Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIX [info post 1]

domanda da inesperto di bonifici istantanei: ho letto che qualcuno diceva che prima di fare un bonifico istantaneo fosse necessario farne uno ordinario verso il destinatario altrimenti non sarebbe andato a buon fine....... vi torna? a me sembra strano
 
vedo che le note beneficiario non sono ancora ricomparse. anche il re-inserimento, e' tutt'ora infruttuoso?
chiedo perché' facendo frequentemente bonifici ricorrenti ad iban in memoria, mi tocca sempre andarmi a ripescare l'iban...
Uguale, sono sparite e le eventuali modifiche ai record non vengono accettate.
Avevo anche segnalato altri bug nella maschera dei bonifici.
Ad esempio:
- I beneficiari esteri non si possono più cancellare. Il tentativo fa comparire messaggio di errore e fa terminare la sessione.
- nel caso dei bonifici SEPA Italia la maschera permette di scegliere un beneficiario dalla lista, però questa mostra anche i beneficiari esteri;
- nel caso dei bonifici SEPA Altri Paesi spariscono i bottoni per gestire la visualizzazione della lista:

SEPA Italia
Compare l'opzione per richiamare la lista beneficiari, ma vengono visualizzati anche i beneficiari esteri


1716816096750.png


1716818743507.png



SEPA Altri Paesi
Manca l'opzione per richiamare la lista beneficiari.
Probabilmente succede perché la lista dei beneficiari esteri viene vista come vuota dal momento che questi beneficiari appaiono insieme ai beneficiari Italia nella maschera dei bonifici SEPA Italia.

1716816282137.png


Tutto già segnalato all'assistenza da circa 2 settimane. Tutto tace!
Qualcuno può confermare queste anomalie?
Grazie.
 
Ultima modifica:
domanda da inesperto di bonifici istantanei: ho letto che qualcuno diceva che prima di fare un bonifico istantaneo fosse necessario farne uno ordinario verso il destinatario altrimenti non sarebbe andato a buon fine....... vi torna? a me sembra strano
Io non ho ancora fatto bonifici istantanei, ma non è affatto necessario farne prima uno ordinario!
La trovo una affermazione bizzarra.:)
 
domanda da inesperto di bonifici istantanei: ho letto che qualcuno diceva che prima di fare un bonifico istantaneo fosse necessario farne uno ordinario verso il destinatario altrimenti non sarebbe andato a buon fine....... vi torna? a me sembra strano
Non so con ING, ma per fare gli istantanei con Hello Bank serviva aver fatto prima un ordinario verso lo stesso IBAN, altrimenti il bonifico viene negato. 'na minchiata assurda

PS: anche contattando l'assistenza e chiedendo di disabilitare questo "blocco" la risposta è stata negativa. Spero con ING sia diverso, anche se l'assistenza è fin'ora la più scadente che abbia mai trovato. :wall:
 
Ultima modifica:
domanda da inesperto di bonifici istantanei: ho letto che qualcuno diceva che prima di fare un bonifico istantaneo fosse necessario farne uno ordinario verso il destinatario altrimenti non sarebbe andato a buon fine....... vi torna? a me sembra strano
Assolutametne non vero con Ing. Dal conto ne ho fatti ormai svariati di bonifici istatanei, anche verso conti che non avevo in rubrica, e sinora non ho mai avuto blocchi o problemi.
 
io avevo riprovato a ri-metterne una nell'immediato (il giorno dopo la sparizione, intendo) ma non andava, speravo avessero risolto... KO!

cmq per la cronaca ho appena fatto 2 istantanei da 15k verso Widiba, e per fortuna sono andati via lisci.... piccola consolazione...
ti esce la dicitura 2€ o 0€ quando selezioni gli istantanei?
 
Anche a me da web son sparite ...non ho provato a rimetterle spero ricompaino prima o poi 🤣
idem, si spera che riescano ad importarle dal vecchio database nel nuovo ma la probabilita' che le portino mischiate mi sembra alta
 
Io sto sempre in attesa di riuscire a fare il primo bonifico in uscita... Domani è una settimana, vediamo...
 
domanda da inesperto di bonifici istantanei: ho letto che qualcuno diceva che prima di fare un bonifico istantaneo fosse necessario farne uno ordinario verso il destinatario altrimenti non sarebbe andato a buon fine....... vi torna? a me sembra strano
Confermo anche io che non serve.
Fatti istantanei a nuovi Iban senza problemi.
 
Ma di che tipo di bonifico si tratta? Istantaneo?
No è un ordinario. La scorsa settimana ho provato lunedì e martedì a fare un istantaneo, ma non riuscendoci, verso le 14 di martedì ho fatto un ordinario. Mentre per gli istantanei mi dava semplicemente errore, per l'ordinario mi hanno chiesto il sefie per l'autorizzazione che ho mandato immediatamente. L'assistenza dice che il selfi è arrivato e la pratica è in esecuzione, ma per ora niente. Domani saranno 7 giorni, vediamo...
 
No è un ordinario. La scorsa settimana ho provato lunedì e martedì a fare un istantaneo, ma non riuscendoci, verso le 14 di martedì ho fatto un ordinario. Mentre per gli istantanei mi dava semplicemente errore, per l'ordinario mi hanno chiesto il sefie per l'autorizzazione che ho mandato immediatamente. L'assistenza dice che il selfi è arrivato e la pratica è in esecuzione, ma per ora niente. Domani saranno 7 giorni, vediamo...
Veramente una cosa assurda, addirittura 7 giorni che sei bloccato! Mi dispiace, facci sapere, dai.
 
No è un ordinario. La scorsa settimana ho provato lunedì e martedì a fare un istantaneo, ma non riuscendoci, verso le 14 di martedì ho fatto un ordinario. Mentre per gli istantanei mi dava semplicemente errore, per l'ordinario mi hanno chiesto il sefie per l'autorizzazione che ho mandato immediatamente. L'assistenza dice che il selfi è arrivato e la pratica è in esecuzione, ma per ora niente. Domani saranno 7 giorni, vediamo...
Anche io ho subìto il blocco di un bonifico (il mio primo in uscita dall'apertura conto) Lunedì scorso. Inviato selfie come da mail ricevuta da loro subito dopo il tentavo invio ma niente sblocco in giornata. Chiamato l'assistenza due volte, mi hanno consigliato di ri-inviare la mail e così ho fatto. Il bonifico è passato Mercoledì o Giovedì, con SMS e mail di conferma sblocco.
Ho raccontato tutto qualche pagina addietro...
Iniziamo bene.
 
Confermo anche io che non serve.
Fatti istantanei a nuovi Iban senza problemi.
Anche io, nessun tipo di problema.
Anzi, cliente da tre mesi, usato prevalentemente da app mi sta piacendo molto tanto da averlo fatto diventare primario al posto di BBVA.
Certo, sono dei folli a non aver completato lo sviluppo del nuovo sito desk prima di buttarlo fuori, e mentre facevano marketing spinto, ma vabbè….
 
No è un ordinario. La scorsa settimana ho provato lunedì e martedì a fare un istantaneo, ma non riuscendoci, verso le 14 di martedì ho fatto un ordinario. Mentre per gli istantanei mi dava semplicemente errore, per l'ordinario mi hanno chiesto il sefie per l'autorizzazione che ho mandato immediatamente. L'assistenza dice che il selfi è arrivato e la pratica è in esecuzione, ma per ora niente. Domani saranno 7 giorni, vediamo...
Oltre 1 settimana di blocco direi che è quasi un record. Ti hanno spiegato il motivo?
 
No è un ordinario. La scorsa settimana ho provato lunedì e martedì a fare un istantaneo, ma non riuscendoci, verso le 14 di martedì ho fatto un ordinario. Mentre per gli istantanei mi dava semplicemente errore, per l'ordinario mi hanno chiesto il sefie per l'autorizzazione che ho mandato immediatamente. L'assistenza dice che il selfi è arrivato e la pratica è in esecuzione, ma per ora niente. Domani saranno 7 giorni, vediamo...
probabilmente il selfie non gli va bene e te lo faranno rifare, a me è successo così. E comunque una situazione assurda, ho chiuso il conto.
 
probabilmente il selfie non gli va bene e te lo faranno rifare, a me è successo così. E comunque una situazione assurda, ho chiuso il conto.
Quindi ciò implica che è da una settimana che stanno analizzando con la lente di ingrandimento uno a uno tutti i pixel della foto alla ricerca di una conferma della sua autenticità, ma al momento ci sono dei dubbi al riguardo.
Probabilmente chiederanno i negativi per poterli sviluppare loro stessi in camera oscura in maniera da essere sicuri del risultato finale.
:asd:
 
Quindi ciò implica che è da una settimana che stanno analizzando con la lente di ingrandimento uno a uno tutti i pixel della foto alla ricerca di una conferma della sua autenticità, ma al momento ci sono dei dubbi al riguardo.
Probabilmente chiederanno i negativi per poterli sviluppare loro stessi in camera oscura in maniera da essere sicuri del risultato finale.
:asd:
Si lo so, purtroppo è così, proprio per questi blocchi ho chiesto la chiusura del conto.
Prima bloccano i bonifici, poi ti chiedono il selfie (che trovo assurdo è l'unica banca) e dopo ti dicono che non va bene e devi rifarlo e passano giorni e perdite di tempo al telefono.
 
Indietro