Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questionario anti riciclaggio aggiornato regolarmente.
L'unica cosa che mi viene in mente è che uso il conto come appoggio per i svariati conti deposito, quindi a momenti c'è il passaggio di somme medie; cosa che avevo già documentato lo scorso anno quando hanno mandato a tappeto (praticamente a tutti i clienti) le richieste di documentazione per "adeguata verifica cliente", e di cui non avevo poi ricevuto nessun altro riscontro.
Vuol dire che userò qualche altro conto

Ho guardato sul forum di community arancio, ed ho visto che è pieno di casi simili tutti non motivati da parte della banca, i call center non sanno dare spiegazioni alla cosa, mi sa che ING è alla frutta

Come si verifica la chiusura d'ufficio?
Mail o.notifica? Tempo di invio di un iban per il deposito della somma rimasta?
 
Non ho ancora trovato quello a cui chiuso o il conto con prestiti e/o mutuo.
 
Come si verifica la chiusura d'ufficio?
Mail o.notifica? Tempo di invio di un iban per il deposito della somma rimasta?

Da quello che ho letto sul forum specifico per verificare la chiusura d'ufficio, passati 5 giorni dalla ricezione della raccomandata il conto dovrebbe risultare inattivo, per l'invio della comunicazione con coordinate nuovo conto la vogliono via posta ordinaria (probabilmente per mangiare giorni di valuta sfruttando la lentezza delle poste), suò inviare anche tramite PEC ing.bank@legalmail.it come tempi di restituzione del saldo si attesta sui 2 mesi a meno che non provveda tu preventivamente a svuotare il conto
 
Sono perplesso circa questo operato se così fosse confermato...

e per chi ha domiciliazioni,telepass,etc?

Se lo vogliono chiudere di ufficio dico che sarebbe il minimo che fossero obbligati a chiedere al correntista di indicare il conto su cui effettuare a gratis ovviamente portabilità di stipendio/utenze/etc,
diversamente sarebbero veramente da prendere a calci nel sedere,visti i casini che possono creare,
pensate ad esempio ha chi riceve bonus inps che per farlo deve compilare apposito modulo a inizio anno e poi in corso d'opera si trova con il conto chiuso,mah...

Fosse mai che capita una roba del genere,passerò a widiba e amen.
 
Ti inviano un modulo da compilare e firmare indicando dove vuoi che venga accreditato il saldo di
- Conto Arancio
- Conto corrente arancio

e su cui addebitare

- Mutuo
- Prestito arancio

Inoltre per gli strumenti fuinanziari di cui sei titolare

- Ti impegni a venderli entro 5 giorni dalla notifica del recesso ovvero chiedi di trasferirli su un conto titoli di cui fornisci le coordinate
 
Sono perplesso circa questo operato se così fosse confermato...

e per chi ha domiciliazioni,telepass,etc?

Se lo vogliono chiudere di ufficio dico che sarebbe il minimo che fossero obbligati a chiedere al correntista di indicare il conto su cui effettuare a gratis ovviamente portabilità di stipendio/utenze/etc,
diversamente sarebbero veramente da prendere a calci nel sedere,visti i casini che possono creare,
pensate ad esempio ha chi riceve bonus inps che per farlo deve compilare apposito modulo a inizio anno e poi in corso d'opera si trova con il conto chiuso,mah...

Fosse mai che capita una roba del genere,passerò a widiba e amen.

potrei sbagliare ma non mi sembra, almeno su fol, di aver letto di gente con domiciliazioni attive a cui sia stato chiuso il conto.
potrebbe essere una discriminante sul tipo di uso del conto? c'e' una di quelle assurde domande di quegli assurdi questionari, tipo: scopo principale del conto...
 
Se ragionano in maniera distorta poco ci si può fare...

Vabbè mi consolo pensando che bastino luce,gas e telefono oltre alla carta di credito,
se non basta e vogliono chiudere comunque,
a fronte del fatto che sta portabilità la propongono (per fortuna dico....) in fase di chiusura unilaterale,
non mi dannerò il sonno,faccio un nuovo widiba monointestato e amen....

Vedremo.
 
Ultima modifica:
Ma si, se me lo dovessero chiudere mi romperebbe le scatole perchè è il mio conto principale, però li manderei a defecare e chiusa li.
 
potrei sbagliare ma non mi sembra, almeno su fol, di aver letto di gente con domiciliazioni attive a cui sia stato chiuso il conto.
potrebbe essere una discriminante sul tipo di uso del conto? c'e' una di quelle assurde domande di quegli assurdi questionari, tipo: scopo principale del conto...

a me chiusi due conti d'ufficio con una decina di domiciliazioni e mutuo arancio. Cmq hai i 60 gg di legge per traslocare
 
a me chiusi due conti d'ufficio con una decina di domiciliazioni e mutuo arancio. Cmq hai i 60 gg di legge per traslocare

E a me, che sarei contento di vedermelo chiudere, per non sbattermi a chiuderlo personalmente, non ci pensano proprio! :angry:
 
a me chiusi due conti d'ufficio con una decina di domiciliazioni e mutuo arancio. Cmq hai i 60 gg di legge per traslocare

Che hai fatto specie per il mutuo, addebito su altro conto?
 
Ultima modifica:
Quale benedetto criterio staranno usando , quello "random" ?

magari quello dell'ultra formalita': se nelle dichiarazioni che hai reso alla banca nel tempo rilevano un qualche parametro che si discosta anche di una virgola dall'atteso, chiudono.

che ne so magari hai detto che guadagnai meno di 20k e poi fai arrivare stipendi da 2k al mese o cose simili... giusto per poter chiudere un po' di posizioni e pulirsi la fedina con bdi
 
magari quello dell'ultra formalita': se nelle dichiarazioni che hai reso alla banca nel tempo rilevano un qualche parametro che si discosta anche di una virgola dall'atteso, chiudono.

che ne so magari hai detto che guadagnai meno di 20k e poi fai arrivare stipendi da 2k al mese o cose simili... giusto per poter chiudere un po' di posizioni e pulirsi la fedina con bdi

Allora nel mio caso a maggior ragione dovrebbero chiuderlo: nel loro questionario affermo di non avere ne' stipendio ne' pensione, pero' In passato ho fatto transitare dal conto somme abbastanza consistenti destinate a vari conti deposito... :confused:
 
Boh non ci si capisce,
come detto io non lo vedo un problema così grave,
attendiamo gli eventi e poi una scusa buona per fargli un pò di pubblicità negativa,se veramente chiudono ad cazzun,,,,,

Comunque,come diceva giustamente qualcuno,
ogni posizione non è paragonabile perchè per sapere con quali criteri chiudono andrebbero confrontate le condizioni di utilizzo di ogni correntista,
cosa improbabile da fare...

Ecco,in famiglia ne abbiamo due monointestati,se ne chiudono uno potrei cercare le differenze.... :angry::D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro