Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma per questo conto bisogna compilare rw sul 730?

No, ha IBAN italiano. E, anche fosse estero, c'è l'obbligo di dichiarazione solo se si superano i 5000€ di giacenza media o i 15.000€ complessivi puntuali detenuti all'estero.
 
aggiungo che non ho ricevuto alcun alert via sms circa ulteriori transazioni. Il tutto è molto strano e sinceramente da una banca come Ing non me l'aspetto!!!

Bisogna stare alla larga da ING,ultimamente succedono cose strane,per di più operatività molto farraginosa e assistenza molto lenta e mai risolutiva.
un ricordo sbiadito della ing che conoscevamo.
 
Bisogna stare alla larga da ING,ultimamente succedono cose strane,per di più operatività molto farraginosa e assistenza molto lenta e mai risolutiva.
un ricordo sbiadito della ing che conoscevamo.

Tutto molto opinabile, dovresti contestualizzare le cose strane e operatività faraginosa...
Io potrei dire invece che è un conto perfetto...senza aggiungere altro
 
soliti delusi per non aver preso i buoni amazon o vecchi clienti che volevano tornare nuovi e non riescono :D
 
Comunque l'app fa davvero pena, ha una grafica che sembra di 10 anni fa.

Ho tanti conti correnti e tutte di grosse banche, e a livello grafico l'app di ING è la peggiore in assoluto.

Il conto è buono, ma l'app rovina tutto.
 
In effetti oltre all opacità,la scarsa praticità del conto corrente e la frustrazione dei quei poveri dipendenti che rispondono a telefono, la grafica della app e davvero povera.

Se si ha necessità di buoni pasto,buon amazon e quant altro magari Ing puo essere un opzione interessante,ma per quanto riguarda il conto corrente si possono fare scelte migliori.
Cordialità
 
se volevo un quadro d'arte non installavo una app bancaria
 
Ho un fantastico martello di cartone, è bellissimo... :rolleyes: :specchio:
 
Ma più che altro vorrei sapere che banche avete e quanto pagate di canone,
vedi fineco che era gratis ed è diventata un salasso....

Il cc per me è fare e ricevere bonifici,pagare F24,avere un bancomat e una carta di credito.

Ing con i suoi limiti anche del servizio clienti,rimane gratis per tutto ciò quindi in effetti è perfetto.
Altro con le stesse opzioni non mi risulta ci sia,quindi accontentatevi o pagate per avere le stesse opzioni da altri....
 
Ma più che altro vorrei sapere che banche avete e quanto pagate di canone,
vedi fineco che era gratis ed è diventata un salasso....

Il cc per me è fare e ricevere bonifici,pagare F24,avere un bancomat e una carta di credito.

Ing con i suoi limiti anche del servizio clienti,rimane gratis per tutto ciò quindi in effetti è perfetto.
Altro con le stesse opzioni non mi risulta ci sia,quindi accontentatevi o pagate per avere le stesse opzioni da altri....

concordo, certo ing non e' perfetta (come niente a questo mondo) e potrebbe fare uno sforzo per migliorare ma sicuramente e' fruibile agevolmente via app o via sito (che effettivamente risente molto degli anni)
L'app confrontata con quella di fineco o illimity e' veramente urenda sia come funzionalita' che come aspetto grafico ma dell'aspetto io me ne curo poco
Ogni tanto Ing sbarella e manda decine di notifiche uguali anche se negli ultimi mesi non e' piu' successo
Il problema segnalato da molti secondo cui alcuni bonifici vengono bloccati e si deve inviare della documentazione la cui verifica richiede anche giorni e' davvero grave
Del servizio clienti che ho contattato spesso ne posso parlare solo bene ma avro' avuto fortuna
 
vabbe' ma di che parliamo, considerato che su questo forum c'e' gente che sceglie quale cdc sottoscrivere in base al colore, e' chiaro che per molti la grafica del sito o dell'APP e' infinitamente piu' importante della sua funzionalita' :rolleyes:
 
Salve a rutti
Si è rotto il cellulare e ho installato l'app sul nuovo. Al momento dell'associazione delle credenziali mi ha chiesto di rispondere alle domande segrete che tuttavia non sono state riconosciute: sono ragionevolmente certo della correttezza delle risposte dato che ho lo screenshot tuttavia l'app sembrava non "recepire/elaborare" le risposte in quanto, dopo averle inserite e premuto conferma, subito dopo mi veniva riproposta la domanda segreta.
Il pin è quindi andato in blocco e dal sito mi viene indicato di contattare l'assistenza clienti. A qualcuno è già capitato il blocco? Cosa chiede l'assistenza per lo sblocco?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Salve a rutti
Si è rotto il cellulare e ho installato l'app sul nuovo. Al momento dell'associazione delle credenziali mi ha chiesto di rispondere alle domande segrete che tuttavia non sono state riconosciute: sono ragionevolmente certo della correttezza delle risposte dato che ho lo screenshot tuttavia l'app sembrava "recepire/elaborare" le risposte in quanto, dopo averle inserite e premuto conferma, subito dopo mi veniva riproposta la domanda segreta.
Il pin è quindi andato in blocco e dal sito mi viene indicato di contattare l'assistenza clienti. A qualcuno è già capitato il blocco? Cosa chiede l'assistenza per lo sblocco?
Grazie a tutti

Penso che le risposte siano "case sensitive" cioè differenziano maiuscole da minuscole.
Le tastiere spesso mettono la prima lettera maiuscola.
Prova dal sito.
 
Dal sito mi dice che il pin è bloccato e di chiamare al numero 02xxx
Cmq non era questione di maiuscolo o minuscolo visto che si trattava di domanda relative a numeri e date
 
Qualcuno saprebbe dirmi i costi per il mantenimento titoli?
Penso che molto presto acquisterò dei btp a 9/10 anni, che stanno rendendo il 4 netto in ottica di portarli fino a scadenza. Ho già operativo il conto tenuta titoli ma è vuoto e finora nn ho pagato nulla….dovessi prendere un 50k di btp, quali sarebbero i costi reali?
Grazie
 
Qualcuno saprebbe dirmi i costi per il mantenimento titoli?
Penso che molto presto acquisterò dei btp a 9/10 anni, che stanno rendendo il 4 netto in ottica di portarli fino a scadenza. Ho già operativo il conto tenuta titoli ma è vuoto e finora nn ho pagato nulla….dovessi prendere un 50k di btp, quali sarebbero i costi reali?
Grazie

ING non addebita nessun costo per il mantenimento, io però userei Directa visto che paghi meno commissioni per l'acquisto.

Edit: per il "mantenimento" in generale, ci sarebbe il bollo dello 0,2% annuo. Trattandosi di imposta statale, è addebitata con qualsiasi banca usi.
 
buonasera a tutti. C'è una promo amazon (120 euro) aprendo conto arancio e scade il 13 Ottobre 2022. Ho letto attentamente il regolamento ma non è del tutto chiaro. Faccio copia incolla:

Possono partecipare all’Operazione a Premio tutti i nuovi clienti della Banca (di seguito anche “Destinatari” e
singolarmente “Destinatario”) che non siano Soggetti Esclusi, come di seguito definiti.
Non possono partecipare all’Operazione a Premio (“Soggetti Esclusi”) tutti coloro che:
• sono già titolari o contitolari di un “CONTO ARANCIO” o di un “CONTO CORRENTE ARANCIO” o di “MUTUO
ARANCIO” o di “PRESTITO ARANCIO” o di altri prodotti della Banca alla data di inizio dell’Operazione a Premio;
• alla data di inizio dell’Operazione a Premio hanno già in essere una richiesta di apertura di un “CONTO
ARANCIO” o di un “CONTO CORRENTE ARANCIO” o di “MUTUO ARANCIO” o di “PRESTITO ARANCIO”,senza
tuttavia che l’apertura di tali rapporti si sia effettivamente perfezionata.

Chi è stato cliente ma ha chiuso il conto circa 5 anni fa, può aderire alla promo secondo voi?
grazie
 
Stando a quanto leggo, si. Io ho riaperto dei conti in famiglia durante una precedente promo e abbiamo regolarmente ricevuto i buoni jakala e l'allora regolarmente era più ambiguo relativamente all'esclusione degli ex clienti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro