Checklist
⚖️Due pesi due censure
- Registrato
- 20/10/17
- Messaggi
- 7.176
- Punti reazioni
- 1.001
Nel frattempo uno continua a pagare canone conto e canone carta di credito?
In fase di liquidazione devono mantenere le condizioni precedenti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel frattempo uno continua a pagare canone conto e canone carta di credito?
Io ho chiuso con il servizio di chebanca, tempi rispettati e nessun problema. Nel tuo caso puoi mi sa che puoi solo chiamare e chiedere informazioni ad ing
Buongiorno, sto provando a chiamare da ieri allo 029996789 ma dice che il servizio non è disponibile
Buongiorno, sto provando a chiamare da ieri allo 029996789 ma dice che il servizio non è disponibile
Per quanto mi riguarda, finalmente hanno sbloccato il mio bonifico (la prima volta la firma non andava bene e nessuno mi aveva avvisato, la seconda mi ero dimenticato io di inserire il nome del destinatario... ).
Ora però mi domando: questa richiesta di conferma con firme e moduli avviene anche con altre banche online?
Personalmente mi è successo solo con ING, con altri conti sinora è sempre filato tutto liscio.
se si modifica l'iban di un beneficiario in rubrica, nei successivi bonifici ricorrenti a quel beneficiario verra' utilizzato l'iban nuovo o rimane il vecchio?
I bonifici successivi, disposti singolarmente, sicuramente vengono accreditati sull'IBAN modificato in rubrica (sperimentato proprio pochi giorni fa). Per i bonifici ricorrenti, logica vorrebbe che la procedura fosse analoga (ossia che l'IBAN venisse "pescato" dalla rubrica) ma la risposta non è così scontata.se si modifica l'iban di un beneficiario in rubrica, nei successivi bonifici ricorrenti a quel beneficiario verra' utilizzato l'iban nuovo o rimane il vecchio?
I bonifici successivi, disposti singolarmente, sicuramente vengono accreditati sull'IBAN modificato in rubrica (sperimentato proprio pochi giorni fa). Per i bonifici ricorrenti, logica vorrebbe che la procedura fosse analoga (ossia che l'IBAN venisse "pescato" dalla rubrica) ma la risposta non è così scontata.
Per andare sul sicuro, meglio annullare l'attuale bonifico ricorrente, ed impostarne un altro uguale.
I bonifici successivi, disposti singolarmente, sicuramente vengono accreditati sull'IBAN modificato in rubrica (sperimentato proprio pochi giorni fa). Per i bonifici ricorrenti, logica vorrebbe che la procedura fosse analoga (ossia che l'IBAN venisse "pescato" dalla rubrica) ma la risposta non è così scontata.
Per andare sul sicuro, meglio annullare l'attuale bonifico ricorrente, ed impostarne un altro uguale.
In effetti su questo hai ragione. Comunque sia, rimane valido il mio consiglio di annullare il precedente bonifico ricorrente e rifarne un altro.la via più corretta è inviare sempre il bonifico all'IBAN presente nell'ordine di pagamento originario [...] potrebbero esserci benissimo situazioni dove uno magari vuole vuole cambiare l'IBAN in rubrica per un contatto ma continuare a mandargli i bonifici ricorrenti all'altro IBAN.
A dire il vero, no, la via più corretta è inviare sempre il bonifico all'IBAN presente nell'ordine di pagamento originario, anche al variare dell'IBAN in rubrica. Se la banca facesse diversamente commetterebbe un illecito visto che ogni modifica a un ordine di pagamento deve essere richiesta in modo esplicito dal cliente: che la banca cambi l'IBAN del beneficiario di un ordine di pagamento, dietro assunzione implicita che il cliente voglia che l'IBAN sia cambiato per tutti gli ordini in essere solo perché questo ha cambiato quello del contatto relativo in rubrica, non sta né in cielo né in terra. Inoltre, tralasciando il piano legale, potrebbero esserci benissimo situazioni dove uno magari vuole vuole cambiare l'IBAN in rubrica per un contatto ma continuare a mandargli i bonifici ricorrenti all'altro IBAN.
Non penso, almeno a me non è mai capitato. Dalla mia esperienza, ed anche da quella di altri utenti, i bonifici soggetti ad eventuale blocco sono solo quelli di una certa rilevanza. A me è capitato solo due volte (in occasione del salto della quaglia), ma da quando ho iniziato a disporre bonifici non superiori a 25.000 euro ciascuno non mi è più capitato.Capita che blocchino anche bonifici ricorrenti?
Non penso, almeno a me non è mai capitato. Dalla mia esperienza, ed anche da quella di altri utenti, i bonifici soggetti ad eventuale blocco sono solo quelli di una certa rilevanza. A me è capitato solo due volte (in occasione del salto della quaglia), ma da quando ho iniziato a disporre bonifici non superiori a 25.000 euro ciascuno non mi è più capitato.
Dubito che l'utente comune abbia necessità di eseguire bonifici ricorrenti di tale entità.
Leggevo di utenti a cui erano stati bloccati anche per poche migliaia di euro...
a me per 1200