Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusami l'inesattezza, mi son confuso con altro conto che ho aperto recentemente, la carta di debito virtuale non è disponibile, in caso di necessita hai sempre l'opzione prepagata, ai tempi aveva 5 ricariche gratuite l'anno ora non mi sembra le abbia piu. si ai tuoi fini può essere una buona opzione anche se, opinione personale, ce ne sono di piu completi. CCA ha perso negli anni molti dei plus che lo rendevano una tra le opzioni piu competitive, anche se rimane discreto per utilizzo limitato
Quindi quando apro il conto posso scegliere quali carte voglio oppure mi viene data obbligatoriamente quella di debito fisica?
Io non ho accredito dello stipendio (giro 1000€ al mese su questo conto da altro conto a me intestato) e mi è stata chiesta documentazione per certificare l'origine dei fondi.
Neanche io accrediterei lo stipendio ma verserei al massimo 2.000 Euro all'anno in una sola volta. Secondo te potrebbero richiedermi l'origine di quei soldi oppure no? Dovrei fargli avere le mie buste paga o gli estremi dei bonifici? Potrebbero chiudermi il conto se mi rifiutassi di fornirglieli?
 
per 2.000 euro una tantum non credo che ti chiedano un bel nulla, ma nel caso dovessero, beh si, se non fornisci evidenze, facile che te lo chiudano
 
Quindi quando apro il conto posso scegliere quali carte voglio oppure mi viene data obbligatoriamente quella di debito fisica?

Neanche io accrediterei lo stipendio ma verserei al massimo 2.000 Euro all'anno in una sola volta. Secondo te potrebbero richiedermi l'origine di quei soldi oppure no? Dovrei fargli avere le mie buste paga o gli estremi dei bonifici? Potrebbero chiudermi il conto se mi rifiutassi di fornirglieli?
si può scegliere, la carta di debito non la inviano di default ma solo su richiesta e la prepagata virtuale o fisica che sia di default non è attiva
 
per 2.000 euro una tantum non credo che ti chiedano un bel nulla, ma nel caso dovessero, beh si, se non fornisci evidenze, facile che te lo chiudano
Quindi quando apro il conto posso scegliere quali carte voglio oppure mi viene data obbligatoriamente quella di debito fisica?

Neanche io accrediterei lo stipendio ma verserei al massimo 2.000 Euro all'anno in una sola volta. Secondo te potrebbero richiedermi l'origine di quei soldi oppure no? Dovrei fargli avere le mie buste paga o gli estremi dei bonifici? Potrebbero chiudermi il conto se mi rifiutassi di fornirglieli?
Come già detto da nexus 7, non credo che per 2.000 euro all'anno chiedano qualcosa.
Sono cliente da quasi vent'anni e fino a che non ho iniziato a versare 1.000 euro all'inizio di ogni mese non mi hanno mai chiesto nulla.
 
Buongiorno, vorrei acquistare "Romania Fx 6.375% Sep33", ma ING (ho il deposito titoli) me lo fa vedere nella lista, ma non lo fa acquistare. Qualcuno sa il motivo? Grazie
 
Buongiorno, vorrei acquistare "Romania Fx 6.375% Sep33", ma ING (ho il deposito titoli) me lo fa vedere nella lista, ma non lo fa acquistare. Qualcuno sa il motivo? Grazie
ma ti conviene usare ing per i titoli? non è molto caro?
 
Come già detto da nexus 7, non credo che per 2.000 euro all'anno chiedano qualcosa.
Sono cliente da quasi vent'anni e fino a che non ho iniziato a versare 1.000 euro all'inizio di ogni mese non mi hanno mai chiesto nulla.
Strano, io ci ho versato mille euro al mese per evitare il canone fino a maggio scorso (da giugno hanno levato il canone). Penso di averlo fatto per oltre un anno, da quando inserirono il canone azzerabile in quanto non ci verso più lo stipendio. Soldi arrivati la mattina e subito rimandati indietro. Mai un solo controllo o domanda, ovviamente erano spostamenti da un altro conto a me intestato, per la precisione Unicredit.
 
Strano, io ci ho versato mille euro al mese per evitare il canone fino a maggio scorso (da giugno hanno levato il canone). Penso di averlo fatto per oltre un anno, da quando inserirono il canone azzerabile in quanto non ci verso più lo stipendio. Soldi arrivati la mattina e subito rimandati indietro. Mai un solo controllo o domanda, ovviamente erano spostamenti da un altro conto a me intestato, per la precisione Unicredit.
Boh!
Non so quali siano i criteri.
Forse perchè tu hai sempre la stessa profilazione di redditi da dipendente, mentre quando io ho aperto il conto ero titolare di partita iva, invece dopo, quando ho aggiornato i dati (comunque è già passato qualche anno), ho dichiarato di non essere più occupato e che i redditi sono da capitale.
 
Boh!
Non so quali siano i criteri.
Forse perchè tu hai sempre la stessa profilazione di redditi da dipendente, mentre quando io ho aperto il conto ero titolare di partita iva, invece dopo, quando ho aggiornato i dati (comunque è già passato qualche anno), ho dichiarato di non essere più occupato e che i redditi sono da capitale.
Si confermo, la mia situazione reddituale e lavorativa non è mai variata
 
Salve, vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune domande:

Se si fanno transitare più di 5k (sul conto corrente arancio) solo per pochi istanti, per girarli sul conto arancio, si è soggetti al pagamento dell'imposta di bollo?



Il giroconto da conto arancio a conto corrente arancio, viene considerato nuova entrata, per l'azzeramento del canone del modulo "Zero Vincoli"?
 
Salve, vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune domande:

Se si fanno transitare più di 5k (sul conto corrente arancio) solo per pochi istanti, per girarli sul conto arancio, si è soggetti al pagamento dell'imposta di bollo?
Il bollo si paga sulla giacenza media (di default, trimestrale) superiore a 5k, non su quella istantanea; ad ogni modo, se i soldi li sposti nella stessa giornata, prima dell'orario di cutoff, non partecipano neppure a quella, perché non vengono proprio contabilizzati su CCA.
Il giroconto da conto arancio a conto corrente arancio, viene considerato nuova entrata, per l'azzeramento del canone del modulo "Zero Vincoli"?
Personalmente, non ti so rispondere, so che per altre banche (es. Findomestic) il movimento che ipotizzi è certamente valido ai fini dell'azzeramento del canone sul CC; sarebbe piuttosto interessante avere l'esperienza di qualcuno che possa confermare sia lo stesso anche per ING.
 
sono un po' in ansia perché a fine mese scade la carta di credito e ancora non mi è arrivata. Non è il primo rinnovo ma non mi ricordo di particolari ritardi.
Per mail mi hanno chiesto tempo fa di verificare il mio indirizzo e ora nella mia area riservata c'è la schermata di attivazione nuova carta.

ma arriva proprio all'ultimo? e per posta ordinaria oppure raccomandata?
Cosa strana è che nella home banking c'è un messaggio promozionale che mi invita a richiedere una carta di credito...
 
sono un po' in ansia perché a fine mese scade la carta di credito e ancora non mi è arrivata. Non è il primo rinnovo ma non mi ricordo di particolari ritardi.
Per mail mi hanno chiesto tempo fa di verificare il mio indirizzo e ora nella mia area riservata c'è la schermata di attivazione nuova carta.

ma arriva proprio all'ultimo? e per posta ordinaria oppure raccomandata?
Cosa strana è che nella home banking c'è un messaggio promozionale che mi invita a richiedere una carta di credito...
Come indicato al secondo post in prima pagina, per la carta di credito ING c'è un'apposita discussione.
Di cui troverai risposta alla tua domanda con la mia esperienza 😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro