Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb

Che palle però. Uno con i propri soldi si deve giustificare. I milionari fanno quello che vogliono.
 
Purtroppo il giustificativo non basta, non vogliono sapere la provenienza ma l'origine dei fondi. Come devo giustificarli? Non capisco.
 
...ma questi non ci stanno proprio :rolleyes:
 
origine nel senso: risparmi provenienti da reddito da lavoro, da successioni, lasciti, redditi da partecipazioni societarie, rendite immobiliari, etc.
cmq mi pare strano te lo abbiano chiesto, di che importi parliamo? 100K?
 
origine nel senso: risparmi provenienti da reddito da lavoro, da successioni, lasciti, redditi da partecipazioni societarie, rendite immobiliari, etc.
cmq mi pare strano te lo abbiano chiesto, di che importi parliamo? 100K?

Sì,proprio questo. Avevo detto che erano risparmi ma non è bastato. Hanno voluto copia di CUD oppure di 730. Nonostante mi dia molto fastidio questa cosa, ho mandato il CUD e mi hanno confermato che il giustificativo è stato esaustivo. La somma era 50k. Sinceramente mi sono agitato, non ho niente da nascondere ma andare a giustificare anni di risparmi non è facile.
 
Sì,proprio questo. Avevo detto che erano risparmi ma non è bastato. Hanno voluto copia di CUD oppure di 730. Nonostante mi dia molto fastidio questa cosa, ho mandato il CUD e mi hanno confermato che il giustificativo è stato esaustivo. La somma era 50k. Sinceramente mi sono agitato, non ho niente da nascondere ma andare a giustificare anni di risparmi non è facile.

50K non sono nemmeno tantissimi.. hai fatto diversi trasferimenti di denaro in poco tempo? sicuramente sei rientrato in qualche verifica antiriciclaggio, ma la domanda è perchè?, avranno trovato qualche tuo omonimo nelle black list?, prova a chiedergli il motivo ti tali richieste, sarei proprio curioso

normalmente ciò accade in caso di operatività anomala, ad esempio elevata movimentazione in contanti, in caso di giroconti mi pare strano, molto probabilmente ti è solo capitato un operatore molto scrupoloso, perchè cmq la banca in caso di dubbi su operativià anomala può agire discrezionalmente e richiedere giustificativi.
 
Ultima modifica:
Mi hanno scritto che era un controllo a campione ma guarda caso appena è arrivato il bonifico. Questo conto lo uso un po' come salvadanaio. Il conto principale sul quale arriva lo stipendio è Fineco e poi li giro in questo conto. Tra l'altro quando mi davano le cedole di Rendimax le facevo arrivare direttamente su bcc,quindi un bonifico più corposo da Rendimax a bcc doveva essere riconosciuto e non avrebbe dovuto creare allarme. Speriamo solo che non ci siano altri strascichi di questa vicenda.
 
Buongiorno a tutti,

oltre al cc ALTROCONSUMO della BCC di Fornacette BCCforWeb, esistono altre promozioni di CONTI DEPOSITO sempre per i soci di Altroconsumo ?

grazie mille
 
Mi hanno scritto che era un controllo a campione ma guarda caso appena è arrivato il bonifico. Questo conto lo uso un po' come salvadanaio. Il conto principale sul quale arriva lo stipendio è Fineco e poi li giro in questo conto. Tra l'altro quando mi davano le cedole di Rendimax le facevo arrivare direttamente su bcc,quindi un bonifico più corposo da Rendimax a bcc doveva essere riconosciuto e non avrebbe dovuto creare allarme. Speriamo solo che non ci siano altri strascichi di questa vicenda.

Su questo puoi stare tranquillo: non ci saranno strascichi.
A me hanno chiesto il giustificativo per due bonifici (entrambi dall'estero), una volta ricevuta la risposta non si sono più fatti vivi.
 
Ti ringrazio per la tua testimonianza. Sinceramente mi ero preoccupato. Non ho niente da nascondere ma non tutto è giustificabile in maniera agevole.
 
Conto interessante se non fosse per i costi di Altroconsumo.
L'iscrizione Silver costa 57 euro il primo anno e 114 euro dal secondo (si paga trimestralmente) ma la quota associativa in realtà sarebbe 15,40 euro. Se si potesse pagare solo quest'ultima...
Ho mandato un messaggio ad Altroconsumo, immagino la risposta...
 
Conto interessante se non fosse per i costi di Altroconsumo.
L'iscrizione Silver costa 57 euro il primo anno e 114 euro dal secondo (si paga trimestralmente) ma la quota associativa in realtà sarebbe 15,40 euro. Se si potesse pagare solo quest'ultima...
Ho mandato un messaggio ad Altroconsumo, immagino la risposta...

Ben venga se ci aggiorni sulla risposta
 
Ben venga se ci aggiorni sulla risposta

Ovviamente il costo minimo è l'abbonamento silver (57 euro il primo anno, 114 dal secondo, pagamenti trimestrali). Volendo si potrebbe usufruire della promozione Altroconsumo in cui lo provi a 2 euro per 2 mesi e poi si va di trimestrale a 14,25 euro e scaduta la promozione Bccforweb si smette di pagare Altroconsumo e si ritrasferisce il conto... Conviene fare tutto ciò per 4 mesi invece di fare il conto corrente completo?
 
Ovviamente il costo minimo è l'abbonamento silver (57 euro il primo anno, 114 dal secondo, pagamenti trimestrali). Volendo si potrebbe usufruire della promozione Altroconsumo in cui lo provi a 2 euro per 2 mesi e poi si va di trimestrale a 14,25 euro e scaduta la promozione Bccforweb si smette di pagare Altroconsumo e si ritrasferisce il conto... Conviene fare tutto ciò per 4 mesi invece di fare il conto corrente completo?

intendevo la risposta a "ma la quota associativa in realtà sarebbe 15,40 euro. Se si potesse pagare solo quest'ultima..."
 
Salve,
che sappiate e' possibile aprire piu' conti correnti intestati alla stessa persona cosi' da usufruire del tasso d'interesse su piu' soldi?
Grazie
 
Attenzione...Attenzione...

È la prima volta che scrivo un post del genere...ma Bccforweb..è riuscita..dopo 20 anni di abbonamento ad Altroconsumo a farmi recedere da essere socio..!!!!
Ho ritenuto di farlo perché se un associazione consumatori si convenziona e pubblicizza un’azienda,un prodotto, una promozione si fa garante che siano applicati almeno i criteri di trasparenza e corretta comunicazione tra le parti...Bccforweb ha mancato nei miei confronti in modo pacchiano e clamoroso..non inviando alcuna comunicazione Mifid2...e applicando , nonostante promozione...imposta di bollo trimestrale...!!!..Successivamente ha applicato ingenti spese per trasferimento titoli...decine di mail con rimbalzi e arzigogoli vari....ripeto..( è la prima volta che lo faccio..ma se lo meritano..)...ATTENZIONE...per dirla con Dante..: “Pisani..ecc.ecc.
 
Ottima la possibilità di versare soldi su questo conto attraverso MAv. Il codice MAv è generabile dall'area clienti, da cui si può stampare anche il bollettino. Sembra tutto gratis! Ora provo a generare un codice per poi versarmi dei soldi da un'altra banca in questo modo anziché facendo un bonifico.
 
Indietro