Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
interessante, mi pare di capire che si possa aprire anche con codice amico per prendere altri 50 euro....confermate?
L' amico presentato deve accreditare lo stipendio/pensione entro il 16/02/2024 per prendere il buono amazon
 
Visto che si possono cumulare le promozioni, mi fiondo al volo per aprirlo ;)
 
Molto interessante. Peccato che è riservata solo ai nuovi clienti o ai già clienti che non hanno ancoro richiesto una carta
Si, esatto, leggevo meglio giusto adesso le condizioni; bisogna anche fare "l'investimento" di ben 3€ per la spedizione carta :)
 
Se ho capito bene in caso di contitolarità bisogna chiedere 2 carte e i 500 euro di spesa basta raggiungerli sommando gli importi delle 2 carte. E comunque arriva al max 1 buono.
 
Devo ancora leggere bene le condizioni, intanto lo appoggio qui
Conto Corrente Arancio | ING
Vedi l'allegato 2950996
https://www.ing.it/includes/downloa...ebito_ING_hai_un_buono_regalo_da_100_euro.pdf

EDIT: ho letto meglio adesso, si rivolge solo a chi sottoscrive un primo CCA o a chi ne ha già uno attivo alla data del 02/11/23 e richiede ora la prima carta di debito, il tutto da perfezionare entro il 13/11. Il costo di spedizione della carta resta pari a 3€, nessun costo di emissione e nessun canone annuo.
Occorre effettuare pagamenti con la carta di debito per almeno 500€ entro il 31/01/24, sono espressamente esclusi i prelievi di contanti, MA non vengono citate ricariche di altre carte/conti, che dovrebbero quindi essere incluse.
Buono erogato entro 180 giorni dalla scadenza (quindi entro 30/07/24).

Anche a me è arrivata la mail, come se potessi usufruirne (vecchio cliente con carta attiva dal primo giorno...) - Mi fan solo venire voglia di non usare più il loro conto :D
 
ho adedito alla promo della carta di debito, che voi sappiate la carta viene spedita con posta ordinaria oppure con raccomandata e quindi bisogna per forza andare alla posta a prenderla?
 
Ordinaria

Ma ti è arrivata mail che hai aderito?

Vedi da qualche parte sul sito che hai aderito?
 
Buongiorno,
il conto corrente prevede il pagamento di 95 centesimi per ogni prelievo di contate al bancomat?
Grazie.
Arrivederci.
 
Che voi sappiate è possibile su questo conto accreditare una pensione Svizzera o sorgerebbero problemi?
 
Solitamente si prendono tutti i 180 giorni post fine promozione per consegnare il buono?
 
3 domande veloci
- se apro con codice amico prendo 50 euro anche se non addebito stipendio??
- la carta di debito è abilitata anche per fare acquisti online oppure no?
- fatta disdetta nel 2013 ho visto che hanno ancor al mia anagrafica non riuscirò a prendere nessuna promo
 
[cut] un conto deposito totalmente libero, con possibilità di giroconto istantaneo sul conto corrente, 24 ore su 24 festivi compresi.
scusami ho letto questo tuo messaggio e siccome ho conto arancio e pensavo di aprire anche il CC mi interessava questa possibilità: per evitare il bollo a fine anno sul CD posso quindi spostare la liquidità che ho lì anche il 31 stesso? (o magari il giorno prima, non so quando venga fatta la "fotografia")
la domanda ovviamente è estesa a chiunque possa confermare o meno a riguardo 😊 grazie in anticipo
 
per evitare il bollo a fine anno sul CD posso quindi spostare la liquidità che ho lì anche il 31 stesso?
Tutto fa pensare che sia perfettamente possibile, in quanto:
  • ho effettuato alcune prove in giorni festivi e tutto ha funzionato, con esecuzione immediata, sia da conto corrente a conto deposito, sia viceversa;
  • le date di esecuzione, contabile e di valuta coincidono sempre, per cui non c'è il pericolo che, ad esempio, l'esecuzione avvenga il 31 dicembre ma con data contabile successiva al 31 dicembre (ai fini dell'applicazione dell'imposta di bollo vale infatti la data contabile);
  • non dovrebbero esserci limiti d'importo (io ho fatto un trasferimento di 75.000 euro in giornata, senza problemi), in quanto parliamo di giroconto, i soldi rimangono sempre nella stessa banca (ossia non entra e non esce nulla, per cui non ha senso porre dei limiti o effettuare controlli sui trasferimenti);
  • può capitare che il sito sia momentaneamente non disponibile per operazioni di manutenzione (di solito succede a mezzanotte, per una mezz'ora circa), ma non è un problema, in quanto si ha comunque tutta la giornata a disposizione per effettuare il giroconto.
Nota che anche l'operazione di rientro (da Conto deposito Arancio a Conto corrente Arancio) avviene con le stesse modalità, per cui già il primo gennaio è possibile ritrasferire tutto sul conto deposito, riducendo al minimo il tempo necessario per tali operazioni, con ovvi vantaggi sia per il conto deposito (minore assenza sul conto = maggiori interessi), sia per il conto corrente (minore presenza sul conto = minore possibilità di "sforare" la giacenza media).
Consiglio di utilizzare l'app su smartphone, che è comoda e rapida (in una trentina di secondi si fa tutto), considerato anche che il 31 dicembre e l'1 gennaio il PC desktop potrebbe essere non immediatamente disponibile (vacanze, preparativi per il cenone, bagordi...).
 
Aperto il conto corrente oggi con SPID. Dovrebbero bastare un paio di giorni lavorativi per ricevere l'IBAN?
 
3 domande veloci

- fatta disdetta nel 2013 ho visto che hanno ancor al mia anagrafica non riuscirò a prendere nessuna promo
Riaprendo dopo anni sei considerato nuovo cliente e prenderai le promozioni relative, anche se dovrai usare le vecchie credenziali di accesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro