Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb

Come si possono innalzare i massimali dei bonifici in uscita per questo conto?
Con il limite di 15mila euro diventa difficile adoperarlo come conto predefinito e per il salto della quaglia da conto deposito
 
Come si possono innalzare i massimali dei bonifici in uscita per questo conto?
Con il limite di 15mila euro diventa difficile adoperarlo come conto predefinito e per il salto della quaglia da conto deposito

Per il salto della quaglia fai n. bonifici da 15000€ + l'ultimo della somma restante.
Il limite non è di 15000€ giornaliero ma 15000€ a bonifico.
 
Gentile Cliente,

in qualità di intestatario di un conto corrente riservato ai soci Altroconsumo, nei prossimi giorni riceverà una comunicazione all'interno del suo PostaWeb, relativa ad una proposta di modifica unilaterale delle condizioni.
 
Ho ricevuto anch'io oggi la medesima comunicazione. Stiamo a vedere le novità, che immagino non saranno certo a favore del correntista.
Se riducono il tasso d'interesse oppure non si fanno più carico dell'imposta di bollo, per l'uso che ne faccio io conviene chiudere, o meglio ancora lasciare il conto a zero.
 
Secondo me riducono l'importo che attualmente è all'1% ... :(
 
per email, parlano di una modifica unilaterale, secondo me potrebbero ridurre gli interessi, staremo a vedere
 
A me la mail non è ancora arrivata



Gentile Cliente,

in qualità di intestatario di un conto corrente riservato ai soci Altroconsumo, nei prossimi giorni riceverà una comunicazione all'interno del suo PostaWeb, relativa ad una proposta di modifica unilaterale delle condizioni.

Per qualsiasi dubbio o informazione può contattarci sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Whatsapp, Telegram), tramite chat presente sul nostro sito o al nostro Numero Verde 800.27.93.92.
 
A me la mail non è ancora arrivata

Forse non sei iscritto alle news... in ogni caso questo è solo un preavviso.

Comunicazione da BCCforWeb.png
 
anche a me è arrivata. Volevo chiedere: se disdico Altroconsumo, anche temporaneamente per qualche mese, il conto mi viene chiuso? O non succede nulla?
 
anche a me è arrivata. Volevo chiedere: se disdico Altroconsumo, anche temporaneamente per qualche mese, il conto mi viene chiuso? O non succede nulla?

Non ti viene chiuso ma appena bcc ne viene a conoscenza ti applicano le condizioni normali (non altroconsumo)
 
Ragazzi,ancora all'interno della mia pagina non mi hanno mandato nessuna comunicazione. Per il conto cointestato allora,quanto sarà l'interesse? C'è qualche altro prodotto simile sul quale potersi dirigere?
 
Per il conto cointestato allora,quanto sarà l'interesse?
Il tasso d'interesse non cambia, rimane l'1% lordo, quella che varia è la somma massima sulla quale il tasso verrà applicato. Per i conti monointestati, tale somma sarà di 10.000 euro, per quelli cointestati non si sa ancora, ma presumibilmente sarà di 20.000 euro (per analogia con le condizioni applicate in precedenza).
 
Prima era 50000. Aspetto la conferma ufficiale. A questo punto dovrò cercare altro. Avete consigli?
 
A questo punto dovrò cercare altro. Avete consigli?
Potresti conservare questo conto, ed aprire un conto deposito libero sul quale mettere l'eccedenza del capitale non remunerato.
Il conto deposito libero non ti costa nulla, e puoi fare gratuitamente tutti i travasi che vuoi da conto corrente a conto deposito (e viceversa), avendo sempre la disponibilità della somma il giorno lavorativo successivo all'operazione.
Io uso FCA Bank, che attualmente dà lo stesso interesse (1% lordo), ma con possibilità di vincolare all'1,3% per 15 mesi (minimo 1.000 euro), con interessi accreditati ogni 3 mesi e, soprattutto, con possibilità di svincolo anticipato immediato, con tasso di svincolo molto conveniente (attualmente pari al quello applicato sul libero, ossia 1%).
Se sei interessato, vedi l'apposita discussione qui:

Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VI [FAQ: post #1].
 
Indietro