Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il modulo 0 vincoli è gratis per i 12 mesi dall'apertura. I 2 euro si pagano dopo i 12 mesi, a meno che non si accreditano almeno 1000 euro o lo stipendio/pensione... è comunque disattivabile dall'area personale...

Io non ho capito ancora se la condizione è soddisfatta con l'accredito di uno stipendio se questo è inferiore ai 1000 euro/mese, qualcuno lo sa?

Comunque io continuo a non ricevere notifiche di nessun tipo, tranne quella di cambio mail :(
 
Io non ho capito ancora se la condizione è soddisfatta con l'accredito di uno stipendio se questo è inferiore ai 1000 euro/mese, qualcuno lo sa?

Non c'è un limite sullo stipendio/pensione basta che l accredito riporta le. Causale
ABI 27, SALA o PENS

Pensa che a me alcuni mesi vengoni accreditate anche 5€ con quella causale e continuo ad averlo gratis :cool:
 
Quindi io nuovo cliente apro il conto corrente, apro anche il conto arancio, ci verso 1k euro ogni mese per i primi 3 mesi, volendo li sposto altrove già il giorno dopo il versamento, ottengo il 5% di remunerazione sulla giacenza e non ho spese ulteriori? Leggevo della carta di debito a pagamento (non so se obbligatoria) e dei prelievi a pagamento, mentre per i bonifici in uscita mi pare siano gratuiti. Confermate?

Ma mi sembra strano, se tu li sposti altrove subito dopo averli versati su cosa mai dovrebbero calcolare gli interessi?
Cito dal sito:
"Avrai il tasso di interesse nominale pari al 5% annuo lordo sulle somme depositate fino a 100.000 euro per 12 mesi dall’attivazione di Conto Arancio."
Per come la vedo io, se i soldi ce li fai solo transitare sopra temporaneamente a fine anno ti ritrovi un bel pugno di mosche in mano.
 
Ma mi sembra strano, se tu li sposti altrove subito dopo averli versati su cosa mai dovrebbero calcolare gli interessi?
Cito dal sito:
"Avrai il tasso di interesse nominale pari al 5% annuo lordo sulle somme depositate fino a 100.000 euro per 12 mesi dall’attivazione di Conto Arancio."
Per come la vedo io, se i soldi ce li fai solo transitare sopra temporaneamente a fine anno ti ritrovi un bel pugno di mosche in mano.

Aggiungo anche che, sempre da contratto, la liquidazione degli interessi avviene:
Periodicità: a scadenza vincolo, in caso di estinzione anticipata non verranno riconosciuti gli interessi
Durata Standard del vincolo: 12 mesi.


Queste però sono le condizioni "standard" di conto deposito arancio, mentre quelle promozionali dovrebbero essere:
Periodicità annuale al 31/12
Base di calcolo anno civile (365 gg)

Dunque a me appare chiaro che se i soldi non ce li lasci almeno fino al 31/12 su quel conto gli interessi semplicemente non maturano.
 
Non ho risolto…le notifiche vanno a singhiozzo, a volte arrivano subito a volte dopo ore e a volte non arrivano proprio…mah


A me ancora zero... ma nemmeno le mail! E' assurdo e comincio a pensare che lo facciano per farti attivare l'invio degli sms a 0,20 cent.
 
Non c'è un limite sullo stipendio/pensione basta che l accredito riporta le. Causale
ABI 27, SALA o PENS

Pensa che a me alcuni mesi vengoni accreditate anche 5€ con quella causale e continuo ad averlo gratis :cool:
c'è bisogno di quella causale anche nel caso del bonifico di 1k euro su CCA?


Comunque, mi pare di aver capito che il Conto Deposito Arancio è cosa diversa dal Conto (libero) Arancio (chiamato qui CA), che a sua volta è diverso dal Conto Corrente Arancio (CCA). Togliendo il termine Arancio per essere più chiari, credo che si debbano aprire il Conto Corrente, poi il Conto libero remunerato al 5% (ma non per forza il Conto Deposito), bonificare/accreditare sul Conto Corrente, spostare sul Conto libero. Giusto?
 
Aggiungo anche che, sempre da contratto, la liquidazione degli interessi avviene:
Periodicità: a scadenza vincolo, in caso di estinzione anticipata non verranno riconosciuti gli interessi
Durata Standard del vincolo: 12 mesi.


Queste però sono le condizioni "standard" di conto deposito arancio, mentre quelle promozionali dovrebbero essere:
Periodicità annuale al 31/12
Base di calcolo anno civile (365 gg)

Dunque a me appare chiaro che se i soldi non ce li lasci almeno fino al 31/12 su quel conto gli interessi semplicemente non maturano.
Ma io non intendevo dire "togliere tutti i soldi". Se metto, poniamo caso, 10k il primo mese su CCA e poi li sposto su CA ho ottemperato alla clausola relativa al primo mese. Se il secondo e il terzo mese bonifico 1k euro ogni volta sul CCA e poi li sposto su altro c/c o su Directa per farci altro ho anche allora ottemperato alla clausola e dovrei avere il 5% sui 10k euro che, in tutto questo tempo e per il resto dell'anno, avrò lasciato sul CA.
 
Buongiorno, per me è un odissea, domenica promo per la prima volta ad aprirlo cointestato con mia moglie.
Faccio tutto e ci arriva la mail dei ctr, aspettiamo quindi la mail per fare bonifico di riconoscimento.
Mercoledì dopo che non abbiamo ricevuto nessuna mail, chiamo, e chiedo come mai…
Mi dicono che non stati caricati correttamente i documenti di mia moglie (e le dico, come mai non me l’ha segnalato subito il portale? non sa rispondermi). Niente ricarichiamo.
Decido (da un altro pc) di tenere monitorato la cosa, e basta inserire il codice fiscale (da pc ufficio) mi dice che stanno elaborando i documenti, 2/3 gg ricevo mail bonifico.
Penso, tutto ok, ma riprovo anche venerdì e stesso messaggio.
Oggi provo dal pc di casa, pc usato domenica scorso.
Niente tenetevi forte, mettendo nome, cognome e codice fiscale, non mi dice più che tra 2/3 gg mi arriva la mail ma mi fa ripetere tutta la procedura.
Roba da matti!
 
Con calma, io apro il CCA e contestualmente CA. Bonifico 50k sul CCA e li trasferisco sul CA. Ogni mese verso 1000 € sul CCA e potrei in teoria 1) spostarli sul CA, 2) fare un bonifico in uscita oppure prelievo bancomat dei 1000€ e il mese dopo ripetere l'operazione. Si presuppone che se uno prende uno stipendio poi lo spenda giusto?
 
Ultima modifica:
Ma mi sembra strano, se tu li sposti altrove subito dopo averli versati su cosa mai dovrebbero calcolare gli interessi?
Cito dal sito:
"Avrai il tasso di interesse nominale pari al 5% annuo lordo sulle somme depositate fino a 100.000 euro per 12 mesi dall’attivazione di Conto Arancio."
Per come la vedo io, se i soldi ce li fai solo transitare sopra temporaneamente a fine anno ti ritrovi un bel pugno di mosche in mano.
Meglio cherry a 2 anni al 4.5 con interessi trimestrali?
 
Ma mi sembra strano, se tu li sposti altrove subito dopo averli versati su cosa mai dovrebbero calcolare gli interessi?
Cito dal sito:
"Avrai il tasso di interesse nominale pari al 5% annuo lordo sulle somme depositate fino a 100.000 euro per 12 mesi dall’attivazione di Conto Arancio."
Per come la vedo io, se i soldi ce li fai solo transitare sopra temporaneamente a fine anno ti ritrovi un bel pugno di mosche in mano.
Sono due conti. Il deposito CA lo usi per la somma di cui vuoi beneficiare gli interessi, CCA per fare il versamento mensile obbligatorio che poi ti riprendi.
 
Con calma, io apro il CCA e contestualmente CA. Bonifico 50k sul CCA e li trasferisco sul CA. Ogni mese verso 1000 € sul CCA e potrei in teoria 1) spostarli sul CD, 2) fare un bonifico in uscita oppure prelievo bancomat dei 1000€ e il mese dopo ripetere l'operazione. Si presuppone che se uno prende uno stipendio poi lo spenda giusto?
Penso che più chiaro di così si muore :read:
 
Buongiorno, per me è un odissea, domenica promo per la prima volta ad aprirlo cointestato con mia moglie.
Faccio tutto e ci arriva la mail dei ctr, aspettiamo quindi la mail per fare bonifico di riconoscimento.
Mercoledì dopo che non abbiamo ricevuto nessuna mail, chiamo, e chiedo come mai…
Mi dicono che non stati caricati correttamente i documenti di mia moglie (e le dico, come mai non me l’ha segnalato subito il portale? non sa rispondermi). Niente ricarichiamo.
Decido (da un altro pc) di tenere monitorato la cosa, e basta inserire il codice fiscale (da pc ufficio) mi dice che stanno elaborando i documenti, 2/3 gg ricevo mail bonifico.
Penso, tutto ok, ma riprovo anche venerdì e stesso messaggio.
Oggi provo dal pc di casa, pc usato domenica scorso.
Niente tenetevi forte, mettendo nome, cognome e codice fiscale, non mi dice più che tra 2/3 gg mi arriva la mail ma mi fa ripetere tutta la procedura.
Roba da matti!
Io infatti mi sono rotto le palle non riesco ad accedere in quanto avevo fatto una parziale registrazione e poi niente mi chiede pin puk codice cliente che manco sapevo di aver ricevuto...mi sono gia registrato a cherry bank ...alla fine forse conviene
 
dove è quello che mi ha detto che non perderei gli interessi chiudendo il conto prima della fine dell'anno?
se lo trovo...
Vedi l'allegato 3005520
Non capisco che dovrebbe dimostrare quel tuo screenshot. I tuoi soldi sono vincolati o sono liberi? Se sono liberi, puoi chiudere quando vuoi e ottieni gli interessi fino alla data di chiusura.
 
Non capisco che dovrebbe dimostrare quel tuo screenshot. I tuoi soldi sono vincolati o sono liberi? Se sono liberi, puoi chiudere quando vuoi e ottieni gli interessi fino alla data di chiusura.
Lo credo anche io.
 
Non capisco che dovrebbe dimostrare quel tuo screenshot. I tuoi soldi sono vincolati o sono liberi? Se sono liberi, puoi chiudere quando vuoi e ottieni gli interessi fino alla data di chiusura.
hai ragione
ho messo tutto a posto
ho guardato quello che avevo archiviato come mio personale contratto di CA senza accorgermi che in realtà erano commiste ambedue le condizioni, infatti è intitolato come segue:
Contratto Conto Arancio
e di Deposito Arancio
V.07 del 2023
 
E' un pò presto parlarne ma penso che sia prassi consolidata a ridosso del 31/12/2024 spostare tutto cul CCA per evitare il bollo dello 02%.
E' opportuno farlo almeno un giorno prima, il 30 dicembre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro