Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direttamente dal sito della banca :

Fideuram è specializzata da sempre nella produzione, gestione e distribuzione di servizi e prodotti finanziari alla clientela di alto profilo.

parliamo di una realtà che ha uno specifico target di clientela e il conto corrente offerto è solo strumentale a perseguire la propria “mission” aziendale che non semplicemente quella di fare raccolta per finanziare prestiti ma vendere prodotti finanziari e gestire patrimoni mobiliari che garantiscono ricavi attraverso commissioni ; non posso vietarti di chiedere l’apertura ,contrattualmente potrebbero comunque rifiutarsi di farlo ma non lo fanno perché non possono certo sapere ex-ante quale tipologia di cliente uno possa essere
 
Ultima modifica:
Ma io il consulente finanziario non lo vorrei proprio! Io vorrei solo aprire un conto corrente è basta. Funziona così o mi ritrovo magari a pagare compensi per un consulente che non voglio avere?
Grazie.

Apri il conto IW Start dal sito Fideuram Direct, è gratis.
 
Ma io il consulente finanziario non lo vorrei proprio! Io vorrei solo aprire un conto corrente è basta. Funziona così o mi ritrovo magari a pagare compensi per un consulente che non voglio avere?
Grazie.

se non vuoi un consulente apri uno dei tanti conti online che non lo prevedono
 
ragazzi scusate l'intromissione, ma volevo una conferma/consiglio da voi.....

sono ben 8 volte che metto in off il prestito titoli definito "PRESTAZIONE" di alfabeto fideuram. ma ogni volta me lo rimettono in "ON" in automatico e ogni volta che entro nell'accaunt devo rimetterlo in "OFF" ...........qualcumo saprebbe dirmi come fare per escludere definitivamente il prestito titoli a questa banca ..???
Grazie
 
Fideuram One e Fideuram Direct sono prodotti diversi?
 
Fideuram One e Fideuram Direct sono prodotti diversi?

si sono diversi, principali differenze:

-numero call center diverso (non ti so dire quale sia il più efficiente dei 2)
-prelievi da atm diversi da isp a pagamento per direct mentre gratuiti in tutta europa per one
-bonifici istantanei a pagamento per direct mentre gratuiti per one
-fideuram direct costi minori per fare trading rispetto all'one
 
fabri....ALFABETO è una baracca ....

quanto devo darti ragione: ho fideuram da più di qualche anno ed è davvero imbarazzate ! di una lentezza spaventosa per aprire qualsiasi finestra, costi "nascosti" ovunque (3 euro per ogni accredito dividendi, 12 per la tenuta del dossier titoli ). Purtroppo devo tenerlo per altri motivi ancora per un po', ma già il confronto con un revolut per la gestione del cash e fineco come alternativa per la gestione titoli, con fideuram sembra davvero di essere nella preistoria.

Il consulente poi è sicuramente gentilissimo, assolutamente, molto disponibile a darti supporto dove necessario: basta non comprare però i suoi prodotti.
 
si sono diversi, principali differenze:

-numero call center diverso (non ti so dire quale sia il più efficiente dei 2)
-prelievi da atm diversi da isp a pagamento per direct mentre gratuiti in tutta europa per one
-bonifici istantanei a pagamento per direct mentre gratuiti per one
-fideuram direct costi minori per fare trading rispetto all'one

non parlare di cose che non conosci bene.

i costi trading di fideuramdirect conto banking (denominato START) sono ALTISSIMI

i costi trading di fideuramdirect conto trading......sono fissi e ragionevoli...ma il conto trading è solo per investire...ci bonifichi denaro e compri titoli .....null'altro
 
iwbank ce l'avevo anch'io 20 anni fa quando aveva il conto deposito che dava il 3-4% e mi trovavo bene, poi i conti deposito sono andati a zero oltre che io non ne avevo più bisogno perchè ho acquistato casa quindi zero liquidità per oltre 10 anni e necessità di fare un mutuo, quindi ho cambiato banca passando a youbanking. chiuso mutuo, han messo un canone su youbanking e allora ho cambiato di nuovo bassando a bccforweb, chiuso di recente perchè non è più gratuito e aperto fideuram one, io faccio così sfrutto i conti finchè sono gratuiti poi cambio. Questo fideuram conosco gente che ce l'ha da 20 anni e non ha mai subito l'introduzione di un canone... quindi forse potrebbe essere il mio conto definitivo, ma non ho mai sposato una banca in particolare e mai lo farò... come inizia a fare la ******* la mollo :-)

Io invece impugno e...vinco. Non mi piego.
 
non parlare di cose che non conosci bene.

i costi trading di fideuramdirect conto banking (denominato START) sono ALTISSIMI

i costi trading di fideuramdirect conto trading......sono fissi e ragionevoli...ma il conto trading è solo per investire...ci bonifichi denaro e compri titoli .....null'altro

ma quindi per il trading/deposito titoli quali dei 2 è più conveniente? secondo te il Fideuram One ho capito bene?
 
ma quindi per il trading/deposito titoli quali dei 2 è più conveniente? secondo te il Fideuram One ho capito bene?

Fideuram NON ha OGGI un conto corrente completo ( sezione banking e trading) che permetta di fare trading a costi terrestri....a meno che NON si apra un conto Fideuram trading vero e proprio che può essere tenuto aperto PARALLELAMENTE al conto Fideuram One o Fideuram IwStart.

Chiaramente se superano entrambi i 5k....doppi bolli.....

diciamo che i trader retail o professionali Iwbank....hanno dovuto/DEVONO fare sta doppia apertura in Fideuram se vogliono pagare costi di compravendita titoli fissi e umani......taanti sono scappati, altri vogliono scappare ma temevano/temono i tempi biblici di spostamento titoli dal DT Fideuram ad altro operatore ( Fineco, Sella, WEbank, SaxoGenerali( ex Binck))

però per onestà intellettuale, invito TUTTI a non usare Fideuram per comprare titoli....al di là del prezzo che andrete a pagare.....xke la piattaforma è una baracca che funziona un giorno si un giorno no e poi ci sono errori di contabilizzazione che solo i più esperti riconoscono ....con il rischio di farsi fregare denaro a propria insaputa
 
Ultima modifica:
quanto devo darti ragione: ho fideuram da più di qualche anno ed è davvero imbarazzate ! di una lentezza spaventosa per aprire qualsiasi finestra, costi "nascosti" ovunque (3 euro per ogni accredito dividendi, 12 per la tenuta del dossier titoli ). Purtroppo devo tenerlo per altri motivi ancora per un po', ma già il confronto con un revolut per la gestione del cash e fineco come alternativa per la gestione titoli, con fideuram sembra davvero di essere nella preistoria.

Il consulente poi è sicuramente gentilissimo, assolutamente, molto disponibile a darti supporto dove necessario: basta non comprare però i suoi prodotti.

puoi chiarire i 12 euro di tenuta DT ?
 
però per onestà intellettuale, invito TUTTI a non usare Fideuram per comprare titoli....al di là del prezzo che andrete a pagare.....xke la piattaforma è una baracca che funziona un giorno si un giorno no e poi ci sono errori di contabilizzazione che solo i più esperti riconoscono ....con il rischio di farsi fregare denaro a propria insaputa

Ciao, questa tua frase mi ha incuriosito... è possibile che una banca faccia simili errori?
Te lo chiedo perché anni fa ho avuto una banca/borker che non cito (è una di quelle che tu hai indicato fra parentesi) che mi ha sempre dato la sensazione che qualcosa non tornasse nelle contabili, operando io in opzioni con il discorso dei margini la contabilità non è banale.
Io non ho mai approfondito, perché mi sembrava impossibile che una banca facesse queste cose (probabilmente sono troppo ingenuo), ma a te risulta che sia possibile questa cosa?
 
Fideuram NON ha OGGI un conto corrente completo ( sezione banking e trading) che permetta di fare trading a costi terrestri....a meno che NON si apra un conto Fideuram trading vero e proprio che può essere tenuto aperto PARALLELAMENTE al conto Fideuram One o Fideuram IwStart.

Chiaramente se superano entrambi i 5k....doppi bolli.....

diciamo che i trader retail o professionali Iwbank....hanno dovuto/DEVONO fare sta doppia apertura in Fideuram se vogliono pagare costi di compravendita titoli fissi e umani......taanti sono scappati, altri vogliono scappare ma temevano/temono i tempi biblici di spostamento titoli dal DT Fideuram ad altro operatore ( Fineco, Sella, WEbank, SaxoGenerali( ex Binck))

però per onestà intellettuale, invito TUTTI a non usare Fideuram per comprare titoli....al di là del prezzo che andrete a pagare.....xke la piattaforma è una baracca che funziona un giorno si un giorno no e poi ci sono errori di contabilizzazione che solo i più esperti riconoscono ....con il rischio di farsi fregare denaro a propria insaputa

ero indeciso se prendere dei btp con fideuram o fare un conto deposito ma dopo questo tuo messaggio mi sa che farò il conto deposito... anche perchè i btp sono indicizzati all'inflazione quindi se l'inflazione diminuisce diminuisce anche il tasso... mentre conto deposito è predeterminato... un illimity o similare pensavo
 
ero indeciso se prendere dei btp con fideuram o fare un conto deposito ma dopo questo tuo messaggio mi sa che farò il conto deposito... anche perchè i btp sono indicizzati all'inflazione quindi se l'inflazione diminuisce diminuisce anche il tasso... mentre conto deposito è predeterminato... un illimity o similare pensavo

intendi il BTP ITALIA di prossima emissione ( dal 14nov ) o BTP in generale ?

1) il BTP ITALIA se preso in collocamento NON ha costi di acquisto ( per nessuna banca)
2) i BTP ( quelli "normali" sono delle obbligazioni a tasso fisso) NON sono indicizzati all'inflazione , mentre il BTP Italia è indicizzato all'inflazione italiana e i BTPi sono indicizzati all'inflazione europea.

3) Nessuna piattaforma bancaria può sbagliare un rateo di un BTP normale....mentre su BTP Italia e BTPi ho visto di tutto.

4) Non mi sembri pronto a comprare titoli con il FAIDATE. Studia un pochino o affidati a qualcuno capace di tua fiducia, perchè poi c'è il TIMING d'acquisto e vendita da dover capire
 
intendi il BTP ITALIA di prossima emissione ( dal 14nov ) o BTP in generale ?

1) il BTP ITALIA se preso in collocamento NON ha costi di acquisto ( per nessuna banca)
2) i BTP ( quelli "normali" sono delle obbligazioni a tasso fisso) NON sono indicizzati all'inflazione , mentre il BTP Italia è indicizzato all'inflazione italiana e i BTPi sono indicizzati all'inflazione europea.

3) Nessuna piattaforma bancaria può sbagliare un rateo di un BTP normale....mentre su BTP Italia e BTPi ho visto di tutto.

4) Non mi sembri pronto a comprare titoli con il FAIDATE. Studia un pochino o affidati a qualcuno capace di tua fiducia, perchè poi c'è il TIMING d'acquisto e vendita da dover capire

un tasso garantito del BTP Italia dell'1,45-1,50 come scritto pochi post qua sopra mi toglie ogni dubbio: non acquisterò btp ma farò un conto deposito
 
un tasso garantito del BTP Italia dell'1,45-1,50 come scritto pochi post qua sopra mi toglie ogni dubbio: non acquisterò btp ma farò un conto deposito

ma il tasso garantito, nulla ha a che vedere con il rendimento del BTP Italia ....che ti ripeto NON è un BTP normale a tasso fisso....il BTP Italia è un prodotto strutturato indicizzato all'inflazione italiana....venduto al retail ma il 90% del retail non ne capisce la formazione della cedola xke non capisce il meccanismo dell'indicizzazione...e non sto a spiegartelo qui anche xke trovi tutto ( anche se NON è lettura banale...ti avviso...ci sono concetti base da conoscere) nel 3d dedicato:
https://www.finanzaonline.com/forum...-inflazione-italiana-info-pag-1-vol-22-a.html

fai CD o BTP normali....che è meglio e non c'è nulla da capire
 
ma il tasso garantito, nulla ha a che vedere con il rendimento del BTP Italia ....che ti ripeto NON è un BTP normale a tasso fisso....il BTP Italia è un prodotto strutturato indicizzato all'inflazione italiana....venduto al retail ma il 90% del retail non ne capisce la formazione della cedola xke non capisce il meccanismo dell'indicizzazione...e non sto a spiegartelo qui anche xke trovi tutto ( anche se NON è lettura banale...ti avviso...ci sono concetti base da conoscere) nel 3d dedicato:
https://www.finanzaonline.com/forum...-inflazione-italiana-info-pag-1-vol-22-a.html

fai CD o BTP normali....che è meglio e non c'è nulla da capire

si ho già letto ma è troppo complicato per me... quello che mi interessa sapere invece è:

un btp italia, se l'inflazione torna normale, cioè correggimi se sbaglio al 2% mi pare, quanto rende? più o meno di un conto deposito? (che per dicembre mi renderà verosimilmente il 5% lordo)?
 
puoi chiarire i 12 euro di tenuta DT ?

Ho fideuram conto 0 e tra le spese fisse per la custodia dei titoli in deposito queste sono le condizioni
custodia.PNG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro