Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, vorrei aprire un conto corrente cointestato e stavo valutando WeBank e appunto, ING.
Vedo che è presente la promozione che fino al 3 ottobre 2023 il conto è gratuito, ma per sempre oppure per un periodo limitato di tempo? Ho provato a cercare sul sito ma non ne parla, quindi presumo che sia per sempre.
Inoltre, qualcuno che segue questo thread già da tempo, sà dirmi quali contro ha questo c/c? Leggevo negli ultimi post del problema su bonifici con alte cifre, ci sono altre magagne del genere?
 
il conto e' gratutito , il x sempre non essite piu' perche' possono rimodulare a loro piacere

se scegli lo zero vincoli invece ..
Modulo Zero Vincoli gratis, anche dopo i primi 12 mesi!
Con stipendio/pensione o entrate mensili di almeno 1.000€ il canone resta ZERO.
In alternativa, al termine del periodo pagherai 2€ al mese.
 
Ciao a tutti. Diversi anni fa sono stato cliente ING con Conto Arancio e mi sono rimaste sempre attive le credenziali per accedere alla mia area personale anche quando lo chiusi. Siccome sto pensando di aprire il conto correnfe con loro, ieri ho provato ad accedere all'app per vedere se potevo aprire il conto da lì e non ci riesco. Mi appare un messaggio che dice di accedere da web. Provo dal sito e non ricordando il codic cliente clicco sul link per recuperarlo. Inserisco codice fiscale e data di nascita e mi appare un messaggio che il codice fiscale e il pin non corrispondono. Secondo voi ha qualche problema Ing oppure mi hanno cancellato l'anagrafica dopo tanto tempo? Ho aggiornato i miei dati pochi mesi fa e non ho avuto problemi di accesso fino a ieri. Grazie.
 
Si insomma ste emergenze su bonifici oltre i 50k vorrei tanto averle anch'io....:rotfl:

Ma cribbio se sapete di dover spostare fondi per cifre importanti,basta spezzare in due o in tre e farli in due giorni,
probabilmente non ci sarebbero stati problemi.

Dai, non diciamo fesserie... Se ho bisogno (come mi è capitato) di fare un bonifico oltre i 50k per bonus edilizi, col cavolo che puoi inviare più bonifici alla ditta. C'ho provato per quattro giorni di fila, si poteva solo via telefono (assurdo!), poi inviare documenti. Mandavo i documenti, nell'area riservata il bonifico SPARIVA completamente, richiama, mi dicono che forse quelli per bonus non si possono fare... e avanti così per giorni.
Alla fine ho fatto più bonifici separati verso Illimity e da lì ho fatto in due secondi il bonifico.

Insomma, se dovete fare bonifici >50k fateli da altra banca, lasciate proprio perdere ING.
 
Buon pomeriggio, la promo porta un amico non vale per chi ha il conto aperto da tanto?
Per tanto intendo anni, non vedo nessun codice
 
Ho scoperto l'arcano, non avevo dato il consenso alla ricezione di promo ecc ecc
 
Ho scoperto l'arcano, non avevo dato il consenso alla ricezione di promo ecc ecc
Ricevere offerte promozionali sui prodotti ING personalizzate in base al tuo profilo

questo? Io ho sì, tuttavia non vedo il codice amico...
 
Salve a tutti,

piccola richiesta di info, la promozione che è attiva fino al 7 ottobre, quella del 3% annuo lordo fino a 100k è sulla liquidità che tengo sul conto corrente (tipo bbva) o devo fare il conto deposito?
Grazie in anticipo
 
Per avere il 3% devi tenere il malloppo nel conto Arancio (il contoArancio è il conto deposito di ING)

Salve a tutti,

piccola richiesta di info, la promozione che è attiva fino al 7 ottobre, quella del 3% annuo lordo fino a 100k è sulla liquidità che tengo sul conto corrente (tipo bbva) o devo fare il conto deposito?
Grazie in anticipo
 
Salve a tutti,

piccola richiesta di info, la promozione che è attiva fino al 7 ottobre, quella del 3% annuo lordo fino a 100k è sulla liquidità che tengo sul conto corrente (tipo bbva) o devo fare il conto deposito?
Grazie in anticipo
Il conto corrente non remunera nulla da sempre, sposta la richiesta nella discussione conto Arancio.
 
Come va questo conto da utilizzare come principale?
E' attualmente in ballottaggio con Mediolanum.
Conto corrente arancio sarebbe gratuito, ma leggo spesso chiusure in stile BBVA e bonifici in ingresso/uscita bloccati a membro di segugio, considerando che parliamo di un principale sarebbe un bel problema e per questo avevo pensato alla maggior affidabilità di mediolanum seppur a pagamento dal 2° anno.
Cosa potete consigliarmi?
 
Mediolanum se accetti il rischio stalking da parte dei loro promotori-servizio clienti che sia...

Ing a qualcuno capita blocco su bonifici,diciamo che la maggioranza dei casi è su importi elevati che magari per evitare casini andrebbero ripartiti in cifre più basse,
per dirti ne ho fatti due in pochi minuti stamattina di 16k senza nessun problema.

Il conto per il resto funziona bene,non aggiornatissimi app e sito ma essendo gratis,chissene....
 
Come va questo conto da utilizzare come principale?
E' attualmente in ballottaggio con Mediolanum.
Conto corrente arancio sarebbe gratuito, ma leggo spesso chiusure in stile BBVA e bonifici in ingresso/uscita bloccati a membro di segugio, considerando che parliamo di un principale sarebbe un bel problema e per questo avevo pensato alla maggior affidabilità di mediolanum seppur a pagamento dal 2° anno.
Cosa potete consigliarmi?
li ho entrambi e come conto base ritengo di gran lunga migliore ING (apparte il costo di gestione, Mediolanum ha interfaccia pessima, non puoi revocare un bonifico in autonomia ma serve assistenza, il saldo non è mai in tempo reale, la carta di credito costa 20 euro/anno...)
 
Riporto qui la pessima esperienza riguardo l'attivazione del trading per l'acquisto dei BTP Italia.
Di norma non ho mai avuto lamentele riguardo ING, non ho quasi mai avuto problemi, servizio ottimo, ecc... ma questa volta hanno cannato.

Volevo attivare il trading on line:
Leggendo nella community ho visto che serve se lo fai da conto arancio, mentre non serve se lo fai da conto corrente arancio.
Io ovviamente ho fatto dal primo, in quanto ho visto il costo minimo per tutte le operazioni, indipendentemente da quante ne fai.
e contrariamente a quanto dicono nella community stessa... boh.

cmq ho chiamato e me l'hanno raccontata ancora diversa: per me è obbligatorio mandarlo perché il mio conto risale a molti anni fa quando l'apertura era ancora cartacea e quindi pretendono si continui così.
Ridicolo...
In ogni caso ho provato ad attivarlo anche da CCA, mi ha lasciato fare tutto fino all'ultimo, compreso consenso dell'altro intestatario, ma alla fine dà errore.
Oggi mando via la lettera, non so manco più come si fa, sono anni che non ne mando via una...
 
Come va questo conto da utilizzare come principale?
E' attualmente in ballottaggio con Mediolanum.
Conto corrente arancio sarebbe gratuito, ma leggo spesso chiusure in stile BBVA e bonifici in ingresso/uscita bloccati a membro di segugio, considerando che parliamo di un principale sarebbe un bel problema e per questo avevo pensato alla maggior affidabilità di mediolanum seppur a pagamento dal 2° anno.
Cosa potete consigliarmi?
personalmente sono correntista da 7 anni e non ci sono mai stati problemi anche per bonifici di alto importo. ho sentito che ad alcuni l hanno bloccati ma mai di chiusure scriteriate stile BBVA
 
Per quanto riguarda i bonifici istantanei si muove qualcosa?
 
Riceverli non serve nessuna abilitazione ovviamente,certo che si ricevono di default...

Hanno mandato una mail qualche settimana fa che sono in arrivo quelli in uscita,
mi pare fosse previsto per ottobre ma magari ricordo male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro