, soprattutto se lo farà con Tavalla.
 
Ultima modifica:
Scusate se sono OT ma la discussione che piu' si adatta alla mia domanda e' quella su conto corrente.

Ero correntista IWBank che poi e' passata a Fideuram nel 2022 (mi pare) dopo il passaggio ho chiuso il conto (e anche quello trading) Fideuram Direct

oggi mi arriva una lettera con oggetto: conferma di recesso e conseguente disattivazione dei Servizi Online per le Persone Fisiche e dispositiva bancaria tramite canale telefonico.

Ma quindi risulto ancora cliente? :mmmm:

Mi armo di pazienza e provo a contattarli ma dal telefono devi essere cliente altrimenti devi contattare un private banker che pero' mi sa che mi sfanculerebbe alla grandissima

Secondo voi che devo fare?
Qualcuno ha esperienze simili?
 
Scusate se sono OT ma la discussione che piu' si adatta alla mia domanda e' quella su conto corrente.

Ero correntista IWBank che poi e' passata a Fideuram nel 2022 (mi pare) dopo il passaggio ho chiuso il conto (e anche quello trading) Fideuram Direct

oggi mi arriva una lettera con oggetto: conferma di recesso e conseguente disattivazione dei Servizi Online per le Persone Fisiche e dispositiva bancaria tramite canale telefonico.

Ma quindi risulto ancora cliente? :mmmm:

Mi armo di pazienza e provo a contattarli ma dal telefono devi essere cliente altrimenti devi contattare un private banker che pero' mi sa che mi sfanculerebbe alla grandissima

Secondo voi che devo fare?
Qualcuno ha esperienze simili?
Non ho capito. Chiami dal numero di telefono che avevi certificato con Fideuram, digiti il tuoi codice PIN e non riesci ad accedere?
Non so come operi Fideuram ma ad es. al Call Center di Illimity gli ex clienti accedono con le credenziali che avevano (provato personalmente un paio di mesi fa, dopo un anno dalla chiusura).
 
Non ho capito. Chiami dal numero di telefono che avevi certificato con Fideuram, digiti il tuoi codice PIN e non riesci ad accedere?
Non so come operi Fideuram ma ad es. al Call Center di Illimity gli ex clienti accedono con le credenziali che avevano (provato personalmente un paio di mesi fa, dopo un anno dalla chiusura).
Mi sono spiegato malissimo, io non ho piu' le credenziali e quando chiamo mi vengono chieste cose che non sono piu' in mio possesso quindi ovviamente non posso parlare con nessuno
 
Scusate se sono OT ma la discussione che piu' si adatta alla mia domanda e' quella su conto corrente.

Ero correntista IWBank che poi e' passata a Fideuram nel 2022 (mi pare) dopo il passaggio ho chiuso il conto (e anche quello trading) Fideuram Direct

oggi mi arriva una lettera con oggetto: conferma di recesso e conseguente disattivazione dei Servizi Online per le Persone Fisiche e dispositiva bancaria tramite canale telefonico.

Ma quindi risulto ancora cliente? :mmmm:

Mi armo di pazienza e provo a contattarli ma dal telefono devi essere cliente altrimenti devi contattare un private banker che pero' mi sa che mi sfanculerebbe alla grandissima

Secondo voi che devo fare?
Qualcuno ha esperienze simili?
Io ho l'impressione che avessero chiuso il conto ma lasciato la banca online e telefonica attiva, ora hanno disattivato anche quelli visto che non c'è alcun conto collegato.
 
Si ma io non sto scrivendo per creare "zizzania", molti di coloro che lo hanno aperto alcuni mesi fa hanno scritto preventivamente che lo avrebbero aperto senza alcun interesse di effettuare investimenti o di usarlo come principale e mai a nessuno era stato chiesto un uso specifico ovvero al consulente andava bene così.

I due casi che ho descritto, invece, sono recenti, questo può voler dire che:
- si tratti di una mera eccezione;
- molti consulenti, in linea generale, sono diventati più esigenti e pignoli cambiando idea e per aprire il CC pretendono quindi lo si usi come principale o con obbligo investimenti.

Tra le altre cose l'utente Fabio F. aveva pure cercato di mettersi d'accordo con Tavalla dicendo che probabilmente in seguito sarebbe diventato il suo conto principale ma NON c'è stato verso.

Sto solo dicendo che è successo quanto sopra, solo a titolo informativo mica per criticare Fideuram che NON ho e che probabilmente neppure aprirò, sono solo qui per informarmi e partecipare al thread (come avviene anche in altri), è giusto farle presente certe cose a chi vuole aprire il conto, soprattutto se lo farà con Tavalla.
Certamente, per questo ho detto che ci sono altrettante e valide alternative, ormai in questa discussione si ripetono sempre le stesse cose dette e ridette.. assolutamente non mi riferivo a te!
Comunque sia se proponessero investimenti senza costi di gestione e per tutti i gusti (es. conto deposito pure se a bassa remunerazione) andrebbe benissimo uguale.
Non lo faranno mai. Se vuoi il one (molto più conveniente rispetto al direct), ti prendi tutti i "rischi" del caso, altrimenti c'è pieno di conti gratuiti! Non hanno intenzione di inserire le notifiche..
 
Mi sono spiegato malissimo, io non ho piu' le credenziali e quando chiamo mi vengono chieste cose che non sono piu' in mio possesso quindi ovviamente non posso parlare con nessuno
Guarda, se proprio non riesci a recuperare codice titolare e pin, potresti scrivere a reclami@fideuram.it. Qualcosa dovranno risponderti.
In alternativa, chiama la filiale alla quale il tuo conto era appoggiato.
Anche io sono un ex IWBANK e la mia filiale è FIDEURAM - INTESA SANPAOLO PRIVATE FIDEURAM 001 VIA MONTEBELLO, 18 - 20121 MILANO (MI), che in realtà credo sia la sede centrale. E io non sono affatto di Milano.
Il numero di telefono dovrebbe essere questo +390265584011. Sarà un centralino, vedi un po' se ti passano qualcuno che può aiutarti.
In ultima analisi, manda una PEC, alla quale ti risponderanno sicuramente.
 
Guarda, se proprio non riesci a recuperare codice titolare e pin, potresti scrivere a reclami@fideuram.it. Qualcosa dovranno risponderti.
In alternativa, chiama la filiale alla quale il tuo conto era appoggiato.
Anche io sono un ex IWBANK e la mia filiale è FIDEURAM - INTESA SANPAOLO PRIVATE FIDEURAM 001 VIA MONTEBELLO, 18 - 20121 MILANO (MI), che in realtà credo sia la sede centrale. E io non sono affatto di Milano.
Il numero di telefono dovrebbe essere questo +390265584011. Sarà un centralino, vedi un po' se ti passano qualcuno che può aiutarti.
In ultima analisi, manda una PEC, alla quale ti risponderanno sicuramente.
Ho appena trovato il codice titolare in una vecchia lettera, da lì ho recuperato online il pin domani li chiamo
 
oggi mi arriva una lettera con oggetto: conferma di recesso e conseguente disattivazione dei Servizi Online per le Persone Fisiche e dispositiva bancaria tramite canale telefonico.

Ma quindi risulto ancora cliente? :mmmm:
A mio avviso non risulti essere ancora loro cliente, penso e scrivo penso sia solo una lettera formale.

Se fossi stato loro cliente con il conto ancora aperto sarebbero stati emessi estratti conto; quindi mi auguro che tu dal 2022 abbia già ricevuto l'ultimo estratto conto di chiusura.
 
Sto solo dicendo che è successo quanto sopra, solo a titolo informativo mica per criticare Fideuram che NON ho e che probabilmente neppure aprirò, sono solo qui per informarmi e partecipare al thread (come avviene anche in altri), è giusto farle presente certe cose a chi vuole aprire il conto, soprattutto se lo farà con Tavalla.
Se posso spendere i miei due centesimi bucati, valutatelo come conto primario, ne ha tutte le potenzialità (prelievi da qualsiasi banca, pagopa, bonifici ordinari e istantanei, canone conto e canone carta, carta Visa o Mastercard a scelta: tutto gratis) .

A mio avviso, non consideratelo come conto da collezionismo... è un conto particolare; poi sceglierlo per aggiungerci l'ottava carta sul Wallet mi pare scontato che la richiesta di apertura, con il consulente, possa fallire miseramente.

Dopo liberi di scegliere...
 
Ultima modifica:
Se posso spendere i miei due centesimi bucati, valutatelo come conto primario, ne ha tutte le potenzialità (prelievi da qualsiasi banca, pagopa, bonifici ordinari e istantanei, canone conto e canone carta, carta Visa o Mastercard a scelta: tutto gratis) .

A mio avviso, non consideratelo come conto da collezionismo... è un conto particolare; poi sceglierlo per aggiungerci l'ottava carta sul Wallet mi pare scontato che la richiesta di apertura, con il consulente, possa fallire miseramente.

Dopo liberi di scegliere...
Sottolineo ciò che dici, sono sempre e comunque d'accordo con te, intervieni poco ma dici sempre cose giuste.
Il problema è proprio questo, la maggior parte dei folisti ragionano così..
Non è il caso di @rickiconte sia ben chiaro, non mi riferisco a te :)
Dico e ridico che si è creato un grande terrorismo psicologico su questo conto..
 
Sottolineo ciò che dici, sono sempre e comunque d'accordo con te, intervieni poco ma dici sempre cose giuste.
Il problema è proprio questo, la maggior parte dei folisti ragionano così..
Non è il caso di @rickiconte sia ben chiaro, non mi riferisco a te :)
Dico e ridico che si è creato un grande terrorismo psicologico su questo conto..
Io sono un ex IWBANK e, nell'immediato, avevo programmato di chiuderlo. Invece lo ho tenuto ed è il mio conto corrente principale nonché il deposito amministrato presso cui ho la parte stabile e più frazionata del portafoglio (quella più movimentata e con posizioni singole più grosse è su Directa).
Ho il conto base, non quello trading.
I due punti che personalnente reputo molto negativi sono questi:
- quando vendi un titolo, il ricavato potrai utilizzarlo per l'acquisto di altro titolo solo a partire dal secondo giorno lavorativo. È una palese assurdità, perché anche l'acquisto ha valuta a partire dal secondo giorno lavorativo. Ovviamente, con IWBank, anche per i correntisti base, non era così;
- i tempi di disconnessione dal sito web o dall'app per inattività sono brevissimi. Impossibile fare trading.
Per il resto, lo trovo un conto discreto. Le commissioni hanno un minimo più basso rispetto a quelle che avevo con IWBank ma un tetto massimo più alto. Ragion per cui le operazioni più grosse le faccio con Directa, dove pago 5 Euro fissi.
Il conto non prevede canoni. CCBILL gratuito. Balzello di 0,60 € sui bonifici istantanei. Gratis gli ordinari. La carta di debito BancoCard è gratuita ma, per richiederla, devi inviare una raccomandata (manco la PEC europea va bene. Siamo al ridicolo ma pare che lo stesso accada con molte altre banche).
Insomma, per me che avevo un conto IWBANK non trading, il peggioramento c'è stato. Tanto che ho dovuto aprire Directa. Ma, comunque, non ho trovato di meglio di questa abbinata Fideuram-Directa.
 
Io sono un ex IWBANK e, nell'immediato, avevo programmato di chiuderlo. Invece lo ho tenuto ed è il mio conto corrente principale nonché il deposito amministrato presso cui ho la parte stabile e più frazionata del portafoglio (quella più movimentata e con posizioni singole più grosse è su Directa).
Ho il conto base, non quello trading.
I due punti che personalnente reputo molto negativi sono questi:
- quando vendi un titolo, il ricavato potrai utilizzarlo per l'acquisto di altro titolo solo a partire dal secondo giorno lavorativo. È una palese assurdità, perché anche l'acquisto ha valuta a partire dal secondo giorno lavorativo. Ovviamente, con IWBank, anche per i correntisti base, non era così;
- i tempi di disconnessione dal sito web o dall'app per inattività sono brevissimi. Impossibile fare trading.
Per il resto, lo trovo un conto discreto. Le commissioni hanno un minimo più basso rispetto a quelle che avevo con IWBank ma un tetto massimo più alto. Ragion per cui le operazioni più grosse le faccio con Directa, dove pago 5 Euro fissi.
Il conto non prevede canoni. CCBILL gratuito. Balzello di 0,60 € sui bonifici istantanei. Gratis gli ordinari. La carta di debito BancoCard è gratuita ma, per richiederla, devi inviare una raccomandata (manco la PEC europea va bene. Siamo al ridicolo ma pare che lo stesso accada con molte altre banche).
Insomma, per me che avevo un conto IWBANK non trading, il peggioramento c'è stato. Tanto che ho dovuto aprire Directa. Ma, comunque, non ho trovato di meglio di questa abbinata Fideuram-Directa.
Hai il one o il direct? Presumo il direct Perché col one gli istantanei sono gratuiti e non ho dovuto richiedere nessuna carta di debito tramite raccomandata, certo l attesa è stata lunga nel mio caso, ma tant’è
 
Io sono un ex IWBANK e, nell'immediato, avevo programmato di chiuderlo. Invece lo ho tenuto ed è il mio conto corrente principale nonché il deposito amministrato presso cui ho la parte stabile e più frazionata del portafoglio (quella più movimentata e con posizioni singole più grosse è su Directa).
Ho il conto base, non quello trading.
I due punti che personalnente reputo molto negativi sono questi:
- quando vendi un titolo, il ricavato potrai utilizzarlo per l'acquisto di altro titolo solo a partire dal secondo giorno lavorativo. È una palese assurdità, perché anche l'acquisto ha valuta a partire dal secondo giorno lavorativo. Ovviamente, con IWBank, anche per i correntisti base, non era così;
- i tempi di disconnessione dal sito web o dall'app per inattività sono brevissimi. Impossibile fare trading.
Per il resto, lo trovo un conto discreto. Le commissioni hanno un minimo più basso rispetto a quelle che avevo con IWBank ma un tetto massimo più alto. Ragion per cui le operazioni più grosse le faccio con Directa, dove pago 5 Euro fissi.
Il conto non prevede canoni. CCBILL gratuito. Balzello di 0,60 € sui bonifici istantanei. Gratis gli ordinari. La carta di debito BancoCard è gratuita ma, per richiederla, devi inviare una raccomandata (manco la PEC europea va bene. Siamo al ridicolo ma pare che lo stesso accada con molte altre banche).
Insomma, per me che avevo un conto IWBANK non trading, il peggioramento c'è stato. Tanto che ho dovuto aprire Directa. Ma, comunque, non ho trovato di meglio di questa abbinata Fideuram-Directa.
Premetto che di investimenti ne capisco poco e nulla, lo utilizzo come conto secondario per: domiciliazioni, pagopa, bonifici istantanei e versamenti presso gli atm intesa.
Come uso quotidiano penso sia uno dei migliori conti in circolazione (per gli over 40).
Ho 25 anni, qualche mese fa l'ho aperto semplicemente per i bonifici istantanei gratuiti.

Per curiosità, voi ex clienti IW bank siete stati transitati presso il conto ONE? Se si, vi hanno dato un consulente random?
 
Hai il one o il direct? Presumo il direct Perché col one gli istantanei sono gratuiti e non ho dovuto richiedere nessuna carta di debito tramite raccomandata, certo l attesa è stata lunga nel mio caso, ma tant’è
Confermo, per la carta di debito basta richiederla in tre modi: assistenza clienti, app o consulente.
 
Premetto che di investimenti ne capisco poco e nulla, lo utilizzo come conto secondario per: domiciliazioni, pagopa, bonifici istantanei e versamenti presso gli atm intesa.
Come uso quotidiano penso sia uno dei migliori conti in circolazione (per gli over 40).
Ho 25 anni, qualche mese fa l'ho aperto semplicemente per i bonifici istantanei gratuiti.

Per curiosità, voi ex clienti IW bank siete stati transitati presso il conto ONE? Se si, vi hanno dato un consulente random?
Il mio conto, proveniente da IWBank, ha il nome "Moneta Attiva".
Una sola volta mi hanno chiamato per propormi un consulente ma io ho gentilmente rifiutato.
 
Hai il one o il direct? Presumo il direct Perché col one gli istantanei sono gratuiti e non ho dovuto richiedere nessuna carta di debito tramite raccomandata, certo l attesa è stata lunga nel mio caso, ma tant’è
Il mio conto si chiama "Moneta Attiva". Seguendo il percorso online per la richiesta della BancoCard è specificato che occorre stampare, firmare e inviare raccomandata. Incredulo, ho chiamato il Call Center e mi hanno confermato che per il mio conto la raccomandata è indispensabile. Che vi devo dire? Forse perché non ho un consulente?
 
Il mio conto si chiama "Moneta Attiva". Seguendo il percorso online per la richiesta della BancoCard è specificato che occorre stampare, firmare e inviare raccomandata. Incredulo, ho chiamato il Call Center e mi hanno confermato che per il mio conto la raccomandata è indispensabile. Che vi devo dire? Forse perché non ho un consulente?
Conto moneta attiva non indica la tipologia del conto corrente si tratta della dicitura del rapporto conto, per sapere di che conto stiamo parlando bisogna vedere nel pdf di apertura conto “sintesi conto corrente e servizi accessori”,oppure entrare in area privata da web non tramite app
 
Ultima modifica:
Grazie. Allora il mio è un Direct (così leggo quando accedo via browser).
 
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