Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta, me ne vado, abbandono ING e tutti i suoi 5-6 step per accedere al conto...non ne posso più :ncomment:

quello che mi frenava è che dopo + di 10 anni ho parecchie utenze domiciliate...vabbè con calma farò tutto

e addio anche alla carta di credito che da quando mi ha messo il balzello dei 50 cent mensili non mi andava più giù...
una volta mi addebitarono la quota mensile anche se avevo superato i 500€ e telefonai x segnalare perchè non sopportavo la cosa e l'operatore mi rispose in modo arrogante " Ma stiamo parlando dei 50 centesimi???"
basta addio

Non per difenderli ma ormai la verifica su più fattori all’accesso è presente ovunque e la CC a 50cents/mese è ben sotto la media.
Poi io dico sempre che il mercato è vasto e potresti trovare prodotti più adatti per il tuo utilizzo.
 
si cicciociccio2 ho già trovato, Webank mi va benissimo...finchè dura
ha anche la carta di credito gratuita e con circuito a scelta, tutto perfetto per me...speriamo bene :sperem:
 
si cicciociccio2 ho già trovato, Webank mi va benissimo...finchè dura
ha anche la carta di credito gratuita e con circuito a scelta, tutto perfetto per me...speriamo bene :sperem:

La cdd la puoi usare nel web? Puoi ricaricare Revolut direttamente da cdd Webank? Puoi scegliere in autonomia da app in tempo reale il plafond della carta di credito?
Tutte cosine a cui ci si abitua. Certo anche io dico che molti servizi ing sono degni di una Jurassica banca del secolo scorso vedi modalità di chiusura e sostituzione carte di pagamento.
 
si cicciociccio2 ho già trovato, Webank mi va benissimo...finchè dura
ha anche la carta di credito gratuita e con circuito a scelta, tutto perfetto per me...speriamo bene :sperem:

Prima di chiuderlo, prova webank, e poi chiudilo.
 
Ho notato poco fa che dall'app android non fa più fare screenshot della schermata per la privacy. Secondo me è una cosa un po' assurda perché con tutte le autenticazioni che si fanno per accedere dubito che acceda un malintenzionato che poi fa lo screen alla nostra situazione contabile.
 
Cosa strana, ho ricevuto un'ora fa una mail di notifica di un giroconto dal mio conto arancio al mio conto corrente arancio eseguito venerdì 12 giugno scorso, e poco fa ho ricevuto un'altra mail identica...
mai successo che arrivassero in ritardo di 3 giorni...

Qualcun altro ha problemi con le notifiche mail?
 
Ho notato poco fa che dall'app android non fa più fare screenshot della schermata per la privacy. Secondo me è una cosa un po' assurda perché con tutte le autenticazioni che si fanno per accedere dubito che acceda un malintenzionato che poi fa lo screen alla nostra situazione contabile.
si bypassa facilmente facendo con lo stamp da tastiera o con foto del monitor a quelle che sono diventate le "barzellette" spacciate per privacy e qui ce ne sarebbero da raccontarne !
 
si bypassa facilmente facendo con lo stamp da tastiera o con foto del monitor a quelle che sono diventate le "barzellette" spacciate per privacy e qui ce ne sarebbero da raccontarne !

Accedo al conto tramite pc solo per scaricare gli estratti conto. Uso sempre e solo lo smartphone sennò.
 
Buonasera, spero qualcuno sappia darmi una mano: settimana scorsa ho mandato pec e-mail per richiedere la chiusura dei conti (4: 1 conto corrente arancio e 1 conto arancio cointestati, e 1 conto corrente arancio con annesso conto arancio); la richiesta l’ho scritta io, niente moduli pre compilati. Oggi per curiosità provo ad accedere alla mia pagina, e noto che solo il mio conto corrente singolo attualmente risulta estinto, mentre i 2 deposito e quello cointestato risultano ancora attivi. Dite che ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo per la risposta
 
Ho notato poco fa che dall'app android non fa più fare screenshot della schermata per la privacy. Secondo me è una cosa un po' assurda perché con tutte le autenticazioni che si fanno per accedere dubito che acceda un malintenzionato che poi fa lo screen alla nostra situazione contabile.

Il problema è che potresti avere un'app installata che, ogni volta che apri l'app di una banca, di nascosto, raccoglie dati attraverso l'accesso allo schermo. Se lo schermo è protetto via DRM, le altre app non possono accedervi di nascosto. Risultato? Lo scemo che si scarica "Screenshot da sogno" non perde tutti i dati - non è un'idea malsana. Lo fa anche N26 e, tendenzialmente, lo apprezzo.

Buonasera, spero qualcuno sappia darmi una mano: settimana scorsa ho mandato pec e-mail per richiedere la chiusura dei conti (4: 1 conto corrente arancio e 1 conto arancio cointestati, e 1 conto corrente arancio con annesso conto arancio); la richiesta l’ho scritta io, niente moduli pre compilati. Oggi per curiosità provo ad accedere alla mia pagina, e noto che solo il mio conto corrente singolo attualmente risulta estinto, mentre i 2 deposito e quello cointestato risultano ancora attivi. Dite che ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo per la risposta

Le chiusure, di norma, richiedono più di una settimana: attendi comunicazioni dalla banca, o in caso scrivi per chiedergli dello stato dei conti. Ma, di norma e regola, ci vogliono almeno un paio di settimane :)
 
Le chiusure, di norma, richiedono più di una settimana: attendi comunicazioni dalla banca, o in caso scrivi per chiedergli dello stato dei conti. Ma, di norma e regola, ci vogliono almeno un paio di settimane :)

Grazie innanzitutto per la risposta! Incredibilmente oggi risultano non solo chiusi entrambi i conti correnti ing, ma pure quello che banca! Incredibile, che celerità! Tuttavia i conti arancio mi appaiono ancora, spero risolvano loro la chiusura
 
Ho notato poco fa che dall'app android non fa più fare screenshot della schermata per la privacy. Secondo me è una cosa un po' assurda perché con tutte le autenticazioni che si fanno per accedere dubito che acceda un malintenzionato che poi fa lo screen alla nostra situazione contabile.

Il problema è che potresti avere un'app installata che, ogni volta che apri l'app di una banca, di nascosto, raccoglie dati attraverso l'accesso allo schermo. Se lo schermo è protetto via DRM, le altre app non possono accedervi di nascosto. Risultato? Lo scemo che si scarica "Screenshot da sogno" non perde tutti i dati - non è un'idea malsana. Lo fa anche N26 e, tendenzialmente, lo apprezzo.

Ottima spiegazione.
Ma soprattutto... a che ti servono flask gli screenshot della schermata?

Non ne capisco proprio l'utilità, il motivo... :confused:


cmq se c'è una cosa assurda, e c'è da sempre, è oscurare con asterischi il numero di cellulare che stai ricaricando... quello sì che è assurdo...
 
Ottima spiegazione.
Ma soprattutto... a che ti servono flask gli screenshot della schermata?

Non ne capisco proprio l'utilità, il motivo... :confused:


cmq se c'è una cosa assurda, e c'è da sempre, è oscurare con asterischi il numero di cellulare che stai ricaricando... quello sì che è assurdo...

Più passa il tempo, più vengono inventati modi sofisticati di fare frodi - i DRM a protezione dello schermo sono poco usati, ma sono particolarmente utili, anche perché scoraggiano questo tipo di attacchi :) A proposito di protezioni inutili, Crédit Agricole nasconde di default l'IBAN: hanno paura che qualcuno ci invii bonifici di nascosto? :D
 
Il problema è che potresti avere un'app installata che, ogni volta che apri l'app di una banca, di nascosto, raccoglie dati attraverso l'accesso allo schermo. Se lo schermo è protetto via DRM, le altre app non possono accedervi di nascosto. Risultato? Lo scemo che si scarica "Screenshot da sogno" non perde tutti i dati - non è un'idea malsana. Lo fa anche N26 e, tendenzialmente, lo apprezzo.

Questa cosa non la sapevo, diciamo che ci sarebbero pochi dati da rubare se non appunto la mia situazione contabile quindi se ne farebbero davvero poco, ma resta una protezione che posso accettare :)

Ma soprattutto... a che ti servono flask gli screenshot della schermata?

Non ne capisco proprio l'utilità, il motivo... :confused:

Beh innanzitutto può tornare utile fare screen a bonifici effettuati per dimostrare il pagamento effettuato, col numero della contabile ad esempio.

Ma un altro motivo è che fotografo la mia situazione contabile in determinati giorni e conservo gli screen. Ovviamente posso risolvere in altro modo ma questo era comodo ;)
 
Mi è arrivata da ING la comunicazione di recesso unilaterale da parte della banca dal rapporto di conto corrente, senza nessuna motivazione, visto che il conto è sempre in attivo non ho trovato una spiegazione, a meno che non dipenda dai controlli a cui è stata sottoposta questa banca?
 
Mi è arrivata da ING la comunicazione di recesso unilaterale da parte della banca dal rapporto di conto corrente, senza nessuna motivazione, visto che il conto è sempre in attivo non ho trovato una spiegazione, a meno che non dipenda dai controlli a cui è stata sottoposta questa banca?

non avrai compilato il questionario anti riciclaggio
 
Mi è arrivata da ING la comunicazione di recesso unilaterale da parte della banca dal rapporto di conto corrente, senza nessuna motivazione, visto che il conto è sempre in attivo non ho trovato una spiegazione, a meno che non dipenda dai controlli a cui è stata sottoposta questa banca?

non avrai compilato il questionario anti riciclaggio

chissà perchè però alcune banche non permettono la chiusura neppure in automatico manco con le "cannonate" !
 
Mi è arrivata da ING la comunicazione di recesso unilaterale da parte della banca dal rapporto di conto corrente, senza nessuna motivazione, visto che il conto è sempre in attivo non ho trovato una spiegazione, a meno che non dipenda dai controlli a cui è stata sottoposta questa banca?

o per il motivo che ti hanno gia' segnalato o per il dubbio tu possa essere un "soggetto politicamente esposto" o suo parente oppure per possibili problemi con cittadinanze straniere o per mille altri motivi... solo tu puoi sapere se c'e' qualche pur apparentemente insignificante possibile motivazione
 
Questionario anti riciclaggio aggiornato regolarmente.
L'unica cosa che mi viene in mente è che uso il conto come appoggio per i svariati conti deposito, quindi a momenti c'è il passaggio di somme medie; cosa che avevo già documentato lo scorso anno quando hanno mandato a tappeto (praticamente a tutti i clienti) le richieste di documentazione per "adeguata verifica cliente", e di cui non avevo poi ricevuto nessun altro riscontro.
Vuol dire che userò qualche altro conto

Ho guardato sul forum di community arancio, ed ho visto che è pieno di casi simili tutti non motivati da parte della banca, i call center non sanno dare spiegazioni alla cosa, mi sa che ING è alla frutta
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro