Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come fare per inserire un iban in rubrica senza necessariamente eseguire un bonifico?
 
Ragazzi una info: ricordate se prevede pagare una commissione ricaricare la prepagata addebitando la cifra sul conto corrente? E passando la una cifra da prepagata a conto corrente? Grazie
 
Dovresti consultare il documento di sintesi emesso dalla Banca (l'ultimo il 31 dicembre 2019), in quanto ci potrebbero essere differenze tra documenti di sintesi dei vari clienti, a seconda di quando è stato aperto il conto corrente. Nel mio caso, le prime 5 ricariche nell'anno sono gratuite, per le ricariche successive (dalla 6^ in poi) si paga 1 euro. L'accredito di somme sul conto corrente Arancio costa 2 euro ad operazione.

Carta prepagata ING anno 2020.png
 
Dovresti consultare il documento di sintesi emesso dalla Banca (l'ultimo il 31 dicembre 2019), in quanto ci potrebbero essere differenze tra documenti di sintesi dei vari clienti, a seconda di quando è stato aperto il conto corrente. Nel mio caso, le prime 5 ricariche nell'anno sono gratuite, per le ricariche successive (dalla 6^ in poi) si paga 1 euro. L'accredito di somme sul conto corrente Arancio costa 2 euro ad operazione.

Vedi l'allegato 2661158

Ma sei sicuro, visto che io non ci credo... (anche Fineco ha scritto conto a Vite Gratis e poi e' andato a fineco cosi a Pagamento..)


io ne ha avute 4 Carte per diversi anni.....ed era sembre stato cosi come descrivi tu....
ma dal anno 2019 non ho piu nessuna ricarica gratis e' non credo che lo puniscono i vecchi Clienti...
io sono con lora dal Inizio...
Comunque leggero' se lo riesco a trovare...
po anche essere che i nuovi Cliente non pagano il primo anno....visto che di promozioni non si e' mai visto un gran Che....con la Webank si prendeva 200 euro di carburante o con altro 300 Euro bonus Trading ecc....

Edit ho quardato e' hai ragione OK!

Carta Prepagata
Canone annuo (1° anno e successivi) € 0
Rilascio Carta fisica € 10
Riemissione Carta € 0
Blocco Carta € 0
Blocco Carta per motivi di sicurezza su iniziativa della Banca(5) € 0
Invio PIN € 0
Canone mensile servizio di alerting SMS (solo su richiesta) € 0,50
Ricarica Carta (prime 5 in un anno) € 1
Ricarica Carta (dalla 6° in poi in un anno)€ 1
Commissioni per rifornimento carburante € 0
Prelievo di contante presso sportello automatico in Italia e all’estero
(i proprietari o gestori degli ATM potrebbero applicare commissioni opportunamente comunicate
durante il prelievo presso gli ATM medesimi)
€ 2
 
Ultima modifica:
Ma sei sicuro, visto che io non ci credo...
Certo che sono sicuro. L'immagine è uno screenshot tratto da una pagina del mio ultimo documento di sintesi. Inoltre, qualche settimana fa ho effettuato una ricarica su di una delle mie carte ricaricabili e non ho avuto alcun addebito per l'operazione.
 
Certo che sono sicuro. L'immagine è uno screenshot tratto da una pagina del mio ultimo documento di sintesi. Inoltre, qualche settimana fa ho effettuato una ricarica su di una delle mie carte ricaricabili e non ho avuto alcun addebito per l'operazione.

Ho Capito ma da quanto sei Cliente te ???

comunque per queste 5 - 10 Ricariche al anno non mi lamento, pero' ne ho fatto aposto 4 Carte virtuali per potere caricare 20 volte al anno gratis...
poi visto che la Postebay costa 10 euro + 2 euro di Bollo....
 
Ho Capito ma da quanto sei Cliente te ???

comunque per queste 5 - 10 Ricariche al anno non mi lamento, pero' ne ho fatto aposto 4 Carte virtuali per potere caricare 20 volte al anno gratis...
poi visto che la Postebay costa 10 euro + 2 euro di Bollo....

Revolut e ricarichi da ing vpay e hai risolto.
 
Ing Bank, Tar boccia ricorso istituto contro divieto Bankitalia operazioni con nuovi clienti
Reuters Reuters6 febbraio 2020

ROMA (Reuters) - Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Ing Bank contro il provvedimento di Bankitalia che lo scorso anno ha imposto al ramo italiano della banca il ricambio del management, vietando operazioni bancarie con i nuovi clienti, dopo aver riscontrato carenze nel rispetto della normativa in materia di antiriciclaggio.

Nella sentenza, la seconda sezione bis del Tar riconosce la legittimità dell'operato di Bankitalia, sottolinea le gravi carenze di Ing Italia nel rispetto della normativa antiriciclaggio e che quanto fatto dall'istituto non è ancora sufficiente.

A metà gennaio lo stesso Tribunale regionale ha respinto il ricorso dell'ex Ceo di Ing Italia secondo il quale "le contestazioni mosse dalla Banca d'Italia e le misure adottate con la nota impugnata non avrebbero tenuto conto delle misure correttive già intraprese da Ing".
 
sapreste dirmi come funziona lo storno della carta mastercard? sull'estratto conto di gennaio ho un saldo positivo, vanno sul conto corrente oppure stornati nei prossimi movimenti della carta? Grazie in anticipo.
 
Ing Bank, Tar boccia ricorso istituto contro divieto Bankitalia operazioni con nuovi clienti
Reuters Reuters6 febbraio 2020

ROMA (Reuters) - Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Ing Bank contro il provvedimento di Bankitalia che lo scorso anno ha imposto al ramo italiano della banca il ricambio del management, vietando operazioni bancarie con i nuovi clienti, dopo aver riscontrato carenze nel rispetto della normativa in materia di antiriciclaggio.

Nella sentenza, la seconda sezione bis del Tar riconosce la legittimità dell'operato di Bankitalia, sottolinea le gravi carenze di Ing Italia nel rispetto della normativa antiriciclaggio e che quanto fatto dall'istituto non è ancora sufficiente.

A metà gennaio lo stesso Tribunale regionale ha respinto il ricorso dell'ex Ceo di Ing Italia secondo il quale "le contestazioni mosse dalla Banca d'Italia e le misure adottate con la nota impugnata non avrebbero tenuto conto delle misure correttive già intraprese da Ing".

Quindi aperture ancora bloccate e continueranno a chiudere conti a caso?
 
Ho Capito ma da quanto sei Cliente te ???
Da fine febbraio 2018
comunque per queste 5 - 10 Ricariche al anno non mi lamento, pero' ne ho fatto aposto 4 Carte virtuali per potere caricare 20 volte al anno gratis...
Anch'io all'inizio ho ottenuto 4 carte virtuali (2 per ciascun intestatario), per cui non ho mai avuto problemi di ricariche (nel senso che non ho mai superato il numero di operazioni di ricarica gratuite).
 
Da alcuni giorni, ogni volta che termino una sessione e faccio logout dall'App ING, mi compare questa schermata. Qualcuno sa di che si tratta? Grazie.
 

Allegati

  • photo_2020-02-09_05-54-39.jpg
    photo_2020-02-09_05-54-39.jpg
    35,4 KB · Visite: 8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro