Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

Tempi di attivazione Conto Corrente Arancio con SPID o bonifico bancario? Voi come lo avete attivato? Tempi di attivazione dal giorno del riconoscimento tramite spid o dall'invio del bonifico?
 
occhio che se pur glielo spieghi poi alcuni si sentono punti nel vivo e ti rispondono "sono soldi miei e ci posso fare quello che voglio", salvo poi venire a piangere perche' la banca gli ha bloccato la carta.
quindi si puo' fare, ma a vostro rischio e pericolo ;)

@emanu37429 parlava della carta di credito e non di debito. Se dopo tanti anni di frequentazione di questo forum non hai ancora capito la differenza tra carta di credito e carta di debito significa che il forum non serve a nulla.


PS: potrei sbagliarmi perchè non ho la carta di credito nè conosco qualcuno che ce l'abbia ma ho la sensazione che chi usa la carta di credito per ricaricare Revolut non ha gli stessi blocchi di chi usa la carta di debito.
 
bbva vuole lo stesso intestatario per la ricarica tramite carta, da sempre.
 
la ricarica con carta su conto bbva funziona esclusivamente tramite altra carta parimenti intestata quindi deve essere x forza e per imposizione di bbva autofinanziamento quindi non credo che ciò possa mai implicare il blocco della carta o del conto da parte di bbva.
e tale problema non dovrebbe sorgere neanche se si imposta il bonifico autoricorrente di 1000 €/mese da bbva a CCA per avere il 5% su CA in quanto non viene detto da nessuna parte che i 1000€ non devono venire da un altro conto intestato alla medesima persona. Per lo meno a me pare chiaro sulla base di quanto ho letto sulle loro condizioni
È ING a considerare la cosa come autofinanziamento, non BBVA. Comunque, BBVA, anche se consente di caricare con altra carta, non vuol dire che a lungo termine ti lascia passare giri del genere fatti in maniera costante. Loro pagano per consentirti di caricare con altra carta e sperano di recuperare "l'investimento" quando tu spendi con la loro carta, ma se tu bonifichi li lasci con una perdita netta, quindi non esagerare.
 
È ING a considerare la cosa come autofinanziamento, non BBVA. Comunque, BBVA, anche se consente di caricare con altra carta, non vuol dire che a lungo termine ti lascia passare giri del genere fatti in maniera costante. Loro pagano per consentirti di caricare con altra carta e sperano di recuperare "l'investimento" quando tu spendi con la loro carta, ma se tu bonifichi li lasci con una perdita netta, quindi non esagerare.

Ma specificaglielo che ti riferisci alla carta di credito altrimenti stai sbagliando anche tu.
 
Ma specificaglielo che ti riferisci alla carta di credito altrimenti stai sbagliando anche tu.
Sì, sto parlando di carta di credito, pensavo fosse palese visto che parlo di autofinanziamento e che i messaggi precedenti erano relativi alla carta di credito.
 
Sì, sto parlando di carta di credito, pensavo fosse palese visto che parlo di autofinanziamento e che i messaggi precedenti erano relativi alla carta di credito.

Per lui no perchè ha quotato un mio passaggio in cui mi riferivo alla carta di debito bloccata in passato per aver ricaricato revolut. L'altra volta gliel'ho pure spiegato che si parla di autofinanziamento solo per le carte di credito e non per le carte di debito ma sembra non averlo capito per averlo ripetuto nuovamente.
 
Tempi di attivazione Conto Corrente Arancio con SPID o bonifico bancario? Voi come lo avete attivato? Tempi di attivazione dal giorno del riconoscimento tramite spid o dall'invio del bonifico?
Io ho fatto l'identificazione mediante SPID, dopo pochi giorni (quattro ma c'era weekend in mezzo) ho ricevuto mail di conferma apertura con codice cliente e IBAN del conto per bonifico di attivazione. L'attivazione del conto è stata confermata via mail lo stesso giorno in cui è stato accreditato il bonifico.
 
Per lui no perchè ha quotato un mio passaggio in cui mi riferivo alla carta di debito bloccata in passato per aver ricaricato revolut. L'altra volta gliel'ho pure spiegato che si parla di autofinanziamento solo per le carte di credito e non per le carte di debito ma sembra non averlo capito per averlo ripetuto nuovamente.
Capito, non avevo idea dei precedenti
 
Ricarico regolarmente (almeno 1 al mese) bbva non intestato a me, max 200€ con credit ing, la debit non l'accetta. Mi ha chiamato 1 volta l'antifrode ing e basta.
 
Anche io ero convinto che con la debit diversamente intestata non fosse possibile la ricarica perché in passato non mi ha consentito di fare tale operazione però o è stato solo un caso o le cose sono cambiate perché bbva mi ha confermato il contrario
Ricarico regolarmente (almeno 1 al mese) bbva non intestato a me, max 200€ con credit ing, la debit non l'accetta. Mi ha chiamato 1 volta l'antifrode ing e basta.
 

Allegati

  • IMG_20240425_090245.jpg
    IMG_20240425_090245.jpg
    319,2 KB · Visite: 32
a me ricaricare con la carta ing ha funzionato per anni,addesso invece ho tutto bloccato ,ho provato sta settimana dopo un anno,e mi chiamano tutti giorni dal ufficio antifrode,ho segnalato tramite chat che ho un blocco su sta cosa ieri,hanno detto che mi risponderano entro il 30 , ma e chiaro che non lo acceterano mai piu.
 
Invece il bonifico di 1000€ fatto da un conto qualsiasi verso CCA ma con stessa intestazione per avere il 5% funziona come sistema o è considerato autofinanziamento?
 
Salve a tutti,

ma è possibile avere l'interfaccia precedente del conto arancio? con questa nuova mi trovo molto molto male


ing.jpg
 
ma è possibile avere l'interfaccia precedente del conto arancio? con questa nuova mi trovo molto molto male

Meno male che non sono l'unico.

Aperto oggi l'home banking: dalla colonna di sinistra sono arrivato a un punto in cui mi propone di aprire un conto corrente (tramite Offerte), da un'altra parte credo dai Contatti sono finito fuori dall'area riservata e mi sono dovuto riloggare*.

KO!

*: ovviamente cercavo una "buca" dove mandare delle lamentele :D ma credo che ormai tra forum e risponditore automatico siano sempre meno raggiungibili.
 
ma è possibile avere l'interfaccia precedente del conto arancio? con questa nuova mi trovo molto molto male

Ah, per rispondere: spero di sì, ma temo di no (opinione mia), perché la sensazione è che abbiano realizzato un sito unico valido per pc, tablet e smartphone. E per quel che vedo, è fatto per lo smartphone (poco spazio orizzontale, quindi poche info e pulsanti sulla singola riga, ma poi la pagina è lunga in verticale, perché su smartphone è abituale lo scorrere verso il basso), al resto dei dispositivi resta molto spazio inutilizzato.
 
Io ho fatto l'identificazione mediante SPID, dopo pochi giorni (quattro ma c'era weekend in mezzo) ho ricevuto mail di conferma apertura con codice cliente e IBAN del conto per bonifico di attivazione. L'attivazione del conto è stata confermata via mail lo stesso giorno in cui è stato accreditato il bonifico.
hai fatto il bonifico di riconoscimento sia sul conto corrente arancio che sul conto arancio?
 
Invece il bonifico di 1000€ fatto da un conto qualsiasi verso CCA ma con stessa intestazione per avere il 5% funziona come sistema o è considerato autofinanziamento?
Non credo tu sappia cosa sia l'autofinanziamento. L'autofinanziamento è quando invece di usare la carta di credito per normali spese, la usi per operazioni finanziarie (in sintesi, per anticiparti soldi reali, quindi "autofinanziarti". Es. ci carichi altre carte, invii denaro, ecc...). Quanto le banche tollerino la pratica è variabile.

Fare un bonifico da un conto a un altro non è mai autofinanziamento.
 
Confermo, non avevo pensato a ciò. Grazie x la delucidazione
Non credo tu sappia cosa sia l'autofinanziamento. L'autofinanziamento è quando invece di usare la carta di credito per normali spese, la usi per operazioni finanziarie (in sintesi, per anticiparti soldi reali, quindi "autofinanziarti". Es. ci carichi altre carte, invii denaro, ecc...). Quanto le banche tollerino la pratica è variabile.

Fare un bonifico da un conto a un altro non è mai autofinanziamento.
 
Indietro