Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che vuoi di più? ti hanno pure fatto lo sconto :)
 
Ho aperto il conto nel 2009 ma dal 2017 é a 0,00 €

Nell´estratto conto di dicembre 2020 composto da 4 pagine, in ultima pagina trovo solo questo :

Vedi l'allegato 2747018

... deduco che non ci saranno canoni nel mio caso .... giusto ?

Io non capisco me si possibile che ad alcuni non facciamo pagare niente, ad altri che usano il conto invece mettano la cdc a pagamento e il canone mensile sul conto....bah
 
in realta' fanno pagare in generale proprio chi il conto e la carta non li usa: i canoni sono azzerabili facendo 500 euro di spesa con la cdc e mettendo 1000 euro al mese sul conto oppure accreditando stipendio o pensione di qualsiasi importo.
 
Ultima modifica:
in realta' fanno pagare in generale proprio chi il conto e la carta non li usa: i canoni sono azzerabili facendo 500 euro di spesa con la cdc e mettendo 1000 euro al mese sul conto

Lui si riferisce alle condizioni introdotte dalle PMU ai vecchi clienti, non alle condizioni applicate ai nuovi
 
Lui si riferisce alle condizioni introdotte dalle PMU ai vecchi clienti, non alle condizioni applicate ai nuovi

Esatto, io ad esempio cliente da tanti anni, conto sempre movimentato sempre usato carte ho tutto a pagamento.... altri non lo usano neanche e pagano zero, non capisco queste scelte della banca
 
Esatto, io ad esempio cliente da tanti anni, conto sempre movimentato sempre usato carte ho tutto a pagamento.... altri non lo usano neanche e pagano zero, non capisco queste scelte della banca

Io sono cliente dal 2002 quando avevo Conto Arancio ... poi nel 2009 aprii CC Arancio e lo ho usato e movimentato fino al 2017. Mai avuta CDC ma solo carta di debito.

Qualora dovessero introdurre canoni lo chiuderó ! :bye:
 
Esatto, io ad esempio cliente da tanti anni, conto sempre movimentato sempre usato carte ho tutto a pagamento.... altri non lo usano neanche e pagano zero, non capisco queste scelte della banca


Il ragionamento della Banca è logico. Se mettono il canone a un cliente che non usa il conto è normale che questo lo chiuderà.
Ti porto il mio esempio: Per anni non ho usato il conto e non ho pagato il canone. Nell'ultimo anno l'ho usato e di recente ho ricevuta una PMU dalla Banca (dal prossimo 1° aprile dovrei pagare il canone). Ieri ho inviato i documenti per la chiusura conto.
 
in realta' fanno pagare in generale proprio chi il conto e la carta non li usa: i canoni sono azzerabili facendo 500 euro di spesa con la cdc e mettendo 1000 euro al mese sul conto

Attualmente è proprio il contrario, in linea generale. Sui conti utilizzati viene applicato il canone, i conti dormienti invece nessun canone (per esperienza diretta su 4 conti familiari)
 
Attualmente è proprio il contrario, in linea generale. Sui conti utilizzati viene applicato il canone, i conti dormienti invece nessun canone (per esperienza diretta su 4 conti familiari)

Peccato che qui sembra che i criteri siano tutti saltati in aria.. Io conto dormiente, applicazione del canone più alto.
 
in realta' fanno pagare in generale proprio chi il conto e la carta non li usa: i canoni sono azzerabili facendo 500 euro di spesa con la cdc e mettendo 1000 euro al mese sul conto

non credo proprio che sia cosi......allora tutte le Persone che hanno il Conto Ing e' una Pensione da 400 - 600 euro dovrebbero pagare il conone ???

io mi ricordo in quante persono hanno chiuso il Conto fineco un anno fa per il cannone..... siamo in 4 in Famiglia che abbiamo il conto fineco e' fino adesso abbiamo pagato quasi niente.....pasta che fai qualche operazione di Borsa o altre cose e' gia non lo paghi....

io sono convinto che fra qualche anni spariscono tutti i conti Online a costi zero.....

ma un canone Mensile di 3 - 5 euro secondo me e' ancora regalato se il resto rimane gratis.....
su alcuni conti Fisici di fanno pagare 30 euro ogni anni la la carta Bancomat ecc + 8 - 10 euro di gestione mensile e' 2 euro su ogni dividendo che incassi....ecc

dal resto di to pienamente ragione che il Canone e rivolto a chi non la usa il conto....
 
Ultima modifica:
ragazzi vedo che la storia del canone non vi va giù :)
e avete ragione ma il motivo è semplicemente il prolungarsi di tassi così bassi che rende la gestione della liquidità addirittura un costo per le banche. Questo è il motivo per cui molte banche stanno ritoccando le loro offerte e altre (temo) lo faranno nel prossimo futuro.

per chi si chiede con che criterio sia stato introdotto il canone, ne avevo parlato a suo tempo in questo post che nel frattempo è stato sommerso da millle altri..

in sostanza, a quanto ci dicono, la discriminante non è la giacenza media o l'operatività del cliente ma la data di apertura del conto corrente arancio.
 
Fineco rispetto a ing costa 10x di gestione....io l'ho chiuso proprio per quello.

Qui basta movimentare 1000€ al mese in entrata e uscita oppure caricare lo stipendo e fine,
fineco sono scandalosi per i parametri richiesti di azzeramento canone,
decine di migliaia di euro di patrimonio,certo tutti hanno tali disponibilità e poi le caricano su fineco.... :mad:

Le operazioni di borsa come sopra,non sono di certo la quotidianità per la maggioranza degli italiani.

Vogliono un conto elite beh contenti loro oppure chi accetta tale condizioni,ci sarebbe molto da dire....:wall:
 
per chi si chiede con che criterio sia stato introdotto il canone, ne avevo parlato a suo tempo in questo post che nel frattempo è stato sommerso da millle altri..

in sostanza, a quanto ci dicono, la discriminante non è la giacenza media o l'operatività del cliente ma la data di apertura del conto corrente arancio.


Non si apre il link al post specifico, forse è sbagliato qualcosa nel collegamento... Comunque credo tu ti riferisca a questo, sono andato a ripescarlo.
 
Comunque il post nel quote mi si apre regolarmente e confermo che è il medesimo che hai linkato.
 
Fineco rispetto a ing costa 10x di gestione....io l'ho chiuso proprio per quello.

Qui basta movimentare 1000€ al mese in entrata e uscita oppure caricare lo stipendo e fine,
fineco sono scandalosi per i parametri richiesti di azzeramento canone,
decine di migliaia di euro di patrimonio,certo tutti hanno tali disponibilità e poi le caricano su fineco.... :mad:

Le operazioni di borsa come sopra,non sono di certo la quotidianità per la maggioranza degli italiani.

Vogliono un conto elite beh contenti loro oppure chi accetta tale condizioni,ci sarebbe molto da dire....:wall:

Come ti trovi rispetto a Fineco?
 
ragazzi vedo che la storia del canone non vi va giù :)
e avete ragione ma il motivo è semplicemente il prolungarsi di tassi così bassi che rende la gestione della liquidità addirittura un costo per le banche. Questo è il motivo per cui molte banche stanno ritoccando le loro offerte e altre (temo) lo faranno nel prossimo futuro.

Per non pagare gli interessi negativi, basterebbe che le banche investissero tutta quella liquidità in cui stanno affogando, ne gioverebbero sia i loro bilanci che l'economia del paese, e invece no, le banche siedono su montagne di soldi mentre prestiti e finanziamenti a famiglie e imprese li concedono col contagocce.
 
Comunque il post nel quote mi si apre regolarmente e confermo che è il medesimo che hai linkato.

Ah boh, non so perché a me apre genericamente l'ultima pagina del capitolo precedente... :boh:

[Comunque non sono nuove per me queste anomalie del sito, anche per quanto riguarda le notifiche, ma nessuno pare in grado di aiutarmi.]
 
non credo proprio che sia cosi......allora tutte le Persone che hanno il Conto Ing e' una Pensione da 400 - 600 euro dovrebbero pagare il conone ???
Per chi ha ricevuto la PMU, basta avere l'accredito della pensione per non pagare il canone, indipendentemente dall'importo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro