Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi chiedono codice utente..pin..
Il pin lo puoi cambiare solo con richiesta di sblocco via sms quindi se non hai più quel numero di telefono o la tua anagrafica è stata cancellata puoi starci su anche un mese ma non risolvi. Quindi prima sblocchi/aggiorni anagrafica e poi passi al problema pin.
 
No per ora io vedo addirittura solo l'1%, ma avevo letto qui che era normale. Da regolamento il tasso del 5% dovrebbe essere applicato da settembre (in maniera retroattiva).
hmmm in tal caso però credo che dovresti vedere 3% non 1% che si applica a chi ha chiuso e riaperto il conto arancio dal 2023.
 
Penso che abbiano dei problemi oggi. Oltre alle notifiche non mi è arrivata neanche la documentazione di conferma di accettazione del Conto Arancio (che è già operativo però...)

A seguito del primo versamento troverai nella tua Area Riservata alla sezione Documenti e Contratti la documentazione di avvenuta accettazione della richiesta di apertura Conto Arancio.

Aspetterò qualche giorno e nel caso aprirò un ticket.

Visto il loro andazzo mi sembra chiaro che è meglio non aspettare gli ultimi giorni della promo per aprire il conto...
 
No per ora io vedo addirittura solo l'1%, ma avevo letto qui che era normale. Da regolamento il tasso del 5% dovrebbe essere applicato da settembre (in maniera retroattiva).
Sì, 1% si trasforma in 3% 24h dopo il primo giroconto, se sei nuovo cliente
 
Penso che abbiano dei problemi oggi. Oltre alle notifiche non mi è arrivata neanche la documentazione di conferma di accettazione del Conto Arancio (che è già operativo però...)



Aspetterò qualche giorno e nel caso aprirò un ticket.

Visto il loro andazzo mi sembra chiaro che è meglio non aspettare gli ultimi giorni della promo per aprire il conto...
Assolutamente concordo anche perchè l'ultimo giorno sarebbe inutile visto che il bonifico di riconoscimento deve pervenire entro l'11.
Quello che non ho ben chiaro è dove leggo sul foglio informativo la seguente frase "...365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile del primo versamento) del Primo Conto Arancio..." In pratica i 12 mesi della promo 5% decorrono dal primo bonifico sul conto arancio, da non confondersi con il primo bonifico di riconosciamento in fase di apertura che viene accreditato sul conto corrente arancio. Quindi se ho ben capito possiamo decidere di far iniziare i 365 giorni della promo 5% anche fra due mesi facendo appunto questo primo bonifico sul conto arancio?
 
Non sempre esce il numero ma un pulsante "chat" che però non funziona. Conviene chiamare subito il numero di telefono ING che appare sul sito nell'area "aiuto e supporto" e farsi inviare l'email con il modulo da compilare mentre si è al telefono. Durante la telefonata specificate chiaramente che si è di fronte al problema che ho descritto nella precedente risposta perchè a volte non capiscono o non ci si spiega bene e si allungano tempi e disagi.
A me ha funzionato anche la chat, per completezza d'informazione
 
Sì, 1% si trasforma in 3% 24h dopo il primo giroconto, se sei nuovo cliente
Sul conto arancio bisogna indicare un conto di appoggio e questo conto di appoggio può anche non coincidere con l'iban del conto corrente arancio ma si può indicare un iban di un conto corrente di altra banca dove ad esempio abbiamo i risparmi o decidiamo di farli transitare. Per cambiare l'iban di appoggio o aggiungerne un altro si può fare in pochi minuti dalla pagina impostazioni del conto arancio. Questa caratteristica è cambiata oppure no? potrebbe ad esempio risultare utile per il salto della quaglia essendo in giorni festivi.
 
A me ha funzionato anche la chat, per completezza d'informazione
Quindi il tuo caso non è di cancellazione anagrafica. Quando viene cancellata l'anagrafica per richiesta cliente o decorso anni il pulsante chat non funge. Probabilmente non avevi più il numero di telefono presente in anagrafica dove ricevere gli sms. Richiedono comunque il modulo di aggiornamento/sblocco anagrafica da inviare via email.
 
In pratica i 12 mesi della promo 5% decorrono dal primo bonifico sul conto arancio, da non confondersi con il primo bonifico di riconosciamento in fase di apertura che viene accreditato sul conto corrente arancio. Quindi se ho ben capito possiamo decidere di far iniziare i 365 giorni della promo 5% anche fra due mesi facendo appunto questo primo bonifico sul conto arancio?
L'ho interpretata anche io così però a meno che al momento non si abbia di meglio, aspettare ancora sarebbero giorni persi

Sul conto arancio bisogna indicare un conto di appoggio e questo conto di appoggio può anche non coincidere con l'iban del conto corrente arancio ma si può indicare un iban di un conto corrente di altra banca dove ad esempio abbiamo i risparmi o decidiamo di farli transitare. Per cambiare l'iban di appoggio o aggiungerne un altro si può fare in pochi minuti dalla pagina impostazioni del conto arancio. Questa caratteristica è cambiata oppure no? potrebbe ad esempio risultare utile per il salto della quaglia essendo in giorni festivi.
Il giroconto da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio e viceversa è immediato, quindi secondo me per il salto della quaglia è meglio sfruttare entrambi i conti ING anziché affidarsi ad un'altra banca
 
Quindi il tuo caso non è di cancellazione anagrafica. Quando viene cancellata l'anagrafica per richiesta cliente o decorso anni il pulsante chat non funge. Probabilmente non avevi più il numero di telefono presente in anagrafica dove ricevere gli sms. Richiedono comunque il modulo di aggiornamento/sblocco anagrafica da inviare via email.
Scusa, ho frainteso: io sono un nuovo cliente vero. Nessun problema di anagrafica da cancellare. Volevo solo dire che la chat funziona.
 
Come impossible, se cerchi di entrare fai la preceduta e non andando a buon fine di esce il numero da contattare. 5 mini e ho fatto tutto. Ora devono rispondere all'email...... vediamo i tempi.

Mi chiedono codice utente..pin..
Penso che sono stato chiaro, evidentemente non leggi la pagina. Te li chiede e ti da anche altra possibilità, tipo recuperarle. Ma non essendo possibile ti porta al numero di telefono.
 
Buonasera,
ho aperto e attivato con successo Conto Arancio e Conto Corrente Arancio; quindi ho spostato (da altro conto) un mille sul secondo che poi ho girato sul primo; se ho capito bene per avere il tasso agevolato al 5% dovrei fare lo stesso ogni mese (oltre a metterci quanto ho intenzione di investire nel Conto Arancio).
Corretto? Posso spostare effettivamente i 1000 dal CC al C dopo averli portati sul CC? Magari è una domanda banale, nel caso scusate. Grazie.

La FAQ dice:
Niente stipendio? In alternativa puoi versare sul tuo Conto Corrente Arancio almeno 1.000 euro ogni mese, hai tempo fino al 31 agosto per ricevere almeno 3 bonifici di importo maggiore o uguale a 1.000 euro! I 3 bonifici dovranno arrivare sul tuo Conto Corrente Arancio in tre mesi differenti.
Da settembre vedrai il 5% sul tuo Conto Arancio che sarà retroattivo a partire da quando hai attivato Conto Arancio!


Segnalo due cose inoltre:
primo, il meccanismo di login con app per operare via browser non è che funzioni benissimo; mi trovo meglio ad operare direttamente dall'app.
secondo, se provo a inserire il mio CC Fineco come conto di appoggio mi dà un sibillino messaggio riguardo al fatto che ciò non sia possibile con Fineco; poco male, eh, faccio un giro in più da CC Fineco a CC Arancio, ma che cosa curiosa.
 
Ultima modifica:
Grazie, veramente gentilissimo. Ora è decisamente più chiaro.
 
Penso che sono stato chiaro, evidentemente non leggi la pagina. Te li chiede e ti da anche altra possibilità, tipo recuperarle. Ma non essendo possibile ti porta al numero di telefono.
Cosa non è chiaro che NON mi accetta nemmeno il codice fiscale? E non mi fa nemmeno parlare con operatore
 
La promo 12mesi al 5% sul conto arancio si attiva nel momento in cui ci mandi il primo bonifico che non è scritto da nessuna parte che debba avvenire oggi o il mese prossimo.
L'importante è farlo entro l'11/05, sempre previo raggiungimento plafond.
 
Cosa non è chiaro che NON mi accetta nemmeno il codice fiscale? E non mi fa nemmeno parlare con operatore
hai gia' provato a chiamare il numero 02 999 6789? ti serve il codice cliente.

se non funziona prova a chiamare il numero per i non clienti: difficile ti risolvano il problema alla prima, ma se sei fortunato e trovi l'operatore sveglio potresti farcela
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro