Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi trattasi di fake news? :D
No, purtroppo è tutto vero.

Sul serio 10 firme? Se mi facessero una cosa del genere gli chiuderei il conto lo stesso giorno...
Il fatto è che ti viene propinato proprio dopo che hai richiesto la chiusura... Ovviamente non a tutti, ma è capitato a più di qualcuno. Più che altro ci sarebbe da segnalarli a Banca di Italia ed eventualmente inoltrare un esposto all'ABF.
 
Ciao ragazzi, con i buoni come siete messi? continuano A riempirmi di spam, ma del buono manco L ombra
 
No, purtroppo è tutto vero.

Il fatto è che ti viene propinato proprio dopo che hai richiesto la chiusura... Ovviamente non a tutti, ma è capitato a più di qualcuno. Più che altro ci sarebbe da segnalarli a Banca di Italia ed eventualmente inoltrare un esposto all'ABF.

Ragazzi, io ho 2 bonifici importanti (45+50K) fatti sabato e lunedì ancora bloccati, per questa storia dei documenti e del deposito firme. Ieri mi hanno detto che uno era a posto e per l'altro di inviare di nuovo i documenti, ad oggi non sono ancora partiti dal mio conto. Pensavo di aspettare le 11 e poi mandargli una PEC minacciando di andare dall'avvocato, faccio così o conviene chiamarli nuovamente e minacciarli al telefono? Che palle però...tante procedure di sicurezza e poi non ti lasciano fare i bonifici.
ps sono cliente da almeno 10 anni...
 
Ragazzi, io ho 2 bonifici importanti (45+50K) fatti sabato e lunedì ancora bloccati, per questa storia dei documenti e del deposito firme. Ieri mi hanno detto che uno era a posto e per l'altro di inviare di nuovo i documenti, ad oggi non sono ancora partiti dal mio conto. Pensavo di aspettare le 11 e poi mandargli una PEC minacciando di andare dall'avvocato, faccio così o conviene chiamarli nuovamente e minacciarli al telefono? Che palle però...tante procedure di sicurezza e poi non ti lasciano fare i bonifici.
ps sono cliente da almeno 10 anni...

(oh ma guarda, qualcuno con il problema di cui parlavo) probabilmente se hai già mandato il documento te lo sbloccheranno a breve, fossi in te comunque chiamerei, forse hai una risposta più rapida
 
(oh ma guarda, qualcuno con il problema di cui parlavo) probabilmente se hai già mandato il documento te lo sbloccheranno a breve, fossi in te comunque chiamerei, forse hai una risposta più rapida

Ieri ho chiamato piuttosto ********* e mi hanno detto che avevano un problema col deposito firme, nessuno che lo autorizzava. Dopo li chiamo ancora e li minaccio, vediamo che succede
 
Ieri ho chiamato piuttosto ********* e mi hanno detto che avevano un problema col deposito firme, nessuno che lo autorizzava. Dopo li chiamo ancora e li minaccio, vediamo che succede

ma non ho capito, il deposito firme del modulo che hai mandato? o_O bah, sì sì chiama ancora che sta cosa non ha proprio senso, anche perché se è passato uno perché non anche il secondo? comunque ecco, non è che succeda sempre questa cosa, ma solitamente se hai fretta ti frega.
 
Chiusura conto

Buongiorno, in data 6 marzo 2021 ho inviato l email per la chiusura del conto con il modulo allegato e i documenti personali....fino ad oggi mi arrivano email della ing ma di pubblicità e nulla a riguardo della chiusura....cosa posso fare? Grazie
 
Buongiorno, in data 6 marzo 2021 ho inviato l email per la chiusura del conto con il modulo allegato e i documenti personali....fino ad oggi mi arrivano email della ing ma di pubblicità e nulla a riguardo della chiusura....cosa posso fare? Grazie

Io ho chiuso con il servizio di chebanca, tempi rispettati e nessun problema. Nel tuo caso puoi mi sa che puoi solo chiamare e chiedere informazioni ad ing
 
Buongiorno, in data 6 marzo 2021 ho inviato l email per la chiusura del conto con il modulo allegato e i documenti personali....fino ad oggi mi arrivano email della ing ma di pubblicità e nulla a riguardo della chiusura....cosa posso fare? Grazie

Guarda qui
Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct

come normale chiusura, senza portabilità dicono di impiegare fino a 45 giorni. Magari chiama per sentire se i documenti sono a posto.
 
Buongiorno, in data 6 marzo 2021 ho inviato l email per la chiusura del conto con il modulo allegato e i documenti personali....fino ad oggi mi arrivano email della ing ma di pubblicità e nulla a riguardo della chiusura....cosa posso fare? Grazie

Ad esempio chiamare il call center e sentire cosa dicono?
 
ma non ho capito, il deposito firme del modulo che hai mandato? o_O bah, sì sì chiama ancora che sta cosa non ha proprio senso, anche perché se è passato uno perché non anche il secondo? comunque ecco, non è che succeda sempre questa cosa, ma solitamente se hai fretta ti frega.

Esatto, effettivamente il primo modulo aveva un firma fatta male (penna che non scriveva bene), però dopo che ti mando un secondo modulo per l'altro bonifico e 10 firme su un altro foglio devi sbloccare subito i bonifici. Comunque alle 11 ho chiamato e mi hanno detto che i documenti adesso sono a posto, peccato che i bonifici risultino ancora sospesi...
 
Esatto, effettivamente il primo modulo aveva un firma fatta male (penna che non scriveva bene), però dopo che ti mando un secondo modulo per l'altro bonifico e 10 firme su un altro foglio devi sbloccare subito i bonifici. Comunque alle 11 ho chiamato e mi hanno detto che i documenti adesso sono a posto, peccato che i bonifici risultino ancora sospesi...

Per quanto mi riguarda, finalmente hanno sbloccato il mio bonifico (la prima volta la firma non andava bene e nessuno mi aveva avvisato, la seconda mi ero dimenticato io di inserire il nome del destinatario... :wall:).

Ora però mi domando: questa richiesta di conferma con firme e moduli avviene anche con altre banche online?
Personalmente mi è successo solo con ING, con altri conti sinora è sempre filato tutto liscio.
 
Per quanto mi riguarda, finalmente hanno sbloccato il mio bonifico (la prima volta la firma non andava bene e nessuno mi aveva avvisato, la seconda mi ero dimenticato io di inserire il nome del destinatario... :wall:).

Ora però mi domando: questa richiesta di conferma con firme e moduli avviene anche con altre banche online?
Personalmente mi è successo solo con ING, con altri conti sinora è sempre filato tutto liscio.

no, non succede. so che widiba può capitare che chieda conferma con una chiamata video (mi pare di aver letto così) però poi il bonifico esce, non si perde un giorno di valuta.
 
Ragazzi, io ho 2 bonifici importanti (45+50K) fatti sabato e lunedì ancora bloccati, per questa storia dei documenti e del deposito firme. Ieri mi hanno detto che uno era a posto e per l'altro di inviare di nuovo i documenti, ad oggi non sono ancora partiti dal mio conto. Pensavo di aspettare le 11 e poi mandargli una PEC minacciando di andare dall'avvocato, faccio così o conviene chiamarli nuovamente e minacciarli al telefono? Che palle però...tante procedure di sicurezza e poi non ti lasciano fare i bonifici.
ps sono cliente da almeno 10 anni...

mi spiace ma purtroppo e' noto che CCA non va usato per spostare soldi soprattutto se grosse cifre perche' si rischiano questi blocchi ad minch iam.
e' cosi' da molti anni e succede random
 
come normale chiusura, senza portabilità dicono di impiegare fino a 45 giorni. Magari chiama per sentire se i documenti sono a posto.

Nel frattempo uno continua a pagare canone conto e canone carta di credito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro