Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIX [info post 1]

Io direi che le note del beneficiario sono andate perse con qualche loro aggiornamento.
Ci è andata bene che i vari IBAN della rubrica hanno mantenuto gli intestatari corretti :asd:
 
Io direi che le note del beneficiario sono andate perse con qualche loro aggiornamento.
Ci è andata bene che i vari IBAN della rubrica hanno mantenuto gli intestatari corretti :asd:
magari prima o poi tenteranno un recupero del vecchio DB: in quella occasione potrebbero incasinare anche iban e beneficiari :( :D
 
magari prima o poi tenteranno un recupero del vecchio DB: in quella occasione potrebbero incasinare anche iban e beneficiari :( :D
Fortuna che quest'anno mi hanno bloccato, ad oggi, un solo bonifico poi sbloccato a tempo di record in poche ore per cui è arrivato senza ritardi al beneficiario giusto che poi sarei io stesso.

Ultimamente, però, sento di ritardi assurdi nell'esecuzione dei bonifici e di molti bug nelle procedure bancarie e questo fa pensare che, magari, siano impegnati in altre faccende.

Può anche essere che stiano discutendo se è il cavallo che è storto oppure il fantino.
Perché l'immagine, è vero, la si può aggiustare facendo prima scendere il fantino e, tenendolo fermo, far ruotare il cavallo di 180 gradi per poi far risalire il fantino.
Giusto?:asd:
Però, a pensarci bene, si potrebbe anche far scendere il fantino, farlo ruotare attorno al proprio asse sempre di 180 grandi e poi, mantenendo fermo il cavallo, far risalire il fantino.
In ogni caso, il dilemma è se la rotazione debba essere destrorsa oppure sinistrorsa.
Tutto ciò spiegherebbe il ritardo nell'evasione delle pratiche ordinarie.
Ci vuole pazienza.
 
Una domanda per chi ha subito il blocco di un bonifico: ma la disponibilità viene bloccata in questi casi? Oppure, avendo anche il Conto Arancio, è possibile girocontare la cifra lì. nonostante la prenotazione del bonifico?
 
Una domanda per chi ha subito il blocco di un bonifico: ma la disponibilità viene bloccata in questi casi? Oppure, avendo anche il Conto Arancio, è possibile girocontare la cifra lì. nonostante la prenotazione del bonifico?
Nel mio caso la disponibilità era rimasta immutata fino a che lo sblocco ne ha determinato la decurtazione conseguente al bonifico passato allo stato di inserito. Non ho provato, però, a girocontare su CA.
 
mi è arrivata la carta di credito ma non è presente la voce per attivarla, nella busta c era scritto che bastava inserire il cvv da app o da sito, ma sia da app che da sito nella sezione carta di credito non è presente nulla
 
mi è arrivata la carta di credito ma se non è presente la voce per attivarla, nella busta c era scritto che bastava inserire il cvv da app o da sito, ma sia da app che da sito nella sezione carta di credito non è presente nulla
Non è che ti è arrivata la carta di debito?
 
mi è arrivata la carta di credito ma non è presente la voce per attivarla, nella busta c era scritto che bastava inserire il cvv da app o da sito, ma sia da app che da sito nella sezione carta di credito non è presente nulla
Confermo che nella pagina della carta ci dovrebbe esserci lo spazio per attivarla inserendo i dati richiesti.
Ora se non la vedi le ipotesi sono almeno un paio:
Si deve ancora aggiornare/allineare il sistema informatico del tuo profilo, in questo caso magari verifica domani.
L'altra ipotesi baco software e allora devi sentire l'assistenza.

Se non hai urgenza aspetterei magari un paio di giorni e vedi.

Curiosità dici che hai guardato nella pagina carta di credito...ma almeno una scritta con in attesa di attivazione o qualcosa del genere c'è?
 
Confermo che nella pagina della carta ci dovrebbe esserci lo spazio per attivarla inserendo i dati richiesti.
Ora se non la vedi le ipotesi sono almeno un paio:
Si deve ancora aggiornare/allineare il sistema informatico del tuo profilo, in questo caso magari verifica domani.
L'altra ipotesi baco software e allora devi sentire l'assistenza.

Se non hai urgenza aspetterei magari un paio di giorni e vedi.

Curiosità dici che hai guardato nella pagina carta di credito...ma almeno una scritta con in attesa di attivazione o qualcosa del genere c'è?

si c è la dicitura da attivare ma non compare il format grafico per attivarla, ho chiamato in chat ma il tizio mi ha detto che devo aspettare la scadenza dell'altra carta di credito che secondo lui avrei presso ing, quando gli ho detto che ho il conto da 3 mesi e non ho altre carte di credito ha smesso di rispondere così l ho mandato a quel paese, ora sono in attesa di parlare con un operatore al telefono quindi per una mezz ora ci sarà da attendere. Potrebbe essere un altro errore grafico della nuova piattaforma...
 
si c è la dicitura da attivare ma non compare il format grafico per attivarla, ho chiamato in chat ma il tizio mi ha detto che devo aspettare la scadenza dell'altra carta di credito che secondo lui avrei presso ing, quando gli ho detto che ho il conto da 3 mesi e non ho altre carte di credito ha smesso di rispondere così l ho mandato a quel paese, ora sono in attesa di parlare con un operatore al telefono quindi per una mezz ora ci sarà da attendere. Potrebbe essere un altro errore grafico della nuova piattaforma...
Come ho detto fai prima ad aspettare che magari si sistema da solo anziché arrabbiarti e perdere tempo con l'assistenza poi vedi tu ovviamente 😉
 
Come ho detto fai prima ad aspettare che magari si sistema da solo anziché arrabbiarti e perdere tempo con l'assistenza poi vedi tu ovviamente 😉

si aspetterò, parlando con l'assistenza mi hanno detto che ci sono i requisiti per richiederla ma anche ulteriori requisiti per attivarla, quelli per attivarla consistono in accredito dello stipendio + (sottolineo più) giacenza media di 750€ per 3 mesi. che ci siano dei doppi requisiti vi risulta? sul sito non si fa menzione di questi doppi requisiti ma di un solo requisito. Preciso che l'operatore c ha messo 5 minuti buoni a vedere della carta che secondo lui in quanto nuovo cliente non avrei dovuto ricevere quindi potrebbe trattarsi del solito babbeo che lavora in questa banca.

mentre leggendo in giro pare che una parte della questione sia vera, e l'operatore abbia mischiato un po i requisiti con la sua fantasia, se non accrediti stipendio o non tieni 3000€ per 30gg non compare proprio il pulsante di attivazione indipendentemente dal fatto che tu abbia soddisfatto i requisiti in partenza, quindi mi sa che la butto in un cassetto ed utilizzo le altre carte di credito ce ho, tanto se non si attiva non devo pagare nemmeno la quota di 2€. considerando che ho atteso 2 mezi e mezzo per riceverla.... cmq nel loro forum se ne sento di ogni, quindi almeno a me è arrivata :asd:
 
Ultima modifica:
@Ruvvedo io nel FI della carta di credito leggo in particolare questo (modulo SECCI a pag 1):

L’efficacia del contratto è sospensivamente condizionata
all’attivazione della Carta da parte del Cliente che deve avvenire
entro 12 mesi dalla data di richiesta della stessa.
Per attivare la Carta di credito, nel termine sopra indicato, è
necessario:
• l’accredito sul Conto dello stipendio o della pensione o, in
alternativa;
• l’esistenza, al momento dell’attivazione, di un saldo disponibile
sul Conto di almeno € 3.000 e di un saldo medio per un periodo
minimo di 30 giorni precedenti la richiesta di attivazione di
almeno € 3.000.
 
Buon pomeriggio a tutti,
sussistono ancora problemi sull'autorizzazione dei bonifici (selfie ecc..) e comunque generalmente sull'affidabilità dell'homebanking ???
Ci sono/saranno buone notizie sulla risoluzione delle problematiche di tutti questi malumori che leggo ? vorrei aprirlo ma sono perplesso visto le cose che leggo.

grazie
 
@Ruvvedo io nel FI della carta di credito leggo in particolare questo (modulo SECCI a pag 1):

L’efficacia del contratto è sospensivamente condizionata
all’attivazione della Carta da parte del Cliente che deve avvenire
entro 12 mesi dalla data di richiesta della stessa.
Per attivare la Carta di credito, nel termine sopra indicato, è
necessario:
• l’accredito sul Conto dello stipendio o della pensione o, in
alternativa;
• l’esistenza, al momento dell’attivazione, di un saldo disponibile
sul Conto di almeno € 3.000 e di un saldo medio per un periodo
minimo di 30 giorni precedenti la richiesta di attivazione di
almeno € 3.000.
già quindi c è solo un criterio per attivarla quello dello stipendio o dei 3k per 30gg che io credevo fosse soddisfatto solo con la richiesta, mentre viene concessa a tutti la richiesta ma poi per attivarla devi soddisfare questi requisiti, praticamente il contrario degli altri che per accettare la richiesta vogliono i requisiti ma poi puoi attivarla quando arriva.
 
Una domanda per chi ha subito il blocco di un bonifico: ma la disponibilità viene bloccata in questi casi? Oppure, avendo anche il Conto Arancio, è possibile girocontare la cifra lì. nonostante la prenotazione del bonifico?
La disponibilità c'è ed è possibile girocontare su CA... se li lascio su CA fino a domani mattina e poi li sposto nuovamente su CCA, diciamo alle 7, maturano gli interessi, giusto? Potrebbe disturbare la loro procedura?
 
Io direi che le note del beneficiario sono andate perse con qualche loro aggiornamento.
Ci è andata bene che i vari IBAN della rubrica hanno mantenuto gli intestatari corretti :asd:
vabbè ma il problema più grande è che non si possono memorizzare nuovamente... (perlomeno, io non riesco... qualcuno di voi invece si?)
 
Primo bonifico ordinario eseguito oggi pomeriggio: tutto OK
 
Io correntista dal 2009 non era mai successo nulla fino all' anno scorso. Successo una volta. Inviato autoscatto con documento e il bonifico e' stato sbloccato. La cosa e' durata dalle 16.00 ora invio documenti alle 12.00 del giorno dopo ora sblocco bonifico.
Una volta bloccato un bonifico anche quelli che vengono dopo spesso vengono bloccati ma non tutti. Avevo fatto una prova.
Dopo lo sblocco non ho piu' avuto problemi.
Allora c'è una logica contorta che ci sfugge
 
Indietro